Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    06/12/2018    4 recensioni
Il 2 maggio 1998 ha segnato la vita del mondo magico, sancendo la fine della Seconda Guerra Magica, togliendo la vita a molte persone e lasciando cicatrici indelebili nei cuori dei sopravvissuti.
Sette drabble, per sette anniversari speciali, ognuno riguardante una coppia diversa.
[1] Harry/Ginny;
[2] Bill/Fleur;
[3] George/Angelina;
[4] Arthur/Molly;
[5] Ron/Hermione;
[6] Teddy/Victoire;
[7] Rose/Scorpius
Quando Kingsley iniziò a scandire i nomi dei caduti, una lacrima solcò il viso di Harry, scivolando fino alle sue labbra serrate.
George si ritrovò a pensare che quei dannati maglioni con l’iniziale gli mancavano infinitamente
“Tuo zio mi ucciderà, quando vedrà a chi s’accompagna la sua preziosa bambina.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Settimo - Chiusura

 
 
Il chiacchiericcio che proveniva dalla sala, dove si erano riuniti tutti dopo la commemorazione, dava un senso di pace alla padrona di casa.
“Tutto bene, tesoro?”
“Questa giornata è sempre dura, caro…” rispose, sorridendo al marito.
Lui le posò una mano sulla spalla “come per tutti noi.”
“Oggi sono sette anni che non abbiamo più sette figli, Arthur… eppure entro la fine dell’anno avremo sette nipoti ed è come se fosse la chiusura di un cerchio, non trovi?”
“Direi proprio di sì.”
“Fred sarebbe stato un fantastico zio!”
“Ed un padre affettuoso…”
“Sono sicura che assisterà i suoi nipoti in ogni scherzo…”
“Non c’è alcun dubbio!” annuì Arthur, abbracciandola stretta.
 
 
[Molly&Arthur - 110 parole]




Nota dell’autrice:
Eccomi qui con la quarta drabble di questa raccolta, ovviamente non potevano mancare Arthur e Molly, i due capisaldi della famiglia Weasley-Potter, che hanno perso un figlio in quel fatidico 2 maggio, ma che ne sono usciti più forti di prima, da questa perdita tremendamente triste. Nel mio personale headcanon, l’ordine di nascita dei nipoti a cui alludo in questa storia è questo: Victoire, Molly Jr., Dominique, Fred Jr., James e Lucy. Il settimo nipote a cui si fa riferimento è, ovviamente, Teddy, perché sono fermamente convinta che Molly ed Arthur lo abbiano considerato a tutti gli effetti il loro primo nipotino...
Mi auguro che questo piccolo excursus alla Tana vi sia piaciuto e ci vediamo domani con il prossimo capitolo.
Grazie a tutti quelli che seguono e commentano questa raccolta.
Un abbraccio,
Francy 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina