Joyce
di heliodor

03/03/20, ore 17:42

Ciao heliodor!
Ho letto in questi due giorni tutta la saga di Luska ed eccomi qui a farne un resoconto. Che dire, Joyce sembra aver subito un'involuzione nelle ultime due sottotrame a lei dedicate, tornando ad essere ingenua (al limite della stupidità) com'era all'inizio del romanzo e quantomai avventata. Prima il disastro combinato nel consegnare Theroda nelle mani di Falgan, adesso la brillante idea di coinvolgere una bambina di dieci anni nella sua fuga, essendo in quel momento la persona più ricercata di Luska. Spero che la terribile sorte della povera Fredi le serva da lezione.
Ho goduto come non so cosa quando Joyce ha letteralmente spaccato la faccia a quella m***a umana di Lewil (fanatico del cavolo, sicuramente la figura più ripugnante e abietta che tu abbia presentato finora), ma un altro personaggio che ho odiato è stato Vayl: giovane o no, ha tradito Hondiss e, non pago, si è dimostrato ancora più imbecille di Joyce portando le guardie dritte in casa di Fredi. Non so, spero di non vederlo più.
Nel mentre, introduci due questioni quantomai interessanti: l'ordine delle lame askadiane - una figata, e la loro comandante Nelothien mi piace un casino - e tasselli in più nella storia di Sibyl, la vera Sibyl, e Arran Lacey. Mi stavo giusto dicendo che era da molto che non sentivamo parlare della loro storia.
In definitiva, un bell'intermezzo sulla via per Gadero che apre nuove possibilità per questa storia, ma adesso bando alle ciance: arriviamo a questa benedetta riunione segreta, che è da 76 capitoli che voglio scoprire di che si tratta e cosa accadrà *-*
Ti lascio come sempre con i miei complimenti, in questi capitoli ho trovato qualche sporadico errore di battitura ma niente di particolarmente rilevante.
Al prossimo capitolo,
~Talia

18/09/18, ore 19:45

Cavolo. Veramente non mi aspettavo la morte di Fredi. Certo, finora Joyce è riuscita bene o male a salvare tutti, oppure la gente sopravviveva per fortuna ... ma qui due persone, di cui una bambina, sono morte a seguito delle sue azioni. Comprensibile sia il dolore di Vayl che il senso di colpa di Joyce, ma a dominare quella scena è stata Nelothien con la sua maturità e consapevolezza della situazione.
Nelothien continua a piacermi. Non solo è un'ottima combattente, ma ha anche una bellissima filosofia di vita riguardo al vivere per onorare chi non c'è più. È la persona di cui Joyce ha bisogno, dopo questa vera e propria carneficina.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti!