Act III
di Signorina Granger

10/11/17, ore 22:43

Leggermente in ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato (e tremendamente in ritardo rispetto a quando hai pubblicato) eccomi finalmente arrivare anche qua per lasciarti l’ultima recensione per questa raccolta di OS sui protagonisti di ACT III XD ebbene sì, non sono un miraggio: ce l’ho fatta! Yeah!
Innanzitutto tutto ti ringrazio infinitamente: infatti, nonostante il capitolo sia praticamente dedicato a Nate e Delilah, ho apprezzato il fatto che tu abbia dato un ampio margine di presenza anche al mio bimbo Aiden 😊
Ma iniziamo a commentare le scene una per una: la prima! Sì insomma, io capisco che Nate sia il tuo vecchio compagno di scuola e bla bla bla, però fargli perdere così il suo lavoro delle ultime 3 settimane senza a momenti chiedere neanche scusa mi sembra un pelino supponente ed antipatica come cosa u.u insomma, almeno le scuse fagliele sincere ecco.
Seconda scena: e qua mi ritrovo nuovamente a ringraziarti…. Perché compare Andromeda! *-* meno male che, almeno nelle tue storie, ha qualcuno accanto a lei che le vuole bene e che è stata pronta a sostenerla. Anche se, in effetti, sono sicura che anche Eltanin e Berenike (per non parlare delle altre varie cugine, compresi gli zii Altair ed Elizabeth) sarebbero stati più che disponibili a mantenere i contatti e ad aiutarla u.u e sì, non ti preoccupare cara Meda: Lizzie è una tipa tosta, di sicuro se aiutasse te non andrebbe ad intaccare / deteriorare i rapporti in famiglia più di quanto già non lo siano u.u quindi vedi di fare la brava e mantenere i rapporti almeno con loro u.u
Almeno con la scena dopo mi risollevi di parecchio l’umore, visto che vedo la nostra cara amata Moody (e di conseguenza anche Nate e il mio bimbo) alle prese con un crup fuggiasco e selvaggio XD e così imparo anche che Eltanin ha invaso la casa di quadrupedri pelosi e che Aiden… apprezza poco e lo sopporta soltanto per amore mi pare ahahah! Mannò, in realtà anche a lui gli animali piacciono u.u
E poi passiamo all’immagine successiva che io considero assolutamente DELIZIOSA! AW! Nate in modalità fratello maggior iper protettivo è davvero adorabile! <3 Nene svolazza per la stanza con gli occhi a cuoricino! <3
E poi sì! Finalmente Delilah riesce ad incontrare Nate e le sue fialette senza far finire nulla di fracassato per terra! Dici che possiamo gridare al miracolo? XD
La scena che invece mi piace molto di meno è quella dopo: beh, noto che quantomeno i giornalisti rompiballe sono e rompiballe rimangono un po’ in tutte le epoche. Soprattutto se la situazione è così delicata come quella che si è venuta a creare durante la prima guerra magica… l’assassinio dei McKinnon, che brutta storia! T.T e tra i colpevoli c’è proprio il fratello del nostro caro Nate. Niente, mi viene soltanto una grandissima voglia di abbracciare il nostro caro Travers e di mandare a farsi fo***re il giornalista. Ecco. U.u
Ma almeno mi rallegri nella scena successiva, dove non solo si accenna finalmente al matrimonio prossimo venturo di Nate ma dove ecco che compaiono per bene i miei (bis)nipotini! *.* che subito dimostrano tutta la loro indole di combinaguai :D andate così bambini e rendete il nonno (Altair) fiero di voi XD però sì, se non esagerate con i perché è meglio XD
E poi abbiamo Thoooooonks! *-* aaaaawwww! Sììììì! Ok, qua mi sta più o meno partendo un embolo a forza di gridare, ma devo proprio dire che già adoro alla follia la sua versione adulta (quindi non perdonerò mai la Rowling per averle dato una storia così sfigata dall’inizio alla fine) quindi immagina cosa può scatenare in me la sua versione di bambina! *-* aaaw sono in catalessie e sprizzo cuoricini da tutti i pori! <3
E infine vedo proprio che non ce la fai e che a quanto pare la cosa è proprio più forte di te: capisco che siano anni alquanto difficili, quelli da rendere tra la prima e la seconda guerra magica, ma di sicuro tu non ti sprechi nel fare in modo che noi lettori finiamo per versare lacrime amare un po’ per tutto.
Insomma, voglio dire, hanno accusato me più e più volte di essere sadica, ma direi che anche tu non scherzi XD
Quindi, che dire? Complimenti e, visto che questa è l’ultima OS della raccolta, ancora una volta ti ringrazio per aver scelto entrmabi i miei personaggi, Aiden e Markus. Mi perdonerai, spero, se non approfondisco le ultime scene come bisognerebbe fare, ma proprio non ce la faccio.
Presto (anche se non mi esprimo in date precise per non fare pessime figuracce) arriveranno anche le recensioni mancanti per le altre OS dell’altra tua raccolta.
E poi, beh, sono sicura che cmq in qualche modo continueremo lo stesso a sentirci di tanto in tanto (o no?) :P
Perciò a presto! ;)
Nene

