You've been selfish, brother
di Tera_Saki

30/11/17, ore 23:53

Hai presente quell'orrendo momento in cui tu avevi completato tutta una recensione e la pagina si ricarica a caso cancellandotela? ECCO.
Ad ogni modo... Ci sono.
Innanzitutto volevo scusarmi per aver tardato, ma purtroppo sono parecchio impegnata con la scuola e non sono riuscita a stare molto dietro a ciò che mi interessa veramente, motivo per cui non sono ancora riuscita ad approfondire il mio Dominic, è un OC su cui mi sto impegnando parecchio e questo implica anche l'utilizzo di tanto tempo, che tra compiti e interrogazioni ora come ora non ho, cercherò comunque di fare il possibile per fornirtelo il prima possibile. Volevo inoltre ringraziarti per aver preso con te anche il mio Andrew, sono due dei miei bambini e non vedo l'ora di vederli muovere meglio nello stesso contesto, di vedere il contrasto trai due e le loro somiglianze.
Devo dire che il tuo stile è davvero piacevole, molto ricco di vocaboli ricercati che forse possono stonare alla lettura per qualcuno, ma devo dire che non mi dispiace per nulla, anzi, sei sempre riuscita a coinvolgermi in ogni modo nella lettura. Ero riuscita a dare un commento decente ad ogni personaggio, ma mi sono resa conto di non conoscerli ancora abbastanza per dare un vero e proprio parere, spero perciò che non ti dispiaccia il fatto che darò una veloce occhiata ad un paio degli OC per poi passare ai miei.

I personaggi che più mi attirano, per ora, sono Ludovic e Vincent, sono curiosa di conoscerli meglio, del primo in particolare ho adorato il modo di pensare, non mi fraintendere, so che è qualcosa di negativo, ma mi ha ricordato Dom per un certo senso, quindi mi ha dato un senso di familiarità, non so bene perché. Chi invece non mi convince molto sono i due cugini, Arthur e Monica, quest'ultima meno del ragazzo: Rispetto sia le tue scelte che quelle dell'autrice/autore, sono convinta che si tratti di personaggi validi quanto gli altri, ma credo che la malattia di lei sia troppo per questa tipologia di storia. Capisco perfettamente quanto può attirare l'idea di muovere un OC del genere ma da quello che ho capito questo disturbo non è legato alla Seconda Guerra Magica, la storia dovrebbe incentrarsi sui "rotti" per questa guerra e temo che la doppia personalità possa distrarre troppo dall'obiettivo principale. In ogni caso confido nel tuo giudizio e nelle tue capacità, anche se dubito che riuscirai a farmi cambiare idea facilmente.
Dominic è a dir poco perfetto. Mi piace, è evidente che il suo animo è completamente distrutto, ma lui continua a negare, continua a fan finta di essere forte e tu rendi il tutto assolutamente perfetto. Non so bene come descrivertelo, ma quando ha notato la coppia che riposava vicino al Lago Nero mi si è stretto il cuore, quella sorta di realizzazione, quel "Era stato lui a dividerli, perché era morto senza portarlo con sé." mi hai fatto venire i brividi, davvero magnifico, complimenti, tu si che sai caratterizzare un personaggio esattamente come dovrebbe essere.
Sai invece cosa ha distrutto completamente il mio povero e fragile cuoricino? L'idea che i due ragazzi che osservava fossero proprio Andrew e Daniel. Questa cosa ha tipo provocato la mia morte istantanea. Andiamo oltre al fatto che senza accorgermene ho fatto D&A in entrambi i casi.
Andy per ora è stato mostrato solo in piccola parte, ma devo dire che mi è piaciuto davvero molto il suo paragrafo, ho amato vederlo aggrapparsi a Danny, sei riuscita a rendere in un modo più che positivo questa relazione, in altro le loro effusioni hanno alleggerito la tensione che era tangibili in questo capitolo, mista alla malinconia e alla paura.

Non sono sicura che questa recensione abbia un senso, spero vivamente che qualcosa di quello che ho detto si sia riuscito a capire, ma la sostanza è questa: La tua storia è magnifica, non riuscirei mai a farne a meno, la trama è interessante ed i miei OC sono resi splendidamente, hai saputo muoverli con vera e proprio maestria, ho ormai riletto i capitoli pubblicati almeno una ventina di volte. Con questo ti saluto, spero vivamente di sentirti al più presto per poter conoscere meglio gli OC, ora devo proprio andare, sono molto stanca.
Baci
;*
Zoey
PS. So che è un dettaglio davvero stupido ed insignificante, ma credi di poter evidenziare in quale modo l'erre moscia di Dominic? È una informazione che passa facilmente in secondo piano, ma mi piacerebbe, ad esempio, vederlo evitare parole con quella lettera, è un qualcosa che si vede poco nei testi scritti.

