Joyce
di heliodor

08/07/19, ore 18:35

Ciao heli!
Mi scuso per il ritardo, in effetti non ho scuse visto che la maturità è finita da circa due settimane *-*
Stasera giuro di lasciarti una recensione migliore che consideri i capitoli passati, ma per adesso mi limito a segnalarti qualche sbavatura nella forma di questo:
Era tra circa trenta giorni. --> sarebbe stato di lì a trenta giorni
All'inizio fu dura e dovette smettere ogni pochi minuti per prendere fiato, ma col tempo stava iniziando ad abituarsi --> era stata dura
Stanca, ma felice --> non c'è bisogno della virgola prima della congiunzione avversativa
[...] ma se avesse voluto farle del male lo avrebbe già fatto. --> non sono sicura della consecutio temporum di questa frase... credo sia un caso limite in realtà.
A dopo!!!!
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 06:36 pm)

27/10/17, ore 15:13

Mi è piaciuto moltissimo come hai reso Joyce all'inizio. La rende molto realistica: non è una persona perfetta che qualunque cosa faccia abbia ragione, è una figura incredibilmente umana che reagisce allo stress e alla negatività che le è stata riversata addosso diventando paranoica e pensando male di tutti, finendo poi per pentirsene e farsi imbarazzo da sola. Un atteggiamento che la rende davvero molto reale. Certo che anche Vyncent si sta comportando abbastanza di merda, prima parte senza avvertirla, poi le mette fretta e si comporta quasi come se questo matrimonio fosse per farle un bel regalo ... si capisce che questa povera ragazza sia frustrata.
A parte questo, è davvero degna di stima per l'impegno con cui cerca di migliorarsi come maga, usandolo anche come valvola di sfogo.
Ehi, riecco Robern. Con Joyce sembra senz'altro gentile, e finalmente abbiamo capito chi abbia lasciato quel compendio in camera della ragazza, ma i flashback della povera Gladia non mi fanno fidare neanche un po' di lui.
Ora voglio proprio sapere perché abbia rimandato Joyce a casa sua! Di nuovo complimenti per il bel capitolo!

25/09/17, ore 15:01

Lo so, sono VERGOGNOSA ad essermi ridotta a lunedì per recensire il capitolo, che ho letto di tutta fretta sabato sera (notte), ma di cui ho procrastinato la recensione per scrivere qualche frase di senso compiuto.
Vyncent e Bryce che non si parlano mi puzza di bruciato, come se fosse successo altro che nessuno dei due vuole ammettere, o magari è solo la conseguenza alla dichiarazione di Vyncent di lasciarla andare per sua sorella Joyce (cosa che ripeto essere meschina nei confronti di entrambe e che non approvo, ma contento lui.. ).
Joyce che fa i capricci mi fa scoppiare dalle risate, cioè cavolo, prima è tutta sisi amo Vyncent e non vedo l'ora di sposarlo nonostante sappia che mia sorella si opponga al matrimonio e che sempre la suddetta sia innamorata di lui, e poi appena vede Oren con Deliza scoppi di gelosia fissando il suo matrimonio a una data non pensata solo per tenersi vicino la sua ex guardia del corpo. Ammettiamolo, è esilarante: quella ragazza deve fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore, perché nonostante lei è Sibyl non si somiglino, sono pur sempre la stessa persona!
Mi è piaciuta la descrizione dei suoi progetti nella stregoneria/magia e naturalmente l'incontro con Robern che attendevo con ansia!
Cosa vuol dire che gli ha rubato il destino? Scommetto che mi dirai che per rispondere a questa domanda dovresti farmi uno spoiler però cavolo vorrei capire!!
Però mi piacerebbe avere una delucidazione sull'ultima scena e sulla chiave che non ho capito.
In ogni caso ci leggiamo presto!
Angix96

23/09/17, ore 17:34

yessssssssss, aspettavo con interesse. ok penso di cominciare a capire, quindi bocca chiusa e tanta aspettativa

23/09/17, ore 17:31

Chisa cosa stanno nascondendo Vyncent e Bryce... E chisa cosa nasconde Robern e perch+ l'abbia fatta finire li.... Che cosa vuole che lei scopra.... Oren e Deliza vedo che sono molto vicini... Chisa ihihih.... Joyce sta diventando molto negativa sulla gente ... Chisa a cosa la porterà tutto questo.... Joyce fa bene ad allenarsi, cosi impara meglio i suoi poteri... Spero solo che alla fine non sia la magia a prendere il sopravento su di lei... Robern conosceva Arran interessante! Chisa però che ruolo aveva nella sua vita.... E chisa come e perché sono morti! Chisa cosa voleva dire Robern sul fatto che gli abbia rubato il destino... E che gliene abbia donato un altro... Cosa vorrà dire? Quante domande ci sono senza risposte... Non vedo l'ora di scoprire ogni risposta al giusto tempo ^-^ Aspetto con curiosità il prossimo capitolo! Continua cosi! Brava ^-^ bacio
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 06:29 pm)