DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/02/21, ore 00:02

Ciao Xephin le tue storie sono straordinarie e fantastiche poi quando mettono un personaggio nuovo in un manga che prende il posto o aiuta il protagonista sono quelle che apprezzo di piú speró di leggere presto la tua nuova storia a presto.

22/11/20, ore 16:49

CIao Xephil.
Chiedo venia se ti recensisco soltanto ora, ultimamente sono così preso dal lavoro tra altre cose che non ho aperto EFP da un bel po' XD
Allora ho trovato molto interessante la storia di Darak e della sua specie e delle origini della scuola che hai creato per la tua storia. Dunque, presto arriveranno gli altri membri della squadra di Zayden e da quanto ho capito troverai qualcun'altro che saranno futuri pedoni di Rias. interessante.
Infine arriviamo ad un punto che Rias si vede che inizia a provare qualcosa di sentimentale per Zayden e lui beh, ricordo ancora quello che mi hai detto riguardo 'lei'. ho detto tutto.
Ci vediamo al prossimo volume Xephil
Complimenti per il capitolo e alla prossima!

08/11/20, ore 21:30

Eccomi qua, anche per quest'ultimo capitolo :)
Devo dire che qui ci troviamo con un'atmosfera molto più distesa rispetto a "Bleach", o almeno in apparenza, visto che so che più avanti finirà tutto in morte e tragedia, ma non importa, sai che adoro questa fic ed è sempre una bella ventata d'aria fresca fare un salto da queste parti!
Ma bando alle ciance e occupiamoci finalmente della recensione vera e propria ;)
Innanzitutto l'atmosfera che regna tra i protagonisti è assolutamente distesa, per quanto stiano parlando di cose assai serie. L'ingresso di Xenovia nel gruppo mi è piaciuto assai, soprattutto la trasformazione che ha avuto come personaggio nel momento in cui, appresa la verità su Dio, si è allontanata da Irina ed è stata scacciata dalla Chiesa per la quale aveva dedicato una vita intera, proprio come era accaduto in precedenza con Asia. E proprio l'avvicinamento tra le due e la successiva nascita di un solido legame di amicizia mi rende assai lieta e mi scalda il cuore: sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose tra loro!
Intanto arriva un momento che tanto mi ha raccontato in questi ultimi tempi e che non vedevo l'ora di leggere su carta: la particolarissima vita quotidiana di Darak, che da bravo serpente adora trascorrere il tempo arrotolato intorno alla vita o direttamente sulla pancia di Zayden. Ma guardalo, sembra veramente un tenero cucciolo che ricorda vagamente Sir Bis di "Robin Hood"... salvo, ovviamente, ricordare la sua vera natura quando Asia - cara! - cerca ingenuamente di accarezzarlo (l'avrei fatto anch'io!).
Molto molto interessante e ben fatta la parte in cui viene raccontata l'origine della stirpe di Darak, assai complicata quanto affascinante, che tra l'altro ci hai delucidato in maniera eccelsa nelle note a fine capitolo. E niente, sappi che lo adoro, il nostro cobrino giustospazioso... o nobile serpente dalle mille risorse <3
A proposito di Cobra... Ho visto che hai citato con orgoglio il motto del "Cobra Kai"! Fantastico! E come fanno gli altri della compagnia a non conoscere "The Karate Kid"? Qui urge un refresh al più presto, vero, Zayden sama? ;)
Intanto le cose sembrano non mettersi affatto bene. L'incontro tra le tre Grandi Fazioni incombe, e come se non bastasse un nuovo insidioso nemico sembra osservare i nostri eroi da lontano... ma non troppo. Zayden si è già messo sulle sue tracce, e già si intuisce la sua temibilità.
Ma la tensione viene presto sciolta con l'arrivo di Rias, e l'inevitabile patto che viene da lei posto in una situazione così scottante. Di certo non mi aspettavo che venisse siglato in questo modo, o perlomeno così sembra, a giudicare dalla nostra favolosa rossa. La loro scena è stata inaspettata quanto tenera, e temo che abbiamo appena scoperchiato il vaso di Pandora. Un vaso che lo stesso Zayden si ritrova a temere, complici i pensieri che rimandano inevitabilmente al suo passato... Riuscirà a gestire i propri sentimenti in questa nuova, scottante situazione?
Il capitolo si conclude in maniera decisamente distesa, con i ragazzi tutti insieme al karaoke. Ma quanto belli sono? E... fermate Asia!!! Anche la playlist la trovo azzeccatissima e veramente simpatica, una parentesi di allegria decisamente meritata, visto tutto ciò che attende loro dietro l'angolo.
Qualcosa che già sta tramando nell'ombra, come ci lasci intuire a fine capitolo...
Anche questa volta hai fatto un lavoro eccelso, Xephil Kun, e vedo il miglioramento farsi sentire capitolo dopo capitolo, indice di uno stile sempre più maturo e in piena esplosione evolutiva. L'arrivo di così tanti lettori negli ultimi tempi ne è la conferma, e sono veramente orgogliosa di te e dello scrittore che stai diventando <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non farci attendere troppo, eh! ;)
Anata daichi <3 <3 <3
Tua sola, tempestosa e spesso polemica moglie,

