Recensioni per
Existence
di rocchi68

Questa storia ha ottenuto 117 recensioni.
Positive : 117
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/12/17, ore 15:02
Cap. 32:

Ehilà!
Finale stupendo per questa storia. Non hai tralasciato nulla e ci hai anche raccontato delle vicende di personaggi apparsi anche solo come cameo. Mi è molto piaciuto il modo in cui hai raccontato il tutto: con delle semplici foto sei riuscito a farmi immedesimare nelle storie di ogni personaggio.
Sono davvero rimasta colpita per la morte di Zoey, poverina, sono dispiaciuta per lei (e Mike che aveva promesso di non tradirla più...).
E sono sorpresa anche di Harold (almeno è diventato famoso per i suoi scritti: la morte porta sempre alla fama XD).
E poi Dawn e Scott con cinque figli...non me lo sarei aspettata da loro, però ora vivono felici e spensierati (ho molto apprezzato il piccolo "crollo" di Scott e lei che gli ha sollevato il morale).
Rispondendo alle tue domade: mi sarebbe piaciuto vedere Owen in questa storia o anche Max e Izzy (sono troppo divertenti!); ammetto che avrei preferito la tua idea di perdita di memoria invece della vicenda reale, però sarebbe stato un po' complicato il suo sviluppo (non è che non abbia apprezzato come siano andate le cose, solo che adoro quando le azioni si fanno più complicate!).
E poi secondo me, sarebbero dovuti morire Trent, che non sopporto, e Chris (non so perché ma mi sono immaginata la sua morte a causa del troppo fumo XD).
Tutto sommato, di questa storia ho molto apprezzato la trama e lo sviluppo delle vicende: Scott è riuscito a sconfiggere le sue paure e a diventare una persona nuova, più matura e consapevole dei suoi errori; inoltre senza Dawn ciò non sarebbe mai accaduto perchè lei lo ha sempre aiutato (per questo ho adorato le righe finali che riassumono il succo della storia)
Spero di poter leggere anche la tua nuova storia pubblicata (però prima mi leggo "Moments" altrimenti non capirò nulla).
Alla prossima!

Recensore Veterano
10/12/17, ore 16:43
Cap. 32:

Presente generale rocchi e sergente Ryuk.
La fine.
Da quello che ho letto nell'angolo immagino ti sia costata fatica mettere il punto a questa storia.
IO non scrivo perchè temo di affezionarmi ai personaggi e ciò mi spinge a portarli fino alla fine dei giorni.
Hai incastrato tutti i personaggi in un unico capitolo, alternando futuri discreti, a futuri buoni, pessimi o assurdi (vero cari gotici?)
E questo rende la storia di buonissima fattura.
Se tutti si fossero sposati o avessero vissuto per sempre felici e contenti, sarebbe stato uno strazio.
Addio lato realistico del tutto e benvenuta storia adatta per i bambini di 5 anni dove il bene vince sempre sul male.
Per quanto riguarda le tue domande, vedrò di rispondere in tempo zero.
Mi sarebbe piaciuta la presenza di Owen, Leshawna, Cody e Sierra (appena abbozzati, credo potessero rendere di più) e anche di Max, magari incastrato nella trama di Scarlett o in qualcosa di più contorto.
Per quanto riguarda le perdite di memorie...nì...
Non le amo, non le odio: tutto dipende da come sono strutturate.
Se mi fai una cosa del tipo: dimentica tutto, recupera gradualmente e via così sono dalla tua parte, ma robe veloci e prive di mordente le stronco senza pensarci. :)
Personaggi preferiti? Alberta, Scott e Chris.
Odiati? Il padre di Scott perchè è fuggito come un verme, Tyler perchè non lo sopporto poco e Heather per la sua solita mania di comandare a bacchetta (ma se non fosse così...non sarebbe Heather).
Mike e Zoey resi così mi sono piaciuti parecchio, anche se forse qualche morte in più non sarebbe stata male.
Lo so: sono un tipo sanguinario e sarò sincero.
La persona che avrei voluto veder penzoloni è, per qualche assurdo motivo che non capisco, Lindsay.
Per quanto riguarda i tre ricordi posso dire che mi aspettavo qualcosa riguardo i bambini di Dawn e Scott?
Bella l'idea delle due foto scolastiche, della medaglia e dello scatto del matrimonio.
E comunque Scott pervertito ha il suo lato particolare.
Dopotutto avrà pure il diritto di guardare sua moglie in un certo modo, anche se la tua riflessione finale è stata la perfetta conclusione di una serie che, partita in sordina e con un lato cinico/triste/depresso, è sbocciata e si è confermata su buoni livelli.
La vita è spesso condita da momenti imperfetti, ma qualche sprazzo di felicità (per cui bisogna lottare) è sempre dietro l'angolo.
E con quello che Scott aveva vissuto (abbandono del padre; morte di un amico; problemi vari) era normale che Dawn fosse la sua felicità più grande.
Se dovessi dare un voto a questa serie ti direi un bel 8 (il 10 è fin troppo e per il 9 manca ancora qualcosina, ma continuando così...chissà).

