Joyce
di heliodor

15/02/20, ore 11:59

Oh, finalmente scopriamo il perché e il per come della maledizione di Oren. Non c'è dietro nessuno strano complottismo (tipo che, come avevo incautamente azzardato, potesse essere stato proprio Robern a maledirlo per avere un ascendente in più su Joyce). Niente di tutto questo: a maledirlo è stato Rancey, forse inavvertitamente tra l'altro, e semplicemente i sintomi hanno tardato a manifestarsi. Direi però che non c'è nulla di cui preoccuparsi, visto che Rancey è ormai morto (sigh!) e - letteralmente - sepolto. Peccato che il povero Oren questo non lo sappia.
E la sua nave è pure finita fuori rotta. Facciamo la conoscenza di due nuovi personaggi, Annet e Joane: la prima potrebbe essere un nuovo/temporaneo love interest per il nostro (?), la seconda - lo so, non avrei dovuto sbriciare i capitoli più avanti - sarà un personaggio piuttosto ambiguo e importante nel corso della storia.
Non ho molto altro da dire, passo direttamente al prossimo capitolo.

29/07/18, ore 15:22

Per quel poco che sono apparsi, mi sono davvero piaciuti Sulfi e Joane. Il primo per come si impegna ad aiutare Oren e per come non abbia problemi ad ammettere di non essere abbastanza bravo, e per come cerchi di aiutarlo anche quando potrebbe mandarlo per la sua strada e dimenticarsi di lui.
La seconda è senz'altro più cinica, come è ovvio dopo aver passato la vita tra gente moribonda, ma fa comunqie del suo meglio per aiutare e rispetta le decisioni dei suoi pazienti, anche quando personalmente non le condivide. Adesso vediamo come sarà questo guaritore famoso!
Ancora complimenti per un capitolo ricco di personaggi interessanti!

14/07/18, ore 20:28

Ciao^-^
è bello leggere sul nostro Oren. Ma come hanno fatto i guaritori di Valonde a non accorgersi che fosse stato maledetto?...
Ora si capisce perchè era nel deserto... Poi una carovana la trovato e giusto giusto ( per mano di Robern) e arrivato nella città dove si trovava Joyce.
Spero tanto che quando Rancey è morto il nostro Oren era ancora vivo e che si stia riprendendo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^-^
A presto