Joyce
di heliodor

17/01/22, ore 12:18

Buongiorno heli, eccomi qui.
Divido la recensione in due parti, come due sono le parti del capitolo.
Nella prima, Wei Fu si rivela simpatico con un sassolino nella scarpa e, soprattutto, appena un pochino sicuro dei propri mezzi. Vedremo se tutta questa sicurezza sarà ben riposta. Intanto, Shani sembra più str**za che altro e avrei tanto voluto vedere Joyce piantarle un dardo da qualche parte. Oren in tutto questo rimane un tipico esempio di maschio beta, dimostrando di essere regredito non poco da quando ha incontrato la bella (?) ragazza orientale. In tutto questo la più simpatica risulta ancora una volta essere Elvana: è grave che stia cominciando a piacermi, sappilo XD
Seconda parte che mi ha ricordato molto la rivolta del pane in Game of Thrones (quanto anni sono passati dalla seconda stagione? Dieci? Glom 😖), anche se qui si risolve tutto con un evitabilissimo massacro ai danni della plebe da parte di Ronnet, personaggio che dire che dovrebbe darsi una regolata è dir poco. Ma si sa, come ha detto Elvana poche righe prima, i Malinor sono tutti pazzi...
In ogni caso, capitolo ancora di passaggio ma gradevole. Spero di riuscire a passare nuovamente il prima possibile!
~TaliaAckerman

01/03/19, ore 06:59

Sì, sì, Shani avrà anche provocato Joyce ... ma quest'ultima l'ha trattata con schifo solo perché osa avere due cromosomi X nei pressi di un tipo che le piace (macon cui neanche sta). Non mi risulta le abbia mai neanche rivolto la parola prima di cominciare a guardarla male e ignorarla!
E poi la rivolta... qui Elvana mi è piaciuta. Ha agito per difendere sè e gli altri, ma ha cercato fino all'ultimo di non fare vittime. A queste provvede Ronnet, che si dimostra il perfetto candidato a futuro re se si vogliono rivolte per le strade ogni giorno.
Un gran bel capitolo, complimenti!