27/11/17, ore 13:25

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

27/11/17, ore 09:19

Devo dire che hai davvero un gran talento per parlare di cose così delicate come il senso di perdita nonché il senso di colpa inevitabile che travolge coloro che perdono qualcosa. Lo hai di nuovo dimostrato in questo capitolo, usando frasi che rendono fin troppo chiaro che cosa prova ognuno dei personaggi, fisicamente ed emotivamente come si sente. Senza contare che oltre a questo hai anche descritto altrettanto bene vari modi di affrontare il dolore. Alcuni non nascondono di stare male anche se non lo mostrano agli altri, come Ludovic, Adelchi e Jade che oltre a stringersi l'un l'altro preferiscono comportarsi come se non fosse accaduto nulla, nonostante gli effetti fisici della guerra siano ben visibili sui loro corpi. Poi c'è chi cerca in modo più sano di rialzarsi affrontando il dolore come Andrew che si lascia aiutare in tutti i sensi dal suo compagno senza provare a negare che stia male e anzi mostra la sua gratitudine ed apprezzamento per quel che fa per lui Daniele, anche se questi è il suo ragazzo quindi tale comportamento è il minimo. Poi c'è chi si nasconde come Vincent e Dominic, fingendo di non essere stati colpiti dalla guerra e dalla disgrazia per non affrontare il dolore ma se Vincent riesce a comportarsi come se davvero la perdita per lui non significhi nulla, Dominic purtroppo no e mi ha fatto molta tenerezza quando vede la coppietta e pensa a Daniel. Astra mi ha lasciato molto perplessa come Acacia per il loro comportamento enigmatico, specie la prima che mi ha lasciato fuori dai panni con la sua lotta contro il fratello. Mi ha dato l'impressione di una che abbia deciso di reagire assumendo comportamenti decisamente strampalati...almeno questa è l'idea che mi sono fatta di lei ma attendo i prossimi chap per comprenderla meglio. Arthur e Monica sei stata molto brava, hai descritto bene il primo con il suo affetto verso la cugina nonché anche il senso di inadeguatezza e colpa che ha per quanto accaduto. Mi è anche piaciuto come hai deciso di descrivere Monica, parlando subito del suo problema e anche di aver voluto mettere in campo il fatto che debba fare i conti con la sua paura più grabde: il fatto che vogliano cancellare Clopin, l'unica figura paterna avuta anche se è solo un prodotto della sua mente. Peccato per i professori che la terapia non servirà a niente, perché questo problema mentale al momento è praticamente irreparabile e gli effetti benefici della terapia sono sempre momentanei. Si possono mediante l'ipnosi unire le due personalità solo momentaneamente ma poi basta una situazione di stress che ritorna tutto di nuovo. Senza contare che poi Monica non assumerebbe mai i farmaci prescritti, ahaha XD
Ma come l'hanno scoperto poi i professori?
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà e pazienza se tocca aspettare, ne vale benissimo la pena visto poi le perle che sforzi. A presto!

27/11/17, ore 01:08

Buona sera! O forse notte? Non so mai definire esattamente le ore del giorno e niente, vedo che il mio modo di iniziare le recensioni non è affatto migliorato e dubito che ciò possa mai succedere.
Di solito non commento mai a distanza troppo ravvicinata dalla pubblicazione perché amando fare recensioni molto lunghe mi piace leggere bene e rileggere tipo 27 volte il capitolo per poterlo commentare bene. Infatti appena ho visto il nuovo capitolo mi sono detta "Beatrice, domani hai sei ore di treno, usale per recensire" ma poi ho pensato che ero troppo felice ed elettrizzata di vedere l'aggiornamento che non potevo non lasciarti subito la recensione. Poi la notte è fatta per guardare serie tv, leggere e scrivere recensioni.
Come ti ho appena detto sono davvero felice di vedere il capitolo, ammetto di essere stata molto ansiosa tanto da controllare spesso la tua pagina anche se, onestamente, sono già di mio molto ansiosa e avevo lo stesso livello d'ansia di quando aspettavo gli esiti dei primi esami, e ho detto tutto.
Sono felice di vedere i nuovi personaggi e credo proprio che ora siamo una bella squadra numerosa, ma ho visto che hai saputo già dall'inizio dare il giusto spazio a tutti, svelando particolari del loro carattere, sicuramente avranno molto altro da dare questi OC e quindi mi piace conoscerli a poco a poco piuttosto che tutti in un colpo, altrimenti poi non c'è più gusto. Oltretutto ho notato che hai aggiornato la scelta OC e che fortunatamente la mia asociale non è l'unica asessuale, poi mi dispiace per Monica, quando effettivamente sarà lei l'unica modalità mamma apprensiva: ON. Tuttavia ci sono un po' troppe citazioni di Mark Twain, almeno non hanno scelto tutti le stesse, ok non sto simpatica a nessuno.
Ho apprezzato molto anche il modo da te utilizzato di dedicare ad ogni OC un paragrafo, una mossa decisamente ben studiata.

