A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

13/11/17, ore 19:07

Annyeonghaseyo, unnie!
Sono tornata dopo essere scomparsa per un po', spero tu possa perdonarmi.
Iniziamo la recensione: quanto disagio in questo prompt ahahahah
Tutto inizia con un Taehyung modalità infantile che chiede la rivincita dopo esserrle stato sconfitto ad un videogioco dal Golden Maknae. Azzarderei a dire che Taehyung mi è parso molto più infantile del real Maknae.
E lotta sia! John Cena può solo accompagnare😂
Jin che li scavalca e che sospura mi ha fatta ridacchiare e al tempo stesso ho pensato: "Jin, smettila di fare la mamma che quando ti ci metti sai comportarti anche peggio." Noi fans non lo chiamiamo Fake Maknae senza un motivo, giusto? Lo testimoniano molti video.
Jimin che, ragionevolmente, pensa di intervenire per sedare la lotta prima che combinino qualche guaio. Troppo tardi. Jungkook ha quasi ucciso il mignolo di Yoongi, facendolo imprecare. Tipo io quando urto il mignolo contro lo spigolo del comodino, se non peggio.
Jungkook, intimorito dal maggiore, si scusa mentre Taehyung e Hobie scoppiano a ridere.
La parola con la C. La parola con la M. Ma siamo tornati all'asilo?😂
Jimin che riprende? Grazie per la rivelazione, Taehyung. E Jimin, volevi passare da quello che non le dice.
Così come punizione devono sbrigare le faccende domestiche? Ecco che abbiamo l'intervento del leader Namjoon: imparare a prendersi le proprie responsabilità come persone mature e smetterla con le punizioni.
Poi arriva Yoongi che pronuncia un'altra parolaccia. Molto swag!😎
Furbo Namjoon, eh? Chi arriva al limite paga la cena per tutti.
Jungkook che tanto innocente non è. Taehyung e Jimin lo sanno bene e sarebbero capaci di spifferare tutto ciò che sanno.
"Andrò in bancarotta" è il TOP del TOP
Cascate di applausi per te👏👏👏

Anna

27/09/17, ore 21:51

Buona sera cara Vavi

Finalmente anche io, dopo mille impegni con l'Università che sta per iniziare, il comback che ha steso migliaia di ARMY sono giunta a recensire questo tuo, come sempre, favoloso capitolo.

Anche questa volta sei riuscita a strapparmi un grande sorriso: la tenera ingenuità dei più piccoli mi ha fatto una grande tenerezza dato che penso a quanto sono cresciuti ora e a quanto non siano poi così tanto ingenui hahaha

Ammettiamo che Yoongi e Namjoon sono i più "papabili" nel dire parolacce haha anche se chiunque avrebbe detto la sua,se il povero mignolo del piede viene schiacciato sopra l'imponente forza di Jungkook e Taehyung: penso che il dolore sia stato paragonabile a quando picchi il mignolo contro lo spigolo del mobile hahaha

Non capisco per quale motivo i "piccoli" si sono messi a contare quante volte e chi ha detto parolacce: addirittura Tae ha un blocco note in cui scrivere hahaha la cosa mi ha fatto ridere un sacco. Ma grazie a Dio c'è Namjoon,il grande leader che tenta di portare la calma e la tranquillità. Ovviamente Yoongi doveva lasciare il suo zampino e rompere nuovamente gli schemi: il suo commento finale ha fatto capire a Namjoon quale fosse l'unica soluzione possibile per placare gli animi di tutti.
Mi dispiace per Yoongi ma anche io vedo i suoi soldi volare via dalle sue tasche senza che neanche se ne accorga hahaha

Carissima Vavi, come sempre rinnovo i miei più calorosi complimenti dato che ogni volta riesci a farmi provare mille emozioni haha
Ovviamente ci risentiamo o suoi tuoi o sui miei schermi molto presto (spero sul mio dato che ho quasi completato un capitolo della long hahaha)
Un bacio e un abbraccio
Tati_chan

24/09/17, ore 11:39

Buongiorno cara Vavi! ^^

Questa volta giuro non faccio preamboli e vado dritta al sodo, ma partendo proprio dalla fine-fine (aka, commento il tuo angolo autrice): innanzitutto non devi assolutamente scusarti di nulla, né per gli aggiornamenti, né per ritardi o altro.. Non hai nulla da rimproverarti e anzi, sai perfettamente che spesso e volentieri le cose che si scrivono “senza pensare troppo” possono anche portare a risultati straordinari (e questo tuo ultimo capitolo ne costituisce un OTTIMO esempio fidati xD).
Per quanto riguarda il tema scelto questa volta.. Che FIGATA! (Ecco, non volevo usare una semi-parolaccia o apparire volgare, ma in questo caso mi sembrava quasi consono poterla utilizzare xD).

Insomma, l’accoppiata “bangtan e parolacce” mi sembra un tema molto curioso da affrontare, anche perchè effettivamente, penso che anche nel nostro immaginario comune, solamente Nam e Yoongi sembrano sapere cosa siano xD
Insomma, chi ce lo vede un Jin o un Kim Seokjin a dire anche solo “quella parola con la C”? (semicit xD)

Ma, anche e forse ancora di più del solito Vavi, tu non ti sei fermata alla superficie delle cose e delle situazioni: hai messo tutti in gioco, mostrandoci lati inaspettati (ma che io ogni volta riscopro straordinariamente veri e REALI), della vita e delle personalità dei nostri cari ragazzi. Insomma, che Yoongi possa essere un pò scurrile a volte non è una novità e non dovrebbe sorprenderci (se non per il finale da URLOH xD), ma che lo facciano anche certi “insospettabili” fa riflettere (e ovviamente sorridere, vero Kookie? :D).
Insomma, anche questa volta ci hai saputo regalare una piccola perla nonostante il prompt promettesse fulmini e saette.. E io che credevo si mettessero a litigare (colpa del mio animo perennemente angst? xD)

Ultimo complimento (ma la lista dovrebbe essere infinita): non solo adoro i tuoi finali sempre molto incisivi, ma anche la situazione “scatenante” in apertura mi consente ogni volta di buttarmi subito dentro nella storia e di immaginare i protagonisti senza nessuna difficoltà: perchè quelli che descrivi mi appaiono sempre loro, i BTS al 100%, con le loro caratteristiche, i loro modi di essere e tutte le loro sfumature.

Piccola parentesi da “Hoseok stan”: quel “Hoseok anche sta ridendo senza contegno aggrappato alla spalla di Jimin ed è sicuro che Yoongi lo stia maledicendo mentalmente”. Nella mia mente me lo figuro esattamente in quella posa, contro la spalla di qualcuno, con la sua espressione buffa e sempre divertita quasi oltre misura (ma solo perchè il “malcapitato” è Yoongi xD).

Decisamente un capitolo da 10 e lode.
Scappo, ma fidati che per te ritorno sempre Vavi <3
Un abbraccio fortissimo,
alla prossima! ^^

-bridgetvonblanche

23/09/17, ore 19:11

Oh Vavi!

Prima mi dici che i Bangtan ti stanno distraendo e poi ci regali tale meraviglia?
Ti giuro che ho pensato "visto che le è piaciuto così tanto il prompt magari lo userà subito e posterà anche presto" e TAC ECCOTI PUNTUALE *-*

Che bellooooooooooooo è anche meglio di quel che mi stavo aspettando, dico sul serio! Ho riso dall'inizio alla fine e secondo me non è un capitolo esagerato, anzi! Hai fatto un mix di vaghezza e precisione (grazie tante a Min Yoongi, che lui solo deve essere incolpato di qualsiasi possibile sforatura di limiti in questo lavoro) che mi ha divertito molto.

Le reazioni di tutti sono ottime, dalla prima all'ultima.
La prima preferita (ovviamente dopo quella del grande Min) è stata sicuramente quella di Jungkook e Taehyung, che stanno lì a prendere nota e a fare le spie a Namjoon e a battibeccare (anzi, continuare a battibeccare).
Ah, Taehyung e la sua franchezza e naturalezza nel "«Ma poi quale sarebbe questo Paese dove tutti mandano tutti? Ormai non c’è più nessuno affancu-»" LOL

Altra cosa, Namjoon è un genio: senza dubbio, davvero, perché decisamente ti girano di più le scatole nello spendere i soldi per qualcuno come punizione, piuttosto che lavare i piatti o fare le pulizie di casa.

Nulla, hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro, l'ho adorato come capitolo *W*
Pensando alla possibilità di avere una seconda parte, ti rivolgo una domanda più generale, ossia: hai mai pensato di scrivere una "seconda parte" per alcuni prompt? Magari perché avevi più idee e hai dovuto scegliere fra più opzioni, o perché avevi uno sviluppo in testa, che poi non hai potuto seguire per colpa dei personaggi ahahhaa

Alla prossima allora<3

Greta