Per quanto riguarda Moments non vedo l'ora.
Spero che l'avvicinarsi del Natale, mi permetta di essere puntuale e non mi costringa a ritardare ancora le mie analisi.
A proposito di Natale hai intenzione di fare qualche momento dedicato a questa festività?
Sarei proprio curioso di vedere come ti approcci a una cosa simile.
Alla prossima!

Recensore Master
09/12/17, ore 14:54
Cap. 32:

Recensione n 110, congratulation!
Harold:...Bugiarda.
Uhm?
Harold: Avevi detto che non gli avresti fatto usare il death note...
Eh? Io non c'entro! E poi avevi detto che sensa il mio permesso non saresti entrato in scena, giusto? Ricordo bene?
Harold: Perfida!
Scherzo, visto che hai fatto una brutta fine sarò  gentile.
Harold: Ah, un cuore c'è l'hai anche tu! Grazie  mille...
Però  morire è  stata la cosa più memorabile che tu abbia fatto in questa fanfiction.
Harold: Hei!
Alla fine eri diventato piuttosto bravo e la tua fine è stata abbastanza emozionante, la stessa cosa vale per Zoey e per ciò che  ha detto Chris... anche se si è  trattato di veloci accenni a ciò che  è  successo  serve anche questo tocco di amarezza per rendere bella una storia, Zoey ha svolto bene questa funzione e anche tu nonostante sia comparso davvero poco... mi dispiace molto per entrambi, credo che questo non sia un bel periodo per i rossi, del resto si dice malupilu per i siculi... o comunque  rosso mal pelo...
Harold: E-e... non so cosa risponderti... sono confuso... ma mi sento quasi felice per ciò che hai detto. Forse in fin dei conti era un ruolo onorevole da ricoprire per un personaggio secondario...
Comunque, i finali di questo tipo mi piacciono, credo che siano abbastanza efficaci e danno un buon senso di chiusura soprattutto quando non sono del tutto positivi, sia per quanto riguarda le morti che le cose più piccole come il rapporto di Gwen e Trent per esempio.
Anche se come ti ho già  detto le storie ispirate ad altro mi incuriosiscono, avevo il timore che potesse rivelarsi un copia incolla o un insieme di situazioni adattate male invece ti sei distaccato pur mantenendo  e adattando diverse situazioni, in modo efficace... perlomeno secondo me!
Per quanto  riguarda  il finale ipotetico... beh, le perdite di memoria  a pelle mi fanno antipatia quindi non so dirti!
I personaggi che mi sono piaciuti di più  sono stati Alberta, Chris(Congratulazioni per la dichiarazione!), Zoey e Mike... si, Mike è stato davvero un pezzo di... ma ha svolto bene il suo ruolo e comunque sempre meglio dell'indifferenza/antipatia che mi ispira il personaggio originale... in effetti sei l'unico che mi fa non dispiacere Mike...
Mi piacciono Owen e Leshawna... non mi sarebbe dispiaciuto vederli...
Credo che il numero di morti sia stato quello giusto, il troppo stroppia...
Avrei preferito morisse... Geof? Non l'ho mai sopportato... non saprei come spiegarlo... 
A parte lo scherzo, vanno bene Zoey e Harold. Mi è  dispiaciuto molto ma sono stati buoni per il ruolo proprio per questo... poi chissà... magari saresti riuscito a farmi dispiacere anche per Geof?
Boh... la morte di personaggi molto secondari di solito non è  molto funzionale ma dipende come la utilizzi... con Harold ha funzionato ma probabilmente sono di parte...
Harold: Se ti piaccio così  tanto(da vedermi morto? Sei contorta!)perché  mi maltratti?
Beh, sono fatta così...
Harold: ...
Comunque, sei promosso!
Buona fortuna per i prossimi lavori e alla prossima!
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 03:06 pm)