Midnight Game
di victoria electra black

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/04/19, ore 12:00

Perdona davvero il lunghissimo ritardo per la recensione, è stato un periodo discretamente pesante, ma volevo passare almeno a farti sapere che sto comunque seguendo la storia e a farti i miei complimenti.

In primo luogo, ecco, vorrei ringraziarti per non aver ucciso il mio bimbo, che spero andando avanti con la storia riuscirà ad ambientarsi e a difendersi un po' meglio (insomma, dopotutto quello degli scacchi è un mondo crudele, mi auguro solo che non ci siano troppi morti lungo il percorso). In questo capitolo specialmente, hai reso Mischa davvero molto bene, non vedo l'ora di leggere le interazioni con gli altri personaggi!
La trama si fa sempre più contorta, ed è una cosa che mi fa impazzire di gioia, si può vedere che sei abituata a gestire molti personaggi riuscendo a dare loro il giusto spazio e piani piano svolgendo i misteri di questo meraviglioso contesto che hai creato. (Ancora complimenti per l'idea, a proposito: la tua è una delle interattive più originali che abbia mai avuto il piacere di leggere.)

Vorrei approfondire di più, purtroppo al momento non ne ho il tempo, ma ribadisco che sono più che eccitata all'idea di un prossimo capitolo. Lo aspetterò davvero con ansia, dato che, ed è piuttosto raro per me, sto già iniziando ad affezionarmi ai vari, bellissimi OC.(soprattutto Riku, Arden, Basien e Chad)

Un saluto e un bacio, alla prossima!
Tera

12/03/19, ore 15:36

Buongiorno!!!!!
Tanti punti esclamativi perché ci vogliono in questa situazione.
Mi dispiace che la mia recensione arrivi con quasi un mese di ritardo ma avevo praticamente quasi abbandonato efp e ci sono rientrata oggi per puro caso.
In tutto questo non avrei mai pensato di trovare un tuo aggiornamento, sono felicissima.
Per quanto riguarda la tua domanda per me sinceramente è indifferente, come ti trovi più comoda tu, sia inserirli come spezzoni che facendo una raccolta a parte ha i suoi vantaggi.
Non lo so sono indecisa, forse una raccolta a parte verrebbe più "ordinata"'.
Ritornando a noi è da un po' che non recensisco una storia quindi... vediamo se mi ricordo ancora come si fa (citazioni e riferimenti puramente casuali).
Direi di partire dall'inizio.
I bianchi hanno finalmente ottenuto il loro vantaggio che a quanto pare corrispondeva a un bel tuffetto nell'acqua salata, non male. Almeno loro non si sono dovuti confrontare con creature strane e pericolose, poteva andare molto peggio.
Concordo con Adeline e Storm, Flame mi sta troppo simpatica, ho adorato quando se l'è presa con Mirabelle e i suoi riferimenti al mondo babbano.
Adeline poi si accorge di un particolare fondamentale, durante il viaggio si sono persi il re e ciò non è cosa da poco data la sua importanza.
Poi facciamo un piccolo salto in un recente passato con due figure incappucciate dai caratteri profondamente diversi e adoro il loro rapporto di amore-odio e ironia.
Dai Bianchi passiamo ai Neri e al povero Mischa che riesce a salvarsi solo grazie al tempestivo intervento dello shinigami, gli è andata di lusso.
Lo shinigami poi sembra mostrare un certo interesse per Riku e sinceramente sono curiosa di scoprire se è una infatuazione passeggera o meno.
Chad ha tirato troppo la corda e Sou ha colto l'occasione per fargliela pagare allungando il gioco a tutti; il fatto che ora tutti si debbano incontrare al bazar mi attira molto, ho la sensazione che capiterà qualcosa di interessante.
La visione di Hikari mi ha intrigata e soprattutto il suo riflesso che le dice di ricordare mi ha lasciato molti dubbi.
Adoro la relazione di amicizia che hanno Adeline, Hikari e Storm, sono troppo adorabili, poi i consigli di Storm sui capelli mi hanno fatto sorridere.
Inoltre ti faccio i complimenti per come stai rappresentando Adeline, la trovo davvero carina e stai rispettando moltissimo il profilo che avevo creato.
Per quanto riguarda la parte finale... beh, che dire? Credo che questa nuova avversaria si rivelerà alquanto temibile, l'ultima parte dove sguinzaglia i suoi scagnozzi alla caccia nei nostri protagonisti poi... wow, sono troppo curiosa adesso.
Mi congratulo con te per il capitolo, lungo, interessante e divertente, inoltre vedere il tuo aggiornamento mi ha reso davvero felice.
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!!
darkblue_moon
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 05:42 pm)

