Se io potessi raccontare tutto, farei stupire il mondo
di _armida

06/04/20, ore 18:11

Ciao! E con questo capitolo ho ufficialmente finito di leggere la tua intera “trilogia”(?)...mi sento vuota, mamma mia! È stato un bellissimo viaggio rileggere tutta la vicenda di Elettra e Girolamo, eppure mi dispiace che non ci sia ancora una conclusione per le loro peripezie: ti prego finiscilaaaaa, fallo per noi poveri follower😅 Scleri a parte, rinnovo ancora i miei complimenti per come hai messo giù l’intera trama. Ho adorato i dialoghi, in particolare le battute tra Leonardo, Nico, Zo ed Elettra, soprattutto quando si sbronzavano di brutto insieme o anche solo in quei momenti in cui Leonardo faceva uno dei suoi soliti esperimenti. Erano dei siparietti veramente simpatici che mi hanno fatta immedesimare più di una volta. Mi piace molto come hai reso Giuliano, e il suo bellissimo rapporto con Elettra. La scena in cui muore nella congiura dei pazzi mi tocca sempre (sarà che ho guardato anche I Medici e quindi la scena ce l’ho bella vivida) e l’aggiunta di Elettra calza a pennello anche in quella occasione. Ho apprezzato molto anche il tuo Leonardo, perfettamente IC: se dovessi immaginarmelo da giovane lo rappresenterei proprio come hai fatto te, quindi complimentoni! Poi vabbè io ho un occhio di riguardo per Girolamo (lo conosco da molto prima della serie, ho letto più di un libro su Caterina Sforza e già lì lo amavo) e ho adorato il modo in cui l’hai portato per iscritto rispetto ad altre storie della sezione in cui lo dipingevano come crudele: gli hai donato umanità e perché no, anche galanteria. Alla fine con Elettra, per quanto lei se la prenda, è sempre stato coerente ed onesto, trattandola davvero con riguardo e premure (complicità a parte nella congiura dei pazzi). Qualità, queste, che non ho riscontrato in nessun altra storia su questo fandom. Ottima rappresentazione insomma! Per concludere, forse sono stata un po’ ripetitiva nelle recensioni, ma ho cercato di trasmetterti quando abbia amato tutto...e poi spero sempre che scriverai il finale, ci conto!

15/03/18, ore 13:16

Ecco che mi trovo all'ultimo capitolo postato anche di questa storia. Ti ringrazio per non aver cancellato del tutto questa parte perché secondo secondo me è degna di far parte della storia.
Nella serie mi ero affezionata anche a Zita e mi è dispiaciuto tanto per come sia andata a finire, so che non puoi cambiare totalmente la storia ma spero che tu sia più compassionevole con Girolamo rispetto agli sceneggiatori della serie, Girolamo non merita di perdere la donna che ama (indipendente che sia Zita o Elettra)
Al prossimo capitolo