Hence Nothing Remains, Except for our Regrets
di Mary Rosemary

19/08/21, ore 19:07

Ehi mary ^__^ !
Eccomi qui, in ritardo ma ci sono! Perdonami ma ormai passo di rado su EFP, e meno male che mi è venuto in emnte di farlo se non stavolta avrei commentato dopo tipo 6 mesi XD.
Mi fa piacere aver trovato un nuovo capitoletto da leggere :), anche se come ti ho scritto più volte mi va bene anche aspettare, ma bando alle ciance e veniamo a noi: che capitolo, ladies and gentlemen, che capitolo!
La parte iniziale è super straziante, pathos allo stato puro! Devo dire che inizialmente mi stava anche un po' disturbando ^^', poi però sono riuscita ad andare avanti.
Purtroppo sono una cagasotto e le cose splatter/horror non fanno troppo per me XD, però riconosco che qui è tutto merito tuo che sei riuscito a rendere la narrazione emotivamente molto forte e con un che di volutamente traumatico.
Tra l'altro mi pare di aver capito che la madre delle Trix in realtà non fosse questo grande esempio di rettitudine morale (e già si era capito che era abusiva e tutto), anzi, non so bene che intenzioni avesse, se di vendere le figlie come schiave/prostitute o se farle uccidere da qualcuno in cerca di vendetta (la mia mente malata corre a briglia sciolta come vedi :D) ma ehi, un po' mi conforta sapere che quello di Icy non è stato un raptus dovuto agli scleri (?) di una figlia ribelle e ingrata.
Nella seconda parte mi sono persa perfino più che mentre guardo Lost XD (sto recuperandolo proprio in questo periodo quindi parliamo di roba fresca!), tutte queste linee temporali diverse mi stanno un tantino confondendo, nel senso: Musa e Stormy hanno convissuto nell'appartamento di Magix per quanto? E prima lei era stata per ANNI su Melody con lei e suo padre? Qui ho perso la bussola, te lo confermo ^^'.
Non perché la storia sia spiegata male per questi aspetti, semplicemente sono io che dovrei rileggere e fare gli opportuni collegamenti, poi sono una frana in queste faccende ma piano piano leggendo i prossimi capitoli sono sicura che troverò altri indizi ed elementi che mi aiuteranno in questo senso.
Al di là di questo mi fa piacere vedere le loro dinamiche da amiche (anche se per un attimo ci ho visto qualcosa di più, soprattutto da parte di Stormy =D), è bello che la streghetta riesca finalmente a fidarsi di qualcuno e che anche con Darcy abbia superato le problematiche del loro rapporto.
Spero che Tecna cambi idea sul voler sacrificare Stormy perché secondo me la fanfiction si muove anche in quella direzione, cioè fare in modo che le fate superino i loro pregiudizi nei confronti delle streghe, quantomeno in una situazione di pericolo come quella (e poi diciamocelo, l'idea di uccidere qualcuno per evitare che ti causi problemi è veramente ridicola u.u), anche perché ho la sensazione che chi ha catturato Stella e Bloom alla fine diventerà un nemico anche delle Trix (?).
Insomma, sarebbe figo vederle collaborare, certo, se Icy non si mette a rompere le uova nel paniere come al solito ;DDD!
Aspetto con curiosità di leggere il seguito, ancora complimentoni ^_^

01/07/21, ore 18:24

Ehi Mary!
Come puoi vedere non mi sono dimenticata del tuo aggiornamento, semplicemente stavo aspettando il momento adatto per leggerlo e recensirlo. La mini vacanza che sto facendo si è rivelata l'ideale (non che mi meriti una vacanza visto quanto sono indietro con gli esami, ma quest'anno è stato uno schifo quindi, sì, me ne frego e sto al mare). Tra l'altro leggerti in spiaggia mi riporta ai tempi di Eterno Ritorno, dato che sono nello stesso posto in cui avevo iniziato a leggere anche quella storia - aiuto, quanto tempo è passato...
Comunque, tornando alla ff corrente, bando alle ciance e ciancio alle bande, comincio a recensire seriamente!

La prima parte. La prima parte!
Ormai questa scena anche io l'avevo fissa nella mente, ma leggerla per davvero è tutta un'altra esperienza e tu hai riconfermato il perché adoro le tue storie: hai descritto il tutto in maniera superba, coniugando i vari dettagli in un incastro perfetto e dando il giusto spazio sia alla "fisicità" di ciò che stava succedendo sia all'introspezione di Icy. E qui ribadisco quanto io invidi la tua capacità di caratterizzarla da dio (e adesso rido perché l'ultima parte andrebbe bene interpretandola sia come "molto bene" sia proprio nel senso di "Icy è un dio" ed entrambe sono assolutamente veritiere ahahah). Al di là dei miei deliri, so che tu già sai che io sono in brodo di giuggiole per il fatto che lei abbia ucciso Eris per proteggere le sue sorelline. Le uniche persone a cui tiene... awww, anche lei ha un cuore che batte.
Altra cosa super IC(y) è lei che dorme in macchina; non sia mai di perdere tempo cercando un B&B anche solo per non morire di mal di schiena. Ah, questa donna. Però, dai, vuole raggiungere Stormy quindi è più che comprensibile.

E Stormy.
Stormy che non vuole essere un peso. Stormy che si cimenta addirittura in cucina. Stormy che dorme vicina a Musa.
Ma quanto posso amarti per regalarmi queste perle?
Detto questo, non sono sicura di aver capito al 100% se i dialoghi e i momenti che Musa rivive siano cose successe nella linea temporale originale, se siano accadute in entrambe le linee o se siano i ricordi della Musa della seconda linea temporale a cui in qualche modo Musa è riuscita ad attingere. Oscillo tra le ultime due opzioni.
Comunque ho riso troppo quando Musa dice "mi sembra un po' esagerato"; non so, l'ho letta tipo col tono che usa Dobby nel dire "Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente". Stesse vibes. E Stormy anche meglio che è lì tipo "no ma tranquilla, lo faccio solo se non sta nel suo e viene a rompermi le palle".
È la stessa energia di me e mia sorella che ci meniamo e poi diciamo "se non mi rompevi il cazzo mica lo facevo".

