Gocce di memoria
di scandros

26/01/11, ore 16:18

nella prima parte di questo capitolo ero arrabbiata con trish,stà andando da holly per urlargli in faccia tutta la sua rabbia perchè convinta che lui si è messo insieme a lei solo perchè somiglia a patthy,si sente usata,presa in giro,addirittura vuole lasciarlo senza dargli la minima possibilità di spiegarsi,durante il tragitto,secondo me,continua a tormentarsi con domande e sensi di colpa inutili,anche da oliver gliene ha dette di ogni,perdonami ma è più forte di me,non la capisco,non ce la faccio proprio.Persino io,che sono un'ignorante totale nel campo della medicina(e lei l'ha pure studiata!)sò che,a chi perde la memoria,può capitare,dopo un certo periodo di tempo,di avere dei ricordi,vaghi,confusi,del suo passato,appunto del SUO PASSATO,non quello di una persona che non conosci!cavolo lei è da un anno che ricorda il passato di patthy,ed ha ricordato tutto,lei e holly insieme,le discussioni avute con la madre a causa sua,lo splendido rapporto con il vero padre,tutte le dinamiche dell'incidente,la corsa ed il regalo di patthy a holly all'aereoporto,possibile che non ci arriva da sola a capire che,questo,è anche il passato di trish?!e,soprattutto,invece di stare male e di avercela col Mondo intero,perchè non ha fatto come holly?parlarne con uno specialista?io l'avrei fatto subito,anzi,ci sarei andata insieme ai signori oliver hutton,julian ross e sua moglie amy e,magari,anche con la loro amica evelyn,e,tutti insieme,avremmo parlato di patthy e trish
Ma james e Mary Hamilton che razza di persone sono?ecco perchè hanno fatto tutto questo alla povera patthy per egoismo,da parte della madre e per i soldi,per i sporchi e schifosi soldi,da parte del patrigno:lui sà che,al compimento del ventiseiesimo anno, patthy erediterà,grazie ad una polizza assicurativa lasciatole da suo padre,una cifra molto consistente ed ora si trova a barcellona con in mente un piano ancora più diabolico di quello di dieci anni fà,vuole riportare trish a chicago e spacciarla per una pazza per poter intascare lui l'intera cifra!non gli importa se la sua carriera di medico sarà distrutta,è disposto persino a minacciare holly,a raccontare anche a lui quella bugia pur di convincerlo a farsi da parte,mentre la madre le ha rubato l'identità perchè era contraria alla vita che conduceva la figlia,amava il calcio e holly,lei,invece,la vorrebbe sposata ad un ricco rampollo dell'alta borghesia di chicago...ma sai cos'è che m'ha fatta più infuriare?che hanno avuto il coraggio di dire che hanno fatto tutto questo solo per il suo bene per farle fare una vita più serena,normale....
la parte finale,al contrario,mi è piaciuta:holly le ha detto delle parole molto belle,trish legge il fax e,finalmente,scopre la verità e poi la parte che ho adorato il faccia a faccia con i due vigliacchi e il pentimento da parte della madre.Le cattiverie che ha urlato al patrigno le condivido in pieno e sulla madre mi sono ricreduta grazie al suo pentimento tutti conoscono la verità,anche le parole gentili che ha detto ad holly quando trish è scappata,e il suo sfogo contro james mi sono piaciuti
che paura che ho avuto leggendo l'incidente di patthy!ma per fortuna è arrivato holly a salvarla poi,i due,abbracciati l'uno ll'altra,si sono detti parole magnifiche e holly ha potuto,finalmente,chiedere a patthy di sposarlo.Commovente la fine,la loro gioia,lui e lei abbracciati e festanti a gridarsi a vicenda:ti amo e l'ultimo pensiero di patthy:finalmente ho avverato il mio più grande sogno,amare ed essere amata da oliver hutton,sono felici e vivranno per sempre insieme finalmente nessuno si metterà più fra loro.Sono felice per loro