Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

07/05/19, ore 14:07

Troppo forti e loro metafore. . stanno facendo uscire il loro lato ironico e il sapere che solo loro conoscono il vero significato della parola "unicorno" cementa ulteriormente il loro rapporto e la loro complicità.......ed ecco che anche manifestarsi l'Edward adolescente compiaciuto del suo "saperci fare" con i " due unicorni" confessati da Bella!!!!

Che bella la frase finale: sconfiggendo la sconfitta! Eh sì, perché si è trattato di più di semplici prime effusioni tra adolescenti: per Bella ha significato un altro passo per lasciarsi alle spalle Phil e le sue atroci torture fisiche e mentali; per Edward si è trattato per la prima volta di un gesto d'amore e non un semplice sfogo ormonale come aveva fatto fino ad allora! Non vedo l'ora di conoscere il nome dei nuovi biscotti preparato da Bella.

Wow la tecnica funziona!!!
E bravo Edward!
Lui si sente un pervertito ma a mio avviso lo è fin quando non si lascia andare anche lui!
Finché è tutto scientifico è un po strano poi dopo....
La parte del capitolo che ho preferito è l iniziò il loro dialogo e soprattutto quando Edward le dice :" potrebbe funzionare per noi".
Non le dice per te, ma per noi!
Perché quando si è veramente una coppia i problemi, di qualunque natura siano, sono di entrambi , non solo di uno. Soprattutto se si tratta di un problema sessuale. È ovvio che , anche se è lei quella traumatizzata, il problema è di entrambi. Il sesso lo fanno in due!
Secondo me è segno di grande maturità sia nella coppia sia individuale.
È come se non stessero insieme da 2 settimane, ma da anni!
Non vedo l ora di leggere il pov di bella
Un bacio a presto!

04/05/19, ore 20:41

Bella pensa di non essere normale....invece tutto il sogno ad occhi aperti che fa e che si smonta con effetto domino e tipico di quell età.
Pensare che tutto è correlato e se non c'è questo non ne consegue quello. Non cerca soluzioni alternative.
Cmq è frustrata e sconfitta e ha ragione!!!
Se non può essere normale neanche con Edward cosa succederà?
Dal canto suo Edward non è stupido e si rende subito conto di quello che ha fatto cerca di rimediare nella immediato ma non può.
Non so cosa succederà o se funzionerà quello che ha scoperto ma cmq è stato grande.
Si è messo sotto a studiare solo per farla felice.
È vero che magari sarà contento anche lui ma si è impegnato tanto in un modo che solo se si è determinati si può riuscire!
Sta facendo questo per quello come ha fatto con lui bella a natale!
Mi ha colpito tanto che lui ha dubito pensato che lei a natale l ha confortato non dicendogli che non era normale, ma amandolo come poteva e aspettando.
Bella invece non aspetta perché da parte sua non c'è nessun segnale di voler provare....magari se glielo dicesse. Tipo guarda proveremo perché ne ho voglia pure io ma diamoci un po di tempo... Magari avrebbe aiutato!! Fondamentalmente bella non si sente voluta in quel senso...forse è più questo il problema che altro...
Non vedo l ora di sapere se funzionerà la sua idea!
Un bacio a presto.

04/05/19, ore 12:22

Ciao sono rimasta un po indietro.
Capitolo denso!
Penso sempre di più che non sarà la storia semplice di 2 ragazzi con problemi che trovandosi li risolvono.
Mi ha fatto tanta tenerezza Edward con la sua infanzia perfetta rotta per un errore di valutazione probabilmente del padre più che di lui.
Bella lo calma, riesce a consolarlo, lo tira fuori dal baratro ma non lo cura fino in fondo...
E lui che ricambia portandola fuori come per ringraziarla e come per fuggire.
Della serie solo io e te senza problemi.
E poi ultimo ma non ultimo i problemi di bella.
Non me li aspettavo sinceramente, pensavo che con Edward fosse diverso. Questo fa sempre più avvalorare la mia tesi sul fatto che non è la solita storiella.
Ho ricevuto finalmente una chiara risposta alla domanda su bella e quello che aveva ricevuto da Phil!
Capisco l affermazione finale di Edward, capisco quello che vuole dire, essere toccata da un uomo, come fa un uomo con una donna per la prima volta è strano per le ragazze che hanno dei valori; ma capisco anche la reazione di bella.
Lei non capisce si ferma su quel normali che, per lui, indica non puttane, con dei valori, per lei significa senza traumi. È tutta la storia che lei combatte con questa parola , ricorre tantissimo e per lei ora che la pronuncia lui, l unico con il quale si sente a suo agio, normale, pesa come un macigno.
Capirà bella quello che intendeva Edward e perdonerà la scelta infelice di parole?
E lui riuscirà a capire quanto è rimasta male e a spiegarsi??
Cmq tornando a cose leggere il pezzo dal fioraio è esilarante!
Non capisco perché Alice abbia tutti questi sospetti su Edward, capisco il passato ma perché non vede quanto è contenta sua cugina con lui?
O quanto lui sia premuroso nei suoi confronti??
Corro a leggere il pox capitolo.
Un bacio a presto
(Recensione modificata il 04/05/2019 - 12:29 pm)

03/05/19, ore 14:06

Posso solo intuire lo sconforto e la frustrazione di entrambi perché, anche se fanno finta di nulla, sanno entrambi perfettamente cosa sta passando l'altro.
La dolcezza di Edward è fantastica, perché lui sta cercando il modo " per palpare" Bella non tanto per gli ormoni in subbuglio come qualsiasi liceale ma perché ha capito che per lei sarebbe il modo per sentirsi "normale"!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non per la parte descrittiva "fisica" ma per quella "mentale", si questa storia mi stimola tantissimo", soprattutto mentalmente"parlando.

