The Guardians
di EragonForever

26/02/18, ore 23:10

Arrivo con un ritardo mostruoso e me ne dispiaccio veramente tanto.

A questo punto, possiamo dire che tutto è bene quel che finisce bene.
Sul capitolo, su quest'ultimo capitolo, non posso dire nulla, è una degna conclusione perfettamente in linea con tutto il resto della storia. Un lieto fine per tutti.

è stata una lunga scalata, fin qui. Un viaggio attraverso più versioni, più eventi, più cambi di idea e, incredibile ma vero, più versioni di Apophys.
Sono felice di essere arrivato fin qui, di aver visto compiuto questo lavoro che ha avuto una crescita così travagliata.

Vorrei davvero poter riempire centinaia di righe, in questa recensione, ma i finali lasciano sempre quel gusto agrodolce in bocca che impasta la lingua e rende pesanti le parole al punto che fanno fatica a uscire dalle labbra, o, come in questo caso, dalle dita.

In fondo a tutta questa avventura, posso solo rendermi conto di quanto tu sia cresciuta come autrice e posso solo augurarti un buon lavoro per le tue storie future.

Vago

22/02/18, ore 11:49

Ohhh, cielo ... non sai che emozione ritornare qui per leggere questo capitolo.
Sul serio, lo attendevo moltissimo e ora che è finita ... beh, non so nemmeno io cosa dire. E' passato quasi un anno da quando hai iniziato a pubblicare questa storia e contando anche tutte le riflessioni antecedenti ... che dire, è parecchio tempo, davvero.
Una grande avventura nella quale ti ho accompagnata e consigliata con immenso piacere, anche se non dubito che presto avremo modo di vedere moltre altre. Il mio proposito sarebbe quello di proseguire il prima possibile con la tua Fairyfanfiction ma le tempistiche sono quelle che sono e cercherò comunque di fare del mio meglio.
Comunque sia ... passiamo alla recensione!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la verità, non ci sono moltissime cose da dire.
Ovviamente le aspettative erano alte e la conclusione doveva essere una fine degna della storia e, almeno a mio parere, hai saputo sddisfarle appieno.
Il dialogo iniziale è veramente ben costruito e mi piace come hai descritto la progressiva ripresa delle varie dimensioni dalla morte e dalla distruzione causate da Apophys e dai suoi seguaci. Passando oltre, anche il frammento profondamente emotivo con Fabio è stato un ottimo colpo, descritto benissimo e in grado di rendere l'atmosfera di sprenza con cui si conclude questa bellissima storia.
Infine, Lucis è tornata e con lei l'intera Elios.
Un finale decisamente soddisfacente.
Insomma, per concludere, direi che è stata veramente una grandissima avventura.
I nostri protagonisti ne hanno viste e passate parecchie e noi con loro, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e va benissimo così.
E' stato un vero piacere leggerti e non vedo l'ora di sentirti di nuovo.

Teoth

20/02/18, ore 16:24

Beh, è stata davvero una lunga avventura, ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, e con questo epilogo in cui Dafne ha un'ultima chiacchierata con lo spirito etereo del suo adorato ed Elios che viene ripristinata (con tanto di Lucis che resuscita e ora ne è diventata custode) si chiude anche questa incredibile storia di Guardiani, dimensioni da salvare e lotte epiche. Ad essere sincero non ero sicuro che mi sarebbe piaciuta, ma mi sono ricreduto.

Per il resto, spero di leggere al più presto altre tue storie e di rimanerne soddisfatto com'è accaduto con questa, perciò... alla prossima avventura