Continuo a pensare che Ludovic sia un Tassorosso piuttosto anomalo ma come sempre sono io che probabilmente vedo tutti i tassi come orsetti in cerca d'amore. Tuttavia mi spiace dirlo ma questo personaggio è per me ancora troppo enigmistico, non lo riesco a comprendere ancora pienamente. Mi stuzzica, mi ispira, mi incuriosisce moltissimo ma ahimè non riesco ancora a capirlo. Non è uno svantaggio, assolutamente, preferisco sia tutto così misterioso anche perché, secondo la mia opinione, è un bene, rende il personaggio complesso e affascinante e non piatto e banale. Però un po' mi scoccia non sapere cosa dire, tu non puoi beccarmi così impreparata, non lo posso accettare capisci?
Vincent, come ti dissi nella scorsa recensione, è un Serpeverde più che palese ma ciò non lo rende affatto uno stereotipo, forse perché non ha preso tutte le caratteristiche della casa verde/argento. Lui è, sono sincera, il genere di persona che proprio non riuscirei a sopportare nella vita reale (che poi, io faccio fatica a sopportare tutti, aiuto) ma questo OC mi fa impazzire, lo adoro da morire. Amo la sua indifferenza, il suo essere così schietto, i suoi capelli viola e nulla, sono sempre più curiosa riguardo a lui non vedo l'ora di scoprire tutte le sue sfaccettature perché anche lui mi dà l'idea di essere un personaggio parecchio complesso.
Oltretutto sono parecchio curiosa riguardo alla festa, non so, le feste mi danno sempre cattivi presagi, mi sanno la sensazione che qualcosa deve andare storto NON TROPPO OTTIMISMO BEATRICE.
Adelchi e Jade che all'inizio pensavo fosse una ragazza, perdonami pls mi sono piaciuti davvero tanto, per quanto possono si fanno forza a vicenda (non so se mi sbaglio me nella primissima selezione OC mi pareva avessero lo stesso cognome) e boh io li shippo già (sappi che sono una shippatrice compulsiva e trovo coppie dappertutto). Non so, mi sembrano molto legati e come se l'uno necessitasse dell'altro per "sopravvivere".
Ah, la mia dolce e piccola Acacia, anche in questo capitolo l'hai resa davvero perfetta, non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questo paragrafo. Mi piace sempre moltissimo come la descrivi con pochi dettagli che la dipingono in maniera estremamente fedele: l'aggiustarsi la divisa, i capelli non curati, la sua fragilità e soprattutto la sua passività.
E ora, shippo moltissimo lei e Astra e mi sono addirittura emozionata quando hai descritto la scena del bacio perché anche in quel frangente l'hai resa benissimo, soprattutto il suo disagio nel contatto fisico. Non so se questa coppia sarà mai possibile visto che Astra è etero e Acacia (per ora) asessuale ma io ci credo, insomma: immagina, puoi.
Poi veramente, io devo esprimere il mio amore ad una scrittrice che rende in maniera così magnifica un mio personaggio.
Astra mi piace moltissimo, è forte e fragile allo stesso tempo. Adoro la sua passione per la boxe, in netto contrasto con Acacia che se dovesse fare uno sport sarebbe sicuramente una ballerina classica. Le trovo estremamente diverse ma in qualche modo complementari. Tornando ad Astra stavo dicendo che mi dà l'idea di una ragazza che nonostante sia "traviata" ha un grande coraggio e una grande forza d'animo, è sicuramente una vera Grifondoro. Divertente la scena del pasticcio, anche se oddio se mi tirassero del cibo addosso penso che potrei addirittura picchiare quella persona.
Di Dominic confermo l'opinione dello scorso capitolo, non mi sono propriamente fatta un'idea ma mi sembra una persona alquanto fragile e sono curiosa di scoprire il suo passato che potrebbe celare molto di lui. È come se fosse profondamente segnato da qualcosa che gli è capitato, più degli altri personaggi che sembrano essere più "preoccupati" dal presente.
Andrew, Monica e Arthursono le new entry quindi voglio aspettare ancora almeno un capitolo prima di farmi un'idea precisa su di loro. Anche perché onestamente non ho molto da dire, fino ad ora però tra questi tre mi ha colpito Arthur a pelle, senza un apparente motivo. L'unica che conosco è Monica, che da quel che mi è parso di capire è anch'essa una Tassorosso molto anomala e quindi sono parecchio curiosa di conoscerla bene.
Lo stile come sempre impeccabile e come piace a me, con quell'accenno poetico che a me piace parecchio, ho apprezzato infatti l'uso del corsivo per enfatizzare, rende il testo molto dinamico secondo me.
Sappi che nonostante il ritardo io ti seguirò perché credo in te e in questa storia.
Ah, dimenticavo, so che non l'hai chiesto ma se volessi immaginare meglio Acacia, per come l'ho pensata io avrebbe come prestavolto Daria Sidorchuk.

Chiudo la recensione chiedendomi perché le mie mani sappiano da mandarino nonostante il sapone con cui le ho lavate circa nove volte prima di mettermi sotto le coperte sia alla vaniglia
Ora ti lascio perché, cavolo mi sto addormentando
A presto,
Bea~