03/05/19, ore 00:12

Molto intenso e interessante, la traduzione scorre veloce e si legge molto bene. Attendo sempre con ansia gli aggiornamenti. Ciao e grazie

01/05/19, ore 11:00

Ops.....mi sa che Edward abbia perso l'armatura scintillante del prode cavaliere che va in soccorso della damigella in pericolo con quest'ultima frase! Anche se lui con "normali" si riferiva alle ragazze che non avevano passato le atrocità di Bella e non al fatto che lei sia "anormale", ormai il danno è fatto: l'ha ferita senza nemmeno rendersene conto. Ha involontariamente puntato il dito su ciò che continuano a dirle i medici che l'anno avuta in cura: lei non è più una "normale" adolescente e forse non potrà mai vivere una vita "normale" nemmeno in futuro..........sono curiosa di vedere come farà Edward per "spiegarsi" appena si renderà conto del peso della sua ultima frase.....credo che si renderà conto di quanto l'abbia ferita, solo quando vedrà il nome del prossimo pacco di biscotti preparato da Bella! Credo che questa infelice frase, avrà l'effetto di un boomerang, perché quando Edward si renderà veramente conto del male che, involontariamente, le ha fatto si sentirà veramente male perché avrà conferma di quello di cui è convinto: che "lui rovina" sempre tutto"......speriamo che questa defaillance non comprometta i progressi che stanno facendo entrambi per risollevarsi dai loro trascorsi.
(Recensione modificata il 01/05/2019 - 05:02 pm)

29/04/19, ore 20:35

Cambiamenti interessanti.
Edward ha aperto la diga...
Non che prima non lo pensasse che bella fosse carina ma ora lo dice...da quando ha capito di amarla non ha filtri ne segreti von lei è come se avesse abbattuto un muro!
Fantastica esme contro tutti!!
È proprio come ha detto Edward la mamma che protegge il suo cucciolo ad ogni costo e poi con il lascia passare ad Edward.
Magari reagirà bene anche quando scoprirà che dormono insieme. Incrociamo le dita!
A scuola non mi a aspettavo nulla di meno neanche dalle arpie!!
Chissà se Emmett e Rosalie si uniranno al quartetto.
Nel finale bella ha tutte le paure delle adolescenti della sua età. Saprà Edward sconfiggerle?
A presto

29/04/19, ore 10:31

Che stronze Stanley, Mallory & C.....sono così gelose ed invidiose da voler a tutti i costi "tarpare le ali" a Bella dicendole che confronto a loro e alle loro "performance" con Edward lei è meno che nulla!!!!!
Il generale Alice mi ha fatto morire....ed anche Edward non ha potuto fare a meno di obbedirle. Chissà cosa accadrà alla cena e se sarà presente anche Carlisle!!!!

29/04/19, ore 07:49

Complimenti è un bellissimo capitolo. È normale che Bella sia gelosa di Edward mi ha fatto molta tenerezza. Non vedo l'ora di leggere quando e se toccherà ad Edward esserlo anke se conoscendolo mi sa che la sua reazione sarà un tantino meno pacata di quella di Bella. Ciao alla prossima

28/04/19, ore 10:49

Ho avuto un bel po di risposte! Più di quante ne aspettassi!!
Già da qualche capitolo si capisce che tra Carlisle e esme c'è qualcosa.
Bella ha fatto terapia e ora non la vuole più fare, comprensibile da quello che ha raccontato della vecchia terapia!
Bella e Edward sono molto simili 2 facce della stessa medaglia....
Ce la faranno ad uscirne insieme?
Senza medici?
Certo c è Carlisle...
Chi vivrà vedrà!
Veniamo alla mia parte preferita del capitolo: Edward che le dice di amarla e lei è talmente felice che addirittura promette ad Alice che potrà usare qualche vestito.
Dopo la confessione bella mi sembra più libera nei confronti di Edward, più sciolta, non ha paura di lui e delle sue reazioni.
Ora sa di essere amata ed accettata totalmente da lui.
Lui si è esposto a scuola per lei , lui è il suo ragazzo...
Mi piace anche il meditare vendetta nei confronti di Jessica e Mike!!!
Adoro la loro complicità che ora è più spensierata e senza barriere. Bella fa la sua cena preferita per ringraziarlo.
E poi dulcis in fundo il cambio di posizione per farla stare comoda e il sussurrarsi "ti amo" prima di dormire. Il cambio di routine è sempre meglio!!!
Un bacio a presto e grazie sempre per lo splendido lavoro che fai!

27/04/19, ore 22:41

Capisco che Esme, vista la 'giornatina" che ha avuto Bella, non abbia voluto insistete più di tanto, ma credevo che Carlisle fosse più insistente con Edward.....anche se credo che abbia "intuito" più di quello che Edward stesso ha capito!
Questa storia è sempre meglio, è un crescendo di emozioni, grazie per avermi permesso di conoscerla.

27/04/19, ore 22:40

È una storia bellissima...ho cominciato a leggerla e non ho più smesso finché non sono arrivata a quest'ultimo capitolo. Mi fa credere nell'amore vero, mi fa sperare; grazie di cuore per avermi fatto provare un calore che non sentivo più da tanto tempo.

27/04/19, ore 21:58

Meravigliosiiiiiii....Amo Edward cosi com'è, non gli cambierei una virgola al momento. Così dolce e protettivo verso Bella. Non vedo l ora di leggere quando andranno a scuola e la faccia di Jessica e Netwon se mai verrà descritta. Bellissima storia. Grazie come sempre per il tuo ottimo lavoro. Ciao alla prossima