02/11/20, ore 08:05

Ciao, Xeph, davvero ottimo lavoro, dialoghi anche più curati del solito e un'ottima introspezione psicologica e di world building(anche se quando arriverà Tora spero appaiano altri metodi di mescolare il ki con le arti marziali più moderne), che culmina con l'amorevole tira e molla tra Issei e Rias. Mi complimento anche per il modo in cui i nuovi oc vengono introdotti, incastrandosi nella storia senza sembrare troppo forzati o altro. L'ultima volta che ho usato un gran numero di oc è stata la mia storia di Inuyasha(e I più erano comunque ispirati da personaggi di altre opere anche nel nome) , ora come ora non so se riuscirei a introdurli così. Comunque buon lavoro e a presto con tutto, ti auguro anche di goderti il nuovo volume di RWBY(col macello che è successo quest'anno, mi auguro davvero che possa unire il Fandom, ma probabilmemte sogno), io spero di prendere tanti belli spunti per l'assalto a Beacon e oltre. Tao.

01/11/20, ore 19:07

Bene, credo che questa volta sarò il primo a recensire questa newlife.
Dopo tutto quello che era accaduto, pensavo di ritrovarmi un capitolo abbastanza tranquillo. Cioè, lo è stato, tuttavia era anche bello carico di informazioni da non sottovalutare.
Prima di tutto parliamo della nostra cara Zenovia. È sempre un piacere vedere come la chiesa riesce ad eliminare le pedine più pericolose o in questo caso quelle fuori posto. Dovrebbero essere più aperte e sinceramente parlando non fanno una gran figura. Parlano sempre degli altri, ma dovrebbero rimanere zitti visto che sono messi peggio.
Ciò che mi ha sorpreso è Darak. Primo per via del suo scatto nei confronti di Asia. Però poi ho riflettuto. Quello è pur sempre un serpente e pertanto è lui quello a decidere. E per quel che mi riguarda la cosa ci sta tutta. Poi parlando della sua razza, mi è piaciuto molto la sua storia. La mitologia Egizia è la più figa in assoluto. Vero? È impossibile non volerla utilizzare perché è piena zeppa di spunti e di innumerevoli idee.
Tolto il ragionamento sacrosanto sul carattere di Zenovia e del paragone della sua fede con quello di Irina che sono per l’appunto completamente diverse, non posso che darti atto della crescita di Rias. In questo momento Rias ha bisogno di questo tipo di stimoli, anche perché coloro che ha affrontato erano delle mezze tacche. Grazie a questo ed in un modo totalmente inaspettato, il nostro caro Zayden si becca un bel premio, niente po’ po’ di meno che il primo bacio di Rias.
So che il nostro draghetto è già abituato a cose del genere. Però la cosa è piaciuta anche a lui. Ora sono più che curioso di vedere cosa succederà con l’arrivo del gruppo di Zy. Anche se non voglio soffermarmi sull’argomento Kayla.
Per il resto, penso che le cose si faranno molto, molto interessanti. Ci si vede alla prossima, SEE YOU LATER!!!

07/09/20, ore 15:01

Weila! Non mi faccio sentire da un paio di capitoli. Ma ci sono sempre! Come sempre storia bellissima! Personaggi davvero belli sia IC che OOC! Non vedo l'ora di continuare a leggere questa bellissima opera! Sperando che arrivi presto il nuovo capitolo! Spero tu abbia passato una bella estate, ti auguro tanta inventiva per le prossime scritture! A presto! Ps: So che non è molto, ma non ho nulla da ridire apprezzo tutta la storia... Ergo continua così!