Sono pure contenta di rivedere Tecna (a cui tu riesci a dare una rilevanza stupenda e che la riscatta tantissimo dal ruolo più che secondario che ha sempre rivestito) e Aisha (fedelissima alla sua versione cartoonata, complimenti), anche se potevano evitare di invadere il nido d'amore delle cuccioline.
Sono sempre molto apprezzate le piccole chicche in cui illustri come funziona un incantesimo perché mi fai immergere fino in fondo nel mondo in cui le vicende si svolgono, e allo stesso tempo rinnovi il mio desiderio mai assopito di essere una fata. Sigh.
Questa alleanza mi piace parecchio (nonostante Tecna stia già pensando al fatto di fare tanti cari saluti a Stormy quando capirà come sistemare tutto) e non vedo l'ora che ste quattro si uniscano anche a Darcy e Flora. Saranno momenti magici.

Mary, che dire? Come al solito non deludi e, anzi, mi fai amare sempre di più la storia, facendomi anche sentire in colpa perché io invece sono orribile e non riesco a scrivere neanche il mio nome. Mamma, che schifo, niente sto scrivendo, niente, e la cosa mi rende molto frustrata.
Non preoccuparti quindi dei mesi tra un aggiornamento e l'altro, peggio di me non puoi fare.
Una valanga di complimenti come sempre e un grande in bocca al lupo per tutto♡

Ghillyam
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 06:25 pm)

10/04/21, ore 17:38

Eccomi finalmente :D!
Come ti avevo scritto avevo già letto quest'ottavo capitolo ma ovviamente dovevo rinfrescarmi la memoria prima di commentare, eheh ^_^ (capirai, manco fossi chissà che estimatrice di fanfictions XD!).
Passo alla recensione e poi alla "risposta" alle note finali: alors, la storia per quanto mi riguarda procede non bene ma stra stra bene, credo che prossimamente me la sparerò tutta di nuovo per avere una visione d'insieme ancora più chiara e completa ma intanto vedo che il puzzle continua a comporsi, pezzo dopo pezzo, o tassello dopo tassello se preferisci la metafora del mosaico.
Linea temporale 1) Musa e Stormy: queste due mi danno sempre più good vibes come ottime amiche (a dire il vero la tua streghina delle tempeste mi fa pensare, mi pare di avertelo già detto, di poter anche sviluppare un attaccamento di diverso tipo nei confronti di Musa, ma non so se lei ricambierebbe :D) e sono contenta che la tua fata della musica sia così empatica e pronta ad aiutare l'altra, in effetti nelle prime serie l'unica che un po' si "preoccupava" per le Trix in quanto esseri umani era Flora, povero, dolce cuore di panna :'), mentre le altre se ne fregavano abbastanza di capire le loro motivazioni XD!
Non che con questo sottintendo che non fosse un atteggiamento comprensibile eh, se tre pazze scatenate ti giocano brutti tiri di ogni genere ci sta pure arrivare a odiarle, ecco, però le Winx sono fate e in quanto tali la loro gentilezza d'animo e propensione all'altruismo avrebbe dovuto essere (mettiamola così) superiore alla media, invece no.
Ma almeno ci sei tu che correggi buchi di trama e trascuratezze varie ^_^. Mi piace questo loro viaggio insieme, immagino che Musa debba controllarla per conto delle altre e forse attirarla in un qualche luogo da cui far partire l'incantesimo che riscriverà la storia (?), invece credo che poi la nostra deciderà (forse) di lasciar perdere. Vedremo.
Linea temporale 2: Flora e Darcy
Abbiamo pure quel carciofo amaranto di Riven qui, bene bene, ce li vedo lui e Darcy (non tanto come amanti come li vede/vedeva buona parte del fandom) a ordire piani oscuri insieme, o quantomeno ad aiutarsi a vicenda in situazioni difficili.
Li vedo entrambi moralmente ambigui e abbastanza egoisti da andare d'accordo :P, e mi hai stupita con il plot twist di Icy che salva Riven.
Flora quindi adesso ha scoperto che la sua coinquilina vuole servirsi di lei per qualcosa, particolare che finora non avevo considerato, si vede che sei brava a sorprendermi, eheh.
Ho apprezzato anche la tua scelta di abbinare le due streghe (Darcy e Stormy) a due fate con le quali ci fosse una certa affinità caratteriale, certo Musa non è casinista e irascibile come Stormy ma pure lei ha un bel caratterino (a volte per esempio con Riven sembrava la tipica tsundere, eheh), mentre Flora e Darcy sono gli elementi più posati e riflessivi dei due rispettivi gruppi.
Tutto questo m'intriga enormemente, yay :D! Chissà se Flora troverà qualcuna delle altre o se lo farà prima Darcy!
Linea temporale 3: Bloom, Stella ed Hecate
Uhm, ho il dubbio che Hecate lavori per Rick non per volontà sua ma perché costretta, magari con un ricatto o altro, però è giusto una congettura.
Sono piuttosto curiosa di saperne di più su di lei e anche di vedere come se la caveranno le due fate da questo momento in poi, confesso che finora non hanno fatto una gran figura :D.
Chissà se s'imbatteranno in Icy o Stormy di questa diversa linea temporale/dimensione o no, in entrambi i casi mi sembrano quelle che se la passano peggio per ora!
E concludo passando alle note: da lettrice confesso che mi dispiace che tu abbia poco tempo da dedicare a questa storia perché ovviamente vorrei avere ancora tanti capitoli da leggere e magari in pochi mesi, eheh, ma razionalmente accetto e rispetto il fatto che ogni autore e autrice dietro questo profilo abbia una real life fatta di studi, lavoro, impegni, altri hobby eccetera. Senza contare che ci possono benissimo essere periodi in cui manca l'ispirazione, stare chiusi in casa per colpa della pandemia non significa automaticamente che si possa/voglia scrivere più del solito, perciò che dirti cara?
Io per parte mia aspetto sempre più che volentieri il tuo lavoro, ma lo faccio senza pressioni: l'università e la laurea sono decisamente più importanti di questo (per quanto divertente e gratificante possa essere), quindi ti dico che va bene così, quando vorrai aggiornare ci sarò a leggere e a commentare, magari in ritardo ma arrivo anch'io ^_^.
Questa storia è talmente bella che vale due o tre Fate messi assieme (che obbrobrio di serie ;DDD), magari chi ha scritto quella schifezza avesse il tuo talento!
Chiudo lasciandoti finalmente in pace, un abbraccio ed alla prossima ^__^, e in bocca al lupo per l'uni!