20/02/19, ore 18:50

Carissimaaa!
Quanto tempooo!
Sapevo però che avresti aggiornato, o forse ci speravo e si è realizzato il mio desiderio :P
Comunque sono pronta a recensirti questo capitolone, ho uno yogurt alla mano, la musica classica nelle orecchie e nessuno che -si spera- mi disturberà.
Alors, per prima cosa risponderò alla tua richiesta: per me fondamentalmente è uguale.. mi spiego: ho letto ff dove erano dedicati capitoli interi alla storia di un oc e li ho trovati perfetti; e ho letto raccolte di one shot incentrate su determinati oc, trovandoli ugualmente belli.
Però come scrittrice penso sia più semplice ai fini del "Ma quando la finisco sta storia?!" fare una raccolta postuma, così avrai anche più tempo per organizzarti.
Però fai come vuoi, non oserei mai darti ordini, so quanto sia odiosa come cosa..

Bene, ora iniziamo col cap!

- Devo ammettere che come vantaggio non sia granché.. anzi sembra quasi una beffa.. dai Hikari è quasi morta affogata!!
- Questi due tizi mantellati mi incuriosiscono parecchio, saranno solo delle comparsette o sono Oc di qualcuno ??
- Ecco qui il primo dei due mantellati che si rivela, e che entrata ragazza! Un vero gentlem- ops mica poi tanto eh.. mi puzza di serpe questo Sou. Vero è che almeno grazie glielo poteva dire Misha.. insomma è pur vero che ti ha salvato le chappette e anche alla tua amica Riku, perché fidate che se non ci fosse stato lui, quel mostro si sarebbe pappato prima te e poi quella viperetta della tua amica.
(Ma quanto li amo tutti e tre! Che boccucce di rosa che sono <3)
- Ovviamente sto Sou sta sul cazzo a tutti e perché rendergli le cose facili allora ? Come ragionamento non fa una piega.. tranne forse per il piccolo..piccolissimo.. dettaglio che loro sono il tuo UNICO mezzo di uscita da quel mondo, tuo e della tua amica.. quindi si, concordo.. Sou hai -passami il francesismo- 'cacato fuori dal vaso'.
- Specchiiii.. adoro gli specchi!! Non dimenticarti di questa visione Hikari! Probabilmente te l'ha inviata la tipa dei mondi (quella che gli ha spiegato le regole del gioco.. al momento non ricordo il nome... soorryyy... ahh ecco Mirabelle!)
- Eh certo, ti pareva che quella volpe di Sou non trovava come scusa e soluzione per il suo casino una cosa del genere.. facciamo risolvere tutto alla mia amica.. pazienza che verrà mandata a quel paese dai Bianchi -.-
-Questo Bazar comunque mi sembra il mercato nero di Wall (non so se hai visto il film Stardust) sono proprio curiosa di vedere cosa troveranno qua dentro
- La strega quanto è cazzuta! Già mi piace! Mi sembra la regina cattiva di Biancaneve in once upon a time.. stupenda!

Bene questo capitolo è stato apprezzatissimo!
Non ho trovato errori ed era molto fluente!
Complimenti, continua così!
Ci vediamo presto :)

_Scar_

19/02/19, ore 14:15

Ehilà!
Sono stata felicissima di vedere il tuo aggiornamento! Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, avere altre cose a cui pensare è assolutamente normale e comprensibile. E poi mi spiace per il tuo computer, che cosa frustrante! In ogni caso, a me il capitolo è piaciuto molto. Mi piace il modo in cui le personalità dei personaggi emergono (tra l'altro, va benissimo se non compaiono tutti in una volta, sono parecchi), tramite le loro azioni e le loro parole, e poi adoro il fatto che ci siano ancora così tanti misteri e personaggi ambigui! È evidente che tu abbia una storia in mente, ricca di dettagli e personaggi, e io non vedo l'ora di scoprirla!

Sousuke e la ragazza incappucciata con accento scozzese (adoro) mi stanno già simpatici, anche se devo ammettere che ho un debole per lei ... mi sono divertita un sacco a vederla urlare addosso a Sousuke perché non si era attenuto al piano e poi andare dai Bianchi ormai rassegnata a dover cambiare i suoi progetti per colpa del suo collega. Povera donna, lei vuole solo fare il lavoro. Sou mi sembra un po' più una testa calda, pure un tantinello permaloso ... però bisogna dire che Chad ha fatto del suo meglio per irritarlo. E va be', devo dire che non vedo l'ora di leggere della caccia all'uomo nel Bazar, e poi voglio proprio vedere i Bianchi e i Neri uniti agire insieme!
Ma cosa è successo alla povera Hikari?! Tra l'altro la scena del funerale è davvero triste, me è spiaciuto molto per lei (ma suo padre? Ma dico, ma che comportamento è?!). La scena dello specchio invece mi è piaciuta un sacco! D'effetto e anche un po' inquietante, direi. Ma di chi era la voce? Sono troppo curiosa!
Oh, e poi l'amicizia tra Hikari, Ada e Storm mi piace un sacco, sono tre persone diverse che però insieme funzionano benissimo.
L'ultima scena è fantastica! A parte il fatto che non vedo l'ora di scoprire chi sia questa misteriosa donna, mi è piaciuto un sacco il ragionamento dietro a tutte le candele e candelabri che illuminano il castello. Mi pare che la donna possa essere l'antagonista della storia ... in ogni caso mi intriga già parecchio!

Io personalmente sarei curiosa di leggere il passato dei personaggi! Per quanto riguarda la scelta tra OS e spezzoni, penso che dipenda essenzialmente da come tu preferisci scrivere del loro passato. Le OS forse sarebbe più ordinate, però allo stesso tempo potrebbero risultare un po' distaccate dalla storia ... santo cielo, non lo so! Per me vanno bene entrambe le scelte.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto,
Chauve Souris

18/02/19, ore 23:14

ohhh, ciao sono ancora qua non ho abbandonato nulla, ahahaha. Anche se mi stavo chiedendo che fine avessi fatto, mi spiace che ti sia cancellato tutto e perso tutto è davvero brutta sta cosa pure a me e successo avolte che mi si cancellava qualcosa, in ciò che dovevo fare e che rabbia, e un po complicato da raccontare se ti interessa lo farò in mp. Ora partiamo con la recensione, lo scorpione e morto per poco subito pensavo già che facesse una brutta fine, anche se sembrava strano già all'inizio non sono gli hunger games con il bagno di sangue. Se ho capito bene li fanno cercare la mappa nel bazar in modo da far incontrare sia i neri che i bianchi?
e se ho capito bene la ragazza non è d'accordo sull'idea di suo? ora inizia la loro avventura alla ricerca della mappa perduta 😂😂😂😂. Per la tua domanda io preferirei one shot a parte, penso sia più ordinato, scrivendo il titolo del capitolo con il nome del of a cui vuoi raccontare il passato, a me piacerebbe, non ricordo nemmeno più il mio 😂😂😂 per quanti oc ho fatto. Quindi io sono d'accordo.
mi piacerebbe vedere anche il pv della ragazza incappucciata così per curiosità.
Al prossimo
ciao FireStar.

10/09/18, ore 15:31

Salve Vic!
Ti chiedo umilmente perdono ma ero convintissima di aver recensito mentre a quanto pare non è così.
Quindi comincio subito a bomba così poi posso passare anche alle altre tue storie, oggi sto recuperando un po' di tempo per mettermi in paro con tutte le recensioni che mi mancano, spero di farcela!
Cominciamo con le ragazze che sono scioccate nel ritrovasi in un mondo del genere. Io da giocatrice di D&D sarei felicissima ma posso capire che altri invece rimangano turbati o sconcertati.
E mentre i nostri bambini si guardano spaesati attorno, cercando di capire cosa stia succedendo, se sia un bene avere tutti quei maghi d'oro contro, brava la mia rosellina che se n'è accorta subito e da spiegazioni, c'è Mirabelle che sghignazza e osserva con attenzione i suoi nuovi avventurieri.
La cara GM si svela anche che il Re e la Regina di questo gioco, a suo tempo, furono invertiti proprio come lo sono ora e quindi ci fa capire che questa è una partita già iniziata. Dopotutto Jumanji era proprio questo no? Una partita iniziata anni prima che si era conclusa perché uno dei giocatori era rimasto intrappolato nel mondo del gioco.
Devo dedurne che anche i nostri ragazzi cercheranno di liberare qualcuno?
Le regole della scelta del gioco sono chiare: ci sono un tot di scacchiere a cui sono abbinate determinate trame, se se ne attivano più contemporaneamente queste si mescolano e danno vita ad un'altra storia con una trama diversa che vede collegarsi le scacchiere in un dato giorno ad una data ora. Fin qui tutto facile.
Il difficile per me arriva poi: in pratica la cara Mirabelle disse ad Arden di non fidarsi dei suoi amici perché i giocatori sono mischiati? I bianchi, che siano inglesi o giapponesi, rispondo al Re ed i neri alla Regina, punto e basta? Questo non me lo sarei mai immaginato, credevo che la gara fosse tra Inghilterra e Giappone!
Hai detto che ci sono dei ragazzi da liberare, che bisogna combattere una strega, la strega in questione è la pedina impazzita? E poi, perché lo ha fatto? Chi vorrebbe rimanere per sempre bloccato in un gioco senza possibilità di scappare, costretto a lottare continuamente?
In più, posso sperare di vedere il mio bambino quindi?
Forse è un po' ingiusto mettere Arden contro Hikari, lui è un gentiluomo, come la sconfigge una donzella? No, okay, non è vero, se va fatto va fatto, ma sono davvero curiosa di vedere come si approcceranno i ragazzi gli uni agli altri.
Ci farai una lista dei loro “poteri” man mano che ce li svelerai? Tipo divisione sulla griglia proprio come D&D?
Okay, sto uscendo di trama, torniamo a noi!
Reine ha subito capito cosa va fatto ma mi domando se i ragazzi della vecchia trama saranno disposti ad aiutarli o se li ostacoleranno. Per di più, se sono le loro armi a dargli potere significa che attualmente ne sono sprovvisti!
Ho amato il cambio di vestiti, il nero poi ha sempre più fascino, scusa cara, e sono così felice che il nero sia andato al mio Arden che non puoi capire. Sarà un piccolo despota in grado di comandare anche i sassi, vai amore di mamma, conquista il mondo.
A quanto pare, poi, Mischa e Riku, così come Chad che se ne lamentava prima presumo, sono i primi affiliati della Regina Nera. Beh, il drago cinese e la ghesha, no? Direi che è una bella scelta, decisamente!

Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e spero di riuscire presto a riprendere in mano tutte le altre storie, compresa quella della mia Ma bel e del suo baby, sì, l'ho letta e l'ho amata, ma ne parlerò lì con calma!
A presto Vic!
Byeee!
Phebe.

06/09/18, ore 18:40

Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e non sono rimasta delusa.
Flame è azzeccatissima, stavo pensando la sua stessa esclamazione.
Mirabelle invece mi ha un po' deluso, me l'aspettavo come una regina di ghiaccio e invece mi è sembrata piuttosto umana nei suoi atteggiamenti.
Per gli altri ragazzi non posso dire molto, ma ho trovato interessante la messa in evidenza dei vari modi con cui hanno reagito alla faccenda.
Poi è fantastico che ognuno abbia un abito diverso a seconda del personaggio, non vedo l'ora di scoprire quello di Flame.
La spiegazione del gioco mi è piaciuta, non hai ripreso praticamente niente dal libro, così è stata una sorpresa anche per me!
Mi chiedo se oltre ai vecchi giocatori ci siano altri abitanti di questa nuova dimensione e soprattutto se i vecchi giocatori avranno un ruolo importante( oltre a una piccola speranza che abbiano qualche riferimento ai personaggi dei libri!).In questo caso, visto che alcune cose sembrano simili alla giocata passata, penso sarebbe fantastico vedere alcuni flashbacks con i parallelismi, ma è solo un mio desiderio.
Comunque se non ho capito male la Strega era una pedina, perchè avrebbe dovuto intrappolare tutti?
Ogni volta che leggo un capitolo mi vengono in mente un sacco di domande, sono un caso perso.
Per finire credo si dover essere io, come sempre, a scusarmi per il ritardo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
XOXO

