Anniversario
di inzaghina

11/12/18, ore 11:17

Ciao Francy!
Sono ancora in tempo? Spero di sì.
Ecco, sono molto contenta di trovare un frammento dedicato a George e Angelina, coppia spesso incompresa a causa dei (presunti?) trascorsi sentimentali della Capitana con il fu Fred. Angelina è un personaggio formidabile e fin troppo trascurato (una femmina che fa onore al nostro sesso!), al quale mi sono affezionata perché, avendo scritto spesso di Alicia Spinnet, mi sono abituata a considerarla la sua migliore amica e foriera di un legame sincero e solido.
Confesso que, quando appresi che la Rowling l'aveva infine accoppiata con George, rimasi perplessa. Ma a forza di pensarci su, mi sono convinta di aver formulato un giudizio affrettato e superficiale. Prima di tutto perché non sappiamo cosa, effettivamente, ci sia stato fra lei e Fred. Anzi, in realtà lo sappiamo: sicuramente una grande amicizia ed un affetto smisurato. Quindi credo che lei e George si siano in qualche modo incontrati in questa perdita e fatti forza a vicenda; e questa cosa io la trovo molto delicata, bella, e addirittura celebrativa, molto opportuna in una fase più adulta, matura e consapevole delle loro vite.
Oddio, ho scritto un panegirico e me ne scuso!
Ti mando un abbraccio,
Adho

11/12/18, ore 10:20

La ff è scritta molto bene,è semplice però d’effetto,ho devi di proprio questo capitolo perché mi piace tanto la coppia Ron/Hermione,e mi piace tanto quando scrivono il dopo guerra immagino come vivono,è tu lo hai scritto benissimo.
A presto

10/12/18, ore 22:08

Se ti ho seguita passo passo, cara Francy, è solo per passione! Questa raccolta mi è piaciuta molto e mi ha rallegrata e fatta sospirare d’amore: io, che non sono una romantica (ma sono egualmente una sentimentale), mi sono davvero innamorata ad ogni drabble. Quindi sono io a ringraziare te, davvero.
Devi sapere che l’unica cosa che salvo della maledizione dell’erede è il personaggio di Scorpius: lui è sicuramente diventato uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga e quindi leggere di lui mi piace da matti. Inoltre hai reso benissimo lo stupore che questa coppia susciterebbe; con la serenità di una coppia adolescente, che come unico problema ha l’essere accettati dalle rispettive famiglie, hai davvero reso il senso di questo anniversario. E si, perché credo che i sacrifici “dei nostri”, siano onorati: sapere di un mondo dove c’è amore, senza terrore, è ciò che più rende loro giustizia. Quindi ti ringrazio davvero per questa drabble che mi ha sciolta in modo particolare e spero davvero che deciderai di pubblicare la raccolta natalizia, mi renderesti felicissima!
Un abbraccio forte

10/12/18, ore 21:09

Ciao Francy!
Caspita, quasi non riesco a credere che siamo già arrivati alla fine di questa raccolta. E' stato proporio bello essere accompagnati giorno per giorno in questa linea del tempo scandita dagli anniversari, e trovo che con le drabble funzioni benissimo l'idea dipubblicare qualcosa ogni giorno (anche se io, temo, non avrei mai la costanza per un'impresa del genere). Questo per dirti che, se dovessi fare qualcosa di simile legata al Natale, mi potrai contare fra i lettori (tra l'altro, io avrei voluto scrivere qualcosa per Natale, ma alla fine temo non ce la farò, mannaggia!).
Quest'ultima tripla drabble mi è piaciuta molto: non sono certa che nel mio headcanon Rose e Scorpius abbiano una relazione, ma ovviamente immaginare Ron alle prese con un genero Malfoy (e Draco alle prese con dei consuoceri Granger Weasley) è molto divertente.
Sono contenta che, dopo tutti questi anni, il ballo commemorativo sia diventato un'occasione di festa e di gioia.
Inutile dire poi che i ragazzi sono carinissimi... e che bello, finalmente, vedere degli adolescenti con delle preoccupazioni da adolescenti: niente guerre, niente mondo da salvare, ma solo i primi amori e la paura delle reazioni dei genitori (paura fondata, eh, ma vuoi mettere un Ron Weasley con una crisi di nervi con degli horcrux?XD).
Tra l'altro, mi piace molto vedere tutte le ragazze unite e complici... non dev'essere stato facle essere una Grifondoro non Weasley durante quel periodoXD
Bene, spero di leggerti prestissimo, perché davvero questa è stata una magnifica esperienza!
Un bacione!

10/12/18, ore 10:57

Oddio, Francy!
Non sai quanto mi dispiaccia per quello che ti è successo! Hai ragione, è davvero orribile non sentirsi più al sicuro in casa propria... ma vedrai che, col tempo, la paura un po' passerà. Mi dispiace davvero tanto!
Non ti preoccupare per le drabble, direi che in questi casi è più che normale che la "vita vera", ahimé, prenda il sopravvento.