21/03/21, ore 10:02

“Stasera so cosa fare” cit. Ghillyam in data 10 marzo
E giustamente eccomi qui la bellezza di quasi due settimane dopo.
A essere onesta io il capitolo l’ho letto subito subitissimo, ma potevo forse rompere la mia bellissima abitudine di recensire in tempi geologici? Ovviamente no.

Come sempre spero di rimediare adesso.

Maryyy,
non sai quanto sono felice che almeno una di noi due sia riuscita a riprendere in mano la propria storia; non avevo dubbi che saresti stata tu la prima e per me è decisamente meglio visto che non vedevo l’ora di leggere il proseguo.
Il capitolo ti annuncio già che mi è piaciuto da matti, parte benissimo fin dalle prime righe e la cosa non mi stupisce visto a chi è dedicata la prima parte. Quanto mi erano mancate le mie – nostre – bimbe.
Qui le ritroviamo dopo che Musa ha caricato in macchina Stormy e io rido pensando alla situazione, perché da una parte c’è Musa che fa la gnorri cercando di non pensare al fatto che si stia inevitabilmente affezionando a una strega delle tempeste adolescente e dall’altra c’è Stormy che probabilmente pensa che l’equilibrio universale si stia ribaltando visto che finalmente c’è qualcuno che vuole starla a sentire.
Tu ormai sai che io adoro tutto questo angst latente – che poi non lo è neanche tanto – nella relazione Icy/Stormy/Darcy e in particolare nella Icy/Stormy ma dato che sono debole il mio cuoricino si spezza lo stesso a pensarle distanti, le preferirei tutte insieme in una stanza a tirare giù madonne per dire, però – ed è un però gigante – se l’alternativa è Musa che porta Stormy su Melody allora mi va bene tutto. Questo risvolto non l’avevo visto arrivare e l’adoro un sacco – dai che Stormy incontra pure il suocero e magari stavolta non cerca di ucciderlo.
Non per metterti ansia, ma io da queste due mi aspetto tante e grandi cose.

Andando avanti il capitolo diventa sempre meglio e anche qui non mi deludi, visto che la seconda parte riguarda uno dei miei nuovi duo preferiti – e c’è anche una spruzzata di Darven che non guasta mai.
Flora e Darcy sono personaggi che messi insieme si arricchiscono un sacco a vicenda secondo me e poi io adoro leggere di loro perché tu inserisci questi accenni al sistema magico che governa Magix – sigilli, stregoneria difensiva… “Fate”, prendi spunto, è così che si rende credibile un mondo! – che mi fa desiderare di avere un manuale a disposizione per studiarlo a memoria (quelli per i miei esami li schifo ma questo lo comprerei addirittura in libreria, niente fotocopie illegali). E al di là dei miei voli pindarici qui si scoprono anche delle cosine interessanti: Icy c’è, esiste, sono sorelle e io mi sento già molto meglio. È una stronza? Pace, ci posso convivere, l’importante è che non sia sparita in qualche piega spazio-temporale dove troverebbe comunque il modo di fare casino. Ha anche salvato Riven e mai nella vita avrei pensato di vedere questo giorno (ogni tanto penso a quanto sarebbe bello vedere una cena di famiglia Darcy-Riven-Musa-Stormy-Icy… quante possibilità). E, niente, la situa con Rick è sempre critica e io di sto tizio ne voglio sapere molto di più come voglio sapere cosa vuole fare Darcy con le nostre fatine non corrotte. Strano ma vero, spero niente di troppo cattivo perché io una bella amicizia tra lei e Flora vorrei davvero vederla crescere.
Accidenti a te Mary che mi fai sperare che non le voglia far fuori tutte.

E infine arriviamo alle nostre besties (sì, “Fate”, Bloom e Stella sono migliori amiche se ancora non l’hai capito).
Diciamo che la loro sorte è quella che mi preoccupa di meno, soprattutto perché Bloom ancora si ostina a pensare che sia tutta colpa delle Trix, io non lo so sta ragazza cos’ha nella testa, però Stella mi diverte e sono già fan di Hecate quindi anche io sono qui sulle spine cercando di capire dove le stia portando e pure io sono interessata a sapere com’è che Rick ha in pugno tutti quanti. Che poi Rick è tipo il nome più normale di tutta la Dimensione Magica ma lui è comunque il grande capo, geniale.
Mo’ voglio proprio sapere cosa succederà e ti ricordo che sono ancora in attesa del momento in cui Bloom verrà a sapere di Sky. Urlerà, piangerà e strepiterà ma ne sarà valsa la pena muahahah.

Mary, è stata una gioia tornare a leggerti e spero che, essendo tu più brava di me, riuscirai a riaggiornare in tempi brevi perché io questa storia la amo davvero.
Plus, anche il Love Club mi manca un sacco.
Sempre tanti, tantissimi complimenti e in bocca al lupo per tutto, che in questa situazione non fa mai male dirlo una volta in più.

