Moments II°
di kamy

16/12/17, ore 18:04

Awwww ma siamo in fase capitoli dedicati ai genitori * ^ * Solo che per questa coppia c'è molta più sofferenza. Ovviamente non ho letto nulla nemmeno su di loro, ma sono io che mi sa che ho il chiodo fisso per determinate coppie (come la Kakairu giusto per farti un esempio heheheh) e quindi cerco quelle che mi piacciono. Per fortuna ho iniziato anche questa raccolta così almeno mi sono goduta questo bel momento.
Come dicevo poco fa, rispetto ai genitori di Sakura c'è molta più tristezza ad accumunare Fugaku e Mikoto. Ovviamente in questo momento che precede la nascita di Itachi c'è speranza nel futuro e fiducia nei sentimenti reciproci, la tragedia non li sfiora nemmeno, però è un po' difficile leggere questo e non pensarci, in ogni caso hai creato un bel momento anche per questo capitolo, ne sono felice

16/12/17, ore 13:34

Ciao, ciao, ciao! Lo so, manco da un po' ma ero fuori città, sono tornata giovedì sera, ieri sono tornata ad interagire con il mio amato pc e quindi pian piano sto recuperando un po' di storie trascurate per causa di forza maggiore ehheheeh E tra queste anche la tua raccolta.
Ti dico subito che questa è la prima fan fiction su Kizashi e Mebuki, sembrerà strano perché sono canon ma credo che in pochi scrivano su loro hahahaha Tu li hai resi in un contesto romantico e familiare. Dopo i vari anni trascorsi assieme Kizashi è ancora innamorato di lei, è stato molto dolce. Mebuki ha forse sottolineato il suo essere donna con la preoccupazione delle rughe che per l'appunto credo che sia qualcosa che preoccupa più noi femminucce che i maschietti, ma uno come Kizashi è davvero da sposare, peccato sia impegnato hahaha
Che carini, davvero
Lieta di essere tornata

30/11/17, ore 20:17

Awwwwww ma che drabble dolciosa, roba da arcobaleni nel cielo e pioggia di marshmellow ricoperti di cioccolato fuso e zucchero a velo. Trovo che hai creato un clima molto fluffoso e che hai mosso i piccoli personaggi in modo dolce ma senza cadere nel banale. Kushina è sulle sue e infatti all'inizio è diffidente sul comportamento di Minato, ma poi basta una parola gentile che lei si fida, vuole credere e lo fa. Una piccola sognatrice che riceve dei fiori da un bambino altrettanto unico e particolare, un momento tenero molto gradito, complimenti

26/11/17, ore 16:28

Bello il modo in cui ti sei soffermata sul rapporto tra Orochimaru e Anko da un punto di vista di legame tra insegnante e allieva, mi è piaciuto il clima di ansia che hai creato. Man mano che si legge la situazione diventa più chiara e alla fine si ha proprio l'impressione che la vittima sia lì come oggetto di studio, come le rane usate per le autopsie dai studenti, e qui si parla di vite umane e di insegnamenti che hanno poco di istruttivo ma che generano tanto dolore e sofferenza.
Anko comunque non sembra cavarsela male, ma sicuramente Orochimaru ne sa di più e seguendo un uomo del genere c'è solo da arricchirsi, anche se stiamo parlando si situazioni violente che se non ci fossero renderebbero Naruto più che felice... a proposito, è un po' che mi sembra di non leggere di Naruto, o sono solo in astinenza, di certo sai tenere vivo l'interesse del lettore anche quando si parla dei personaggi principale, sai creare situazioni carine che tal volta riguardano anche solo personaggi secondari ma che lasciano comunque un'emozione. E poi devo dire che grazie questa tua raccolta ho scoperto nuove ship ehheheeh alcune mi sono andate a genio e altre meno, ma di certo altri avranno altre idee e il bello è proprio avere una fanfiction che racchiuda un po' le varie preferenze, quindi ottimo lavoro e continua così cara
un abbraccio

26/11/17, ore 16:22

Awwww ma che carini Jiraiya e Tsunade.
Jiraiya poi ha un posto particolare nel mio cuore, mi ci rivedo in lui quando si tratta di immaginare roba perversa da buttare su carta, sarà uno dei primi fan boy? chi lo sa ahahahah Così come mi rivedo in Kakashi, solo che lui legge roba sconcia eterosessuale mentre io... beh, avrai sicuramente una vaga idea di ciò che leggo eheheheh Ma il punto è che siamo tutti dei pervertiti-- No, aspetta, il punto non è questo. Mi stavo lasciando andare, scusa. Il punto è che in Jiraiya ci sono più aspetti e lati caratteriali che lo definiscono, e quindi può essere più cose, e lo è di fatti. Ma Tsunade si stupisce di scoprire che scrive poesie ma, d'altra parte, non sospetta nemmeno che queste poesie sono scritte per lei, che lei è la musa ispiratrice di Jiraiya, e questo è molto romantico perché quelle poesie parlano di amore, quando scrive libri vietati ai minori parla di sesso, si tratta di cose diverse, si tratta di donne diverse e di sentimenti diversi. Ovviamente Jiraiya non scrive solo questo, e infatti Tsunade gli dice che credeva che scriveva solo di combattimenti proprio perché non aveva idea dei vari lati di Jiraiya. E quando si è fatta un'idea ha colpito Jiraiya alla testa hahahaha povero uomo, ogni cosa scritta viene comunque criticata, nel bene e/o nel male, in positivo e/o negativo
C'est la vie ^^

25/11/17, ore 23:25

Seigetsu è stato molto sincero nel confessare i suoi sentimenti e lo ha fatto in modo poetico, quelle parole, infatti, soprattutto se consideriamo chi le ha dette, vogliono dire molto.
All'inizio c'era un clima tranquillo e confidenziale, da amici. Poi, dopo che Karin ha detto a Seigetsu che non voleva perdere tempo per stare con Sasuke (non lo ha detto con queste parole ma il senso è chiaro) Seigetsu ha cambiato atteggiamento, non credo che sia causale il fatto che tu abbia speso delle parole per sottolineare il momento in cui scopre i denti aguzzi per parlare. .. anzi, ringhiare. Le parole sono scelte con cura appositamente per mostrare il cambio di atmosfera rispetto all'inizio del capitolo, tutto che scaturisce da una gelosia che poi gli da la forza di confessare, confessare a modo suo.

22/11/17, ore 16:01

Scena molto toccante se si pensa a come sono andate le cose nel manganime, in questa drabble c'è un rapporto tra Temari e Gaara che rende evidente un certo affetto profondo, qualcosa di domestico e di familiare che sa di normalità laddove invece questa normalità è solo apparente, ma Temari ci crede veramente in quello che dice e Gaara reagisce con tenerezza, ogni tanto momenti come questi ci stanno, scelta azzeccata ;)

22/11/17, ore 09:08

E pensare che nella scorsa recensione volevo proprio fare un commento anche su questa coppia, però non mi sembrava giusto divagare in quel modo e quindi mi sono contenuta limitandomi, giustamente, a recensire solo la coppia protagonista della scorsa drabble. Ma ora posso recuperare quindi eccomi qui a dirti che questa coppia mi ispira meno passione ma molto fluff e divertimento. Credo che questo mio pensiero sia da ricercare nel fatto che adoro Rock Lee e che questo mi fa sempre morire dalle risata, nella prima puntata in cui l'ho visto ho sputato fuori due polmoni (non uno, ma due!) e ti giuro che non smettevo di ridere, la scena di lui con il suo maestro sullo sfondo della spiaggia mi ha uccisa, le reazioni dei giovano Sasuke, Naruto e Sakura sono state fantastiche, la tartaruga che si commuove il top... oddio sto morendo nuovamente dalle risate, meglio che la pianto qui. Come vedi non sono capace di NON divagare ^^
Comunque, tornando a noi, i pensieri di Rock Lee sono tipici di lui, l'ho trovo molto IC, se Neji ci ha provato, se lui sa quello che vuole e infatti già era a buon punto con la sua bella, Lee è di un'altra pasta, lui procede per gradi dandosi obiettivi da raggiungere e cercando di raggiungerli nel modo più complicato possibile hahahahah troppo forte, un mito! Spero di rivedere questo grandissimo personaggio ancora e ancora, intanto grazie per le risate che mi hai strappato con questo capitolo, nonché per i ricordi in cui mi sono persa ehehhe

