Un giorno a Parigi
di Yugi95

30/01/20, ore 11:48

dunque cm ho detto nel mio prece reply a qst tua ff in passato&qui aggiungo che x varie ragioni anche se avrei voluto nn ho mai avuto modo d commentare la tua raccolta ma dato ke oggi ho stranamente1attimo d tempo libero ho deciso d commentare i vari cap dl ff visto che qst ff m aveva colpito x la sua originalità!ok tanto è ben scritta qst cap tanto agrolce x  cm va a finire!

03/10/17, ore 15:46

Buondì! Finalmente sono riuscita a leggere questa one shot e a lasciare un commento. Innanzitutto rinnovo i complimenti per lo stile scorrevole e limpido, nonché per l'ottima caratterizzazione di questi personaggi che, come hai giustamente detto, nella serie risultano un po' stereotipati dopo l'akumizzazione. Anche se relativamente poco significante per lo snodo della vicenda principale, la puntata del Mimo è una delle mie preferite per l'ambientazione in quanto sono innamorata del teatro e della sua particolare magia. Leggendo la tua storia, mi sono immedesimata molto in Fred, nelle sue ansie, nell'ambizione di un uomo capace di fare dell'arte Vita. Sono sensazioni che un teatrante conosce bene e di cui si nutre. Hai dato spessore psicologico a questo personaggio, disegnandogli un passato perfettamente in linea con il cartone animato e con il suo unico punto di forza e nel contempo debolezza che si percepisce nella serie: l'amore per la figlia. Sono curiosa di scoprire il protagonista della prossima storia. A presto, Aliena. Aliena

02/10/17, ore 10:19

E spiegami un po': se non merita una fic come questa di essere inserita tra le seguite, ma cosa ci metto nelle seguite???
Mi viene da piangere (non per i ringraziamenti, ché sei troppo gentile a farli e troppo modesto a pensare di doverne fare), perché io per questo genere di scenario vado in visibilio.
Sono una drammaticona (lo sanno tutti, ormai) e mi commuovo un sacco per qualsiasi cosa, ma davvero tanto per cose del genere.
Non ho mai pensato che il Mimo, come cattivo, potesse essere stereotipato (nel senso che non mi sono mai soffermata a pensarci e ora che ci penso, a dire il vero lo sono un po' tutti, almeno nella maggior parte dei casi... Almeno un po'), ma tra tutti ho sempre ritenuto interessante e direi anche degno di nota il fatto che la sua negatività non sia dettata da qualcosa di egoistico, ma comunque da un movimento altruistico. Penso dia a questo personaggio più spessore rispetto agli altri cattivi della serie, fatta eccezione forse per Volpina, che però ha spessore in tutt'altro modo... Non so, sto divagando?
In ogni caso, se è nelle seguite il motivo è che non è ancora completa: quando lo sarà, le troverò una nuova collocazione, perché sei veramente bravo e veramente un esempio su tanti punti di vista, dalla ricerca all'elaborazione, dallo stile al ritmo. Complimenti sempre e sempre vivissimi! ^^