Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

02/03/18, ore 16:42

Per la miseria, l'inizio del capitolo mi ha davvero tenuta sulle spine. Era chiaro che Nemeria sarebbe tornata in sè, il problema era quando. Per qualche istante, ho davvero temuto che avrebbe ucciso Durga. Invece si è fermata in tempo, e la piccoletta è stata meravigliosa, ha capito la situazione e non ne ha fatto una colpa all'altra.
Anche Roshanai mi è piaciuta, a modo suo. Si vede che vuole una rivincita su questa ragazzina, ma al contempo non viene meno al suo dovere di insegnante, spiegandole tre regole molto pratiche per cavarsela nell'arena.
Infine c'è il dialogo con Pavona. Certo, Nemeria imparerà a padroneggiare un altro elemento, ma finora il fuoco sembra proprio sul punto di scapparle dal controllo.
Sono sempre più curiosa di come si svilupperà questa situazione, specie in vista del confronto con Zahra e quell'altro. Quindi, complimenti per il bel capitolo!

23/02/18, ore 22:16

La parte in cui Nemeria rischia quasi di uccidere Durga mi ha spezzato il cuore: povere bambine! Non solo Durga che, porca miseria, rischia di diventare un tacchino arrosto, ma anche Nemeria che viene sopraffatta dalla sua rabbia e dai suoi sentimenti e rischia di fare del male a chi non se lo merita. Ho davvero temuto per entrambe e ho tirato un grandissimo sospiro di sollievo quando la ragazza è riuscita a fermarsi.
Ammirevole è il comportamento di Durga: se fossi stata in lei sarei fuggita a gambe levate gridando a squarciagola, ma la ragazzina capisce Nemeria e l'aiuta, perché sa che cosa le è accaduto e quanto sia difficile e doloroso perdere il controllo (soprattutto con tutti quei collari); la bambina ha un cuore grandissimo e quel branco di lupi rabbiosi che è la Scuola gladiatoria non sembra il posto adatto a un dente di leone come lei (sì, Durga mi ispira denti di leone) e mi chiedo se riuscirà a sopravvivere (sebbene per il momento quella più forte e resistente sembra lei).
Ho letto la scena con un'apprensione e una paura! Penso di aver trattenuto il fiato.

Ovviamente, dopo una scena al cardiopalmo come questa, ne metti un'altra ben peggiore, in cui la povera Nemeria viene massacrata senza pietà: Roshanai si è vendicata con una cattiveria e una perfidia di cui non la credevo capace (cioè, l'avevo intuita, ma non pensavo che le riversasse subito sulla bambina; perché, in fondo, è una bambina e non sa combattere). Non so se il suo metodo sia corretto: nel senso, umiliare così Nemeria potrebbe tanto sveglirarla quanto affossarla ancora di più; inoltre, non so se sarà capace di arginare il fuoco quando divamperà davvero...è un approccio che mi lascia perplessa e scettica; forse la donna la sta prendendo troppo sul personale. Temo il giorno in cui tutto questo fuoco che viene soppresso e soffocato esploderà.
Già si vede un principio di questo incendio: Nemeria si è stancata di essere "la principessa da salvare" e, per una volta, vuole essere lei a salvare qualcuno, o quantomeno a dimostrare di non essere totalmente incapace e indifesa: finalmente il suo orgoglio personale sta scalciando per avere il posto che gli spetta!

Durga è carina e ciccina come sempre, la sua abnegazione e il suo altruismo sono qualcosa di commovente e tenerissimo, mi fa venire voglia di prenderla e strapazzarla di coccole! AW :3
Ho già detto che adotto anche lei? In caso, ora lo sai. è super adorabile <3 <3 <3 <3 <3

Infine, l'entrata in scena di Pavona è molto suggestiva e...da lei: nel senso che rientra nel personaggio e nel contesto in cui si muove; lavora nel circo, e stupire e sorpendere gli altri è il suo mestiere, anche se cerca di essere discreta (e sorprendente, mi chiedo perché abbia scelto proprio un corvo, cioè conosco le implicazioni simboliche dell'animale, ma non mi sembra una creatura da Pavona).
Non vedo l'ora di vedere la trasformazione di Nemeria, a cosa la porterà questa svolta e come la affronterà: il fuoco si è risvegliato, ma bisogna vedere se ora riesce a domarlo!

23/02/18, ore 11:19

Caspita che capitolo! Nemeria mi ha davvero spaventata, anche se ero sicura che non le avresti fatto uccidere Durga. Però ero convinta che arrivasse Roshanai a fermarla, mentre invece (seppur faticosamente) è riuscita a tornare in sé da sola.
Durga è dolcissima, nonostante tutto le è stata vicina.
Dopo questo episodio, sono sempre più convinta che Nemeria non cederà la pietra di luna, senza di essa è praticamente sicuro che perderebbe il controllo.
Ho cambiato leggermente opinione su Roshanai: in questo capitolo si vede chiaramente che, nonostante abbia umiliato e fatto a pezzi Nemeria, il suo obbiettivo è veramente quello di insegnarle a tenersi stretta la vita all'interno dell'arena. I suoi modi restano discutibili ma, in fin dei conti, Nemeria non è in questa scuola per divertirsi, quindi...
Sono contenta che sia riapparsa Pavona, è un bel personaggio e sono sicura che sarà di grande aiuto a Nemeria. Resto in attesa di sapere come!
Ciaooo
Giulia

22/02/18, ore 22:38

E’….. quello che Nemeria ha fatto a Durga è terrificante, mostruoso e abominevole. Spero che capisca, dopo averla quasi uccisa, che sarebbe una grave sciocchezza cedere la pietra di luna, visto che a stento riesce a contenere il suo potere già così.
Pensando a questo, però, si comprende meglio anche Roshanai. So che è costruita in modo che il lettore la veda come la cattiva di turno, ma io credo che in questo caso sia necessario passare al livello successivo e più profondo di significato. E’ vero, è crudele e vendicativa con la ragazzina, perché incarna le caratteristiche del suo elemento (l’impulsività), ma sta solo cercando di aiutarla a modo suo a sopravvivere in un mondo che sa essere soltanto spietato. In questo senso, è una Maestra migliore di Sayuri, che, come il suo elemento, è… eterea. E, se c’è una cosa che questa storia insegna, è che per diventare persone migliori, dobbiamo passare attraverso il dolore. E’ il brutto bruco che diventa una bellissima farfalla, anche se solo per un giorno. Nessun mantra le salverà. La droga lo farà, forse, ma solo per farle precipitare in un pozzo ancora più profondo chiamato “dipendenza”.
E’ interessante scoprire che anche le Syad sono schiave e possiedono un collare, pur quanto invisibile. Le rende molto più… umane e forse anche meno fortunate dei gladiatori, che almeno hanno la possibilità e, soprattutto, la speranza di riscattarsi. E sono sicura che Nemeria diventerà una combattente eccezionale e ce la farà.
Pavona….. spero riesca davvero ad aiutare Nemeria, ma sono davvero curiosa riguardo a cosa le dirà. E’ stato un cliffanger molto cattivo u.u
Viviana