Bugiarda... - La realtà è il primo vero inganno.
di Cincilla

18/10/13, ore 19:32

Allora.
Avevo iniziato a leggere questa storia perché m'incuriosiva il titolo, ma sinceramente, dopo un po' hanno cominciato a cadermi le braccia. Già non sopporto le Dramione, che sono OOC per definizione, ma la tua storia, mi dispiace dirlo perché è scritta bene, è inverosimile da cima fondo. Ed ecco alcuni esempi:
"E' inutile che cerchi di trattenrsi.Nessuna ci riesce,non con me."
Adesso dovete spiegarmi quando mai nel film Draco è dipinto come lo sciupafemmine che si è portato a letto mezza Hogwarts. Come abbia fatto, poi, visto che i dormitori sono sorvegliati, non è dato saperlo...

- Sei innamorata di me Mezzosangue?
-E come potrei? Io amo Ron.
Hermione che si comporta così da sgualdrina (perché, lasciatelo dire, questo è un comportamento da sgualdrina) non sta né in cielo né in terra. Hermione come l'hai dipinta tu non c'entra niente col personaggio del libro, che era una ragazza seria, onesta e con le idee chiare.

"Tu sei l'unico che amo odiare!"
A parte che dovresti spiegarmi cosa vuol dire, una frase del genere, da personaggio complessato e psicopatico da soap-opera alla Beautiful in bocca ad Hermione non ci entrerebbe nemmenoficcata a forza con una  tenaglia.

- Ho mentito.Io non amo Ron.
E basta, diamine! Questo balletto alla mordi e fuggi non ha senso! Hermione in questa storia ci fa davvero una figura di... e non è giusto, perché è uno dei personaggi migliori di tutto il libro. Hermione non sarebbe così incoerente. I personaggi di Beautiful si comporterebbero in questo modo, perché sono dei personaggi improbabili, incapaci di tenerselo nei calzoni, psicopatici, complessati e incostanti. Non Hermione Granger. Se in questa storia le avessi cambiato nome in Brooke, sarebbe stato lo stesso, anzi, sarebbe stato più verosimile.
Mi dispiace di risultare offensiva, ma quello che penso lo devo dire, e sinceramente questa storia non rispetta il libro originale. Non voglio offenderti, né darmi delle arie, anzi, se la mia opinione potrà aiutarti a migliorare, ne sarò solo che felice.
Per favore, rispondimi. Anche solo per prendermi a parolacce, ma vorrei sapere come l'hai presa.
Un bacio,
Saitou