19/06/20, ore 10:54

Ed eccomi qua.
Dopo aver concluso tutto quello che dovevo fare, sono riuscito a ripassare per lasciare la mia ultima recensione così da rimettermi in pari.
Partiamo dal presupposto, se facciamo una conta totale il capitolo arriva all’incirca a ben 60 pagine. Dimmi un po’, stai force cercando di raggiungerci? Vogliamo trasformare i capitoli ad una gara a chi c’è l’ha più lungo? XD.
Per quel che mi riguarda, a mio avviso il capitolo parte solo ed esclusivamente dall’intervento di Zayden. Non sto dicendo che tutto quello che hai scritto prima fosse sbagliato, ma dato che entrambi sappiamo benissimo cosa succede, per me è stato una sorta di ripasso. Entrambi possiamo aggiungerci qualcosa per renderlo leggermente diverso. Ma determinati passi devono rimanere invariati. Come la schiacciante dimostrazione di potere di Kokabiel nei confronti del Gruppo Gremory, della rivelazione della morte di Dio e di Lucifero e dell’ottenimento del Balance Breaker da parte di Kiba. Tutti passaggi che purtroppo devono rimanere abbastanza fedeli all’originale… a parte il trasferimento di energia tra Zayden e Rias. La ri battezziamo “la Glorificazione dell’imperatore Rosso”?
Quando invece entra in scena Zayden le cose si fan ben diverse…specialmente quando quello che ha combattuto Zayden non è Zayden ma il suo famiglio, Darak.
Creaturina abbastanza intrigante.
Non parlo solo del fatto che è un meccanico dei veleni, o del fatto che può assumere le forme che vuole o del perché ha pranzato con Gerione ( ma c’è una svendita di creature degli inferi? Ade è in bolletta per caso? ). Ciò che mi ha incuriosito è il modo con cui parla e che ha fatto tralasciare alcuni indizi del suo carattere. Sembra una creatura molto, ma molto intelligente. Il modo con cui parla con Zayden e con cui spiega le caratteristiche del suo veleno, fa capire che non è solo molto più vecchio di Zayden, ma che abbia molta più esperienza di lui in fatto di combattimenti. Di sicuro quel serpente non si può lamentare più di tanto visto che si è beccato un pasto gratis.
Non mi soffermo più di tanto per la sculacciata che Zayden rifila a Kokabiel, ma di sicuro su quella che Rias ha dato a Kiba. AHHHHHH che guduria!
Questa volta la recensione è un po’ piccola ma bella carica carica, come un peperoncino di Soverato. Che è piccante, ma così piccante che quando lo mangi, il tuo alito lo puoi utilizzare come fiamma ossidrica.
Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 10:59 am)

30/03/20, ore 18:43

Ciao Xephil.
Finalmente sono qui a recensire il tuo aggiornamento!. Tranquillo non me lo sono dimenticato.
Perciò andiamo al nocciolo. Allora mi è piaciuto molto l'alternarsi fra i vari POV. Ti fa immergere maggiormente nello svolgimento del capitolo, non per rubarti le parole di bocca o di scrittura, qui si e svoltò più o meno come nel Canon, con la apparizione di Cerbero, lo scontro fra Kiba e Freed.
Ottima anche il cambiamento di obbiettivo di Kiba, riflettendo sulle parole di Zayden e l'ho apprezzato la scrittura che lo rendeva più profondo.
Ma l'ammetto che l'apparizione di Gerione (di cui ho dovuto andarmi a cercarmi per sapere chi fosse vista la curiosità che mi hai fatto venire) mi ha molto sorpreso e aggiunge anche un po' più di interesse al capitolo.
ho maggiormente apprezzato l'uso del potere che Zayden aveva dato nel flashback di questo, collegandolo a ciò che avvenuto dietro alle quinte del precedente capitolo. i punti di stima tuttavia vanno più a te Xephil però XD.
Ho apprezzato anche la comparsa del 'clone' di Zayden e la successiva rilevazione che il clone altri era che il suo famiglio Darak, come ho apprezzato che il buon uso che Rias ha usato del potere di Zayden e mi chiederò come saranno futuri sviluppi su Rias,
Non vedrò l'ora di saperne di più su Darak e sulla sua specie, ma considerando che la new life del prossimo capitolo includerà anche la questione degli "Diavoli Randagi" visti nel precedente capitolo e sul alleato di Barnel, Ren. Non ti nascondo che sono e sarò molto curioso di saperne di più. oltre ad un'altra cosa che mi viene in mente al termine del volume pensò che mi farò quattro risate ai danni di ZaydenXD.
Poi l'arrivo del Vanishing Dragon e la punizione finale di Kiba.
E veramente un capitolo bello lungo, ma e proprio un bel capitolo!.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! e ti risponderò anche al tuo messaggio privato
Alla prossima