22/08/20, ore 17:01

Ciao Mary, ho finito di rileggere anche questa long e ora finalmente posso commentarti l'ultimo capitolo :).
So di essere in ritardo di tipo 8 mesi, ma confesso che ormai il mio interesse per Winx e relative fanfictions si era praticamente esaurito lo scorso anno, dopo la (per me) deludente ottava stagione (che come forse ti ho scritto da qualche parte, ho recuperato da qualche giorno nel finale) e altre serie ad occupare maggiormente il mio tempo libero.
Detto ciò, leggendo i romanzi di The Witcher mi è tornata voglia di dedicarmi anche a questa serie, pur essendo un genere di fantasy totalmente diverso, e sebbene tutto ciò non abbia molto senso né te ne freghi una cippa, io ho comunque iniziato il commento con questi noiosi e superflui sproloqui XD.
Sarcasmo a parte, mi dispiace aver mollato tutto, e un po' mi dispiace anche vedere che non hai ancora avuto modo, tempo o voglia di aggiornare, ma passerò qui anche in futuro per poter leggere il finale di questa serie che spero tanto non resti incompiuta.
Detto questo, veniamo a noi: il capitolo.
Oddio, che scoperte negli ultimi due! Adesso sappiamo per certo (e tanti saluti alla fissazione morbosa/paranoie di BlUmm e Stella) che non sono state le Trix a causare tutto quel caos a Magix, ma i loschi figuri di cui Faragonda ha parlato a Tecna e Aisha.
In più nel precedente Darcy ha riferito a Flora delle sue scoperte sui cristalli magici che intensificano i poteri di chi li usa (direi quasi delle droghe sintetiche per maghi e stregoni, visto che causano un bel po' di danni), dunque inizio a vecerci più chiaro.
Non posso dire di esserni preoccupata troppo per la sorte di Bloom e Stella, so che è molto probabile che le prendano un po' ma in fondo se lo meritano u.u, mentre Hecate (bel nome tra parentesi) mi sa di dura ma di quelle dure che non hanno bisogno di mostrarsi tali con spacconate o violenza gratuita, mi ispira!
Rick invece mi è parso un tamarrone idiota XD, credo che il suo unico merito siano l'ambizione e gente in gamba alle sue dipendenze, ma probabilmente nasconde qualcosa se no non si sarebbe imposto così sulle altre bande criminali.
Aspetto a 'sto punto di vedere come quelle due galline, ehm, la rossa e la bionda (non vorrei dire Dumb & Dumber ma tutto sommato qui un po' ci sta :D) se la caveranno nell'antro del nemico e se quei due o tre neuroni che si ritrovano faranno loro capire che no, non è colpa delle Trix lo sfacelo della Dimensione Magica.
E ancora: il periodo delle Winx passato con Stormy, sono troppo curiosa di vederlo, e Musa che farà ora, e Flora? E Icy ce la farà ad imparare a trattare con rispetto le sue sorelle, o farà la figura della stronza fino alla fine?
E il segreto custodito da Darcy? Aisha e Tecna?
Insomma, un sacco di interrogativi a cui spero vivamente che tu possa dare risposta con il tuo stile ricco e appassionante.
Spero di poter leggere presto il seguito della storia, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e ti rivolgo un caro saluto ^_^!

10/02/20, ore 12:46

Ehi Mary <3
Come va?
Io sto benissimo visto che sei tornata ad aggiornare questa storia, che mi era mancata immensamente; sono felice che tu l’abbia ripresa in mano e spero che la dea ispirazione con te si riveli più magnanima di quanto non lo sia stata con me. Sto sperando in un arrivo improvviso che mi tiri su dal letto allo stesso modo di Tecna e mi faccia andare avanti a scrivere per giorni… ma posso certamente continuare a sognare.

Parlando di Tecna, qui vediamo come le sia venuta in mente l’idea di porre fine alla minaccia delle Trix prima ancora che quest’ultima si presentasse davvero e, inutile dirlo, cara la mia fata delle Tecnologia mi sa che non tutto è andato secondo i tuoi piani. Incredibile ma vero le streghe non sono la causa di tutti i mali presenti al mondo, è quasi sconvolgente.
Più sconvolgente è però il fatto che Faragonda sia riuscita a rendersi utile architettando un metodo ingegnoso per permettere alle sue predilette di avere un appoggio sicuro anche al di fuori del loro tempo. Ovviamente non mi aspetto che oltre a questo si riveli chissà che utile perché ormai lo so che lei al massimo può arrivare fino al punto di dire quelle tre cose importanti per poi chiudersi nel suo ufficio a giocare a burraco con la Griffin mentre le Winx si occupano delle cose serie. Ma almeno ha rivelato i nomi – anche se fittizi – di chi si nasconde dietro la distruzione di Magix e, come sempre, io li ho trovati perfetti. Quando si fa anche solo un accenno alla mitologia greca i miei occhi diventano due cuoricini e in questo caso non poteva essere diverso; poi Ecate e Ade sono due dei miei dei (bellissimo scioglilingua ahah) preferiti perciò ancora meglio.

In tutto questo c’è Bloom che pur di non ammettere di aver fatto una gran cazzata continua a inventarsi i modi più svariati per poter dare la colpa alle Trix, attendo trepidante il momento in cui le verrà detto: “Ehi, guarda che siete state tu e le tue amiche cretine a fare casino non le streghe”. Sono invece un po’ più incline a perdonare Stella, ma solo perché so che Musa è al sicuro con la mia ciccina e anche perché mi ha dato il pretesto per ripensare a quanto siano fighe le Trix nell’episodio da lei ripercorso; lo conosco a memoria ma lo riguarderei altre cento volte.
Trasformarsi in un posto così mi pare la scelta più sensata comunque, o no? NO! Ma queste ce la fanno una volta nella loro vita a fare qualcosa di giusto? Vabbeh, tanto meglio per me che ho l’occasione di incontrare subito Hecate e il famoso Rick: troppo belle le loro descrizioni e, se non fosse per la pelle olivastra, Hecate me la immaginerei troppo bene come Shego di Kim Possible, ma mi sa che la penserò così lo stesso ahah. Tutti e due mi sono piaciuti un sacco e sono proprio curiosa di saperne di più, anche perché la dinamica descritta tra loro è molto più interessante del tipico capo/sottoposto e tutto ciò mi intriga fes, come diciamo a Brescia, inoltre è interessante sta cosa che non abbiano preso Bloom e Stella come prigioniere “classiche”, ma sembra che siano anche disposti a trattarle relativamente bene.

Mary, non nego che in questo capitolo mi siano mancate Musa, Flora, Stormy e Darcy, ma mi è piaciuto tantissimo lo stesso e sono sempre più trepidante di sapere come continuerà questa storia.
Di nuovo tanti complimenti e un bacio grande,

30/06/18, ore 04:42

Eccomi per l'ABC delle recensioni!
Dando uno sguardo alla tua lista di scritti sono rimasta piuttosto colpita perchè non avrei mai immaginato che esistesse un fandom del genere qui su efp. Non mi fraintendere, io adoravo le Winx e se posso le guardo tutt'ora, quando mi capita. Mi piace leggere cose alternative! :)
Passiamo alla recensione vera e propria:
La scrittura è molto buona, scorrevole e fluida, e anche lo stile è semplice e consente al lettore di leggere tranquillamente senza stancarsi mai.
Per quanto riguarda i contenuti, la storia mi sembra molto interessante e sin dal primo capitolo riesce ad accattivare il lettore. A me ha preso tantissimo!
Complimenti, alla prossima.

