Ikigai - Fino a saziarne l'anima
di Ylpeis

16/12/17, ore 15:03

Beh, non mi sono soffermata su Levi e il ""tentato omicidio"" perchè abbiamo parlato spesso dell'angst idk, non mi sembrava una possibilità.
Levi sempre diretto, lo adoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/12/17, ore 12:23

Ehi bellezza!!!!Quante gioie questo capitolo!!!!E dopo le 50 shades of Cattedrale(che ogni tot ho bisogno di leggere per avere qualche gioia) ora ci starebbero bene le 50.000 shades of ospedaleh(fa anche rima ahahahahahah sclero male!)..Ce le meritiamo tutte,sai che giochi???mlmlmlmlml XD....oddio finalmente riprendo fiato dopo una lunga settimana di agonia insieme ad Eren moribondo ed ecco che l'ormonella parte per la tangente...Il mio piccolo manzo è cresciuto,si è trasformato in vampiro ed ha già imparato ad usare Auruo come sacca ambulante di sangue. Quante soddisfazioni tutte in un capitolo gioia mia!!!E questa telepatia tra le due metà della mela(posso essere io il verme che le mangia?mlmlmlmlm)tanta roba,si parlano telepaticamente, sentono l'uno i pensieri dell'altro...(hothothot)
Con "Ti amo moccioso" un a www www www www www pazzesco si è sparso dalle Alpi alle Ande sappilo,in caso di slavine la responsabilità è tua..
No dai adesso davvero la smetto di sclerare...
Finalmente il nostro caro Eren si è risvegliato (il risveglio mi ha ricordato tanto quello di Elena in TVD e la commozione si è impossessata dei miei occhi e del mio animo,mi hai risvegliato sentimenti che credevo ormai repressi),lo scombussolamento iniziale si placa con l'arrivo di Levi...si placa per modo di dire perché non appena Erenuccio vede Auruo probabilmente vorrebbe farlo morire male,pensando che sia il suo sostituto(ma Eren,secondo te???): e qui la bella scoperta che il suo temperamento per fortuna non è cambiato con la trasformazione, sarebbe stato un peccato fargli perdere le caratteristiche che gli appartengono e lo rendono tanto speciale, anzi unico. Brava la mia Ylpeys!!!(parte l'applauso del pubblico a casa)
E la zia Hanji che subito approfitta per mettergli le mani addosso con la sua nonchalance e oooooopssssssssss un tocco sulla zona proibita e subito è partita l'ormonella anche a lui.Il momento è stato davvero comico,la tua Hanji versione Dr House è una sagoma,su dai ti visito,tocca qui,palpa lì e al gemito malcelato Levi si altera come una bestia e per poco non la manda fuori a calci.Eeeeehhhhhmmmmm
Levi vampiro goloso!Amante,mentore,cosa vuoi di più, nostra signora dei cliffangher ci dà tutto al prezzo di tanta ansia sul collo.
Non aggiungo altro,ho già sparato troppe minchiate per oggi, però sono contenta,davvero il risveglio di Eren me lo hai reso più leggero di quanto avessi temuto,e va bene così (troppa ansia nelle ultime settimane)sono entusiasta.
Che dire cara, ti adorissimo!!
E adesso con il nostro Erwinone 007 partono le indagini per la VENDETTAH!
A prestissimo my darling!!
Kiki

14/12/17, ore 22:15

Vorrei partire con una piccola premessa.
Era da un bel po' di tempo che non leggevo su EFP e quando qualche giorno fa sono tornata a sbirciare, sperando di trovare aggiornate le storie che già seguivo, ho deciso di dare un'occhiata alle storie nuove. Niente, ho scartato un paio di storie fino a quando non è apparsa la tua. La presentazione mi ha incuriosita da morire e sentivo di DOVERLA assolutamente leggere. È stato amore a prima lettura, te ne sarò eternamente grata.

Ok, terminata la premessa passiamo al fiume di parole che voglio dedicarti.
Mi è piaciuto tutto, dalla prima frase all'ultimo punto. Mi è piaciuto questo tuo tenerci in sospeso, queste suspance a cui ci sottoponi, questo conflitto interiore di Levi e la testardaggine (direi adorabile) del nostro Eren. Mi piace come hai descritto le scene, i loro pensieri, i loro sentimenti.
Mi piace l'evoluzione del loro rapporto, mai nulla è lasciato al caso o messo lì giusto per. Ho visto i miei adorati evolvere e prendere consapevolezza dei loro sentimenti insieme, mi emozionano da morire!
Amo come scrivi, hai uno stile scorrevole e mai ingarbugliato, che non annoia o confonde mai. Sai come incuriosire il lettore e tenerlo con il fiato sospeso. Mi sono particolarmente piaciute le loro scene intime. ( ͡º ͜ʖ ͡º)

