A new beginning: the Song of the Sun
di lilly0806

19/01/18, ore 23:06

Ciao ragazze!
Temevo aveste abbandonato la storia, fortunatamente mi sbagliavo. E tranquille con gli aggiornamenti, preferisco una storia completata in due anni ma completa rispetto a una storia con aggiornamenti flash ma poi abbandonata.

Detto ciò abbiamo alcuni semidei che incominciano a muoversi. Mi chiedo come farete svolgere la missione: dubito altamente che Chirone non si accorga della sparizione di così tanti semidei, perciò quello che mi chiedo è, chi saranno coloro che faranno da spalla al campo? Non tutti potranno partire e sono proprio curiosa di vedere questa possibile suddivisione.

Unico punto che mi lascia un po' perplessa: la lista dei semidei che hai messo in questo capitolo è molto lunga, sono 38 in totale - tutti con un backgroud proprio, un carattere diverso, armi e amicizie diverse. Capisco che il campo non è un posto dove vivono solo quei due o tre ragazzi che parteciperanno alla storia ma pochi personaggi sono molto più gestibili: anche la tua precedente storia era colma di OC, poiché non avevi dato un limite, e sei stata costretta a chiuderla per incominciare questa. Quindi la mia domanda è questa: ce la farai? Hai un'amica che ti aiuta, è vero, ma ripeto: 38 OC sono tanti anche per due persone.

Spero di non averti offeso con questa mia critica e spero invece di esserti stata utile. Un bacio,
Summer

17/01/18, ore 12:43

Ohila! Non mi aspettavo proprio questo capitolo!
É stato piacevole ma ammetto di fare una faticaccia a distinguere i personaggi e a ricordarne le parentele. Ma diamo tempo al tempo.
Volevo ringraziarvi per, alla fine, aver scelto Leiliani. Sinceramente non ci speravo, ma é stata una piacevole sorpresa. Mi dispiace per il mio figlio di Achly ma troppo tardi xD
Non vedo l'ora di vedere la mia Foxy
Saluti
Ebe

16/01/18, ore 20:43

Hallo~
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, mi perdo un po' con i personaggi a causa delle descrizioni poco precise- ma abbiamo chiarito questo punto perciò non ci torno.
In compenso sono molto felice di vedere il capitolo! Vedo dei nomi familiari e nomi che mi dicono qualcosa ma non so cosa, ma tanti bimbi interessanti!
Non vedo l'ora di scoprire i fratellini che sono ancora incogniti, mi spiace per i tuoi problemi ma sono curiosa, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
Chiedo perdono per questa recensione inconcludente, ma chiudo qui. Bye bye~

21/11/17, ore 20:03

Scusate ho in mente un personaggio Che a mio parere sarebbe molto interessante. Vi dico già che e una ragazza figlia di Marte, combattiva, ma non troppi violenta. Posso comunque proporvelo?

19/11/17, ore 19:19

Hola! Scusate sono in immenso ritardo con la recensione, sono un caso perso me ne rendo conto. Comunque, passando al capitolo, lo trovo ben fatto, non ho molto da dire al riguardo e per quanto riguarda gli Occ selezionati sembrano interessanti, ma non saprei dirvi più di altro al momento. Capisco il problema con il Pc, anche a me spesso succedono alcuni casini, prego ogni giorno che rimanga in vita! Vi saluto, alla prossima, ciau!

15/11/17, ore 14:14

Hey ragazze!
Mi scuso se arrivo solo ora ma in questi giorni ho studiato un sacco per il parziale di oggi. Nonostante tutto ho letto subito il vostro capitolo percio don't worry!

Intanto solo felicissima di vedere i miei piccioncini ancora una volta selezionati: sono entusiasta di vederli all'opera e non vedo l'ora di leggere cosa gli accadrà (ammetto che mi sarebbe dispiaciuto vedere solo uno dei due, li ho progettati insieme ed erano i miei primi oc perciò mi sono molto cari). Per questa breve introduzione di Ismael ne sono abbastanza soddisfatta :)

Gli altri personaggi ancora non li ho ben quadrati, vedo che ce ne sono alcuni della vecchia storia mentre altri sono decisamente nuovi; noto che i figli di Apollo, Dioniso e Ebe vanno a ruba mentre alcuni sono dei minori (tipo non conosco Galene e sono curiosa!)

Un piccolo appunto: se riusciste a spaziare un po' di più le righe del testo sarebbe utile, almeno per me lettrice, per leggere meglio :)
Inoltre avete caratteri e formati diversi quando presentate gli OC - credo sia per sbaglio sicuramente!

Un bacio e al prossimo capitolo
Summer

14/11/17, ore 13:08

Hallo~
Ormai stavo iniziando a pensare questa interattiva sfociasse come molte in un "prologo-e-basta", e invece anche se con ritardo vedo che è arrivato anche il secondo capitolo! Mi spiace un sacco per il tuo computer, io sono perennemente in lotta col mio perché funzioni.
Passando al capitolo vero e proprio, inizio con le due cose che meno mi hanno convinta: la prima persona (non sono una fan, e anzi mi fa estraniare completamente dalla storia per quanto paia strano) e la mancanza di descrizioni. Avrei preferito sapere nel testo come si muovono i personaggi, cosa esprimono i loro volti, com'è l'ambiente. Tutto sommato però è difficile farlo senza sembrare di forzare il testo, perciò piuttosto che un "sgranai i miei grandi occhi azzurri, che facevano il paio con i lisci capelli rossi e la pelle chiara" preferisco questo.
Ho descritto Nadira perché trovo la sua prestavolto bellissima, posso saperne il nome?
Comunque siamo passati alle cose che mi piacciono: gli oc che mi attirano di più sono appunto Nadira e Lorcan, che ho già visto in altre interattive e trovo un oc davvero ben fatto.
Il capitolo si integra bene al prologo, intrecciando i due come fosse programmato (si nota pochissimo che i personaggi vi sono arrivati dopo, sembrava studiato) e lo apprezzo molto!
Di solito c'è uno stacco abbastanza netto, perché col prologo vai "cauto": i personaggi influenzano molto la storia. Penso siate scrittrici piuttosto elastiche, e mi piace (io ad esempio sono estremamente rigida, amo le interattive ma solo le due che ho su questo fandom stanno progredendo lentamente e le altre sono bloccate.)
Non saprei che altro dire, se non che spero di ricevere il vostro messaggio per avere la possibilità di far partecipare Éloïse a questa interattiva! Magari non è l'oc più brillante che abbia mai creato ma se l'ho inviata è perché credo in lei.
Baci e abbracci

14/11/17, ore 07:47

Visto il ritardo del capitolo pensavo fosse successo qualcosa di ireparabille ma mi sbagliavo.
Il capitolo per quanto di transizione è molto bello, oltretutto abbiamo dato uno sguardo ai vari OC scelti.
Sono leggermente dispiaciuto poiché nessuno dei mie OC è stato scelto, ma me l'aspettavo non sono le schede migliori che abbia fatto,però spero che almeno uno dei due si in forse.
Passando al testo non ho visto errori di gramattica o sintassi e i personaggi si sono amalgamati piutosto bene.
Ossequi Harlequin
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 02:54 pm)

05/11/17, ore 14:33

Ehilà!
Eccomi qua, nel momento della scadenza. Cercherò di essere veloce, perché questa storia adesso mi piace anche di più. Posso con un maschietto di Hermes e uno di Tyche?

Baci
Konan

04/11/17, ore 21:43

Per fortuna sei tornata! Comunqueeee, come personaggi ​te vanno bene quelli vecchi che ti avevo mandato??? ​ Decidi tu quali dei quattro, perche io li amo tutti e quattro allo stesso modo (okay in realtà preferisco Aryel e Myrine a gli altri, ma da sole hanno senzo zero) Quindi decidi tu tra Aryel e Evens o Myrine e Arina. se ti serve ti rimando tutte le schede, magari le rifaccio proprio. Quando sei a casa con la febbre ti offriresti anche di pulire casa alle persone pur di fare qualcosa, quindi... a casa tua serve una pulita? Scherzo, ma la febbre la ho davvero. Non ti interessa, perchè lo scrivo?