16/06/18, ore 20:28

Sweet Mary o' mine,
questo meraviglioso capitolo si articola in tre grandi intrippunti che sarà mia premura definire con lo sclero tipico di una fangirl di quindici anni alle prese con acne e reggitreni troppo grandi (che poi è la mia condizione attuale, a parte l'età).
Paritrò dal fondo, perché è l'intrippunto maggiore.
Musa e Stormy. Stormy e Musa.
Prendiamoci innanzitutto un istante per contemplare la magia delle tue scene di combattimento/fuga/ansia. Sono davvero ben scritte e, insieme alle ambientazioni, ti lasciano davvero calare nella situazione.
E che situazione...
Okay, me le fai shippare un pochino, più che altro perché riesci a renderle insolite e non per questo meno credibili. Insomma, riesci a farmi pensare "se le cose non fossero andare come la Rainbow le ha volute, allora sarebbero andate esattamente così". E Musa ha perfettamente ragione anche sulle sue amiche.
Spesso sembrano quasi dimenticarsi quanto le Trix, per quanto nemiche, siano comunque umane. Okay, Icy è un caso un po' particolare, ma è pur sempre una specie di donna.
E questo ci catapulta al secondo intrippunto, ovvero il big argument tra lei e la povera Darcyna. Che dire?
Meraviglioso. Icy è fantastica, complessa come sempre, in bilico tra il senso di colpa e la volontà di mantenere una certa freddezza.
E il momento in cui ripensa al suo primo omicidio, a quanto esso sia sempre un metro di paragone con quelli successivi... è stato uno dei miei preferiti. Darcy in tutto questo diventa sempre più un interrogativo, per me.
Nel senso buono, naturalmente.
Mi chiedo quali siano le sue intenzioni (e per "mi chiedo" intendo "diamine, devo saperlooooo"); immagino scopriremo più in là l'intera faccenda, ed io non sto nella pelle. Per intanto, mi diletto con l'ultimo intrippunto, cioè la sua spiegazione di cosa è avvenuto a Magix.
E anche qui, complimenti vivissimi, perché ho pensato ancora una volta quanto sia dannatamente plausibile e realistico e dark chocolate. Poi l'idea di quel... liquido (?) o qualsiasi cosa sia (sostanza, Francy, si chiamano sostanze) di cui non è ancora riuscita a scoprire le specifiche... è davvero intrippante.
Intrippante!
E vabbe', ora devo cenare e poi ripetere Giolitti maledetto e le dorsali oceaniche, ma presto tornerò (devo pure risponderti ad un mare di commenti e sono una persona squallida) e quando lo farò sarà bellissimo.
Love4u

7th

14/06/18, ore 16:33

Ciao Mary :)! In ritardo stratosferico ma eccomi qui, finalmente pronta a recensire! Allora parte iniziale ambientata nel passato da leccarsi i baffi: non solo per il POV di Icy (chi fa parte del suo fanclub alzi la mano mentre io le alzo tutte e due e anche un piede per buona misura u.u), e anche se qui si ri-ri-riconferma una stronza di prima categoria che schiaffeggia quella santa martire di Darcy, la adoro comunque. Sono malata, aiutatemi (ma anche no, nella mia pazzia mi crogiolo e ci sto bene >_<). Naturale che l'orgoglio e l'ego di Icy la portino a scaricare tutte le colpe sugli altri, almeno ha avuto però la decenza di mettere in moto le sue chiappe rachitiche (ehm...l'influenza di Stormy) per cercare la sorellina prodiga. Ce la farà? Farà pace con Darcy? Si schianterà da qualche parte? (spero proprio di no O_O) Vedremo, ma almeno qui ha avuto un ruolo più attivo e una partecipazione maggiore :3, *me gongolante*. Peraltro hai invertito le parti in una certa discussione non proprio amabile tra le stesse due Trix nella mia fic XD. Parte centrale: Flora e Darcy e i primi chiarimenti. Perciò una fazione di criminali assetati di potere e probabilmente contrari all'ordine costituito ha conquistato la capitale e causato tutto quel casino, scenario creepy e interessante che sfocia quasi nel distopico, interessante *_*. Credevo che Flora sarebbe tornata sull'argomento consanguinei della strega, ma sarebbe stato pericoloso e lei è la maestra della prudenza e dell'assennatezza, bene così. Sono troppo curiosa anche circa i futuri sviluppi tra loro e cosa succederà ancora alla fata della natura e alle altre in questa linea temporale. Infine, last but not least, Musa e Stormy. Posto che Musa ha ragione da vendere e che per una volta mi sento di non poter difendere Tecna perché indifendibile (ma che idea sarebbe quella di uccidere le loro nemiche? Mah, credevo fossero per altre tipologie di soluzioni al problema e non per la giustizia sommaria e punitiva), va detto che anche i preconcetti di Bloom e Stella fanno un po' schifo; e va bene che queste tre disadattate hanno sempre creato disordini e fomentato rischi di catastrofi, che sono delle psicopatiche e delle terroriste e così via, ma il beneficio del dubbio? Boh, ormai non c'è verso, ma sinceramente hai azzeccato il loro solito modo di rapportarsi alle streghe e alle Trix. Sarà che per papà Straffi vige l'assurda associazione strega=male/odio per tutti e tutto/pericolo, fata=bene/cosine dolciose, look da velina e successo di marketing, ma davvero rispecchi benissimo la loro concezione limitata. L'unica con un po' di sale in zucca qui si dimostra Musa, che non sarà pragmatica quanto Tecna o Aisha ma almeno si fa degli scrupoli di coscienza (obiettrice XD) e non vuole passare dalla parte di giudice, giuria e boia. E se inizialmente aveva abbracciato il proposito guerrafondaio delle altre, qui lo rinnega e se ne vergogna, e rifugge la compagnia di Supergirl e Little Miss Sunshine, come darle torto. Ironia della sorte si imbatte nuovamente in Stormy, e insieme si barricano nel rifugio /appartamento scovato dalla riccia. Oddio che tenera Stormy, ha trovato un'amica e la vuole proteggere e tenersela stretta *_*, e forse vuole Musa con sé anche per altri motivi ma io sono una malati di yuri e yaoi e non faccio testo u.u. Comunque ti faccio i miei più vivi complimenti: capitolo fantastico e molto interessante :), come sempre scritto benissimo e che si legge super piacevolmente! Grazie anche per avermi citata nell'angolo dell'autrice <3, e povera te che hai dovuto imparare a memoria dei codici a barre, che crudeltà O_O. Alla prossima ;)

