Gli incubi di chi non dorme
di fumoemiele

29/10/18, ore 14:57

Ciao! ❤

Non amo il personaggio di Hayden, ma a volte risulta piacevole leggere anche di personaggi che non si apprezzano, quando la storia è scritta bene, ed è questo il caso.
La caratterizzazione... beh, come hai detto anche tu, Hayden è arrabbiata, e traspare in ogni singola riga. Come per le altre due storie, hai fatto un ottimo lavoro su questo.
Non ho mai apprezzato Hayden, così come non ho mai amato Ben, ma c'è da dire che il destino è stato davvero ironico e cattivo con entrambi in Murder House. Non riesco a dispiacermi per lei, nonostante abbia perso tanto (la possibilità di avere un figlio, la carriera, la vita) è così piena di negatività da non farmi simpatizzare nemmeno un po'.
La storia mi è piaciuta proprio come le altre due, hai uno stile che si adatta benissimo alle flashfiction/oneshot introspettive. In futuro mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro di tuo, anche più lungo e articolato!

Vado a leggere l'ultima storia! ❤

23/09/18, ore 15:41

Eccomi di nuovo qui! Adoro questa raccolta sempre di più e non smetterò mai di dirlo. *^*
Stavolta il personaggio preso in considerazione è Hayden. Devo ammettere di non aver mai nutrito grande simpatia per lei: ho sempre pensato che fosse, in un certo senso, mentalmente instabile, e penso che Ben abbia contribuito a farla diventare così. Certo, sono entrambi colpevoli per ciò che hanno fatto, in quanto lui era sposato con una figlia e lei lo sapeva benissimo, ma penso anche che Hayden fosse semplicemente molto giovane e forse abituata ad ottenere tutto ciò che voleva col minimo sforzo. Non ho apprezzato molti dei suoi comportamenti durante tutta la stagione, ma allo stesso tempo l'ho considerata un personaggio molto interessante e, se in Apocalypse dovesse fare anche solo un piccolo cameo, ne sarei felice.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai interpretato la sua visione dei fatti in questo breve capitolo. Penso anch'io, come te, che covi una gran rabbia dentro: rabbia per quel figlio che non potrà mai avere, rabbia per quell'uomo che non riuscirà mai ad amarla veramente, rabbia per quella vita piena di progetti e ambizioni che le è scivolata dalle mani come sabbia tra le dita. Sono convinta che tu l'abbia resa al meglio e che sia straordinariamente IC.
Non so di preciso quando ripasserò a recensire l'ultimo capitolo, o in generale quando tornerò nel fandom, ma spero veramente che accada il prima possibile perché posso assicurarti per l'ennesima volta che questa raccolta è decisamente sublime. ;*
A presto! <3 Baci, Jacki.

13/12/17, ore 20:03

Sono qui per lo scambio recensione!
Scusa per il salto alla terza storia direttamente, ma ti dirò la verità: Tate e Violet sono decisamente i personaggi che più non mi piacciono in questa prima stagione di American Horror story, quindi ho preferito saltare al personaggio di Hayden.
Prima di leggere la storia ti faccio i complimenti per il banner e l'html che, come dice il detto, anche l'occhio vuole la sua parte e quindi attirano anche il lettore a leggere!
Quello che salta all'occhio è decisamente l'IC del personaggio, poche semplici parole, decisamente taglienti che inquadrano a pieno il personaggio di Hayden, ti faccio i miei complimenti.
Ritengo che scrivere cose brevi sia complesso molto più dei romanzi lunghissimi e tu ci sei riuscita molto bene!
Alla prossima
Balder Moon!