06/09/18, ore 15:53

Ed eccomi anche in questa storia :)
Come sempre ti chiedo scusa per il mio consueto ritardo, ma ho avuto davvero delle settimane pesanti.
Comunque non voglio assillarti troppo e passo subito a recensire questo capitolo!
Ovviamente è un capitolo di passaggio, ma credo non potesse essere altrimenti visto che stiamo ancora all'inizio della storia vera e propria. Mi è piaciuto come hai cercato di dare ad ogni personaggio il proprio spazio ed ho apprezzato particolarmente il personaggio di Mirabelle. Credo che sia una persona scaltra, competitiva e con una certa vena da serpervede, se mi posso permettere xD Insomma, per battersela con Chad penso che ci voglia una certa dose di cocciutaggine mista ad arroganza, non so se mi sono spiegata xD
In più trovo la storia delle "trame" e "del tempo programmato" davvero molto intrigante e non ti nascondo che tutta la questione del mondo di Nygol e della Terra delle sabbie e dei ghiacci, mi fa tanto GOT... e la cosa me gusta! *-*
Sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche per sapere se i ragazzi saranno capaci o meno di trovare i "vecchi" giocatori della precedente partita.
Terminare il capitolo con Riku che corre appresso a Mischa come una disperata, con la speranza di arrivare in tempo per salvarlo, è stata un po' un'infamata - nel senso positivo della frase però! Credo che con questa mossa tu abbia catturato parecchio la nostra attenzione e non vedo l'ora di sapere come abbia fatto il ragazzo a liberarsi dello scorpione gigante.
Ci vediamoooo, xoxo
Blue <3

P.S.
Il cambio d'abito mi ha gasata tantissimo, sappilo! <3.<3

03/09/18, ore 17:57

Ciao Vic!
Scusa se non sono passata prima ma ero in ferie e con un internet limitato (che ci faccio con 2gb di rete ??? Ovvio che sarebbero finiti..) e sono tornata nel mondo moderno solo da qualche giorno..3 per la precisione.
Bando alle ciance (non sei qui per sorbirti i miei problemi tariffari con la vodafone..), passiamo al capitolo:
Ovviamente è un capitolo di passaggio per spiegarci meglio come funzionerà la storia, comunque l'ho trovato ben scritto e interessante.
Devo dire che leggere questa frase “Finalmente, dopo secoli e secoli, è tempo di rigiocare questa partita” mi ha subito incuriosita...quindi loro stanno per trovarsi in un mondo che è stato già utilizzato in passato..uuuh
Che figata questo regno, ha due continenti con stagioni opposte..sarà difficile per i nostri eroi sopravvivere al gelo o al caldo torbido ?
La cosa delle scacchiere è sempre più figa sappilo!
L'idea di fargli cambiare look mi piase ^.^

E così il gioco ebbe inizio..
E ti pareva che Riku si trovava fin da subito a rischiare la pelle ?! ahaahha chissà come mai lei e Misha non vengono pappati e fatti fuori.. è intervenuto qualcunooo???
(Momento francese..)
Bien, bravo Victoire!
(Bene, brava Victoria XD)
Vado, che sto recensendo mentre lavoro..quindi mi scuso in anticipo se ti sembrerà una roba sconclusionata.
Au revoir!
Bisous,
Gin

20/08/18, ore 20:04

Ma ... ma!
Che bello trovare un tuo aggiornamento! E naturalmente non ti devi scusare se ci hai messo un po', insomma! Nel senso, io questa estate ho dovuto affrontare solo gli esami e già è stato un inferno, non voglio immaginare come sia stato per te che avevi anche il lavoro. Io ti ringrazio per aver aggiornato e basta, ecco.
Comunque, finalmente avviene il tanto atteso incontro tra gli studenti, anche se non è che questi poveretti abbiano tanto il tempo di presentarsi e fare amicizia.
Flame mi ha fatta un sacco ridere, povera, lei ci ha provato, mentre Kat è un po' diabolica, ma va bene. Bastien invece si dimostra un bravissimo amico un po' cavalleresco con Reine e Fiona (adoro che la mia bambina abbia trovato due amici così). Oh, e ringraziamo Reine per la spiegazione, così almeno i nostri bambini sanno con chi hanno a che fare. Più o meno.
Mirabelle continua a sembrarmi un po' losca. Insomma, sembra che si diverta all'idea di giocare e non vedesse l'ora che qualcuno trovasse le due scacchiere, e non so quanto questo sia positivo per questi poveri studenti. E poi continua a fare allusioni alla partita precedente, e devo ammettere che adesso sono molto curiosa. Mi piace un sacco l'idea che la partita sia stata cominciata e mai finita, lo trovo davvero molto interessante e non me lo aspettavo. Inoltre non posso fare a meno di chiedermi cosa sia esattamente successo ... perché qualcuno avrebbe dovuto bloccare il gioco in quel modo? Poi adoro il fatto che i nostri personaggi debbano andare a cercare i ragazzi intrappolati, la cosa potrebbe rivelarsi davvero affascinante e non vedo l'ora di incontrare uno dei vecchi giocatori (più la strega che ha combinato questo casino). E non vedo l'ora di scoprire quali armi corrispondono alle pedine. Insomma, muoio di curiosità per tutto, aiuto.
Niente, quindi i Neri sono in svantaggio e Fiona parte già male. Pazienza, staremo a vedere.
Ma il povero Mischa? Lo lasciamo così, vittima di un malefico scorpione gigante probabilmente sadico pronto a farlo a fettine? Ma povero Mischa, qualcuno lo salvi (anche se dall'ultima frase del capitolo suppongo che qualcuno effettivamento lo salverà, quindi sono un po' più tranquilla)! Oh, e non c'entra nulla ma tra l'altro adoro l'abbigliamento di Riku. Così, per alleggerire la tensione.
Va bene, per questa volta ho finito. Sappi comunque che sono davvero felice che tu abbia aggiornato. Non preoccuparti se non rispondi alle recensioni, capisco che il tempo sia poco e ti assicuro che io non ci rimango male.
A presto,
Chauve Souris

20/08/18, ore 09:57

Buongiorno! Sono molto felice di vedere che hai aggiornato e devo dire che non mi hai delusa. Iniziando con Flame e Kat. Come ho già detto, non sono ancora convinta che mi piacciano come personaggi, ma il fatto che Flame chieda un pizzicotto all'amica è una cosa che mi ha fatto sorridere (richiesta del tutto legittima in quel contesto!).
Poi i ragazzi di Hogwarts si accorgono di non essere da soli. Qui c'è una parte che ti farei notare: forse sono l'unica, ma ho trovato leggermente pesante lo spiegone di Reine su Mahoutokoro. Capisco che era per il fatto di voler introdurre l'idea che non sono certo da sottovalutare, ma il modo in cui è scritto lo fa sembrare proprio uscito da un libro di scuola, non so se mi spiego. Se questa è una delle particolarità di Reine, allora ignorami ;)
Passiamo poi a Mirabelle che fa il suo ingresso trionfale e ad Hikari e Storm, anche se non ho molto da dire su queste due parti.
Finalmente vediamo anche il mio piccolo Ken, che devo ammetterlo, mi era mancato tantissimo in questi giorni. Mi piace come tu abbia reso l'eccitazione all'idea di iniziare a giocare.
Apprendiamo da Mirabelle che questa partita non è finita e i nostri ragazzi dovranno salvare i vecchi giocatori. Questa parte è molto interessante, mi domando se anche gli altri studenti (immagino siano studenti anche loro, dato che due tavole si trovavano nelle Scuole di Magia) siano di Howgarts e Mahoutokoro.
Andando avanti, però, tu ci lasci con un terribile cliffhanger! Cosa succederà a Mischa, cos'è quello scorpione e, soprattutto, come faranno a sconfiggerlo?

HN

20/08/18, ore 08:36

Buongiorno!
Non ti dico i salti di gioia che ho fatto quando ho visto questo aggiornamento.
Ogni tanto finivo su efp e controllavo se la storia fosse stata aggiornata ed oggi che finalmente è successo sono molto felice, poi il capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo da grandhe fan del fantasy.
Non preoccuparti per il ritardo, ormai sai che per me non è un problema, d'altra parte ognuno ha i suoi impegni e di certo una cosa che ti piace non dovrebbe essere un'ulteriore fonte di stress, inoltre le vacanze sono vacanze per tutti.
Passiamo ora al capitolo e finalmente scopriamo qualcosa di più su questo gioco.
Capisco perfettamente lo stupore dei ragazzi nel ritrovarsi in quella sala con altre persone sconosciute in circostanze che non sono delle più comuni.
Le preoccupazioni degli studenti di Hogwarts dopo aver visto le divise dei ragazzi asiatici è abbastanza giustificata.
Mirabelle mi ha ricordato tanto la regina dei ghiacci di Narnia, è un personaggio che mi intriga.
Ammetto che non avrei mai potuto pensare al fatto che la partita precedente potesse essere stata interrotta e i ragazzi intrappolati all'interno.
Ora sono curiosa di scoprire perché uno abbia voluto uccidere sia re che regina.
Mi piace moltissimo l'idea del cambio di abbigliamento, come in ogni gioco fantasy che si rispetti è necessaria un'armatura adatta alla classe del personaggio XD
Ammetto che sono davvero curiosa di leggere come andrà avanti la faccenda e come entreranno in gioco gli altri ragazzi.
Per concludere ho un'ultima domanda, ma la divisione in bianchi e neri dei personaggi l'hai fatta tu in modo casuale alla fine dato che quello per noi era un sondaggio?
In ogni caso i miei complimenti per il capitolo.
Ci vediamo alla prossima parte.
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 08:37 am)

19/08/18, ore 15:33

Dopo aver letto sto capitolo ieri a l'una ora eccomi qua. Ohhhhh ciauuu bentornata tranquilla capita, poi la vita non è solo efp, a quanto pare sono la prima, magari mentre scrivo mo anticipano. e la sfortuna di oggi. ok c'entra nulla.
Flame che vuole farsi dare un pizzicotto? beh sinceramente pure io sarei rimasta sorpresa da una richiesta del genere. io di principio nonnlomavrei nemmeno chiesto.
alla fine incontrano per modo di dire i ragazzi di Mathoukoro e viceversa. Reine in questo momento la vedo una Hermione.
le regole interessanti e pure la trama lo è che quindi devono liberare quei poveretti, imprigionati li spero non succeda pure a loro che riescano ad uscire tutti. quindi i bianchi iniziano per primi e mentre i neri dopo, e i loro sono divisi su come li abbiamo deciso no noi nella votazione? Cioè quindi Kat sarebbe bianca? visto che ho votato bianco. sono confusa.
al prossimo
Ciao FireStar.

ps: pensavo che Misha già fosse morto anche se sembrava strano sta cosa, per fortuna non è successo.
(Recensione modificata il 19/08/2018 - 03:36 pm)

06/06/18, ore 12:32

Hey! Capitolo molto bello anche questo, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire che succederà!
Adoro il fatto che la scacchiera fosse nascosta nella Stanza delle Necessità, si trovano sempre cose interessanti lì dentro quindi anche questo oggetto sarà sicuramente speciale, chissà come è finita lì e come è collegata a quella di Mahoutokoro.
Mi piace molto l'accoppiata Chad-Arden, sono fantastici insieme, mi chiedo come mai Arden sia un serpeverde, perché ora come ora non mi dà proprio l'idea di esserlo, staremo a vedere...
Che strano che non sia accaduto nulla al lancio dei dadi, sarà forse perché non era ancora ora del gioco? D'altronde la scacchiera aveva dato delle regole ben precise, forse è proprio per quello!
Aspettati un mio messaggio per rispondere alla domanda e per le simpatie, a presto,
fran x