21/11/17, ore 16:57

Scena romantica al chiarore della luna, ottima scelta. Mi spiace solo per il topolino afferrato dal gufo perché ho un debole per i roditori, ma confido che si sia liberato, o che sia andato di traverso al gufo xD
Detto questo, confesso di aver fantasticato anch'io su questa coppia, sono carini ma purtroppo non mi hanno esaltata al punto di shipparli, per essere chiari diciamo che non sono minimamente comparabili alla Kakashi x Iruka o alla Zabuza x Haku *sempre lì va a finire - __ -* però non mi lamento, fan fiction soft su una coppia carina di notte con la luna alta in cielo e la natura che segue il suo corso, loro due come due anime unite, si capisce che c'è passione tra loro ma anche complicità per via della stretta di mano, carina :)

21/11/17, ore 16:54

Hahahahahahaha Ino è fantastica, me la sono proprio immaginata sensuale e provocatoria come sa di essere, bellissima mentre usa le sue doti femminili per conquistare chiunque, o solo per esaltare la sua bellezza dato che Sai la stava disegnando. ammetto che mi sarei rotolata dalle risate e sputato un polmone se solo si fosse scoperto che Sai stava dipingendo tipo l'albero dietro di lei hahahha muoio al solo pensarci xD
Ma anche così è bello e divertente perché Sai ha dovuto ricominciare mille volte, poverino, ahahahahahah (non posso smettere di ridere) e Ino non è nemmeno da incolpare perché è fatta proprio così, e a noi piace così. Scena molto carina, personaggi IC, complimenti ♥

