Recensioni per
Tra le pieghe del cuore
di Red Saintia

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
19/12/18, ore 19:23

Un inizio se vogliano classico, con i due protagonisti bloccai assieme ma non che questo sia negativo. Se qualcosa è diventato classico, un motivo ci sarà?
Ho trovato questo primo capitolo divertente, ho apprezzato molto la caratterizzazione dei due personaggi e posso dire di stare dalla parte di Eric.
Sinceramente, questo poveraccio, cosa gli ha fatto di male? Trovo che alcune delle critiche che le rivolge non siano sbagliate.
Inoltre la motivazione degli amici non mi convince, il mio istinto mi fa pensare a qualche" trappola" preparate per entrambi.
Lei è sicuramente interessante ma il premio simpatia direi che proprio non se lo merita. Cmq bellissimo lo sbotto finale di lei.

Recensore Master
19/12/18, ore 12:06

oiiiii ragazza.... ci siamo date all'angst più sfrenato?

ma povera la mia ship.... e povera nadia :(

REBBECCA LA ODIO.... posso infilarle qualcs su per l'orifizio intestinale??? me lo concedi??

Eric, ragazzo.... dovevi tirar fuori la verità prima di abbracciare la tr***? naaa troppo difficile

Nadia ha tutto il mio appoggio

complimenti ragazzuola....
(Recensione modificata il 19/12/2018 - 12:08 pm)

Recensore Master
19/12/18, ore 11:48

Ciao **
A questo giro ho pensato di passare proprio questa storia, anche perché mi incuriosiva. Adoro il prompt che hai scelto, hai creato una di quelle situazioni in cui può seriamente succedere di tutto. Nadia ha direttamente un carattere che è tutto fuorché tenero. Già abbiamo capito che lei ed Eric neanche si sopportano, a giudicare dalle conversazioni che hanno avuto in passato. Nadia è decisa a ignorare il fatto che durante il weekend ci sarà anche lui, tanto potrà divertirsi con gli altri amici ma... Sorpresa! Perché gli amici ritarderanno di un giorno, quindi adesso saranno lei e Eric per... tutta la notte. Oh, chiusa in casa con il suo peggior nemico, la cosa devo dire che mi piace molto. Riuscirà Nadia ad addolcirsi e a non uccidere Eric? Ho buone speranze.
Complimenti per questa adorabile idea **
Alla prossima :3

~ Nao

Recensore Veterano
19/12/18, ore 01:09

Eric si è dichiarato ma ha osato giocare troppo con Rebecca! Eh l’amore non è mai facile da prendere, in nessuna direzione, c’è tanta lotta prima che possano andare bene le cose in alcuni casi ma se si vuole veramente e con tanto ardore ciò può essere fattibile. Il così detto ‘un sogno che si avvera’, ma mai arrendersi a riguardo. Per Nadia è solo amarezza, profonda delusione per avergli concesso se stessa ma che non trova fiducia nei suoi atteggiamenti. Lunga strada da lavorare.

Alla prossima

Recensore Master
18/12/18, ore 14:40

Ciao!
Un capitolo bellissimo e secondo me si capisce molto dei due personaggi.
Nadia e Eric hanno tante cose in comune tra cui i libri e molti lati nascosti che quella sera mentre erano soli escono fuori.
Il pezzo della cioccolata è stato molto bello in fondo lo odiava, ma erano li insieme e in qualche modo doveva fare la gentile.
Devo dire che Nadia è rimasta molto sorpresa dal fatto che Eric avesse i suoi stessi gusti letterari.
Diciamo la verità Eric è quello che sta facendo più sforzi per andare d'accordo con la nostra protagonista, ma anche lei mettici un pò di impegno e non avrebbe mai pensato che l'avrebbe potuto sorprendere.
La cena e poi il bacio: Quel bacio inaspettato che ha un sapore dolcissimo per poi finire in camera da letto e poi quella frase "“Vorrei tenerti stretta a me per sempre… perché so che all’alba tu non sarai più qui"
Pazza che aspetti a prendertelo subito, anche perché non penso che sia stata una frase detta al momento.
Una frase del genere viene detta quando sei innamorato veramente di qualcuno.
Rebecca è odiosa mamma mia come la vorrei prendere a schiaffi, mi pare la signorina so tutto io che sa tutto e che vuole ottenere ciò che vuole, ma per fortuna Eric non sembra essere innamorato di lei, ma qui ora Nadia è confusa perché in qualche modo la corazza che si era costruita sta cedendo e vedere Eric insieme a Rebecca.
Nadia tesoro prima di entrare dentro una stanza bussa e li l'amara sorpresa quando si dice il mai una gioia trova Eric con quella smorfiosa di Rebecca, ma pure tu Eric che cavolo fai -.-
La dichiarazioni di lui era il minimo, ma questa volta il mio punto va a Nadia perché dopo una scena cosi io l'avrei preso a calci visto quello che era successo la notte scorsa tra loro.
io spero che tra loro due possa finire bene.
Alla prossima :)

Recensore Master
18/12/18, ore 13:54

Buon pomeriggio.
Sì, mi è piaciuto; un testo molto intenso, ma bello il finale che è un po' il nocciolo della questione... non basta dire ti amo per amare veramente.
Buona giornata :)

