Recensioni per
Joyce
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 914 recensioni.
Positive : 914
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/08/19, ore 14:02

Allora. Mi ero ripromessa di recensire in una volta sola tutti i capitoli dedicati a Roge a Krikor, ma in questo caso, trattandosi di un flashback, farò un'eccezione. E poi ho troppe cose da dire e da chiedere in proposito. In primis: un paio di recensioni fa ti scrissi che non avevo capito come mai Malag avesse fatto portare Roge a Krikor invece di usarlo come merce di scambio; ho l'impressione che presto lo scopriremo. Non mi era neanche passato per la mente che prima di finire in esilio il ragazzo potesse aver fatto tappa altrove ed essersi trovato faccia a faccia proprio con l'arcistregone. Questo dono rarissimo cui si fa riferimento e del quale Roge sembra essere in possesso mi intriga tantissimo. Chissà di cosa si tratta e come pensa di servirsene Malag. In secondo luogo, c’è una cosa che mi ha lasciato un dubbio in sospeso: l’incontro con Malag rappresenta evidentemente un flashback; quello che mi lascia perplessa è quel “il terzo giorno” in incipit del capitolo. Terzo giorno rispetto a cosa? Rispetto al momento in cui è stato fatto prigioniero dai seguaci di Alketa? Oppure rispetto agli eventi di Vanoria? Propendo per la prima ipotesi, visto che si parla dell’incontro con Malag come qualcosa di già avvenuto. In questo caso allora ti consiglierei di adottare uno di questi accorgimenti per separare il flashback dal resto della narrazione, perché altrimenti la sequenza degli eventi risulta un po’ confusa: a) usare il trapassato prossimo. Ho visto che hai mantenuto il passato remoto per tutto il capitolo, senza soluzione di continuità tra “presente” e passato. b) separare il flashback dal resto della narrazione in qualche modo, ad esempio tramite il corsivo. Questa opzione la puoi considerare se hai interesse a mantenere il passato remoto come tempo verbale. Ho ancora una domanda ma è marginale: l’isola del complotto si chiama Vanoria o Vanaria? Perché mi pareva di ricordare una “o” ma in questo capitolo ho trovato due volte scritta una “a”. Errore di battitura o mia dislessia? XD Anche oggi ho finito, non vedo l’ora di leggere il capitolo di Bryce!!
TaliaMorrissey

Recensore Master
05/01/18, ore 09:01

Un grande inizio per l'anno nuovo, direi!
Malag è un personaggip che mi interessa davvero, ha messo in moto tutta la storia ma si sa così poco di lui. È sembrato molto calmo, ragionevole e pragmatico verso Roge. Ma questa scena è prima o dopo il suo imprigionamento a Krikor?
Molto tenere anche le preoccupazioni del giovane stregone verso Joyce, che non sa se sia sopravvissuta ... voglio proprio vedere il loro ricongiungimento.
Complimenti davvero per un capitolo molto carino!

Recensore Veterano
04/01/18, ore 23:59

Ecco il nostro Roge, prima di finire a Krykor...
​Ha incontrato MALAG, L'aspetto che gli hai dato è perfetto per un tipo cosi. Eccelente!
Roge ha fatto davvero un accordo con MALAG,,,,
Che abilità rara ha Roge... A cosa gli può servire a MALAG....
L'accordo sembra finito male visto che Roge è finito a Krykor!...
​Nel prossimo capitolo invece scopriremo finalmente cos'è successo a Bryce! Speriamo stia bene...e Vyncent...Riusciremo a sapere qualcosina di lui nel capitolo di Bryce... Chisa...
​Riguardo a Joyce... Credo che per lei sia arrivato il momento della verità! Di dimostrare a tutti quello che è diventata! Una forte e determinata Maga! Come si svilupperanno le reazioni di chi la conosce... E di tutti gli altri... 
A presto! ^-^

Recensore Junior
04/01/18, ore 11:32

Boom ! Primo o poi dovevi presentare Malag e direi che lo hai fatto benissimo a sorpresa xD vedremo se Roge metterà a sua disposizione la sua "rara abilità"!

Recensore Junior
03/01/18, ore 22:23

speriamo che roge sappia ciò che sta facendo, giocare con MALAG non sembra la migliore delle ipotesi, e nemmeno MALAG è scemo , secondo me si stanno sfruttando a vicenda.
bryce vedremo che fine ha fatto e joyce , forse si scoprirà la sua vera natura immagino.