Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

17/06/20, ore 14:41

Ciao tesoro mio ^^

La prima parte sulla riabilitazione di Karl e Benji è stata una boccata di ossigeno per i lettori. Sono davvero felice che entrambi i ragazzi abbiano ricominciato a riprendere in mano le loro vite; è sempre bello leggere la determinazione di due giovani nel fiore degli anni.
La scena della fisioterapia di Benji è stata divertente. Il ragazzo, da buon fidanzato, marca il territorio; peró sono d'accordo con lui, Fanny ha un caratterino particolare, non è facile che trovi affinità con un ragazzo, ma cosa più importante lei ama Benji e ha occhi solo per lui ** (che fortuna che hai avuto ad imbatterti in un tipo simile :D).
Non ricordo se avevo sottolineato gli studi di Julian nel capitolo in cui ne hai parlato, faccio una piccola riflessione qui visto che hai ripreso la questione ^^. Io non so se a questo proposito ci sia qualcosa di canon o se sia frutto della tua fantasia, ma mi piace tantissimo il corso universitario che ha scelto; è quasi commovente che abbia deciso di aiutare altri che stanno soffrendo come lui. Anche il corso di laurea di Fanny è provvidenziale, le permette di stare accanto al ragazzo che ama. È destino, è scritto nelle stelle!
Te lo devo proprio dire, tutta la scena di Karl in giardino mi ha proprio fatto sentire il cuore più leggero dopo tanto angst; rivederlo giocare insieme alla sorella (due forze della natura) fa bene all'anima ^^. È comprensibile la preoccupazione della madre, povera donna, solo lei può sapere cosa ha provato nei drammatici momenti in cui la vita di suo figlio era appesa ad un filo.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Beatrix e Marika. Danno voce al cambiamento del ragazzo e Marika ci riporta indietro al momento in cui Karl e Grace hanno deciso di stare insieme, l'appoggio dello zio e la sua approvazione sono stati commoventi (sia per l'orgoglio dimostrato verso il nipote, sia per il fatto che lui non ci sia più); ci dimostri inoltre quanto Karl fosse legato a quello zio e l'intensità del dolore provato quando lo ha perso; è stato proprio un modello e continua ad esserlo.
Che meravigliosa notizia per Karl e Grace! Sono emozionata insieme a loro. Ero certa che le analisi fossero buone, le frasi di quella scena era impregnate di una magnifica aura di ottimismo **.
Ho gli stessi gusti Grace, però sono anche d'accordo con lei, il tatuaggio deciso da Karl ha un triplo importantissimo significato, poiché prima ancora di incidere la pelle, incide l'anima del ragazzo.
Arrivata al compleanno del nonno di Benji l'allegria viene un po' smorzata dalla presenza dei genitori del ragazzo e poi ... oddio che sorpresa con la nonna di Fanny! È dolcissima la storia dei nonni dei due giovani; è bello vedere che il loro rapporto non si sia perso nel tempo, ma anzi venga proseguito dai nipoti (un piccolo riscatto per lui visto che ai tempi non era ricambiato dalla sua bella :D). A parte i nipoti, forse finalmente può sperare di essere ricambiato dalla sua cotta adolescenziale, meglio tardi mai XD; però capisco la reticenza di Fancy e in parte condivido il suo pensiero sui rispettivi compagni defunti.
Per il papà di Benji stronzo è riduttivo, è insopportabile, sa dare il peggio di sé 🤦🏻‍♀️. In compenso ho provato tanta empatia per la mamma di Benji, povera donna, avrà commesso i suoi errori, ma credo che in questo momento abbia davvero bisogno della presenza di suo figlio, anzi credo che madre e figlio necessitino della vicinanza reciproca.

Carissima, scusa del ritardo, ma sai che ogni volta per me è un immenso piacere e onore leggerti. Grazie per questo capitolo più lieto; nonostante ti abbia fatto tribolare, sappi che è venuto benissimo ❤

Un grande abbraccio
-Vale

16/10/18, ore 12:29

Bene, eccoci finalmente sulla via della guarigione! Ovviamente ci vorrà del tempo per essere del tutto sicuri che Karl sia fuori pericolo, ma è un buon inizio... Bella l'idea del tatuaggio per rendere indelebile questo ricordo! Anche se nella realtà la vedo difficile che entri dal tatuatore e ti riceva in cinque minuti, di solito devi prenotare... il nostro Kaiser avrà avuto un posto preferenziale perché è famoso! Ahah ;)
Invece sono proprio contenta di Benji ... anche se è stata la fidanzata a convincerlo, mi fa piacere che è tornato a casa e che sia riuscito a recuperare almeno un pochino il rapporto con la mamma... il padre invece è ancora peggio di com'era apparso la prima volta! Anche la moglie dovrebbe mandarlo a quel paese, azienda di mezzo o meno!
Ma i nonnini che avevano dei trascorsi da giovani? Sarebbe una figata se uscissero insieme! Sono curiosa di vedere anche loro cosa combineranno più avanti... Tanto nonna Fancy è matta quanto la nipote! Ahah ;)
Ora aspettiamo i mondiali ...
Barby

14/10/18, ore 22:26

E finalmente il peggio è passato per Karl e per gli Schneider anche se adesso comincia la difficile strada per tornare alla normalità. (Io però voglio un excursus dello studio del genietto insieme ad Hermann ^^)
Apprezzo davvero il fatto che Marika continui a far parte della famiglia e condivida tutti questi momenti quotidiani e intimi con i nipotini (Santa io che ti ho ricordato la sua esistenza :P )
E passiamo agli altri
“Fanny, ormai totalmente padrona dell’auto del fidanzato…” Ok questa è la frase che la dice lunga sulle sue abilità alla guida. Lei e Grace prossimamente le vedremo sul circuito dell’ Hockenheimring? ;P
Intanto rullo di tamburi: finalmente quel simpaticone di Patrick a mettere un po’ di pepe! (E io mi godo il privilegio di averlo veduto anche de visus! E confermo i giudizi di Fanny!)
E per una Ross che spasima in Germania…Un’altra ci riserva sorprese in Giappone!
Ti avevo detto che ero scettica sull’ “innamoramento” dei nonni, però tu sei riuscita a rendere il tutto così naturale, divertente e frizzante che mi sono detta : perché no?!
Ma niente di serio, mi raccomando non snaturarmi nonna ;)

E se nonno Price è cosi simpatico mi spieghi da chi ha preso suo figlio? Ma tu lo rendi ancora più odioso e stronzo del mio Gregory (papino almeno poi conosceva la redenzione!)
Ma se i tentativi di Benji vanno a vuoto con lui, per fortuna ha più successo con la mamma e almeno un rapporto famigliare è ristabilito!
Menzione d’onore per i tatuaggi del Kaiser e per le partite che organizza Kirk…E non vediamo l’ora di vedere tutti in campo!

13/10/18, ore 15:03

Ora me lo faccio pure io il tatuaggio 😂 però dietro la schiena😂. Na dai, scherzo! Però è stata una bella iniziativa.
Sono felice per Benji per star allacciando il rapporto con Eleonor, mentre Il padre dovrebbe solo che crepare male insieme alla segreteria zoccola😂.
Mi sto sentendo veramente male per la storia tra i due nonni, ci manca solo che andranno a fare il safari insieme e stiamo apposto😂 la famiglia Price finirebbe completamente schiacciata dalle due Ross 😂

Ora mi sento con la coscienza apposto 😂 dato che mi sono messa a pari con le recensioni e la lettura😂.
Un saluto da Mae ❤️