Un ingombrante vestito rosso
di GaTTaRa PaZZa

24/04/18, ore 15:50

Era da ben prima che facessi l'account che speravo di trovare delle storie dedicate a studenti al di fuori di quelli creati dalla Rowling - o forse Kath è un personaggio secondario menzionato nei libri di cui mi sono dimenticata? -, e questa funziona. È agrodolce, speranzosa e arrabbiata, esattamente come mi sentivo quando avevo quattordici anni e tutto (soprattutto l'amore) mi sembra insensato e determinato a ferire proprio me. Vorrei sapere un po' di più sui personaggi, come il rapporto tra Draco e la protagonista (sono cugini? per niente imparentati?) o come/perché/cosa sente Cedric nei confronti di Kathleen. Ho adorato il dettaglio delle Serpeverdi che cercando di guadagnare con l'offerta unghie-capelli-trucco.
Ps Che a Kathleen piaccia Cedric è la parte più realistica del racconto. Andiamo. È perfetto. (Kath è imperfetta, ma ovviamente non posso fare a meno di tifare per lei)

22/04/18, ore 14:19

Non credevo che sarei vissuta abbastanza a lungo per leggere altre avventure di Kathleen!
La storia mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto i ragionamenti della nostra Serpeverde. Il dialogo finale con Cedric: magia.

Occhio al "-Sì... ma ti devo ricordare che HAI NON HAI 17 anni?-."

Non vedo l'ora di leggere altre tue storie! <3