12/03/20, ore 19:13

Ed eccomi qua anche per il nuovo capitolo, amore mio! ^_^
Che dire? Epico dall'inizio alla fine, visto che si tratta di una battaglia durata BEN 60 pagine, ma che nella lettura è volata via con la stessa fluidità con cui si beve un bicchiere d'acqua?
Le cose accadute in questo capitolo sono tante, tantissime, e i colpi di scena si concatenano dall'inizio alla fine, dando al tutto un ritmo incalzante perfettamente bilanciato.
Partiamo dall'inizio, drammatico, in cui il nemico sferra il suo attacco di fronte ai nostri protagonisti che, nonostante gli sforzi, appaiono quasi del tutto impotenti. Certo, l'evocazione nientemeno di Cerbero che manda in polvere la palestra della scuola in meno di un istante... okay, è da brividi! Come è epico lo scontro che avviene subito dopo con il ritorno in scena di Xenovia, seguita dagli altri in una battaglia all'ultimo sangue in cui il mostro viene sconfitto in meno tempo di quanto mi sarei aspettata, ma che dà il via a una nuova onda di sangue e di violenza, nonché qualcosa di ben più inquietante.
Lo vediamo in Yuuto, che finalmente si trova a fronteggiare la sua nemesi, colui che gli ha causato tante sofferenze e che non si risparmia a confessare che il suo sacrificio, insieme a quello di tutti gli altri compagni, è stato perfettamente inutile, dovuto più a un capriccio che a una reale necessità; oltre alla sconvolgente rivelazione della morte di Dio, e quindi il disintegrarsi del credo della maggior parte dei protagonisti, di fronte ai quali si spalanca improvvisamente un vero abisso.
Devo ammettere che quest'ultimo passaggio è stato davvero sconvolgente da leggere, l'hai reso molto bene e allo stesso tempo hai toccato le corde più profonde dei sentimenti dei personaggi... Povera Asia, costretta ad appigliarsi per tutta la vita a quelle che altro non erano che una marea di menzogne volte solamente a tenerla al guinzaglio. E Yuuto... Lo sai, ho sempre avuto un debole per quest'ultimo, e in questo capitolo l'ho semplicemente amato. Posso? ;)
E, finalmente, si arriva alle botte vere! - come se prima avessero giocato a briscola xD
Bellissimo lo scontro in cui Zayden e Rias combattono fianco a fianco, come una vera squadra, e spettacolare il flashback in cui viene rivelato quanto omesso nel capitolo precedente, ovvero il passaggio di energia che il protagonista aveva concesso alla rossa, donandole una straordinaria quantità di potere che le permette di affrontare lo scontro, che sarebbe stato impossibile padroneggiare senza il dovuto addestramento. La complicità tra i due stilla in ogni parola, e si intuisce che inizia ad andare ben al di là della semplice intesa in battaglia - o sbaglio? xD
Il finale, poi, è a dir poco meraviglioso. Dall'evocazione mostruosa di Gerione, all'entrata in scena di Darak in veste di clone, il quale insieme a Zayden dà il benservito al Kokabiel una volta per tutte - cielo, quanto ho goduto mentre leggevo!
Per non parlare dell'entrata in scena di Albion alla fine, che ribalta ulteriormente la situazione e ci apre nuovi, inquietanti interrogativi su dove andrà a parare la storia in futuro. E di certo non andremo verso toni delicati, visti i personaggi presi in ostaggio ancora vivi...
Inquietante anche la trasformazione di Darak, che rivela il suo vero aspetto e anche le sue abitudini, arrivando a sconvolgere persino Rias! - che dubito abbia uno stomaco tanto delicato. E che tenerezza mi ha fatto - da amante dei rettili posso dirlo - quando alla fine accetta con entusiasmo la prospettiva di una bella tazza di latte una volta a casa <3
Bellissimo capitolo, amore mio, e tu diventi sempre più maturo e bravo nella scrittura <3 Continua a coltivarla come stai facendo ora e vedrai che ti porterà lontano: i tuoi affezionati lettori possono provarlo! :)
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento - e intanto mi vado a fare un salto dalle parti di Bleach.
Anata daichi <3 <3 <3
Tua sola, tempestosa e appassionata moglie