Ora, vorrei parlare brevemente a proposito dell'ultimo capitolo: giuro che fino a quando Hanji non ha ammesso di essere stata lei, ho seriamente pensato che fosse stato Erwin, sì insomma, una sorta di vendetta nei confronti di Levi per averlo trattato "poco garbatamente" al loro ultimo incontro. Ho tirato un sospiro di sollievo nel capire di essere decisamente nel torto, mi sarebbe dispiaciuto scoprire che dietro quella facciata garbata e gentile si nascondesse in realtà uno stronzo.
Sono quaaaasi "grata" del fatto che sia stata Hanji, dopotutto non aveva certo cattive intenzioni, l'ha fatto con l'unico scopo di dare una svegliata a Levi, anche se mi dispiace tantissimo che ci abbia rimesso il mio piccolo Eren. T_T

Sono così impaziente di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora! Alla prossima! ☆

10/12/17, ore 01:48

Oh dai non puoi lasciarmi così!
Sono trippo curiosa, questo capitolo è stato un'ansia continua.
Domani parto con la costruzione della statua per Hanji, la amo troppo!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo!

09/12/17, ore 22:32

Grazie mille per la "nomination" tesoro!!!Sempre presente x te! Però tu mi vuoi male,sapere il mio Erenuccio gioia stella cuore di mamma conciato così male in un letto d'ospedale,lui che di solito è (a questo punto era?)vita,emozione,amore,mi ha uccisa. Come mi ha uccisa la perenne indecisione di Levi (Hanji and cognatino forevah) sul da farsi. Fin troppo titubante e riflessivo,ma lasciati andare figlio mio! Per tutto il capitolo ho sperato in un risveglio, ma quando zia Hanji è entrata col referto mi son detta"eh ciao, la quaglia è andata",Eren sta morendo. E lì x forza bisognava decidere, se deve morire che muoia come si deve, e che torni come si deve. Il dado è tratto, e se Eren dovesse risvegliarsi assetato di vendetta tanto quanto lo è Levi,non mi auguro nei panni del bastardo che gli ha fatto tutto quel male. Ora devo assistere al risveglio di Eren sotto forma vampira,vero?! Uffa!!!!Un'altra settimana di limbo!!!! Malgrado tu mi voglia tanto male,io ti mando mille stelline lucenti piene di peace and love!! Ciao dolcezza!

09/12/17, ore 03:54

Eccomiiiiiiiii!!! Presente!!! ^_^ Potevo lasciarmi sfuggire il nuovo capitolo?? hihihi NO! Cosa diamine è successo al povero Eren?, immagino tutta la scena con levi che lo trova lì ed entra praticamente nel panico, la corsa in ospedale e...quella dannatissima macchina che lo tiene a stento in vita. Mi si è spezzato il cuore ad immaginare un Levi sommerso dal senso di colpa, dall' incertezza, dal disgusto verso se stesso e tutta quella situazione. é davvero un'anima in pena! La presenza di Hanji in questo momento, come anche all' interno d tutta questa storia, gioca un ruolo direi fondamentale. Lei rappresenta un pò la coscienza di Levi, si rende conto che lui non fa davvero pace con i suoi sentimenti e nonostante viene contiuamente allontanata....è sempre al suo fianco. La trovo molto dolce. Il momento in cui Levi la allontana quando lei si avvicina ad Eren, parla addirittura al plurale e soprattutto quando si avventa su Eren x salvargli la vita, ponendole anche fine in un certo senso, mi è piaciuto molto. Bisognava fare qualcosa e levi a quanto pare ha sempre bisogno di trovarsi alle strette per fare pace con i suoi sentimenti ma va bene così. Intanto maledico chiunque abbia fatto una cosa del genere al povero Eren e soprattutto sono curiosa di sapere chi possa essere stato...o.O ma...cosa + importante...come si sveglierà Eren?? quali cambiamenti avverranno nel suo corpo, nelle sue capacità e nel suo cuore? E Levi farà pace con tutto questo? Certo un umano che rinasce vampiro è un tema ormai noto ma ci sono sempre modi differenti e personali per narrare una storia ed è imortante metterci del proprio :) Bel capitolo, come sempre :D appuntamento al prossimo aggiornamento ^_^

03/12/17, ore 00:18

Oh mio dio voglio assolutamente sapere cosa è successo ad Eren!
Cioè devo stare in ansia fino a sabato/domenica? Sei una cattiva persona
No non è vero, ti adoro.
MA EJFJTOEJG SONO CURIOSA.
Comunque davvero un bellissimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato

02/12/17, ore 23:02

Eh no bella mia,inutile che cerchi di ridurre i sensi di colpa...cosa è successo a Erenuccio mio???!!!!!
Già mi sono impanicata quando durante le 50 shades of cattedrale("usami"...ragazza mi hai uccisa)c'era il terzo incomodo a sbirciare (Che chiunque tu sia,chi ti ha invitato?e che diavolo vuoi?e chi diavolo sei?)
Poi Levi che dice ad Erenuccio che non sa niente di amore e morte...oh gran basta..o(malgrado ciò comunque sei Levi,e solo per questo ti perdono),come puoi dire ciò?Con tutto quello che è capitato con sua madre, amore e morte sono un binomio che conosce fin troppo bene ed il pugno c'è stato perfettamente.
Che poi uno che dice a chiare lettere di amarti, puoi avere tutte le ragioni e le buone intenzioni,ma non puoi ferirlo così!!! Il mio cuore si è spezzato,sì lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto e mi sentivo che il momento era vicino,ma non credevo avrebbe fatto così male...
Mille punti di domanda nel mio cervellino Ereri-dipendente,mille idee,mille perplessità, mille ipotesi che non so se scrivere o tenere x me,paura paura e ancora paura!!!Una cosa è certa,la svolta c'è stata,ora non mi resta che attendere un'altra settimana nella speranza che la migliore delle mie teorie mentali sia quella giusta...
Ora basta,chiudo l'angolo dello sclero e mi rinchiudo nelle catene della mia cattedrale di angoscia.T________T sigh sigh Erenuccio non morire!!!!!!!!#-(
Una settimana così, nun ce la posso fa!!!
Ciao bellezza
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 11:09 pm)

02/12/17, ore 18:32

AAAAAAAAAhhhh!! ma scherziamo??? Tanto di cappello alle fantasie di Eren xD e un enorme ovazione con tanto di applausi e lanci di coriandoli x Hanji quando dice a Levi che ha rotto i coglioni!! E credo che a questo punto della storia vedremo levi messo alle stretta, visto come hai crudelmente concluso il capitolo ;) che ci sia lo zampino di Hanji?? o.O Ad ogni modo mi piace il contrasto tra Eren e Levi...Il + piccolo prova dei sentimenti che il suo personaggio non fatica assolutamente ad esprimere, mentre Levi e i suoi anni alle spalle, non fa che stagnare in una visione crudele e cinica dell' amore e della morte. Sono contenta che tu abbia inserito questo scambio di opinioni tra loro in maniera così diretta grazie alla confessione di Eren. Si, insomma....era proprio il caso che glielo urlasse in faccia!!! Troppo curiosa di sapere cosa accade nel prossimo capitolooo XD Alla prossima *_*

26/11/17, ore 17:20

Ho adorato faccia di cavallo!
Non so davvero che dire, wow. Mi è piaciuto da impazzire e Levi sta mandando fuori di testa anche me!

25/11/17, ore 21:50

ti rendi conto che avevo scritto una recensione chilometrica ma poi l'ho persa? Vabbe,la riscrivo... Here I am!!!!! Ah volevi fregarmi eh Erwin..sì ci sei riuscito a fregarmi,ma il karma si sa è un boomerang e Levi is the new Chuck Norris,quindi sbadabam un bel cazzottone in faccia!E giustizia è stata fatta tiè!Erenuccio è mioooooooooo (ops cioè di Levi XD!!!!) Anche qui prima di recensire ho avuto la necessità di rileggere i precedenti capitoli,perché un po' di cose non mi tornavano e non mi tornano ancora 1 gli incubi di Eren che iniziano dopo la morte di sua madre (son sicura che non sia un caso che i vampiri siano comparsi così nella sua mente) 2 Jean e Marco sono vampiri? O lo è solo Jean?Ciò spiegherebbe l'abbraccio piuttosto freddino e il fatto che faccia di cavallo conoscesse già Levi 3Aruo è sparito del tutto?boh?! 4 dimmi la verità per il parente(kain) che ha salvato Levi e lo ha reso ciò che è non è che ti sei ispirata a Vampire Knight??(mini cross over) Tutti questi intrecci tra i personaggi stanno rendendo ancora più avvincente la storia e anche se i piccioncini sono tornati a tubare (*.*oh yeah)mi sento nelle viscere che i pezzi del puzzle presto si ricongiungeranno e ciò porterà nuovi sconvolgimenti,me li sento troppo. Hanji top of the top con la bisca illegale "Trombano,segano o bevono?", spacca troppo quella donna!!! Scrivi scrivi scrivi che io ti aspetto a braccia aperte!!! Eh sì son curiosa di sapere i cambiamenti,le modifiche che hai apportato in corso d'opera... Alla prossima! Tua esaurita,fluff dipendente stalker,con l'happy ending nel cuore e nelle vene Kiki Oh finalmente ce l'ho fatta, è da oggi che dovevo recensire!

25/11/17, ore 19:33

Eccomiiiiii!!!! puntuale come un fastidioso orologio svizzero xD E così non si è trattato altro che di un brutto tiro giocato da Erwin per mettere ancora una volta a nudo i "sentimenti di Levi"...poverino lo stanno torturando xD veniamo al resto....quello che succede non è ricco di colpi di scena, ma gli eventi si svolgono con + tranquillità...a quanto pare Eren è circondato da Vampiri :) Hanji come al solito la adoro un sacco e i momenti tra Levi e Eren , seppur con poco tempo a loro disposizione viste le circostanze in cui si sono trovati, sono comunque ben presentati. Levi prima o poi scoppierà me lo sento ahahahah per quanto riguarda ciò che hai scritto nelle note, a me piacerebbe sapere come le tue idee sono cambiate in corso d'opera quindi se a fine storia vorrai dedicare dei pensieri a questa cosa secondo me sarebbe carino :) per quanto riguarda la caratterizzazione di Levi è vero.....si discosta dal personaggio che tutti conosciamo in snk ma stiamo pur sempre parlando di una fan fic di genere totalmente diverso e tu stai modellando questo personaggio secondo la tua necessità e la visione d' insieme della storia. Non fartene troppi problemi :) detto questo....al prossimo capitolo ! zao zaooo

21/11/17, ore 14:23

Come ti avevo detto questo capitolo è bellissimo e mi ha strappato il cuoricino, il mio povero Eren!
Continua così, storia bellissima

21/11/17, ore 00:11

no! ma come?? sono tornati nel mondo reale?! xD beh prima o poi doveva succedere, infondo Eren doveva pur lavorare al suo libro! ma adesso...l' indifferenza di Levi è qualcosa che fa male e ferisce. Il motivo per cui lui si stia comportando così è noto a tutti ormai, ma fa comunque male vedere che almeno per ora è ben intenzionato a portare avanti questa sua decisione. Vogliamo parlare di Eren che intensifica i suoi pensieri in sua presenza?? bellissimo davvero, l ho trovato un gesto esasperato ma allo stesso tempo anche divertente ed è proprio da Eren. Un' altra cosa che mi piace è questo momento di Eren in cui durante l' intervista è decisamente spaesato e alle prese con i suoi fantasmi e questo getta delle basi interessanti per avere un quadro + dettagliato del suo passato ( anche se quando si parla della mamma di Eren è ben facile intuire dove si vada a parare, ma è sempre interessante vedere come ogni autore interpreta quel momento a modo suo). A chiudere il tutto c' è l' inattesa ma azzeccatissima entrata in scena di Erwin. ci stava proprio sai? e non solo perchè richiama l' attenzione su un personaggio che rischiava di venire offuscato, ma anche perchè questa sua mossa aumenta la drammaticità della storia e sono davvero curiosa di leggere il seguito. Davvero brava, come sempre e sempre sul pezzo!!! grazie per questo nuovo capitolo <3

20/11/17, ore 09:16

Whaaaaaaaaaat the fuck!!!??????Erwin giù le fauci da Eren,lui è di Levi!!!!!(sclero,sclero, sclero!!!!!) Maledetto soggiogatore!!!
Mi hai colpita con questo capitolo, mi sarei aspettata ancora un po' di lemon e invece mi hai riportata subito alla misera vita reale di tutti i giorni, con i nostri eroi lontani l'uno dall'altro...Ah LEVI RIPIGLIATEH,Erenuccio tuo sta diventando la cena di Smith,come minimo gli devi spaccare la faccia!!!!Possibile non si sia accorto di nulla il nostro Eichou,e Hanji ogni tanto non poteva farsi i cacchiacci suoi invece di raccontare al nemico quanto fosse particolare il sangue di Erenuccio cucciolo mio!?Dai Levi spaccagli la faccia!!!!Se no intervengo io!
Se volevi la suspence hai colpito ed affondato in pieno l'obiettivo, sto troppo male!!!!!!Sai proprio come catturare l'attenzione dei lettori ;-)
A prestissimo e ci vediamo da Love Live Levi per l'ultimo capitolo(ueh a me piacciono i sapori mooooolto Hot)!!
Ciao baci baci