In ogni caso, la drabble mi è piaciuta tantissimo: lo sai che amo Teddy e Victoire, e l'idea che Teddy abbia cercato di esorcizzare i ricordi legati a quell'anniversario rendendolo per davvero l'anniversario di qualcosa che per lui è fonte di gioia, mi piace da impazzire.
Adoro poi vederli così sfrontati, che se ne fregano del protocollo e degli spettatori... io me li immagino proprio così, belli, giovani, innamorati e sfrontati :)
A presto cara, ti mando un abbraccio enorme (e una coccola ai tuoi pelosi, spero si siano ripresi, almeno loro!).
Un bacione!

10/12/18, ore 10:12

Sapere di quello che ti è successo, cara Francy, mi ha davvero intristita, ma non mi dilungo qui avendoti appena scritto in privato. Sappi solo che ti mando molti, caldissimi abbracci. Ora invece passo alla drabble:
sai quanto ami il personaggio di Teddy, quindi leggere di lui mi fa sempre estremo piacere, specialmente se in un caso come questo si rende protagonista di un momento tanto emozionante; la vita di Teddy è iniziata decisamente in salita, nel pieno di una guerra che gli ha strappato via i genitori, ma ho sempre pensato che lui fosse poi stato circondato da una grandissima quantità d'amore. Di questo grande sentimento fa parte Victoire, che anche se molto giovane si merita di essere felicissima di dire di si alla proposta di matrimonio di Teddy. Che bello, grazie davvero per aver scritto di loro!
Mi rattrista che questa raccolta stia arrivando a conclusione perché, come già detto (ma ribadirlo non fa male) questo appuntamento giornaliero mi stava piacendo moltissimo. Spero deciderai di pubblicare qualcos'altro a breve. Ti abbraccio forte

09/12/18, ore 21:22

Ciao, Francy! Mi dispiace moltissimo per ciò che vi è successo!!!! Deve essere terribile sapere che qualcuno si è introdotto a casa. Ti sono vicino (per quanto può valere... poco, purtroppo...) e spero che arrestino quei delinquenti. Un abbraccio forte anche a tutta la tua famiglia (cane e gatto compreso)
Gatty
P.S.La drabble è molto carina e i due personaggi sono adorabili (immagino Victoire molto dolce, oltre che bellissima, essendo discendente di una Veela!)

08/12/18, ore 12:38

Tu sai quanto io ami Ron ed Hermione come coppia, quindi questa drabble rientra sicuramente fra le mie preferite! Mi piace il lato umano che hai fatto emergere in Hermione, in dolce attesa di Hugo, come ho amato fortemente, ancora una volta, l'attaccamento al canon; difatti pare proprio che Rose abbia ereditato l'intelligenza di Hermione e non mi stupirei affatto se fosse "perdutamente innamorata" del padre, che è sempre stato un ottimo amico, una persona di piacevole compagnia ed ora non dubito abbia assunto il ruolo di compagno e padre ideale, seppur con i suoi umani difetti (e chi non li ha?) . Sicuramente Ron guarda con una certa ammirazione e una buona dose di cupidigia sua moglie, ma sono anche convinta che per Hermione sia lo stesso e qui emerge con l'accenno agli "irresistibili occhi azzurri". Una famiglia meravigliosa, che hanno di certo conquistato il mio cuore! Attendo la drabble di oggi, questo appuntamento quotidiano mi piace moltissimo!
Bravissima Francy <3

08/12/18, ore 07:37

Ciao, Francy.
Hai scritto una drabble carinissima con Ron e Hermione completamente innamorati ed una piccola e tenerissima Rose (ed il fratellino, ancora nel pancione di mamma) a completare la felicità dei due. E' bello vedere tutti i nostri amici sereni e felici, dopo tutte le traversie che la Rowling ha fatto correre loro! Ron è ormai un uomo maturo (ha lasciato alle spalle la sua insicurezza e la sua fragilità già nell'ultima parte dell'ultimo libro... e ha quindi continuato in questa strada) ed Hermione è, come al solito, praticamente perfetta (forse un tantino più "umana"... e non per colpa degli ormoni!).
A presto. Gatty

07/12/18, ore 22:41

Ciao Francy!
Ma che bello, hai pubblicato proprio mentre ero online... non credo di aver mai recensito una storia tanto velocemente, è un record XD
Comunque, come sai anche io adoro Ron e Hermione. Da piccolina non ero granché convinta della loro coppia, ma solo perché, stupidamente, ero convinta che la ragazza di turno dovesse finire col protagonista per forza di cose.
Ovviamente, crescendo sono cambiata, e ho capito che loro due sono davvero fatti l'uno per l'altra: opposti ma complementari, in grado di scontrarsi sempre, su tutto, ma incapaci di essere davvero l'uno contro l'altra...
È bellissimo vederli genitori, e adoro il fatto che Rose guardi a suo papà come al suo eroe: Ron è davvero un eroe, anche se non tutti vogliono ammetterlo, ed è in effetti molto realistico che una bimba guardi così il suo papà.
Mi ha fatto molto piacere qui vedere un Ron cresciuto, maturo, capace di dire a sua moglie la cosa giusta senza avere bisogno di alcun manuale per conquistare una strega XD
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble (anche perché ho notato solamente ora che nell'introduzione ci hai anticipato i protagonisti, che tonta che sono XD).
Giuro che non ti ammorbo più per oggi (ti avrò intasato la casella di posta XD).
Buona serata!

07/12/18, ore 22:06

Ed eccomi anche qui!
Un po' affannata, ma ho recuperato tutto.
Che dire? Questa, per ora, è forse la mia drabble preferita della raccolta.
Perché fa male, ma è semplice, e di una dolcezza sconcertante.
Arthur e Molly sono due personaggi meravigliosi, che hanno dovuto affrontare un lutto indicibile, e che di certo ne hanno sofferto immensamente (e forse ne soffriranno per sempre). Ma sono anche certa che abbiano saputo affrontarlo nel modo giusto, trasformando il loro dolore in tanto amore per loro e per il resto della loro grande, immensa famiglia.
Ecco, che il numero sette sia particolarmente rilevante nella saga, è evidente, e credo che tu qui abbia avuto un'idea geniale, nel piegarlo così.
E credo che, seppur in pochissime parole, tu abbia descritto molto bene gli effetti di un lutto così grande a distanza di tempo: il dolore che non se ne va mai del tutto, ma con cui si impara a convivere, che diventa una parte di noi, quasi un amico, una certezza. E, alla fine, anche se non smette mai di fare male, arriva anche un momento in cui diventa quasi possibile guardare in faccia questo dolore con una sorta di sorriso. Sono certa che Arthur e Molly avrebbero imparato a farlo.

07/12/18, ore 22:01

Ciao Francy!
Ovviamente non sono riuscita a commentare con costanza, ma ho letto con costanza, che è già qualcosa, credo.
Insomma, che dire? Ovviamente non poteva mancare questa commemorazione, in una serie di anniversari del due maggio.
Di tutte le morti, quella di Fred è forse quella che fa più male. Perché era giovanissimo, era spensierato, era pieno di vita, era sempre associato solo alle risate...e perché aveva un gemello, un'anima sdoppiata in due corpi.
Ecco, non avevo mai pensato al fatto che, ovviamente, l'unica persona che George avrebbe potuto volere come suo testimone di nozze, non poteva che essere Fred. E mi viene un po' da piangere.
Al solito, apprezzo tantissimo la gentilezza con cui tu ci presenti situazioni così dolorose.
Anche se, hai proprio ragione, Fred non si sarebbe perso il matrimonio di George neanche da morto.
A presto cara!

06/12/18, ore 23:03

Ok, abbiamo raggiunto dei gravi livelli di telepatia credo: ho pubblicato l’ultima drabble incentrata proprio su Molly e Arthur, anche se in tutt’altro momento storico! Francy, questa drabble è stata deliziosa e toccante: purtroppo penso che il dolore per la perdita di un figlio non si possa mai superare davvero, eppure i coniugi Weasley sono la testimonianza che la vita va avanti nonostante tutto e che riesce ad alternare l’amaro ad un tiepido dolce, come in questo caso. La ricorrenza del numero sette mi è piaciuta moltissimo e trovo la spiegazione a proposito di Teddy appropriata. Quando chiuderai questa raccolta ne pubblicherai un’altra? Ne sento già la mancanza.
Buonanotte, a domani ♥️

05/12/18, ore 21:53

Ecco, questa è la coppia che più mi ha incuriosita. Anche perchè sapevo dell'interesse di Angelina per Fred ma non mi sarei aspettata che sposasse George. Comunque, capitolo molto carino. Mi è piaciuto molto.

05/12/18, ore 21:20

Prima di tutto non posso che ringraziarti, cara Francy: amo il fatto che automaticamente ti vengo in mente, quando si tratta di "quelle due teste tutte matte" ed i tuoi regali sono sempre apprezzatissimi, mi fanno sciogliere!
Ovviamente ho adorato anche questa Drabble, ma non solo per i protagonisti, o almeno non per il mio amore spassionato per George e Fred, ma perché ancora una volta hai rispettato in pieno i caratteri dei personaggi. La citazione è perfetta, così come lo è la presenza di Angelina ed il botta e risposta con il futuro marito. Ci sarà Fred, e come se ci sarà. Potrebbe mai mancare?
Grazie davvero, mi serviva un po' d'amore oggi. Non vedo l'ora che arrivi domani per la prossima! Ah, ho visto la pubblicazione di Legami, spero di fare in tempo questa sera, ma sappi che al più tardi domani mattina leggerò e ti scriverò una recensione stile fiume in piena, sei avvisata <3