14/06/18, ore 00:38

Ciao Mary,
non ci credo, finalmente sono riuscita a finire questo capitolo! Ci ho messo un sacco e non perché sia brutto o perché sia scritto male - ASSOLUTAMENTE NO! - ma tra fare le valigie, il ciclo e la spiaggia che chiamava (mi rendo conto che tu mi starai odiando visto che io sono al mare e tu al lavoro) il tempo per leggere e recensire è lievemente mancato. Ora però sono qui, pronta con i miei sfolli che ti saranno mancati al cento per cento ahahah.

Un inizio Icy centrico non poteva che farmi contenta e ancora una volta hai dimostrato di saper toccare i tasti giusti, almeno per quanto riguarda me. Ogni riferimento ai tuoi strepitosi head canon è per me fonte di gioia perciò, in pratica, ogni scena comprendente le Trix lo è - come se di solito non lo fosse già abbastanza - e per di più ci aggiungi queste chicche, del tipo Icy che viene a conoscenza di quella strana cosa chiamata senso di colpa, che me le fa amare ancora di più.
Ora, io mi sento in obbligo nel spezzare una lancia a suo favore - e no, non perché sia la mia preferita - dato che più di una volta io e mia sorella ci siamo menate di brutto e gli schiaffi sono volati; voglio dire, quando una ti fa incazzare le manate partono da sole e controllarle diventa difficile, soprattutto se hai ucciso tua madre e ti ritrovi a fare da balia a due più pazze di te (tranquilla, nell'ultima parte parlavo solo di Icy 😂). Comunque, questo credo che sia stato proprio uno dei punti più bassi mai raggiunti nel loro rapporto e non mi stupirei se nel presente-non-vero-presente tale episodio abbia rivestito un'importanza maggiore di quanto non avesse fatto la prima volta.

Passando oltre, Darcy e Flora stanno conquistando sempre più territorio nel mio cuore: sono talmente ciccine insieme che, bho, un po' gli occhi a cuoricino mi vengono. Senza contare che in un capitolo senza Tecna le informazioni non possono che venire da loro due perciò tanti applausi per questa brOTP che mi piace un casino.
Quindi, ora sappiamo che c'è un lui dietro a sto macello, che ha deciso di darsi al doping per conquistare tutto e tutti (Valtor, sii tu, please). Mi è piaciuto molto che tu ti sia soffermata sull'aspetto della criminalità a Magix perché anche io ho sempre immaginato zone più malfamate a fare da rifugio alla peggio gentaglia perciò mi fa piacere sapere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
E in tutto questo, spero che Flora si azzardi a chiedere qualcosa in più sul passato della strega perché io necessito di sapere cosa diamine sia successo tra lei e la big sis.

E ora... quella meraviglia della parte finale 😍 Baciatevi, subito!
Non hanno scuse: vivono in un metro quadro e anche scappando da persone ignote flirtano malamente quindi il limone è il passo successivo. Mary, conto su di te.
No, seriamente, Musa e Stormy sono troppo preziose insieme e il fatto che sia stata quest'ultima a salvare la Melodyana dal tornare da Stella e Bloom non può che essere un buon, buonissimo segno. Io, in realtà, avrei preso per buona qualunque cosa mi ci avesse tenuto lontana, ma questa direi che è la scelta migliore.
Da adesso, mi raccomando, non sentirti addosso nessuna pressione ma sappi che mi aspetto cose strabilianti da queste due.

Mary, che bello che durante le vacanze - ma anche il resto dell'anno - non manchi mai di allietarmi con le tue storie, sono davvero molto grata e tu sei davvero fottutamente *da qualche parte Stormy ride soddisfatta* brava. Non smettere mai!
Ti mando un grande abbraccio e un forte in bocca al lupo per il lavoro, spero di risentirti presto. Ciao,

24/04/18, ore 19:56

Sì, sono in ritardo. Sì, chiedo perdono (anche se c’è da dire che ho fatto di peggio).
Ma perdono lo chiedo anche per essermi praticamente volatilizzata – in sto periodo vorrei esserlo davvero – ma la scuola è una fottuta tragedia e io ho solo voglia di non fare più niente, help!
Bene, ora mi sono sfogata e posso cominciare a sfollare per il tuo capitolo.

Comincio a leggere ed è tutto normale: Stormy è scappata, dà delle stronze alle sorelle, si fa un po’ di pare – troppo stupenda la riflessione sul suo rapporto con quello stress unico che è Darcy (scherzo, la amo sempre) – e rischia di distruggere qualcosa (in tutto questo ci sono io che nel leggere delle millecinquecento canzoni non posso fare a meno di pensare ai vinili ahahah).
Dopodiché, vado avanti a leggere e, sì, okay, che sarà mai? c’è una macchina, siamo su una strada è normale no? E invece no! Perché chi c’è sulla macchina? Musa!
E allora okay: massì sarà il destino che le fa incontrare perché sono meant to be – cazzo, che ship!!! – e invece tac… Stormy è ancora sedicenne e invece Musa è più grande! WTF?!
Qui le cose sono due: o io sono scema e mi sono persa un pezzo consistente di storia o le Winx si sono inventate un’ulteriore diavoleria e hanno fatto ancora più casino. Onestamente, spero sia la seconda.
Comunque, grazie per queste belle cose.

