Tra versi sgozzati e soffocati
di fervens_gelu_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/17, ore 21:56

Wow, il Review for Review di cui faccio parte continua ad essere lodevole, mi sento quasi onorata di essere finita in una simile raccolta.
Intanto voglio dirti che è assoltuamente normale che la nota sia più lunga della poesia stessa, la poesia è un componimento che ha il compito di colpire con poche parole, poche righe, ovvio che il significato può essere molto ampio e lungo da spiegare in prosa. La poesia poteva essere, forse, un po' più lunga, ma credo che questo sia semplicemente il mio gusto personale.
Mi è piaciuta tantissimo il contenuto, ammetto di averlo colto e apprezzato fino in fondo solo una volta lette le note, in particolare quando parli di anime sole, anime che cercano casa... Insomma, anime che vivono. E devo dire che condivido assolutamente questo "inno" che è alla parola, all'esprimersi, alla poesia.
Ti dico bravo anche perché ammiro questo sapere perfettamente cosa dire e come dirlo, sembra scontato ma tanti autori non sanno spiegare le loro opere, tu ci riesci benissimo.
Purtroppo, non posso sbilanciarmi troppo sui consigli perché la poesia è un campo in cui mi sono cimentata da pochissimo, e da quello che ho letto mi sembra che tu sia già ad un gran livello.
In sostanza: continuerò sicuramente a leggere le tue poesie! :D
Hai stile e hai contenuto, complimenti! <3
Un bacio,
Karen.
P.S: Bellissimo titolo, io ho un po' la mania per i titoli particoli, forti, profondi, penso che sia una cosa importante in un'opera, alcuni autori non curano questo "aspetto" pensando che sia di poco conto, ma secondo me impreziosisce il lavoro. E "Tra Versi Sgozzati e Soffocati" è un titolo bellissimo, fotografico e significativo!

26/10/17, ore 10:09

Buongiorno.
Una poesia che si conclude con un gioco di parole che mi è piaciuto.
Mare-male, assonanza e quasi consonanza, una curiosa scelta.
Anche questa è una poesia disperata, o almeno è quello che ho percepito in lei. Essendo un componimento molto breve, è anche un pochino ermetico.
Bene, come sempre ^^
Buona giornata e a presto :)

25/10/17, ore 09:12

Buongiorno.
Un vero e proprio finale, questo!
La poesia è estremamente drammatica, non si vede una nuova luce, o un nuovo inizio... ma solo una fine completa, immersa nella sua totale disperazione.
Molto forte anche questa poesia, anche il lessico utilizzato lo è.

19/10/17, ore 15:10

Buon pomeriggio.
Sì, anche questa è una poesia molto personale.
Chiara, certo, ma in modo molto letterale; purtroppo mi è impossibile andare tanto oltre in questo caso ^^
Però è molto carina, semplice, e sai che cosa mi ha colpito, anche? Il titolo. Bravo, davvero, scritto così e colorato in quel modo mi è piaciuto molto.
Presentata davvero molto bene, questa poesia. Interessante e suggestiva nei contenuti.

15/10/17, ore 16:19

Buon pomeriggio.
Io questa poesia l'ho sentita molto vicina a me, questa volta xD
Ma sai che è difficile fare delle scelte? Mi sembra di sì. Il testo parla di questo.
Scegliere vuol anche dire crescere; pian piano, si cresce, si sceglie e si impara.
Ci vuole il giusto tempo per fortificarsi.
Bellissima poesia, davvero, la capisco e la ripongo nel mio cuore.
Buon fine settimana e a presto :)

15/10/17, ore 13:21

Ho trovato questa poesia per caso, sfogliando la sezione "ultime storie" del sito.
Il tuo componimento, seppur solo un semplice manifesto (e quindi una sorta di "preludio"), è davvero molto bello ed evocativo.
Niente male come introduzione, ma anche fosse stato un componimento fuori da una raccolta è certamente un brano che ha la sua potenza poetica.
Fluido lo stile, interessante il significato e l'intento.
Davvero bello. Complimenti!
Un abbraccio,
Giada

12/10/17, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Una poesia criptica, che forse non ho compreso bene.
Comunque, è normale che sia così; spesso le poesie brevi nascondono tante cose al loro interno, e non è facile distinguerle e seguirle al meglio.
Come sempre, bravissimo; prendo questo testo con l'interpretazione letterale che gli ho dato ed associato, e... bene, continua così ^^

06/10/17, ore 11:28

Buongiorno.
Una poesia semplice e diretta, composta da pochi versi, ma tutti significativi.
Una poesia dal sapore di spontaneo, mi è piaciuta così com'è, l'ho apprezzata.
Complimenti, continua così ^^

04/10/17, ore 14:25

Buon pomeriggio.
Bene, anzi, benissimo! Ben fatto!
Un componimento che ''corre'', mentre lo si legge.
Bravo, la narrazione e il testo sono molto leggeri. Nonostante questa sia una poesia tutt'altro che leggera!
Mah, io credo che ciascuno di noi voglia mettere un po' di asfalto su alcuni ricordi... la vita è fatta anche di esperienze spiacevoli. Ma ricordare è un bene, in fondo, poiché così non si torna a commettere gli stessi errori.
Complimenti, gran bella poesia :)

28/09/17, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Uh, ma quante poesie scrivi?! Tantissime, si vede che hai una grande creatività.
Bene, una poesia con ritmo, ma, più che altro, veloce in alcuni suoi punti.
L'ultima strofa è la più veloce, il testo scorre agevolmente di fronte agli occhi di chi legge.
Bene dai, continua così! :)

26/09/17, ore 15:25

Buon pomeriggio.
La poesia, dal titolo, mi riporta subito alla mente la canzone di Nek, Nella stanza 26, e... beh, diciamo che mi ha colpito molto, come titolo, il tuo, e mi ha incitato a leggere il componimento con più attenzione ai particolari.
Mi aspettavo qualcosa di musicale, di più ritmico rispetto agli scorsi componimenti, solo perché avevo questo rimando in mente xD mi ero lasciato solo un po' influenzare, indirettamente.
E' meno descrittivo, il componimento; più fluido, più attento allo snocciolarsi sotto lo sguardo del lettore.
Nel complesso, la poesia mi è piaciuta; tematica triste, sviluppo giusto e graduale. Bene ^^

25/09/17, ore 08:52

Buongiorno.
Una poesia circolare, mi è piaciuta.
L'ultimo verso coincide con il primo, questo da un senso di continuum temporale.
Mi è piaciuto il senso di libertà che hai espresso in questi versi, e anche la speranza che appare.
Bravo, una poesia che mi ha convinto molto e che mi è piaciuta tantissimo!

24/09/17, ore 14:12

Bene, un'altra raccolta ^^
Uh, sì, certo, un componimento complesso col quale, comunque, intendi iniziare per bene questa avventura.
Un'altra poesia descrittiva, che punta molto sulle descrizioni e poco sulla musicalità del testo. Io ho la predilezione per il ritmo di quello che leggo, in modo particolare se si tratta di poesie, ma questo non cambia il mio giudizio positivo verso il componimento... la poesia è libertà e ogni componimento deve essere apprezzato a dovere, soprattutto quando si nota tanto impegno.
Bene, complimenti, vedo che ti sei affezionato al mondo della poesia e non posso non esserne felice ^^
Buon fine settimana e buon proseguimento di giornata :) a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]