La danza delle ore
di _Akimi

22/02/18, ore 12:43

Ultima delle quattro. È inutile che ti dica che mi sono ovviamente piaciute tutte, ma che se dovessi sceglierne una preferita, sarebbe questa, sia perché ci sono le interazioni tra tutte e tre – e direi che è quindi ottimo per chiudere il cerchio, sia perché [ Uno statunitense, una tedesca e un russo prendono di nuovo un aereo assieme, non è la prima volta e non sarà l'ultima. Un inizio niente male per una barzelletta. ] Parole sagge mia giovane Padawan!
Inoltre anche la descrizione di una Roma alla mattina, molto meno “romantica” di come ce l’hai dipinta nel capitolo Aurora è perfetta per dare una chiusura alla tua raccolta.
Ho apprezzato davvero tanto, sappi quindi che aspetto con impazienza tue nuove fic in questo fandom – che, parentesi, ne ha bisogno – sarò in prima fila per leggerle e commentarle!
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

03/02/18, ore 22:42

Ciao, sono qui per la tombola.
Premetto che non conosco il fandom e che quindi l'ho letta un po' come se fosse originale...
Ho trovato questa breve storia, nei suoi 4 capitoli, molto bella. Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto, scorrevole e molto coinvolgente. In poche righe riesci a dire tanto e in modo preciso e corretto, ci sono cose che sono lasciate un po' all'immaginazione, che si possono supporre e/o leggere tra le righe, ed anche questa cosa mi è piaciuta molto.
Le frasi conclusive di ogni capitolo le ho trovate molto ad effetto e molto piacevoli, anche come forma e come peso che hanno nel testo.
Ho trovato due piccoli errori di battitura probabilmente, una nel primo capitolo: "nè al suo lavoro e al motivo per cui..." che penso proprio dovrebbe essere "nè al suo lavoro nè al motivo per cui..."; e nel secondo capitolo: "non si allantana fino a quanto non riceve..." qua è "quando" e non "quanto".
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex.
Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno.