Film > Operazione U.N.C.L.E.
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    01/02/2018    2 recensioni
"«E farà bene anche a voi due.»
Napoleon e Illya si scambiano una breve occhiata, entrambi poco convinti, ma l'idea di lavorare insieme inizia ad essere più piacevole di quanto potessero pensare, anche se non riusciranno mai ad ammetterlo con sincerità."
I. Aurora - Napoleon Solo
II. Giorno - Illya Kuryakin
III. Notte - Gabriella Teller
IV. Mattina
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriella Teller, Illya Kuryakin, Napoleon Solo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV.
Mattina

Roma è particolarmente trafficata a quest'ora del mattino; i turisti in partenza trascinano le valigie verso le auto che li attendono vicino all'entrata, ma trovano fiato per sbraitare contro i poveri facchini che, non sapendo più dove mettere mano, si scambiano sguardi brevi e disperati.
Una fila di spazientiti lavoratori occupa la strada, pugni che sbattono contro i clacson e finestrini che si abbassano per donare un po' di aria fresca agli stanchi passeggeri.
Vivace, ma sfiancante – è anche questa, la mattina a Roma; un lieve senso di dispiacere rimane, pensando di doverla abbandonare, ma non mancherà a nessuno il caotico via vai delle graziose Seicento e il colorito parlare degli autisti.

«Peccato non avere alberghi come questi in America.»
Napoleon scende i gradini che lo dividono dal marciapiede e si piega per un attimo, raccogliendo uno stravagante cappello che una giovane donna ha perso durante la sua fuga.
Basta un sorriso per vederla arrossire, bisbiglia un timido buongiorno e Napoleon ricambia, sistemandosi la giacca di quel bel completo italiano che fascia il suo corpo perfettamente.
«Tutti posti da capitalisti.»
Illya è poco dietro di lui; tiepidi raggi di sole gli sfiorano il volto e d'istinto si copre, nascondendo una smorfia infastidita nel vedere quanto viscido il cowboy riesca ad essere con qualsiasi donna che incontra per strada.
«A me mancherà, ma dicono che Istanbul sia stupenda durante questo periodo dell'anno e credo che cambiare aria mi farà bene.»
L'ultima ad uscire è Gaby, non indossa più uno dei suoi colorati vestiti, ma un paio di pantaloni scuri – ritornando ad essere la donna un poco più scontrosa che Napoleon ha incontrato settimane prima, nell'officina in Germania.
«E farà bene anche a voi due.»
Napoleon e Illya si scambiano una breve occhiata, entrambi poco convinti, ma l'idea di lavorare insieme inizia ad essere più piacevole di quanto potessero pensare, anche se non riusciranno mai ad ammetterlo con sincerità.

«Ah, la vecchia Costantinopoli; ci sarà da divertirsi, vero?»
Uno statunitense, una tedesca e un russo prendono di nuovo un aereo assieme, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
Un inizio niente male per una barzelletta.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Operazione U.N.C.L.E. / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi