Hope
di Star_of_vespers

10/10/17, ore 18:20

Ciao, eccomi appena tornata dal lavoro pronta a leggere e commentare un altro capitolo :)

Il litigio con Boromir è stato fantastico, mi sembrava di essere lì con loro e sinceramente, in parte mi sento di condividere certe parole e la frustrazione dell'uomo, anche se ovviamente alcune affermazioni poteva tenersele per sé. Gli hobbit sono meravigliosi nel cercare di farli smettere e sono completamente IC mentre tentano di spiegare a Legolas lasciandolo un po' confuso, poverino XD

Il momento in cui Serinde si rende conto di aver agito impulsivamente è descritto molto bene, con delicatezza. Ora la domanda da porsi é: come mai le immagini incise le ricordano qualcosa e cito dal testo "era molto strano ed allo stesso tempo inquietante." Chissà scene di eventi passati che lei conosce, oppure qualcosa che le ricorda i sogni fatti o altro di sua conoscenza. O magari mi sto facendo semplicemente suggestionare dall'atmosfera magistralmente creata dalle descrizioni del percorso che lei compie. Tornando a Serinde, ultima cosa: mi ha stupita piacevolmente questa sua presa di posizione, un passo decisamente in avanti rispetto a prima, sembra che emerga un fuoco e secondo me il suo carattere è forte, ma anche un po’ avventato e non proprio calmo e riflessivo come quello di Legolas, anche se non ai livelli di Boromir che a parte i suoi tormenti è abbastanza focoso. Denota inoltre maturità nel riconoscere i propri errori, spero che più avanti venga fuori completamente la Serinde ragazza - principessa spensierata di un tempo (anche se dopo tutte queste disavventure e perdite difficilmente tornerà totalmente come prima).

La scena con Legolas l'ho molto apprezzata per la semplicità e pregnanza delle parole: alla fine l'elfo le ha detto la stessa cosa di Boromir, ma con calma e gentilezza; inoltre è riuscito a giustificare senza far sentire eccessivamente in colpa, anzi al contrario, capita Serinde (avrà quasi tremila anni per qualcosa o no). Il pezzo in cui si preoccupa per lei e successivamente la prende in braccio, devo ammetterlo e lasciarmi andare alla parte irrazionale di lettrice, mi ha fatto battere il cuore e sperare di vederli come coppia. Ho sempre avuto un debole per gli elfi poichè nell'idea di Tolkien rappresenterebbero gli umani prima della corruzione con il male (il peccato originale per chi crede) e non solo perché Legolas è interpretato da Orlando Bloom e non so li vedo bene assieme e per me non sono così simili, comunque opinione personale;se ciò non dovesse accadere sono comunque dell'idea che Legolas giocherà un ruolo importante nella storia di Serinde. Riguardo il rapporto tra i due, credo che Serinde lo veda troppo distante dal suo essere, un po’ al di sopra degli altri per via della sua saggezza e serietà, senza dimenticare il fatto che probabilmente quasi sicuramente Serinde appartiene alla sua razza.

In ultimo la riconciliazione e i pensieri di Boromir di rimorso sono stati la parte migliore del capitolo: semplici e sinceri senza troppe formalità ed evidenziando che anche Boromir, un po’ come Serinde ha agito impulsivamente, ma sa riconoscere i propri sbagli.

Comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (lo so sono già pubblicati, ma non voglio bruciarmeli subito e mi piace rileggere i capitoli precedenti in base alla tue spiegazioni per così avere informazioni nuove che arricchiscono la mia lettura dei capitoli successivi).

A presto
Blacky98
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 05:00 pm)

28/09/17, ore 14:17

Ommioddio ma ti piace mettermi in confusione?!? Non so se shippare Serindë/Boromir o Serindë/Legolas 😱 in ogni caso questa FF è proprio bella complimenti 😊

21/09/17, ore 21:01

Ed eccomi qua Finalmente!!! Fra l'altro, sto guardando il Signore degli anelli proprio ora, mentre recensisco. ^0^
Allora, inizio col farti i complimenti: capitolo bellissimo, un pochino più lungo degli altri, se non sbaglio, e ricco di diversi spunti di riflessione. La prima, Serinde mi piace sempre di più, la trovo molto realistica e umana, ma allo stesso tempo matura! È imperfetta, ma riconosce i suoi errori e, soprattutto, impara da essi. Devo ammettere che quando se n'è andata mi sono un po' stupita e ho pensato: "ma no! Cosa stai facendo??? Non è una scelta saggia, torna indietro!" Poi, però, mi ha fatto piacere vedere che lei stessa abbia constatato che era una scelta scellerata e abbia deciso di rimediare, tornando dagli altri. Seconda riflessione: Legolas è tanto carino e puccioso, ma io sroppo troppo Boromir e Serinde! Io, a proposito dei proverbi, direi proprio che "gli opposti si attraggono"! :-D comunque, ovviamente, la trama è la tua, così come la scelta finale. Bel capitolo, davvero! Me lo sono proprio gustato. Complimenti!!!