03/06/18, ore 20:57

Vic!
Ciao cara, scusa per il ritardo e scusa anche se farò una toccata e fuga veloce ma volevo proprio recensire questo capitolo prima che mi perdessi si pezzi. Purtroppo sto influenzata, si co la febbre a giugno, con un esame a breve e con poco tempo per studiare, la vita universitaria fa schifo certe volte.
Ma passiamo a noi!
Ovviamente la scacchiera, qui in Inghilterra, non si poteva trovare in nessun altro posto se non nella Stanza delle Necessità!
La nostra cara Kat mi piace, la vedo un po' come la controparte europea del Re. Anche se tecnicamente dovrebbe essere la Regina la sua controparte europea...mi sto confondendo da sola, lasciamo stare. Anche Flame mi sembra un bel peperino e non vedo l'ora di vederla alle prese con Chad!
Piccolo caro Chaddy, Arden ti tratta male? Povero patatino. Tesoro, sii più gentile con il tuo amichetto. E per favore, vedi di smetterla di metterti sempre in combutta con i Grifondoro, che tra tuo cugino e Chad temo che ne abbia viste di più colorate te che chiunque altro.
Il suo interesse per il "nemico storico" del suo BFF è stato a-do-ra-bi-le. Ce lo vedo proprio a sogghignare e dirgli che lo trova bello solo per infastidirlo. Ma credo che il bel Bas, tesoro non guardi a destra e sinistra prima di attraversare come fai tu.
Che non lo so, è un modo come un altro per dire che non è di entrambe le sponde ma spesso la gente non me lo capisce, si capisce?
Ciò che è certo per Bas è che si accompagna a delle belle ragazze e mi ha sorpreso quanto fatto piacere, leggere che non siano amici dal treno come lo sono praticamente tutti, perché andiamo, è molto poetica l'idea che ci si è incontrari sul treno e non ci si sia più lasciati; e che non siano della stessa casa. Mi piace anche che si siano avvicinati per "convenienza" e che poi siano rimasti amici.
A quanto pare Reine e Fiona sono piuttosto simili e gli animi affini spesso funzionano meglio degli opposti che si attraggono!
Ho trovato molto carino il modo in cui si sono spartiti le pedine, il fatto che tutti abbiano preso qualcosa che li rappresentasse: un cacciatore di cuori, una timida figura incappucciata, una donna urlante per chi sente delle urla, una fata per una fata turchina, un cerbero per qualcuno che probabilmente nasconde più segreti del dovuto e poi.. e poi niente, arriva Arden e distrugge tutta l'armonia rubandosi la regina. Con Reine che si prende il castello perché è rimasto solo quello e fa la ragazza per bene e non si fa vedere dispiaciuta. Anche se Bas ha cercato di farle ottenere ciò che voleva e Chaddy, bello de zia già te voglio bene, si è indignato per il modo in cui hanno trattato il suo BFF.
Volando in Giappone e alla povera Hikari che non è riuscita a far funzionare il gioco. Me li immagino tipo disegnati come lo sono i personaggi di un manga quando non succede nulla o c'è un momento di ghiaccio o di imbarazzo, un po' stilizzati e con gli aloni violacei attorno, non so se mi spiego. Però ho trovato carino che amasse le stelle, le stelle sono le cose più belle che si possano scegliere, vai così tesoro, da ora in poi sarai la stellina di zia.
Quato al mio piccolo dolce bambino, per quanto mi dispiaccia che abbia gli incubi, ho trovato magnifica quella parte: le sensazioni e le visioni, la donna, di Master presumo, che gli dice che sta per cominciare il gioco, che lui è la Regina e lo deve sapere ( VIVA LA REGINA! DIO SALVI LA REGINA!.... oddio, quanto ce lo prenderanno in giro co sta frase al mio bambino? E quanto lui la sfrutterà a suo vantaggio?). La mia parte preferita è stata quella in cui gli si riflette il cielo negli occhi, perché con una manciata di righe hai descritto i tratti principali della fisionomia di Arden con semplice e precisa perfezione.
C'è da dire però, mia cara Master, che hai scelto la persona sbagliata a cui dar questo genere di consigli perché Arden non è stupido: hai fatto sicuramente bene a ricordargli che non tutti i nemici sono da allontanare e non tutti gli amici da tener vicino, per quella magnifica storia che è "il nemico del mio nemico è mio amico" e "diffida dai nemici quanto dagli amici", ma sta tranquilla perché probabilmente ti è capitata la miglior Regina che ti potesse capitare. E vabeh io parlo perché so de parte, lo ammetto, ma non sottovalutate il mio bambino!
Detto ciò, passo alle domande perché credo di star terminando il tempo a mia disposizione....tipo gioco a tempo, inquietante... comunque!
Anche se i Bianchi muovono sempre per primi, sono molto più propensa ad osservare prima le mosse degli altri, quindi dico Neri!
Per le persone con cui potrebbero andare d'accorodo i miei bambini, lo sai, praticamente con tutti. Forse mirerei un po' di più ad un bell'angelo, lo ammetto, magari per la mia rosellina, o anche ad uno spaventapasseri perché lo trovo adorabile, ma forse anche la nostra piccola e cara palletta rosa e pure con Adeline.
Il principino invece, so che sarebbe in grado di aver a che fare con chiunque, ma sarebbe davvero divertente vederlo andare tanto d'accordo con la sua principale rivale, il Re. Ma probabilmente anche con Misha e Storm, saprebbe come gestire alla perfezione entrmabi, e pure Ken e Riku stessi. Vabbhé, lo sai con chi deve convivere Arden da tutta la vita, se vuoi puoi renderlo amico pure del demone confinato nella terza porta del dageon degli inferi infiniti.
Spero di esser stata utile e di aver stritto cose di senso compiuto, se così non fosse, mi scuso profondamente e ti prometto che recupererò alla prossima, magari quando starò più in me, non avrò la febbre e non lotterò contro il mio libro di diritto.
Alla prossima Vic, non vedo l'ora di veder i ragazzi interagire tra di loro e non vedo l'ora di vederli nel mondo del gioco.
Solo, ho una domanda: da bravagiocatrice di gdr e simili non posso non chidermi come saranno vestiti i nostri baldi giovini. Dimmi che non tengono la divisa!!

Byeeee!
Phebe.