21/11/17, ore 16:11

Awwwww ho saltato tutti i capitoli per leggere questa piccola perla ma prometto che tornerò poi a proseguire tutto come si deve, intanto non potevo non lasciarmi trascinare dalla curiosità e fiondarmi su una delle poche Kakairu del fandom. E sono felice che l'immagine ti abbia ispirata, e trovo anche che la canzone sia molto carina per la drabble, ti faccio i miei complimenti generali. Ma ora vado nello specifico eheheheAllora, Iruka che si passa il dito sul viso, o sulla cicatrice o su una guancia o altrove, e una delle cose più adorabili del mondo, me lo immagino con il suo bellissimo viso dolce, il sorriso e le gote lievemente imbarazzate, è così dolce che io muoio ogni volta, e in questa fan fiction lo ha reso in perfetto stile del manganime, molto IC insomma. Soprattutto per quello che dice mentre corregge i compiti, si vede che è un professore che ci tiene ai suoi allievi, alcuni più di altri *ogni riferimento a Naruto inteso come personaggio è puramente non causale* però è davvero come una sorta di fratello maggiore per tutti, si è occupato di varie generazioni di futuri ninja e lo abbiamo visto prendere a cuore ogni studente, anche per questo si innervosisce e arrabbia parecchio. Lui ci tiene affinché gli allievi apprendano tutte le nozioni che gli saranno utili, ed è anche per questo che nella prima stagione di Naruto è dispiaciuto dall'aver dovuto bocciare Naruto. Mizuki faceva l'amico (va beh, poi sappiamo tutti com'è andata a finire) perché aveva un doppio fine ma anche perché aveva un concetto di insegnamento diverso da quello di Iruka. Iruka era sembrato quasi lo "ston*o" di turno e invece si è rivelato subito per il meraviglioso personaggio che è. Tutto questo per dire che ho rivisto quell'Iruka lì in questa fan fiction, anche come ambientazione intendo.
Poi il mio cucciolo troppo prezioso per questo mondo si addormentato, amore di mamma * ^ * e... guarda caso *se la ride sotto i baffi* il mio amato Kakashi passa di lì, si sfila la casacca e gliela appoggia sulle spalle, e io muoio di feels avvolta da arcobaleni colorati mentre unicorni alati ruotano intorno alla mia testa, e, niente, una scena dolce proprio come quella che suggeriva la fan art, e avendo un numero limitato di parole devo dire che non è facile creare la stessa sensazione quindi questo è davvero di positivo, hai fatto un buon lavoro e, soprattutto, ampliato il mondo Kakashi x Iruka eheheheh
Mi è poi piaciuto quando Kakashi dice: “Grazie per il tuo impegno” perché in quel modo dimostra non solo di tenere a Iruka come persona ma di tenerlo in considerazione come insegnante, anche se loro hanno teste e metodi diversi, ma questo non esclude una reciproca stima che di fatti qui emerge in tutta la sua intensità. Ovviamente io ci vedo già fiori d'arancio e campane che suonano a festa, con tanto di marcia nuziale in sottofondo, ma non è colpa mia, sono una gangirl ^^
Il bacio che Kakashi da a Iruka (a tradimento heheh) potrebbe confermare le mie fantasie perché diciamo pure che i ragazzi eterosessuali non sono proprio tipo da sbilanciarsi in questo modo. Nel bacio c'era molta dolcezza e delicatezza, qualcosa di leggiadro ma comunque intenso perché si tratta di un approccio intimo.
E, infine, giusto per darmi il colpo di grazia (xD), Iruka mugola nel sonno, e proprio a seguito del bacio. Cioè, dopo questo posso anche correre per un prato fiorito e sorridere fino al 2018, tipo letargo in cui però fantastico su una delle mie OTP in assoluto degli anime / manga.
Insomma, tanto fluff e romanticismo, come piace a me, mi hai fatto felice quindi grazie.
Ci rivedremo anche per le drabble precedenti, sia di questa raccolta che dell'altra, spero che sotto Natale avrò anche più tempo per dedicarmi alla lettura. Ma intanto ti saluto e ti faccio altri complimenti
*pioggia di marshmellow*
presto cara * --- *

20/11/17, ore 18:11

Vedere Shikamaru triste è un attentato al mio povero cuore, il legame che c'era con il suo maestro era molto forte, qualcosa di pulito e giusto, non lo paragonerei al rapporto tra Naruto e Iruka (perché loro hanno un posto ancora più particolare nel mio cuore) ma da lui ha imparato molto e preso validi consigli, la tragedia di quel momento è viva in lui, e si vede.
Carina Temari che gli fornisce una spalla su cui piangere, è stato un gesto di dolcezza nella malinconia del momento, la possibilità di uno sfogo da parte di qualcuno che tiene a lui. L'aspetto che più mi è piaciuto è che Shikamaru non si è chiuso in se stesso ma ha invece accettato di buon grado il conforto che Temari gli ha dato, sono sicura che in quel modo ha lenito di molto il suo tormento interiore, almeno in quel momento.
P.S. se non hai cambiato idea sulla Kakashi x Iruka (sì, sono una palla su questo ma me ne approfitto visto che sei stata così carina e disponibile), ho pensato di farti vedere questa immagine sperando che potesse ispirarti una drabble su loro due:
spero che si veda ^^

