Tra le pieghe del cuore
di Red Saintia

20/01/19, ore 15:35

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire sti due mi fanno morire ahahah sembrano davvero usciti da un film romantico o uno shojo in stile Toradora XD.
Non si sopportano davvero ahaha.
Comunque come storia non è affatto male ^_^ nonostante alcuni cliche la trama è molto carina e sono buone le descrizioni anche.
Ciaoo alla prossima.

13/01/19, ore 19:13

ciao carissima, eccomi per lo scambio <3
anche se è più lungo dello scorso capitolo, ti assicuro che si legge che è una meraviglia.
E' proprio netta la separazione dei due momenti che hai creato. Ovviamente la prima parte, quella in cui sono soli, si conoscono (di nuovo) un po' di più, si sorprendono a vicenda ecc.. è quella che ho preferito di più.
La cena è stato un momento magico.. per non parlare di quello che succede dopo.

Poi arriva la seconda parte, la presenza rumorosa degli amici, l'incanto che si spezza.. fraintendimenti a gogo (le lenzuola disfatte nell'altra stanza) ... quanto a Rebecca.. non le si può pssare sopra con uno schiacciasassi, vero che no? uff...
confido in te (e nel prossimo capitolo) per risolvere questo pasticcio, perché è evidente che Eric è cotto di lei <3
prompt rispettato alla perfezione.
bravissima, alla prossima!

p.s. ci sono due errorini -ini-ini con 'lo' .. senza l'acca, niente che una rapida rilettrina non possa risolvere :) <3

06/01/19, ore 18:12

eccomi per lo scambio cara ^^
che bella idea usare un prompt per capitolo, ma farò la brava, senza andare a sbirciare i prossimi, così mi resta la curiosità.
Mi è già simpatica la protagonista:
* Il solo pronunciare il suo nome, seppur nella mia mente, mi fece sbandare con l’auto istintivamente. Dio quanto era odioso… spocchioso, narcisista ed egocentrico fino all’inverosimile *

ahahah cotta persa!

* “Ehi Nadia… ai mai pensato di cambiare look? Si, insomma intendo dire di osare un po’ di più ecco. Sei sempre così… come dire… formale.”

“Cioè? Vorresti dire mostrare tette e culo come la maggior parte delle ragazze che conosci tu. Magari così i tuoi occhi da pervertito potrebbero trovare sollievo giusto?”

“Vedi come sei… attacchi sempre, non sai portare avanti una discussione tranquilla e costruttiva.”

“Davvero? E con chi dovrei portarla avanti, con te?”

“Perché no? Tu stai sempre sulla difensiva, attacchi nel timore di essere attaccata, sei assurda e anche un po’ paranoica se vuoi saperlo.”

“E tu sei uno smidollato che non riesce a pensare con ciò che ha in testa ma solo con quello che si ritrova in mezzo alle gambe. Quelle che te la danno devono avere seri problemi di autostima.” *

a parte quella 'h' che hai dimenticato nella prima riga (ma tranquilla, capita, a anche a me sfuggono di quegli erroracci!! ^^' ) .. ho adorato la loro discussione.. non ci si accende con così tanto fervore se non c'è dell'altro sotto.. eheheh
hahh ma l'odiosa Rebecca che Nadia non sopporta? son curiosa di conoscerla... ah ok, viziata dal paparino.. ho già nquadrato il tipo.
aww Nadia rapita dalla lettura è tenerissima (ok, io King non lo legerei manco sotto tortura ho paura anche della mia ombra a momenti XDD però condivido il piacere della lettura, che in qualche mdo riscalda pure).
il loro incontro lì è epico, le frecciatine che si lanciano a vicenda sono meravigliose, l'acidità reciproca il top.
Kayla è una vera amica e secondo me ci ha già visto lungo... ci sarà stato davvero questo imprevisto?
Mi spiace che a casa Carter l'atmosfera non sia serena...
aspita, come tira fuori le unghie Nadia a spiattellare in faccia a Erik ttto ciò che pensa di lui ed hai reso benissimo il senso di rimorso che segue a quell'apparente vittoria.
Primo capitolo riuscitissimo, mi auguro di proseguire la lettura nei prossimi scambi <3
complimenti!

31/12/18, ore 10:45

Buongiorno cara!
Eccomi qui, pronta a concludere questa storia che mi ha presa molto.

C'è da dire che mi ha spiazzata il salto temporale, un anno dopo le vicende del capitolo precedente. E, wow, l'ultima volta che i due si sono incontrati, lei era proprio arrabbiata, se non lo ha più rivisto per un anno!
Non mi aspettavo questa conclusione e devo dire che sei stata molto brava a giostrarti con lo stato d'animo di Nadia, creando delle introspezioni molto carine e più che valide.
Come al solito, adoro il fatto che Nadia sia una lettrice di King. Qui inizia a leggere "A volte ritornano", raccolta bellissima, ed è troppo divertente il fatto che tu abbia scelto quel libro e poi scritto la battuta di Nadia su quanto fosse ironico il fato, in merito xD
Ritorna quindi Eric, e ho esultato nel vederlo - anche se il promt posto a inizio capitolo mi dava modo di pensare si sarebbero incontrati proprio lì - e c'è uno scontro a fuoco fra i due, verbale chiaramente, tanto che Matt quasi interviene.
Eric mi ha fatto una tenerezza infinita. Le ha fatto un regalo di compleanno adorabile e il bigliettino lasciato sotto la tazza è la dolcezza.
Posso sperare sia finita bene, fra loro? Posso credere Nadia sia riuscita a ritrovarlo e sia iniziato finalmente il loro momento, senza giochi malsani e senza fregature? <3
No, non posso dopo un simile finale, però è vero che è coerente con il carattere che ha e con le delusioni che si porta dietro.
Cento punti a Grifondoro per la citazione con cui hai chiuso, ovviamente ci stava citare nuovamente il Re. <3

fumoemiele

30/12/18, ore 11:45

Ciao **
Okay, è un finale splendido. Diciamoci la verità, i lieto fine sono belli, ma questi qui sono decisamente più realistici. Sono dolci e amari e mi fanno sempre impazzire. Non mi aspettavo un salto temporale di un anno. In questo lasso di tempo Nadia è andata avanti con la sua vita e un giorno rincontra Eric nel bar. Ovviamente lei è molto sulle sue, anche se lui tenta di spiegarle e le fa intendere che vorrebbe un'altra occasione.
Il fatto che lui se ne sia andato e le abbia lasciato un piccolo dono mi mette una grande malinconia e allo stesso tempo mi fa sorridere. Hanno avuto la loro occasione, è evidente che doveva andare così, ma questo non significa che dimenticheranno ciò che c'è stato, anzi... sarà speciale proprio perché così effimero. Mi sa che sto diventando troppo sentimentale. Ma questa storia mi è davvero piaciuta, è giusto che lo sapessi. Ti ringrazio per averla scritta.
A presto,
~ Nao

28/12/18, ore 17:42

Ciao, rieccomi con la recensione per il giardino e devo dire che sono davvero contenta di proseguire la storia...
Nadia mi piace sempre di più (a parte che ama il Re, quindi) e sono contenta sia che abbia provato a lasciar cadere la sua corazza sia che abbia risposto a tono a Eric, prima e soprattutto dopo il suo comportamento molto immaturo e un po' insensato. Perchè, SANT'IDDIO, sei innamorato di lei, va' a dirglielo!!! *respira* ok, la smetto... mi ero un attimo calata nella parte di grillo parlante che deve intimare all'idiota di turno di fare qualcosa ahaha
Mi dispiace, comunque, che abbia ceduto alle avances di Rebecca, che giustamente è odiosa e non fa niente per dimostrare il contrario. Spero, invece, che Nadia trovi il coraggio di parlare con Kayla e raccontarle il suo segreto e ovviamente che lei ed Eric facciano pace. Perchè sono davvero pucciosi insieme ^.^
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto
Alice

26/12/18, ore 16:10

posso partire con una cosetta??

NADIA SEI UNA STUPIDA: PER IL TUO CUORE LUI NON ERA ANCORA NEL PASSATO

sta ship che mi muore così.... ma come! perchè?

apparte lo sclero, questo capitolo è molto intenso, ben scritto e sfrutta il prompt davvero egregiamente

al di la del fatto che Nadia doveva ammettere a se di amarlo ancora e cercarlo, e che ci sono rimasta male x eric devo farti i complimenti

la storia è ben scritta e ti appassiona, chissà se un giorno darai il giusto happy ending a sti 2

alla prossima

26/12/18, ore 10:56

Posso dire che mi hai stupito con questo finale agrodolce, avrei voluto che almno si lasciassero in buoni rapporti. Alla fine non saprei dire chi è stato quello stronzo. Hanno sbagliato tutti e due, seppur in modo diverso. Se davvero Eric si era lasviato 3 mesi dopo, non aspettare tutto questo tempo oppure lascia subito Rebecca. Dire che era quello che voleva lei è una cosa ridicola, lui si riduce a un toyboy.
Cmq sei riuscita a dare alla storia un finale più che realistico.

25/12/18, ore 23:00

A volte sembra di sognare e di toccare il cielo con un dito, non capendo se ti sta succedendo davvero. A volte si precipita a terra in malo modo dal sogno ed ecco che finisce tutto l’incanto. Cerchiamo di afferrarlo ma non ci riusciamo, vuoi per orgoglio o per non essere più feriti. Non è facile andare avanti ma dobbiamo raccogliere i nostri ciocchi

Alla prossima

24/12/18, ore 17:52

Ciao cara <3
Prima di tutto volevo farti gli auguri di una Buona vigilia.
Passiamo alla storia: Per me Eric è innamorato davvero di Nadia e solo che lei non vuole impegnarsi e creare una cosa nuova.
Devo dire che Eric è vero che si è comportato male, ma poteva pensarci prima di mettersi con Rebecca.
Vorrei un lieto fine tra questi due ragazzi che in fondo si corrispondono e devo dire che le frasi finali sono molto belle e significative.
Fanno capire a Nadia quanto lui sia veramente innamorato di lei.
Voglio un lieto fine per Nadia e Eric.
Complimenti e alla prossima :)

24/12/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Se posso permettermi di fare una considerazione personale... non credo che Eric amasse davvero Nadia. Anche io mi sono sentito molto come la protagonista, anzi... ho vissuto una cosa del genere di recente, mi sono accorto che non poteva funzionare quindi ho preferito dire basta. Anche se poi le insistenze dall'altra parte sono proseguite... ma l'amore non si sceglie; si ama e basta, e quando non ci si ama a vicenda è solo un farsi del male...
Bellissima storia, complimenti! Ho gradito.
Buon Natale e buone festività :)

24/12/18, ore 10:38

Buongiorno carissima! ^^

Beh, c'è sicuramente da dire al nostro Eric che ha capito come conquistare e simpatizzare con una donna. Basta interessarsi del re e diventiamo tutti un po' più buoni XD
Tra l'altro veniamo a sapere che il nostro Eric conosce pure Lovercraft e Hoffman, anche se per me il Re non si batte, c'è poco da fare. In ogni caso, apprezzatissimi questi riferimenti horror che a una patita del genere come me fanno battere il cuore. <3
Nadia è fantastica per come risponde sempre a Eric, l'adoro XD
Battibeccano per un po', poi i litigi si smorzano un po' e diventano più tranquilli, forse merito delle abili doti  culinarie di Eric. C'è da dire che è riuscito nell'impresa di conquistare Nadia, però, a giudicare dalla - bellissima, davvero - descrizione del loro bacio e dal fatto che  lei si trattiene dal riempirlo di botte.
Il resto è davvero triste... cioè, Eric che dopo l'amplesso le dice quelle parole dolcissime mi ha fatta sciogliere e fangirlare tantissimo.
Poi arriva Rebecca. Posso affermare senza risultare troppo volgare che lei è un palo nel culo?
No perché, seriamente, questi personaggi qui li odio sempre a morte! - tranquilla, so che era il tuo intento farcela odiare xD -.
Eric alla fine si dimostra più coraggioso di quanto pensassi nell'urlare a Nadia che la ama. Ma se la ami cosa diavolo nascondi tutto e vai a letto con la prima che ti apre le gambe?
Mah, io direi che il ceffone se l'è meritato.
Ora però voglio vederli fare  pace. <3
Buone feste cara ^^
Alla prossima,
fumoemiele

23/12/18, ore 16:17

Eccomi per lo scambio.
Ho deciso di leggere questa storia, per cambiare.
Dunque mi sa molto di commedia romantica in stile film con loro, che non si sopportano, e che restano da soli ahahah.
Come atteggiamenti mi sembravano molto la Saori e il Seya dell'altra storia tua che sto leggendo.
Vedremo come svilupperai la storia ciaooo alla prossima.

23/12/18, ore 14:47

Ciao **
Eccomi a proseguire questa storia. Devo dire che in un solo capitolo ne sono successe di tutti i colori, a partire da Nadia che quasi si fa il segno della croce al pensiero di dover stare da sola con Eric. Quest'ultimo non demorde davanti il caratteraccio di lei, che nel frattempo lo invita ad entrare e prepara pure una cioccolata. E' chiaro che non basta adularla per scioglierla. Il fatto è che poi la situazione cambia, e quello che pare un semplice punzecchiarsi a vicenda diventa qualcosa di davvero profondo e anche triste...
E peccato che poi arrivano gli altri amici che qui sono dei veri scassa balls. Soprattutto Rebecca, santo cielo.
Ovviamente adesso Nadia è incavolata nera e tanti cari saluti all'avvicinamento che c'era stato. Mi dispiace per lei, spero che si risolva tutto, nessuno vorrebbe passare un natale così.
Complimenti e a presto,

~ Nao

23/12/18, ore 11:22

Gran bel capitolo e non c'è niente come del buon cibo a tavola per avvicinare due persone. Devo però dire che visto il pessimo carattere di lei non ero sicuro sarebbe bastato. Temevo quasi che gli avrebbe rovesciato il piatto in testa.
Sulla parte romantica sei stata molto brava, hai inserito delle splendide descrizioni dei sentimenti di lei accompagnate anche a quelle fisiche, di come il suo corpo non risponda.
Su Eric non credo poi lo si possa incolpare di essersi creato un alibi, perché prima di tutto non era nemmeno sicuro di cosa avrebbe voluto lei. Non mi pare che Nadia avesse l'intenzione di dire a tutti che avevano fatto sesso, quindi...che vuole? Mi pare che lui abbia così rispettato la sua privacy.
Cmq do ragione a Nadia che sopportare "una Rebecca" di prima mattina sia dura.
Mi è piaciuta Kayla per la sua capacità di osservazione.
Il finale del capitolo era quello che mi aspettavo e classico, quindi non posso dire che mi abbai stupito. Piacevole da leggere.