Gli incubi di chi non dorme
di fumoemiele

29/10/18, ore 15:16

Eccomi a recensire l'ultima storia ❤

Adelaide è un personaggio che, all'interno di AHS, mi ha colpita un sacco. In parte è sicuramente merito dell'attrice, per me è stata la prima volta in cui ho visto un'attrice con la sindrome di down recitare in un ruolo simile, e con una bravura come quella di Jamie Brewer.
Costance ha messo al mondo quattro figli, e Adelaide era senza ombra di dubbio la più normale dei quattro. Beauregard è nato gravemente deforme, un altro non viene nominato, e Tate, seppur fisicamente sano, aveva qualcosa che non funzionava nel cervelo.
Adelaide può essere considerata la purezza all'interno nella casa (per assurdo, perché alcune cose che dice sono tutt'altro che pureXD Ma non ha nemmeno un briciolo della crudeltà, o della cupezza degli altri) ed è emblematico che il destino abbia deciso che lei non dovesse morire lì dentro. È l'unica ad essere libera dalla Murder House.
Anche in questa storia c'è un'ottima introspezione, Adelaide soffriva per non essere uguale alle altre, non si sentiva bella, al punto che per Halloween ha voluto vestirsi da "bella ragazza".
In definitiva direi che questa raccolta (per intero) è super promossa, spero scriverai altro su questo fandom!

A presto,
Valeria