12/03/20, ore 14:39

Eccomi qua, finalmente! :) Che bello poter tornare a leggere le tue storie come si deve, amore mio <3 Lo so, ho aspettato fin troppo per passare dalle tue parti, ma volevo essere sicura di godermi appieno le vicende e, soprattutto, le battaglie.
Come capitolo, direi che succede di tutto e di più!
Iniziamo con un allenamento non proprio tranquillo tra Rias e Zayden - ma quanto ti sei divertito a scriverlo, ammettilo?!? - in cui viene messo in evidenza il punto debole della nostra Gremory, cosa non del tutto scontata e sicuramente messa in evidenza dal tuo spiccato spirito di osservazione da appassionato di arti marziali: effettivamente, lei non aveva messo in conto di avere un simile limite, terrificante anche solo a nominarsi, ovvero la paura della morte. Ammirevole il modo in cui Rias ha trovato il modo di superare questo limite e di ottenere un risultato non da poco, anche se la strada per raggiungere un livello ottimale è ancora lunga...
Ma rompiamo questi toni drammatici con una scena da manuale in cui il fan service si spreca ;) Cielo, calcola che per leggerla ci ho messo quasi un'ora, visto con facevo altro che interrompermi in preda alle risate! xD Prima si comincia con Asia, innocente e provocante, poi Rias (e lì l'infarto è dietro l'angolo), per poi finire nientemeno che con... - permetti?? - Nonna Lucia e i passati giorni di gloria! - che poi per essere la nonna di Zayden, che di lì a poco tirerà su un HAREM... CIOE'!!! - Direi che quest'ultimo paragrafo è stato un CAPOLAVORO. Per non parlare di tutte le reaction del povero (seeeeee) Zayden, che me lo immaginavo già con gli occhi sanguinanti, la faccia - e non solo - seppellita dietro qualunque oggetto potesse nasconderla decentemente e la voglia di sparire dal pianeta da un momento all'altro - ma anche no!
Il divertimento, però, è destinato a durare poco, dal momento che viene scagliato un attacco non da poco nientemeno che da un angelo caduto e dal suo mostruoso esercito, che minaccia di distruggere la Kuoh Academy!
Devo dire che, come sempre, le tue scene di battaglia sono a dir poco magistrali, e anche qui hai tirato fuori il meglio di te, amore mio! Una scena a dir poco epica quanto accurata, senza mai perdere il ritmo, e la tua conoscenza delle arti marziali fa vedere il combattimento a 360 gradi senza annoiare mai, anzi, svelandone ogni singolo segreto. E ora che mi hai mostrato i Kamen Rider, ho notato non poche similitudini con le tecniche dei nostri eroi preferiti, o situazioni che sinceramente me li hanno ricordati (come per esempio le tecniche del Seishin-Do, che mi hanno rimandata subito a Meteor di Fourze e l'incontro con un suo ex compagno di accademia).
Anche se il finale lascia con non poco amaro in bocca, visto che il caduto riesce comunque a darsi alla fuga e, a giudicare dall'oscura apparizione che rovescia le carte in tavola, la situazione andrà a farsi via via più spinosa.
In ogni caso, ottimo lavoro, amore mio! <3 Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo e tornare anche da Bleach, visto che manco da quelle parti da troppo tempo!
Anata daichi <3 <3 <3
Tua folle, tempestosa e sempre crepitante di Yoki moglie,

10/03/20, ore 21:12

Ciao, Xephil, estremamente lieto di rivederti al lavoro sulla tua serie. Rispetto al precedente capitolo i combattimenti sono più raffinati e dettagliati, facendomi ben sperare per la struttura dei prossimi volumi e rendendomi più curioso riguardo quali altri nuovi avversari saranno introdotti similmente al tuo Gerione( che mi ha ricordato un pò quel mostro di Sammael sebbene immagino non sia neanche lontanamente così pericoloso). I dialoghi originali sono probabilmente la parte che avrebbe bisogno di più aggiustamenti, di tanto in tanto sono troppo brevi o interrompono il flusso dell'azione, descrizioni più lunghe degli non urterebbero. Mi auguro ovviamente che questa recensione sia ben accolta e soprattutto utile, a presto.