​Adieù, Tchao e Bye da Sole, aka Io_Aryel2004

27/10/17, ore 22:53

Ohilá!
Per quanto io mi sia accordata per recensione non mi pare corretto non farlo anche qui, e poi volevo anche dire la mia sul capitolo.
Ammetto che nemmeno ricordo di cosa parlasse l'altra storia, ma dopo tutto faccio concorrenza ai pesci rossi in fatto di memoria, quindi vabb...
Comunque questa nuova trama sembra molto caruccia e complessa. La donna potrebbe sembrare Afrodite, con Eros che le scodinzola dietro cosí. Ma non capisco proprio perché... e poi la storia con le foto... bho bho.
Magari é un riadattamento di Amore e Psiche? Ma dubito.
(Btw. Piccolo off topic. Il PV di Dominic, il mio Grantaire... muorro)
Oookay. Come detto prima vorrei partecipare con due OC, sperando di fare in tempo:

-Se possibile una figlia di Eros di 15 anni un po' stramba... diciamo una bella pecora nera. (Avevo già chiesto questa discendenza divina prima di leggere il capitolo, se é un problema cambio oc)
-Un figluo di Achlys (dea della sventura, miseria, veleni e della foschia della morte) di 18, se non é troppo vecchio.

E tutto qui!
Ora un saluto e alla prossima
Ebe

27/10/17, ore 20:11

Hallo~
Sono Fe, ma più o meno ci conosciamo già perciò lascerò da parte le presentazioni (che non so fare)
Parto subito con la storia! Il personaggio di Nicole non sono del tutto convinta mi piaccia, però non si è molto vista perciò non do un'opinione. Dominic invece pare interessante, ma anche di lui non si sono visti molti tratti perciò... sorpresa!
La donna con Eros... che sia Afrodite? Non sono sicura, mi pare troppo cattivella, ma se non fosse lei non avrebbe senso scegliere proprio Eros per far rubare un orologio. È troppo presto per far supposizioni, credo, spero sia tutto spiegato nei prossimi capitoli.
E a proposito dei prossimi capitoli... vorrei proporti un paio di Oc.
Spero di fare in tempo, una figlia di Afrodite che prende gli aspetti meno lieti di sua madre e... in forse, un figlio di Anteros, spirito dell'amore corrisposto, che si crede una specie di Cupido e ama l'amore.
Volevo chiedere eventuali limiti di età/nazionalità/altro, per favore~
Baci

27/10/17, ore 18:51

Hola! Se non sbaglio siete in due a scrivere questa storiella, perciò userò il plurale. Il prologo mi incuriosisce, non so cosa aspettarmi in realtà perciò mi butto a capofitto, ultimamente poi ho visto spesso i vostri aggiornamenti nella vostra altra storia interattiva, e sapere che avete già tre capitoli pronti di questa mi fa rasserenare: non sopporto di solito quando una storia interattiva viene bloccata sul nascere, e anche se questa è frutto di una storiella passata voglio provare, avevo in mente di mandarvi una figlia di Ecate di 17 anni, se per voi va bene aspetto la vostra conferma. Uhm, non so cosa altro dire, vi saluto! Ciau!

27/10/17, ore 18:01

Ciao, sono Harlequin vorrei partecipare a questa interativa con un figlio di thanatos e uno di Hypnos. Data la scuola forse riusciro a mandarene solo una, poi vorrei chiedere alcune cose. È possibile che i semidei figli di Eros e Thanatos, posso avere delle ali? Secondo vorrei sapere quali armi valgono? Passiamo alla recensione, lo stile di scrittura mi piace assai, e la trama si prospetta intrigante e interesante. In particolare anche i personaggi. Non posso dire niente suo personaggi poiché siamo agli inizi. Comunque buona fortuna e buona scrittura. Ossequi Harlequin.

27/10/17, ore 16:57

Piacere di conoscervi!
Sono Aki, e visto che io seguo la vostra altra storia "La canzone del Sole" mi fa iperpiacere vedere una vostra storia, adoro il vostro stile di scrittura e come mostrate i personaggi.
Per questo voglio partecipare con due personaggi!
Il primo é un ragazzo figlio di Ade, e l'altra é una figlia di Apollo!
Te li invierò all'incirca Sabato sera o Domenica mattina, va bene?
Aspetto una risposta.
Baci,