Recensore Master
17/12/18, ore 14:58

Ciao cara!
So che ho in corso una tua storia, ma da amante dell'introspettivo quando ho visto questa originale sono corsa a leggerla.
Tra l'altro il promt lo trovo molto carino e mi incuriosiscono sempre le relazioni fatte di amore e odio xD
Tant'è che conosciamo subito Nadia, la protagonista, che inquadriamo da subito come una ragazza che ama poco socializzare e preferisce starsene per i fatti suoi, ed Eric, l'acerrimo nemico di Nadia. Non concordo sulle Winston, però, quelle sigarette sono buone!
Apprezzatissima la citazione ai due libri del re, non mi è servito l'asterisco per sapere che erano capolavori di King <3
Così, mentre Nadia si perde fra le follie di Doctor sleep, Eric arriva ed è già il caos. Soprattutto arriva la vera essenza della sfiga quando a Kayla dà problemi l'auto e quindi ciao, Nadia, divertiti insieme a Eric, solo voi due starete una meraviglia XD
Speravo Eric continuasse con l'idea del rimanere, invece no, prende e se ne torna indietro. Ma io lo so che ritornerà, per forza, altrimenti la protagonista non è abbastanza perseguitata dalla sfiga xD
Mi chiedo però come ritornerà e perché, non so se l'ultima sensazione che prova Nadia - non il sollievo sperato, ma una profonda solitudine - può fare da indizio e magari sarà lei a chiedergli di restare? Non lo so proprio, però sono parecchio curiosa.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
buona giornata,
fumoemiele

Recensore Veterano
15/12/18, ore 00:50

Bhe, che dire? Un bel caratterino, la nostra Nadia, e povero questo Eric! Mi fa una pena..... io credo che in verità avrebbe voluto farle togliere quella maschera da dura che tiene per proteggersi, ma senza alcuna uscita. Così ha dovuto cedere a lei il tutto! Lei però non sembra essere molto felice del suo essere però non riesce ad andare contro a ciò che in verità vorrebbe e desidera! Eh...bella gatta da pelare!

Alla prossima

Recensore Master
13/12/18, ore 14:40

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a catena del giardino e... che dire? Davvero carino questo inzio, dove i due personaggi si ritrovano forzatamente a doversi frequentare e sopportare, anche se nessuno di loro sembra intenzionato a farlo. Effettivamente le parole di Nadia sono state parecchio taglienti, a fine capitolo, e infatti Eric decide di andarsene, anche se sicuramente cambierà idea e in qualche modo sarà costretto a restare. Spero, sinceramente, che i due possano conoscersi meglio e andare oltre le apparenze, perchè le considerazioni della protagonista mi sono sembrate molto superficiali, nel senso che basate su qualcosa che Eric fa ma che non rispecchia il suo vero io. O, almeno, questa è la sensazione che ho avuto io...
Detto questo, ci sono alcune sviste nella storia: acca mancanti, poche virgole... niente che un buon editing non possa risolvere!
A presto,
Alice

Recensore Master
13/12/18, ore 06:45

Buongiorno.
Oddio, la musica dei miei carissimi System!! Ho gradito che tu l'abbia anche solo accennata ^^
Pieni voti a questo capitolo solo per questo particolare ^^ scherzo, eh!
Ottimo lavoro, continua così.
Buona giornata :)

Recensore Veterano
12/12/18, ore 22:30

Ciaooo, eccomi per lo scambio, che dire storia decisamente originale questo è  ovvio e molto carina i due protagonisti mi sono pia iuti tantissimo Nadia e Eric, anche se entrambi hanno caratteri diversi totalmente  chissà  che alla fine non possa nascere qualcosa, mah forse mi sbaglio... so o u a persona  decisamente romantica  comunque capitolo carinissimo  complimenti  un abbraccio  ciao...baci

Recensore Master
12/12/18, ore 10:46

eccomi qua, in un solo colpo challange, e scambio

NADIA X ERIC, NADIA X ERIC,NADIA X ERIC, NADIA X ERIC??

si tesoro, sto shippando sti due come una dannata.
accade perchè sono scritti davvero bene, dalla storia traspaiono bene i caratteri dei due, ti viene voglia di stringere la mano a lei e tirare un calcio là dove non batte il sole a lui.....ma li shippi

gli ambienti sn ben descritti così come le interazioni telefoniche

alla prossima

Recensore Master
12/12/18, ore 10:18

Ciao cara :)
Appena hai pubblicato il link sono corsa a leggere.
L'idea è molto carino e anche PROMPT è decisamente azzeccato.
Mi piace moltissimo il protagonista maschile Eric Sanders il tipico ragazzo che guarda tutti dall'alto in basso con un ego a mille e che si crede migliori di tutti, ma in fondo ha un cuore tenero e penso che il suo odio con Nadia nasconda molto di più che frecciatine o liti.
Mi sto immaginando i due che entrano nella baita e cominciano a litigare su cosa fare o se semplicemente stanno in silenzio e uno deve attaccare bottone litigando per forza.
Nadia è molto insicura forse perché ha paura delle gente e il fatto che Eric le dica ciò che pensa la manda in bestia e in qualche modo si sente ferita e umiliata.
Bel lavoro e al prossimo capitolo <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]