25/09/17, ore 22:42

Ed eccoci anche all'ultima OS, dedicata a Nate e Delilah... Questi due sono sempre caratterizzati da scambi di battute condite da una generosa dose di sarcasmo, è bello vedere che certe cose non cambiano mai. Delilah che fa cadere le pozioni del povero Nate e l' invasione di Crup molto iperattivi mi fanno pensare che il Ministero non deve essere stato un posto di lavoro così tranquillo...
Il rapporto tra lDelilah e Andromeda mi è sempre piaciuto e qui non ha fatto eccezione, è stato bello leggere di come hai gestito il personaggio di Andromeda.
L'ultima parte è davvero molto bella, complimenti.
Per quanto triste è stato interessante vedere come le vite di Nate ed Esme si sono evolute in relazione alla scelta del fratello mangiamorte; mi è piaciuto davvero molto vedere come nonostante tutte le avversità i due fratelli siano rimasti uniti.
Questa era l' ultima one shot; ammetto che mi dispiace non leggere quella dedicata ad Astrea ma capisco ovviamente le tue motivazioni; inoltre se nemmeno ci sono quelle dedicate a Jonathan e Kathleen immagino avrai avuto le tue buone ragioni.
A presto e complimenti anche per questa raccolta :D

25/09/17, ore 13:31

Ed eccoci anche all'ultima OS, dedicata al mio caro Nate e Delilah... Questi due insieme sono come sempre molto comici, l'inizio con Delilah che lo urta e gli fa cadere le pozioni XD povero Nate! Ma nemmeno lei scherza, con Crup e Kneazle molto iperattivi.
Il rapporto tra lei e Andromeda mi è sempre piaciuto e qui non ha fatto eccezione, è stato bello poter conoscere la terza sorella Black in questa storia visto che in Harry Potter é comparsa solo molto brevemente.
Nathaniel si sposa, Anne dev'essere per forza più dolce di Lisa XD Però ben venga se al loro matrimonio Delilah ha conosciuto Daniel. E i gemelli sono dolcissimi <3
Che carine Delilah con una mini Tonks, awww! E poi non parliamo di Nate papà che fa shopping con le figlie perché rido al solo pensiero.
Gli ultimi paragrafi mi sono piaciuti molto, ovviamente non per la morte di Malocchio, di Ted e di Ninfadora ma per come li hai resi.
L'ultimo é il mio preferito, Esme rassegnati per Nate sarai sempre la sua piccolina, temo. Quasi mi dispiace di avergli dato un fratello così, ma quando ho deciso di chiamarlo Travers ho pensato che potesse essere benissimo quasi coetaneo di Travers il Mangiamorte... Scusa Nate.

Grazie ancora per averlo preso e per aver portato a termine l'ennesima storia, a presto!
Sesilia

24/09/17, ore 21:58

Ciao, wow, la shot è bellissima, ogni volta mi meraviglio di cosa riesci a creare partendo da due semplice righe di informazioni generalissime. Sono contenta di aver cambiato idea sul destino della mia bimba, ha avuto un futuro piuttosto sereno e ne sono molto contenta; e sì, le brucia tantissimo ma non può non ammetterlo: gran parte della sua felicità è dovuta proprio a Nate, che tramite la fidanzata le ha fatto conoscere l’uomo della sua vita. Danny è apparso poco, ma è assolutamente perfetto per lei, i loro caratteri si bilanciano alla perfezione. Le scene con Dora e soprattutto con Andromeda sono state stupende, ancora grazie per aver splendidamente dato voce ad uno dei miei personaggi preferiti attraverso la spassosissima Delilah, che non sono mai stata così felice di aver creato.
Che dire, i siparietti con Nate sono e resteranno sempre superesilaranti, quei due non smetteranno mai di stuzzicarsi, anzi Delilah non smetterà mai di dirgliene di tutti i colori, pure a cent’anni sperando ci arrivino entrambi.
Sono davvero felice che anche Nate si sia fatto una famiglia, Anne sembra dolcissima e le piccoline sono troppo tenere, Travers in modalità shopping deve essere stato un evento particolarmente spassoso.
Molto tristi entrambe le morti dei Mangiamorte che hanno perso la strada di casa facendo soffrire i nostri ragazzi, specialmente la sofferenza di Nate ed Esme era veramente palese. A proposito bellissimo il rapporto tra di loro, ho adorato sia la scena pre Hogwarts sia quella sulla tomba del fratello, in cui la chiama piccoletta nonostante lei abbia già trentacinque anni.

24/09/17, ore 19:41

Ecco un'altra amicizia uomo donna, anche se un po' meno.....amichevole rispetto a Kris e Luke.
Nate e Delilah sono un vero spasso, sempre pronti a battibeccare e punzecchiarsi come sue vecchie comari, ma è proprio questo il bello. La piccola serpe nipote di Malocchio mi mancherà parecchio, è forse uno dei miei personaggi preferiti di Act II e ho veramente adorato come hai descritto la sua amicizia con Andromeda nel corso degli anni. È bello che tu abbia dato alla Black fuggiasca una sorella su cui poter sempre contare ed è stato bello vederla nei panni di zia con Dora!

Sono davvero curiosa di vedere questo quarto atto. So che non dovrei esagerare con le interattive, ma andiamo come posso rifiutare proprio questa????

A presto allora con Secrets e con le schede che abbi fede, arriveranno
Em