Serie TV > Da Vinci's Demons
Segui la storia  |       
Autore: _armida    02/01/2018    2 recensioni
Piccola raccolta di storie collegata a 'L'Altra Gemella'
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Girolamo Riario, Giuliano Medici, Leonardo da Vinci, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Elettra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un piccolo gesto di conforto

I pensieri di Zita nei momenti in cui Elettra prendeva la decisione circa la propria vita…

“Non posso perderla, Zita”, disse Girolamo con la voce ridotta ad un flebile sussurro. Una lacrima sfuggì al suo controllo, ma la spazzò via con un gesto veloce della mano prima che la fedele serva abissina se ne accorgesse.
Quest’ultima avrebbe tanto voluto poter dire qualcosa per essere di conforto, ma, dopo le parole del cerusico, che avevano lasciato ben pochi spiragli di ripresa, l’ultima cosa che avrebbe voluto fare sarebbe stata infondere false speranze. 
Alzò per un istante lo sguardo dal pavimento, osservando il proprio padrone con compassione mentre portava per l’ennesima volta alle labbra la mano della donna che amava. C’era devozione in quei gesti, constatò. C’erano dei sentimenti che un estraneo avrebbe considerato troppo lontani dalla sua natura.
Girolamo non era un santo, lei lo sapeva bene, eppure ai suoi occhi non meritava di soffrire così tanto, non meritava di perderla: aveva commesso azioni orribili, ma quella non era la sua natura. E lei ne era certa.
Fece alcuni passi avanti, verso di lui, e gli appoggiò una mano sulla spalla.
Un piccolo gesto di conforto. Tutto quello che poteva offrirgli.


Nda
Un'altra piccola parte di Cielo e Tenebra che in fase di revisione ho eliminato ma che non avevo cuore di cancellare del tutto...
Ehilà! So che non è esattamente il massimo dell'allegria per farvi gli auguri di buon anno, ma comunque: BUON ANNO! 
Come sempre: appuntamento al mese prossimo su Cielo e Tenebra 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: _armida