E le cose belle proseguono pure dopo!!!
Non mi soffermo troppo sul colpo al cuore che si è presa Bloom perché sapevamo tutti che sarebbe stato così quanto più sul fatto che il suo criceto abbia iniziato a far girare la ruota – sempre e comunque troppo a rilento, ma per ora mi accontento – e l’idea che non sia colpa delle Trix si sia fatta strada nella sua testa. Stella invece ha usato tutti i suoi neuroni quando ha suggerito di andare a cercare Bloom sulla Terra.
E poi, beh, poi sclero: io quella cosa devo vederla realizzata perché è troppo asghdasfaj e perché scritta da te non può che essere ancora più favolosa e, cavoli, il conflitto interiore di Musa è fantastico, straziante ma fantastico.
Non nego che la rissa l’avrei voluta, ma del resto ogni tanto anche loro si ricordano di avere una cosa tipo vent’anni – credo, magari anche di più – e quindi la rimandano e basta, LOL ^_^

Dunque, questa è la parte più difficile da commentare perché in sostanza io sono ridotta ad un unico «Di chi stracazzo è la colpa di sto macello?». So che tecnicamente è colpa delle Winx, ma sono troppo curiosa di sapere chi sia il nemico in questione e soprattutto voglio vedere quali saranno le reazioni delle fate.
Vedere Alfea così rimane però un bello smacco e forse – e ripeto forse – un po’ di pena per Faragonda l’ho provata, ma sai che il mio rapporto con questo personaggio è pressoché inesistente a meno che non si tratti di insultarla pesantemente.

C’è da dire che il capitolo mi è piaciuto? O che tu scrivi benissimo? Sono pronta a ripeterlo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa stanno combinando Darcy e Flora – mi sono mancate un sacco, lo ammetto – e anche di assistere al ricongiungimento tra le fate (in realtà voglio solo che Bloom scopra che Sky non c’è più, sono cattiva).
Ti mando tanti baci, Mary!

20/04/18, ore 22:03

Sweet Mary,
Per questa recensione ho inforcato i miei occhiali da lettura (e diciamo che insieme all'apparecchio per i denti sembro un surrogato riccio di ugly Betty, o di Patty del mondo di Patty, o comunque uno di quei roiti di programmi che spopolavano quando eravamo bambine), consapevole di avere un luuuuungo lavoro da fare.
Questa volta non sarò in grado di dividere il commento in intrippunti, perché è tutto un grandissimo intrippunto ed ho il cervello spappolato.
Per prima cosa, penso che questo sia appena diventato il mio capitolo preferito (tra quelli per ora pubblicati, naturalmente), anche se di transizione. Te l'avevo detto che le parti più sudate sono le migliori!
La povera Stormy, di cui parlavamo ieri, mi ha ispirato un po' di compassione. Insomma, noi la vediamo sempre incazzosa e con la miccia corta, però mi è davvero piaciuto quell'angolo di riflessione su di sé e sul rapporto che ha con le sorelle che le hai riservato.
E devo ammettere che, quando penso al "rapporto che Stormy ha con le sorelle", penso sempre a quello che ha con Icy; non mi sono mai davvero fermata a riflettere su quanto effettivamente anche con Darcy non debba essere una passeggiata.
La scena in cui vaga da sola e Musa le concede uno strappo è bellissima... non solo perché la fatina dimostra ottime doti da stalker (ovviamente credo che sia tutto merito di Tecna, magari ha fatto qualche indagine di quelle che solo lei sa fare), ma anche perché, per la prima volta, anche lei dimostra di saper andare oltre le apparenze che, poco dopo, Stella prova di non saper superare. Voglio dire, penso di essermi sentita un po' come Musa nel constatare quanto Stormy possa nascondere in quella sua mente da psicopatica.

(Okay, okay... le ho shippate eh, ma questa è colpa tua)

Come sempre, la tua Bloom è impeccabile. Sul serio, parla e agisce (o meglio, qui non parla e non agisce perché è un pesce lesso) proprio come farebbe nel cartone.
Io ancora attendo che riceva la lieta notizia... ah e, a tal proposito, devo segnalare qualcosa che mi ha catturato il cuore: "Alla principessa di Andros, in realtà, Sky non era mai piaciuto: aveva saputo cos'era arrivato a fare, conosceva il tipo di persona che si celava nelle sue membra."
Quanta verità e meraviglia in 29 parole. Certo, ovviamente Aisha non poteva esultare (o comunque non troppo manifestamente), ma tanto anche Tecna ha represso tutto.
Che cuore, quella Tecna.
Forse, però, la parte che mi è più piaciuta è proprio l'ultima.
Alfea in quelle condizioni è un dolore alla psiche e, mi duole ammetterlo, ma anche Faragonda lo è. Insomma, lei che era sempre gioviale e frizzantina e fiduciosa è divorata da tutto questo, piccina. Povera vecchietta.

Naturalmente io DEVO sapere cosa nasconde, cosa si nasconde dietro a tutto ciò, come si siano evolute le cose, come si evolveranno, che fine farà Flora, chi morirà e, soprattutto, chi morirà. Sarà un survival.
Un bellissimo, intrippantissimo survival di cui non vedo l'ora che tu pubblichi il sesto ed ostico capitolo.
Fuhuhuhuhuhuh love for Mary, Mary is life.

7th

20/04/18, ore 20:17

Ciao Mary :)!

Waa, che emozione essere citata nel tuo angolo dell'autrice :D!

E sono anche la prima a commentare, stavolta posso essere puntuale *__*!

Allora, veniamo al capitolo: il flashback della prima parte riparte esattamente da quello del penultimo capitolo (spero almeno di non scrivere una balordaggine) e c'è Stormy che viene inaspettatamente soccorsa da un'insospettabile Musa, che dovrebbe essere tornata indietro nel tempo per approcciare la strega delle tempeste in quel preciso momento della sua esistenza, vero?

Quindi da ciò intuisco che lei e le altre Winx abbiano precedentemente compiuto delle ricerche approfondite e precise per sapere bene come e quando muoversi, sono insomma ben informate sul periodo di vita delle Winx del pre Torrenuvola, nonché della fuga rocambolesca della minore tra le tre sorelle.

Devo dire che Stormy mi ha anche fatto tenerezza qui, è scappata ma allo stesso tempo quasi rimpiange già di aver voltato le spalle a quelle due "stronze" (dal suo punto di vista, chiaro XD) e si dispiace perché non si disturbano manco a chiamarla al cellulare.

