Corsa contro il tempo
di MaryS5

03/02/18, ore 17:10

Altri due capitoli letti d'un fiato... e quante cose sono successe!
​L'ansia di Carlos, l'attesa, ancora. Il ragazzo è ormai giunto al limite, non ce la fa più, deve sapere se Alexa è viva, se sta bene, se è dentro a quel dannato edificio. E la vede. Durante quel tempo lunghissimo scandito dall'orologio che prosegue il suo giro instancabile, lui la vede dietro a quella porta e ormai non c'è più nulla che possa separarli. "Tic tac, e l'universo si allontanava"... bellissima questa frase, colma di significato.
​E poi inizia la corsa, la ragazza viene ritrovata, il criminale, il poliziotto a terra, l'uscita da qul labirinto e poi la corsa in macchina verso l'ospedale, tutto con il fiato in sospeso.
​Poi, Logan. Ho riletto più volte i passaggi in cui parli di lui e del suo stato di shock, mi hanno colpito. Il modo in cui quell'infermiera si prende cura di lui è molto dolce e le lacrime che scendono dagli occhi del ragazzo quando finalmente riesce a parlare con i suoi amici sono lacrime amare, ma fondamnetali per metabolizzare...
Leggere di un autore che si commuove scrivendo le proprie righe, poi, è bellissimo. Vuol dire che la storia e i personaggi sono parte di te, vuol dire che stai vivendo con loro, è una cosa straordinaria.
​Grazie per questi capitoli colmi di emozioini, corro ai prossimi!
​Sophie

16/12/17, ore 08:10

Eccomi qui, alla fine ce l'ho fatta a venire! Recensisco prima di andare dalla psicologa, quindi scusa se andrò un po' in fretta. In ogni caso, cercherò di essere il più dettagliata possibile.
In realtà, avevo letto questo capitolo tempo fa, poco dopo che l'avevi pubblicato, ma non ero mai riuscita a passare a recensirlo, per vari motivi che tu conosci. Di questo mi dispiace moltissimo, comunque ora sono qui, e sappi che non ho dimenticato assolutamente nulla di ciò che hai scritto, dunque non ho avuto nemmeno la necessità di rileggere tutto quanto. Questo significa che, come ti dico sempre, e come ci tengo a ribadfire, la storia mi è entrata davvero nel cuore, i personaggi mi colpiscono tantissimo e le loro vicende mi stanno a cuore come se fossero persone reali.
Alexa dunque ora è salva, tra le braccia del suo ragazzo, e anche se non lo riconsce a causa degli effetti della droga (Dio, fa che si riprenda, povera!) comunque è con lui, e questo mi solleva moltissimo.
Spero che il poliziotto ferito si salverà, e sono felice che ila malvivente sia stato arrestato. Era uno stronzo!
Non ho fatto nemmeno a tempo a sentirmi davvero felice per il ritrovamento di Alexa, che c'è il problema di Logan. Pensavo che non si trovasse a causa dela folla, ma poi mi è venuto in mente, tempo fa, leggendo, che forse gli era accaduto qualcosa, anche se non sapevo cosa. In quei momenti l'ansia mi attanagliava, letteralmente, e non sapevo cosa pensare. Pregavo solo che stesse bene.
"Era troppo. Non si vedeva niente.
Si sollevò sulle punte scorrendo nervosamente lo sguardo. La sua statura non rendeva le cose più facili. Dopo vari tentativi scorse un ciuffetto di capelli castani. Era Logan. Gli corse incontro e lo afferrò per un braccio. Quello sembrò non accorgersene. Stava immobile. Con gli occhi sbarrati ed il volto pallido. << Logan!! >> urlò per riscuoterlo. Finalmente si girò verso di lui. << Dobbiamo andare!!! >> lo informò. Quello non spiccicò una parola. Lo seguì senza farsi pregare.
"
Questo passaggio descrive perfettamente lo stato d'animo di Carlos, confuso perché non capisce cosa succede all'amico, e allo stesso tempo quello di Logan. E' tato allora che ho cominciato a sospettare che forse aveva visto qualcosa che l'aveva sconvolto.
Sono felice che altre ragazze e anche Alexa siano state portate in ospedale in fretta, e hai descritto benissimo tutta la scena con quella folla immensa, le ambulanze, la confusione e tutto il resto. E' stata davvero molto realistica, scritta così bene che mi sembrava di essere lì e vivere ogni singolo istante di questo capitolo.
Mi ha colpita molto la figura dell'infermiera, una donna molto gentile che, anche se all'inizio ovviamente non fa andare Carlos da Alexa, aiuta Logan immediatamente, gli dà le gocce, lo rassicura. In quel momento ho capito che questa donna è sia professionale che molto umana, ed è bello trovare persone così, perché nell'ambiente ospedaliero no sempre si incontrano medici o infermieri bravi nel proprio lavoro e con una grande, forte e intensa umanità. Quindi, per me quell'infermiera ha guadagnato un sacco di punti, nel senso che ha la mia stima più completa e sincera. Il modo in cui rassicura Logan, poi, se non ricordo male solo parlandogli e non forzandolo a dire nulla, è davvero dolcissimo. E' stata molto paziente, insomma.