09/03/20, ore 19:00

Ta-DAAAA!!!!
Visto che abbiamo finalmente finito il nostro capitolo, era giusto lasciare un’ultima recensione alla tua. Così, giusto per far riequilibrare il tutto.
Bene. Intanto partiamo al fantomatico allenamento speciale messo in atto tra Zayden e Rias. Allenamento che a conti fatti io non avrei mai pensato ma che a conti fatti è una cosa abbastanza essenziale.
Rias fino a questo momento ha sempre lottato con avversari che non erano minimamente capaci di impensierirla, figuriamoci farle del male o addirittura ucciderla. Zayden ha visto questa sua pecca ed ha deciso di metterci una toppa. Dico toppa perché Rias non può padroneggiare quell’abilità fin da subito, ma che anzi dovrà sperimentarla per molto tempo prima che ci si possa abituare.
Comunque, il così detto momento tra Zayden e Rias, viene perfettamente sputtanato dal successivo. Ossia il famigerato “Bentornato” costituito dal grembiuletto bianco senza niente da sotto. L’arma definitiva, il completo da battaglia ultima e…ok, ok la smetto prima che la cosa ci sfugga di mano. Ma la cosa più divertente è stata che la mente bellica dietro a tutto stò sfacelo proviene dalla persona che meno te l’aspetti, colei che agisce nell’ombra, la sola ed unica NONNINA!!!! APPLAUSI CAZZU CAZZU!!!!!
Ci credi che quando ho letto “Ormai la battaglia era imminente.” ho pensato a qualche altro scherzetto da parte di nonnina oppure un attacco a sorpresa da parte di Rias. Ci sono rimasto abbastanza male quando ho constatato che era una battaglia vera e propria.
Tralasciando Kokabiel, sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere scendere in picchiata niente po’ po’ di meno che Bernael. Subito eh! Ed io che pensavo che aspettasse un po’ prima di far vedere la propria faccia. E quando ha mostrato le sue così dette chimere ( ma tutti i cattivi in generale devono avere la conoscenza genetica frankeistiana nel curriculum? ) ha mostrato…che è sempre un codardo. E pure chiacchierone! Anche se ha ammesso di non permettere a Zayden di fargli riprendere le energie con inutili chiacchiere, oh, alla fine…gli ha fatto riprendere le energie. La tua è classe coglionazzo! E le mazzate che hai preso dopo sono il tuo premio mio caro coglionazzo.
Amaro in bocca? Si, visto che il nostro coglionazzo è riuscito a fuggire…aspè…riformulo. E’ riuscito a scappare facendosi salvare all’ultimo da una figura in mantello. Figura che lascia più ma che se.
Bene, credo e penso di aver detto tutto quello che dovevo dire. Ora devo recuperare un bel po’ di cose che avevo in sospeso. Ci sentiamo alla prossima. SEE YOU LATER!!!