20/11/17, ore 11:55

Mi piace quando nelle tue drabble inserisce un'immagine o una canzone, trovo che renda tutto più intenso, come in questo caso. Non so spiegarlo bene ma credo che senza quella musica di sottofondo avrei letto quelle righe in un'ottica diversa. Ma a prescindere da questo torvo che la situazione sia proprio da diabete, in senso positivo. Hinata è molto timida e anche solo la posa in cui l'hai fatta sedere a terra (inginocchiata con le mani sulle gambe) sottolinea i caratteri dei personaggi, anche nelle piccole cose. Ho trovato Hinata molto IC, non solo per la posa ma anche per quello che dice, il fatto che sminuisce sempre le cose che fa. E' vero che far entrare un compagno di classe in casa perché fuori piove non è qualcosa di grandioso, ma di certo è qualcosa che merita un Grazie, invece per lei no, lei lo fa passare come qualcosa che tutti avrebbero fatto. E forse è anche questa sua umiltà che spinge Sasuke a volere qualcuno di simile accanto, qualcuno che è il suo opposto ma allo stesso tempo non lo fa sentire ingabbiato e o forzato, con cui non litigare proprio perché Hinata accetta tutti per come sono ed è dolcissima.
Non è una ship su cui fantastico, lo ammetto, ma è venuto comunque fuori una piccola drabbe fluffosa piacevole da leggere :)

08/11/17, ore 21:39

Ciao, anche se non ho finito di leggere la prima raccolta ho deciso di iniziare anche questa, nonostante il titolo delle due raccolte denoti una prosecuzione immagino che non ci siano trame che evolvano in un modo da creare spoiler, giusto? Magari qui troverò qualche seguito di una drabble di Moments ma credo che comunque questi capitoli e quelli di Moments si possano leggere in contemporanea, o no? Va beh, in attesa di una tua risposta inizio lo stesso, anche perché già da questo capitolo direi che ogni drabble è a sé per sé e che quindi si possa leggere senza per forza aver concluso prima l'altra raccolta.
Ammetto che avrei preferito anche per questa volta un bell'inizio Sasuke x Naruto, o Naruto x Sasuke, ma, nuovamente, hai iniziato da questa coppia, sempre che non ricordi male heheheeh Ma basta parallelismi tra le due raccolte e andiamo avanti. Allora, Sakura è sempre stata innamorata persa di Sasuke, ed è vero che nonostante in futuro abbia provato vari sentimenti, alla fin fine Sasuke era sempre nella sua mente, questo non è stato facile da affrontare per il Naruto dei vecchi tempi. Ricordo quando Sasuke era in ospedale, la prima volta che Naruto ha portato Tsunade nell'ospedale per guarire i suoi amici (dopo lo scontro dei tre sannin), e Sakura ha abbracciato Sasuke non appena Tsunade lo aveva guarito, a quel punto Naruto stava per interagire con gli amici ma poi se ne era andato perché troppo sensibile per sopportare la consapevolezza che quella visuale gli dava. Ecco, diciamo che il Naruto della tua drabble mi ha riportato a quel Naruto, nel senso che ho percepito una parte di lui rivedere quel dolore che provava nel sapere di non essere corrisposto, ma poi le cose sono cambiate e, in questo momento, il Naruto predominante è quello che si lancia in una dichiarazione romantica.
E' vero che dice poche parole ma queste parole sono molto significative, senza contare l'ambientazione carinissima ai piedi dell'albero di ciliegio, i petali del colore dei capelli di Sakura svolazzavano e le gote arrossate di lei, tutto molto carino, un momento perfetto per due innamorati.
Quello che succede dopo è rimesso alla fantasia del lettore, sempre che non si voglia soffermare solo su quanto letto e prendere la situazione per quello che è, io farò così. In fin dei conti anche questo è il bello delle drabble hehehehe
Bene, detto questo ti saluto, ci rivedremo in futuro, o in questa raccolta o nell'altra ;)

03/11/17, ore 16:03

Peccato non aver visto molto di questi due, nel manga!
Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sul loro legame, che, in ogni caso, è stato molto forte.
Adesso abbiamo visto una Anko simile al suo sensei. Bé, è così che la conosciamo, in fondo.
Mi sta incuriosendo la tua raccolta di drabble, sono piacevoli da leggere.
Brava!
Ci sentiamo alla prossima! :) :)