"Solo in quel momento Logan alzò lo sguardo e lo fissò, << T-ti stavo cercando nella folla … n-non sapevo se fossi uscito o n-no … s-sono andato nel retro della casa e l’ho v-visto … >> rabbrividì << Ho visto u-una ragazza … era … m-morta … c-come hanno potuto … … e-era nella s-spazzatura … l’hanno buttata n-nella spazzatura … tra i s-sacchi neri … non gli s-serviva più perché e-era …. …. …. E l’hanno buttata …. C-come una lattina … la faccia … aveva … >>. Ricominciò a piangere.
Finalmente capirono tutto. << Sta tranquillo amico, è tutto finito >>, sentenziò Carlos abbracciandolo. << Quei bastardi senza cuore sono stati arrestati >> annunciò James, << Non faranno più niente. Rimarranno dietro le sbarre per sempre >>.

Finalmente il ragazzo si decise a coricarsi un po', ma si girò verso il muro in modo che loro non potessero vedergli il volto. Carlos si stava dimostrando abbastanza tranquillo, ma le parole di Logan lo avevano scosso molto. Sicuramente con tutta quella droga che avevano dato alle ragazze, per stordirle, una o più non ce l’avevano fatta. Il pensiero che in mezzo ai sacchi della spazzatura ci poteva essere Alexa lo tormentava. Ogni volta cercava di tranquillizzarsi pensando che per fortuna non era arrivato tardi, ma gli veniva in mente la possibile reazione dei familiari. Non immaginava dolore peggiore.
"
Questo è... è... terribile. Insomma, vedere un cadavere dev'essere qualcosa di scioccante, e soprattutto vista la situazione... povero Logan, immagino che sia sconvolto, e penso gli ci vorrà un po' per riprendersi. Il suo discorso mi ha fatta piangere un sacco, tempo fa, er anche adesso che l'ho riletto mi si è formato un nodo in gola. Ti giuro, sto malissimo per lui! E' tremendo, davvero! Io al suo posto credo che sarei impazzita. In ogni caso, è importante e bello che sia riuscito a parlare con i suoi amici di questa cosa, e concordo con Carlos: il dolore della famiglia di quella ragazza dev'essere atroce, non basterebbero mille parole per descriverlo. E poi sì, rabbrividisco all'idea che in quella spazatura avrebe potuto esserci Alexa. Dio, che morte orribile ha fatto quella ragazza" L'hanno gettata via come un oggetto. Quelli non ce l'hanno, una coscienza. Mi dispiace dirlo, ma che vadano all'inferno. E' là che meritano di stare. Non voglio augurare il male an essuno, nemmeno ai personaggi delle storie, però questo è un gesto che non si può comprendere, che non si può in alcun modo giustificare, e non si può giustificare nemmeno il rapimento.
Jenny ha chiarito i dubbi di James, e immagino che la situazione in ospedale non debba essere facile, tra le ragazze ferite, quelle purtroppo che non ce l'hanno fatta, sperando che siano poche, pochissime!, e tutte le persone che ci saranno, tra cui ovviamente i familiari. Dolore e speranza si uniscno in quell'ospedale, facendomi provare emozioni contrastanti, in particolare gioia e tristezza.
Per fortuna Jenny ha lasciato che Carlos stesse con Alexa! E' stata gentilissima, davvero!
Bel capitolo, molto profondo e intenso.
Ora devo proprio andare, comunque mi è piaciuto un casino!
Complimenti!
Giulia