01/01/20, ore 17:06

Ciao Xephil. Allora sarò onesto nonostante ben sai della mia particolare antipatia per Zayden, devo dire che mi è abbastanza piaciuto il suo allenamento con Rias seppur alcune volte, ho dovuto rileggere alcune parti perché faticavo a sopportare il suo comportamento (te l'avevo detto tuttavia che mi ci sarebbe voluto del tempo per apprezzarlo ma un 3% ehi e già un buon risultatoXD). anche se io sono sull'idea sul chi non ti uccide ti rende più forte comunque.
Sono onestamente più curioso riguardo al famiglio di Zayden san e su cosa avresti in mente ma dovrò aspettare per scoprirlo.
qualcosa d'interessante e successo un'altro personaggio nell'ombra che torna dal passato di Zayden, questo Ren. sarò onesto Xephil, e un bene che l'abbia messo poiché questa cosa che Zayden e allievo di uno 'stile supremo' poteva creare irritazioni, ma se si aggiunge l'idea di qualcuno che ha tradito la scuola, lui o potenziali ideali, rende la questione dello stile imparato molto più interessante.
Buona anche l'idea dei 'randagi modificati' e lo scontro mi e piaciuto di più, finalmente un po' Zayden oltre a darle anche le prende e stato uno scontro del quale l'ho letto con gusto e si guadagna un 5% in più di simpatia.
Onestamente temevo che Barnel avrebbe potuto attaccare la nonna di Zayden e sinceramente credevo di aspettarmi che Zayden e dovuto andare a casa per essere sicuro che lei stesse bene.
Comunque non vedrò l'ora del tuo prossimo capitolo. speriamo di non aspettare un'altro annoXD Ti capisco oltre impegni in real-life e mancanza di inspirazione creano problemi. ma non vedrò l'ora di vedere che cosa hai in mente. (con il mio futuro capitolo, non quello già pubblicato ti dirò sono in alto mare)
Alla prossima allora e un Felice 2020 anche a te!

31/12/19, ore 10:32

Ciao, Xeph, lieto che tu sia tornato qui e dispiaciuto che il nosto lavoro abbia levato spazio alle tue storie principali. Comunque, rispetto alla precedente storia gli scontri sembrano un pò meno spettacolari, ma non per questo meno appassionanti e dettagliati, da grande fan delle serie shounen ho apprezzato non poco la forza mostrata da Zayden in questo capitolo e l'arsenale di tecniche da lui mostrato. Da fan d'arti marziali e tecniche 'speciali' delle classi più fisiche negli rpg, posso dire che il tutto è stato molto fico. Interessanti anche gli altri dettagli più politici che, insomma, si vedono anche nella novel, ma sono fin troppo spesso sacrificati dal buon Ishibumi insieme al world building per sappiamo cosa. Ah, non so cosa darei per un bel reboot di DxD fatto come si deve, per fortuna esistono ancora le fanfiction. Detto questo buon anno e buon lavoro, spero ci potremmo risentire presto.

05/04/19, ore 22:16

Ebbene rieccomi nuovamente qui.
Non mi divulgherò sul mio ritardo visto che già tu sai quali siano i motivi...uno di questi è di sicuro il più straziante.
Comunque ritorniamo a noi e su questo capitolo.
Capitolo di transizione che riguarda il momento degli incontri pre-battaglia. In questo caso l'incontro riguarda il piano per aiutare Kiba a superare la sua vendetta. Anche se qui a differenza della novel abbiamo un personaggio che non è così altruista rispetto ad Issei, ma che ( giustamente ) si muove anche per un tornaconto personale. Giusto? Cose che a mio avviso ci possono anche stare perché non tutti devono essere per forza dei santi che devono aiutare per forza tutti.
Tralasciando il modo con cui hanno ritrovato Zenovia ed Irina, mi piace la riflessione che Zayden fa sulle 2. In effetti Zenovia a differenza di Irina non è una fedele al 100%. Certo, ha anche lei una certa fede, ma non è morbosa rispetto a quella di Irina. Piccola considerazione su Ddraig. Le persone non hanno tutti lo steso gusto. Per esempio un uomo che mangia vegano avrà un sapore diverso rispetto ad un carnivoro o ad un vegetariano. Sono gusti che variano di persona in persona.
Complimenti a Zayden per il ceffone dato a Kiba ( è diventata una moda? ) e sul ragionamento che giustamente ha ribadito. Kiba è come un auto da corsa. Per poter dare il massimo ha bisogno di un pilota ( Rias ) e di una buona squadra di meccanici ( in questo caso il gruppo Gremory ), da solo quello non sarebbe in grado di fare niente. Anzi, sarebbe perito già alla prima occasione.
Chiudiamo in bellezza con l'apparizione di Bernael, nuova new entri tra i Grigori e del suo coinvolgimento con Kokabiel. Ora la domanda che mi pongo è ( anche se sarà scontata ) quando le 3 fazioni stipuleranno il famoso trattato di pace. Che ne sarà di questo personaggio? Domanda ancor di più importante. Cosa farà Azazel?
Bene, anche questa volta penso di aver detto tutto. Ci sentiamo alla prossima, See, you later.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]