Recensioni per
Ad Astra per Aspera
di Frammenti di Specchio

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/18, ore 11:11

Ciao, bellissimo capitolo, adoro questi due personaggi, spero che continuerai a scrivere.

Sono tornata qui, oggi, sperando che nel frattempo avessi deciso di scrivere qualcosa. Sono in astinenza di buone Fan Fiction Reylo... perché non la continui?
A presto 💝
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 11:55 am)

Recensore Master
09/02/18, ore 10:11

Quando un bravo fanwriter si dedica al punto di vista di Ben vengono fuori sempre momenti di straordinaria intensità e complessità. Qui lo vediamo - lo sentiamo - sulla via del fallimento. Ha tutto ciò che credeva di aver bisogno. Proprio tutto. E invece non ha che rabbia e voci-nella-testa contrastanti. Eppure checché ne dica, ce l'ha un cuore, il signor Finirò-Quello-Che-Hai-Iniziato-Nonno, ha un cuore che pulsa molto più di quello dello zio e di metà dei Cavalieri Jedi che furono, ha un cuore così vivo e forte che lo dilania ora e, se non ascolterà quell'ultima voce, lo distruggerà. Ma lui l'ascolterà. *wink*

Recensore Veterano
19/01/18, ore 20:26

Che dire... Se il primo capitolo con il pov di Rey mi era piaciuto, questo l'ho amato. Davvero, ogni singola frase e parola. Sarà che io adoro alla follia il personaggio di Kylo Ren, che è divenuto tra i miei preferiti dell'intera saga di Star Wars, ma ho trovato incredibile il modo in cui sei riuscita a tratteggiare la sua personalità, mantenendola fedele a quella che traspare dai film e allo stesso tempo aggiungendo altri e più intimi dettagli. L'hai descritto in modo tanto coinvolgente da darmi quasi l'idea di essere entrata nella mente di Ben e di poter i sentimenti di rabbia e dolore di un uomo dall'anima dilaniata, abbandonato, rimasto solo con la maschera che si è creato e che lo ha privato di tutti gli affetti.
É molto efficace e d'effetto l'idea di ripetere le frasi che riecheggiano nella mente di Ben, rendendole quasi un leitmotiv che percorre tutto il capitolo, proprio a evidenziare il fatto che il passato ancora non ha smesso di tormentarlo, ma che anzi, più che cerca di allontanarlo, più la tortura aumenta. In tutto questo, però, c'è qualcuno che riesce a placare la sua ira, Rey, il cui unico pensiero basta a calmarlo, almeno in parte.
Sul serio, con questo capitolo ti sei superata. Sono convinta che la storia abbia un grandissimo potenziale e ovviamente sono curiosa di leggere cosa accadrà. ^^ A presto, cara!

Recensore Junior
19/01/18, ore 06:48

Eccomi qui! Come sai non sono la Reylo shipper numero uno al mondo, e quindi cosa ci faccio qui? La tua storia ha il grande punto forte di unire una scrittura curata, pulita, scorrevole, a un'analisi psicologica attenta e mai banale. Il risultato è semplice: riesci a incuriosire e a fare passare minuti piacevolissimi (ahimè pochi!) leggendo questi due capitoli, lasciandomi con la curiosità di scoprire come andrà avanti e di leggere nella testa, nella storia e del cuore di questi due personaggi. Riesci a dare un grande equilibrio al tutto pur esprimendo i sentimenti con grande intensità, non sei mai banale e tutto ha un senso, un suo collegarsi con il primo capitolo, e conoscendoti so che cura c'è dietro! Che dire, aspetto il prossimo e come sempre brava :)

Recensore Veterano
17/01/18, ore 15:00

Inizio con il premettere che i testi dove a prevalere è il punto di vista di Kylo/Ben sono quelli che preferisco, sebbene Rey dovrebbe sempre essere quella più passibile di analisi essendo sicuramente la meno chiara e più criptica tra i due. Detto ciò vien da sè che ho amato questo capitolo.
Il perchè è semplice: è tutto incredibilmente e squisitamente coerente. Innanzi tutto il senso di continuità che sei riuscita a dare con il primo capitolo, facendo riferimento al pupazzo di pezza, alla nebulosa figura di Leia e al calore emanato dal pensiero di Rey... Un calore talmente intenso da condurlo per meno verso la perdita di quei sensi provati dalle torture che lui stesso si è inflitto. Ho adorato leggere il tormento progressivo e diramato di ben, incarnato nelle parole dettegli da Rey, da Luke e da Snoke. Parole che lo stanno annientando, il cui significato gli è chiaro ma che non riesce a gestire. Non è pronto. E forse inizia a capire che non è pronto nemmeno a subire le conseguenze di ciò che ha fatto e che l'ha portato al comando del Primo Ordine.
Come dire: breve ma intenso. Della migliore qualità!
Ordunque, dopo tutto il brainstorming che c'è stato... Voglio proprio leggere l'evolversi delle vicende. Rimango in trepida e fangirlante attesa!
Un abbraccio! Lovvoti!

Recensore Master
17/01/18, ore 14:58

Bella. Bellissima! Ho letto tutto d'un fiato. Rey e Ben sono descritti benissimo e anche le emozioni che provano. Confusione, rabbia, smarrimento... il desiderio di appartenere a qualcosa e di essere accettati. Insomma hai impostato una bella storia, scritta molto bene e mi hai incuriosita a proseguire!
Alla prossima

Recensore Master
17/01/18, ore 11:01

guai a te se smetti di scrivere!!

ma, dio ragazza, sei bravissima

e aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento

mi raccomando

besos

Recensore Junior
17/01/18, ore 09:52

Ciao cara,
Ti scrivo questa recensione super positiva, hai un modo di rendere l'intensità Delle emozioni e delle sensazione davvero suggestivo, è quasi al limite del realismo ma io ne sono completamente innamorata. Puoi contarci che la tua FF finisca dritta dritta nelle seguite, non ti preoccupare degli aggiornamenti, ognuno fa quello che può :) ti segnalo due cose minuscole che mi hanno dato perplessità
Cap 1: la circolazione gelata, non credo sia quest'ultima a essere gelata, più che altro l'ipotermia ne è la causa (se non mi sono spiegata scrivimi pure)
Cap 2: "contraddistingueva".... Forse come parola è un po' pesante, quando l'ho letta mi ha interdetto qualche secondo. Magari puoi mettere solo "distingueva"
Grazie per la tua bellissima FF, ti mando saluti e un abbraccio
MOxx