Comunque sono curiosa di vedere come possano aver condiviso il viaggio lei e la fata della musica, considerando anche il successivo diverbio alquanto acceso tra la mora e Stella, che le ha praticamente rinfacciato di aver quasi "legato" con la ricciuta (che brutta parola XD).

Abbastanza inquietante l'arrivo (o meglio, il ritorno) di Bloom a Magix, con lei e Stella che si dimostrano troppo prevenute per capire cosa sia accaduto esattamente tra la loro amica e la strega, e ancora più preoccupante il dialogo di Aisha e Tecna con Faragonda con quest'ultima che ha svelato che addirittura in questa realtà alternativa la Fiamma del Drago non esiste più.
Insomma, ottimo lavoro come sempre, spero di rileggerti presto, e nel frattempo recensirò anche le tue belle one-shot che ho avuto modo di leggere e apprezzare ;)!
A presto e grazie a te per tutte le gentili e pazienti delucidazioni che mi fornisci sempre ^_^

19/04/18, ore 23:18

E infine eccomi al quarto, sono riuscita a rimettermi in pari, yuppi :D!
Ma bando ai preamboli demenziali e passiamo al commento ^^": qui all'inizio abbiamo una lettura psicologica della mediana tra le Trix, la più pacata, riflessiva e a mio modesto avviso anche assennata, se non intelligente u.u (Icy non volermene, e allontanati da me! O_O).
Che dire? Sprofondiamo nell'horror/thriller qui ^^", dati gli indizi e le lucide valutazioni di un'elucubratrice seriale come la strega dai capelli scuri, veniamo a sapere che la loro mammina è stata assassinata da nientemeno che la stessa Icy O.O...that's creepy.
Suppongo che chiarirai meglio le circostanze e le motivazioni in futuro, per ora mi limito a rabbrividire davanti ad una strega dei ghiacci perfino più crudele, spietata e disturbata del solito.
Cioè uccidere la propria madre e rendere sé stessa e le proprie due sorelle orfane ^^"???
Complimenti, hai saputo rendere un personaggio di Winx un'assassina a sangue freddo e mantenerla credibile, nonché donarmi tante immagini mentali disturbanti, non so se devo veramente adorarti oppure detestarti a questo punto :D, dai, scherzo!
Passiamo ad altro: parte centrale, Musa e Stella che raggiungono una Bloom nuovamente a Gardenia e nuovamente nello stesso punto di partenza della prima stagione, l'inizio di tutto.
Ho apprezzato tantissimo i dialoghi e le battute sferzanti tra la bionda e la mora (che poi si uniscono alla rossa e formano le Charlie's Angels...ahah, dopo questa vado ad uccidermi da qualche parte O_O), e quel dito medio di Musa...ahah rotolo :'D!
L'unico appunto che mi sento di fare (che noiosa sono XD) è che in realtà la fata della musica è proprio la più alta del gruppo insieme a Stella, dovrebbe essere sul metro e ottanta, ma sorvoliamo, dopotutto sono informazioni inserite a random in gadget minori u.u.
Invece confesso di non aver capito bene il passaggio in cui Musa ricorda che Aisha propose di uccidere le Trix e l'opposizione di Tecna, ma lei alla fine era d'accordo con Aisha o no? O.o
Scusa l'ottusità, ma credo che mi abbia tratto in inganno il riferimento al colore degli occhi, perché ad averli verde acqua dovrebbe essere Tecna, ma dal senso della frase sembrava che la mora fosse dello stesso avviso di Aisha, che invece ha le iridi blu oceano, no?
Niente, mi sono un attimo persa in un bicchiere d'acqua tra 50 sfumature di iridi XD!
Infine dulcis in fundo: l'interazione tra Flora e Darcy, molto interessante, sarà che hanno tanto in comune come indole e interessi (lo studio ma anche gli infusi a quanto pare :-) ), ma mi è piaciuto davvero.
Bella anche la versione apparentemente più ragionevole ed equilibrata del solito di Darcy, del resto abbiamo proprio una differente linea temporale qui, ben vengano le piccole differenze.
Anche se...l'ultima frase mi lascia intuire che qualcosa bolle in pentola ;)!
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 11:23 pm)

19/04/18, ore 22:39

Eccomi di nuovo!
Or dunque, anche questo capitolo mi ha catturata moltissimo, forse perfino più del precedente ;); also, ti segnalo per la mia comprovata pignoleria la piccola svista "nella testa atmosfera" più o meno a metà del testo (spero almeno :D).
Veniamo alle cose ben più importanti: nell'intro stavolta è Stormy a fare da protagonista, e dal suo colorito e disgustato resoconto di quella che era la sua deprimente quotidianità si evincono molti più particolari che non dalla stessa auto analisi della sorella maggiore.
Se Icy vedeva la vita dal suo punto di vista altezzoso e sprezzante, un'infinita sequela di colori grigi e freddi appena ravvivati dai propositi di vendetta e conquista, Stormy è molto più un'adolescente "normale", (incapacità di gestire gli scatti di rabbia a parte), soffre di solitudine e noia, non si sente apprezzata ma piuttosto discriminata perfino dalle sue uniche consanguinee, ha un'indole ribelle e collerica che la rende una vera e propria bomba a orologeria, tanto che alla fine si arriva alla tanto temuta detonazione.
Oddio, con due sorelle più vecchie del genere chiunque avrebbe turbe psichiche e umore instabile XD, non fanno che ripeterle anche implicitamente quanto sia scema, inutile e inaffidabile.
Poveretta u.u.
Passiamo alla povera Flora: sei riuscita benissimo a rendere sia il suo stato d'animo terrorizzato e fragile, sia il pericolo e l'apparente inspiegabilità della situazione sotto i suoi occhi, confusa e alienante.
Ancora più alienante il fatto che il misterioso contendente "fantasma" fosse proprio Darcy, bellissimo colpo di scena!
Successivo cliffhanger non da meno, la morte di Sky O_O, personaggio che non ho mai amato ma che non mi aspettavo facesse quella brutta fine e già ai primi capitoli.
Ora sono curiosa di sapere come se la sono cavata Brandon e Riven.
Complimenti ancora ;)!