Butterfly
di Calowphie

01/02/21, ore 09:08

Eccomi a recensire anche questo ultimo capitolo dalle note rosa. Ovviamente, essendo l'ultimo, sapevo che avresti trovato un finale in linea con l'omonima canzone dei nostri amici BTS, calma e tranquilla, con un pizzico di dolcezza che in realtà qui si è fatta sentire.
Un paio di cose prima di iniziare: essendo l'ultimo capitolo so che dovrei provare un senso di nostalgia che effettivamente c'è, il problema è che non saprei proprio che cosa potrebbe succedere dopo quindi lo trovo un finale conclusivo ben fatto. Sicuramente la vita porta con sé molti tipi di problemi, però l'unica cosa che mi viene in mente è qualche litigio con una Mael adolescente o un battibecco tra neo sposi, comunque nulla che valga la Pena di essere raccontato. Saprai stupirmi con un sequel o partirai con un nuovo progetto? Che domanda interessante...
Vorrei soprattutto chiedere perdono per gli errori in questa recensione. In realtà come ben sai il mio EFP è stupido e mi corregge parole giuste per trasformarle in sbagliate.
Adesso parto con la recensione.
All'inizio ci vengono presentate le condizioni atmosferiche e quelle dello spazio, quindi la location.
Ovviamente capiamo subito di essere al matrimonio di Jin e Rin -confesso che mi hanno fatto sempre molto ridere questi due nomi vicini.
Petali profumati di fiori profumatissimi, che dopotutto sono il simbolo cardine della storia, spuntano ovunque nella chiesa dove si trova Jin, il nostro padre modello, con tutti i suoi amichetti a fargli da testimoni. Credo di aver capito però che Jungkook non c'è visto che tiene il posto a Mael, ma sono abbastanza sicura che ci siano Namjoon e Taehyung. Prima Jungkook aveva 15 anni mi sembra, mentre Mael ne aveva 5, però adesso ne hanno 20 e 10 rispettivamente, giusto?
Acc, sono ancora troppo piccoli. Andiamo avanti prima che mi arrestino per pedofilia.
Rin e Jin sono nervosi ed è molto fede ai loro personaggi visto che è stato ripetuto spesso il loro carattere ben delineato appunto nel corso della storia. Qui mi permetto di darti un consiglio per il futuro e ricordarti che va bene rimarcare ogni volta dei tratti cardine dei personaggi, però in un epilogo dove i tempi sono contati è giusto anche dedicarsi allo svolgimento dell'evento che ti ha spinta a decidere di scriverlo.
Rin è sicuramente una persona con ✨ansia✨, però chi non lo è il giorno del matrimonio? La mossa corretta a stata quella di fare sì che il suo nervosismo sia anche dettato dal fatto che non ha più i genitori, questo è molto importante e soprattutto ho apprezzato il cugino, quindi un parente, che la accompagnava all'altare. Oltre ad essere credibile, fa capire che questa ragazza non è stata abbandonata completamente.
Mi è piaciuto che fosse Mael a spargere i petali e a portare le fedi (?).
Questa cosa non mi sembra che è stata detta, però avendolo fatto anche io da piccola ricordo di aver sparso cose a caso da un cesto rosa e di aver portato gli anelli, quindi credo che a Mael sia toccata la stessa sorte, l'ho dato per scontato insomma.
Ho apprezzato tanto il fatto che i due stessero battibeccando anche sull'altare, credo che non si annoieranno mai e poi ovviamente a fine cerimonia la.nostra piccola protagonista non poteva di certo far mancare la propria entrata in scena come primo regalo bellissimo.
Tralascerò Jungkook il bodyguard. Come avevo immaginato fin dall'inizio gli altri ragazzi sono stati delle ottime spalle, ma nulla più di questo. Non conta che Namjoon abbia vinto la causa, per il suo migliore amico era il minimo che poteva fare. Non fraintendermi ho apprezzato molto questi personaggi, però all'inizio alla mia intuizione mi avevi detto che sarebbero stati più di questo e quindi mi ero aspettata qualcosa di diverso.
Se vuoi il mio parere per me così sono perfetti. Le spalle servono ai protagonisti, sono gli amici più cari, quindi non me la sento di dire che siano stati importati più di un tot.
Sono un po' come i tre soldati amici di Mulan (Yao, Ling e Chien Po): sono solo spalle ma senza di loro Mulan non avrebbe mai superato gli Unni nel palazzo dell'imperatore. Ovviamente il mio è solo un esempio, vedere probabilmente Hoseok, Taehyung e Jungkook vestiti da donna con dei meloni al posto delle tette che vengono prontamente fracassati sulle teste pelate di altri tizi grossi e parzialmente nudi sarebbe inquietante.
Andiamo avanti, cioè verso la fine.
Il fotografo è un grande pretesto per fare finire il tutto con una scena che racchiude i colorati personaggi di questo drama così saliente. Perciò una mossa molto astuta.
Ma la perla delicata è l'ultima dove hai ripreso la canzone. Assolutamente stupendo, mi sono quasi commossa. La trovo una soluzione elegante per racchiudere la fine, quasi come una farfalla che si posa sulle calle del bouquet della sposa.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo e di poter procedere con una nuova recensione, ovviamente se ti fa ancora piacere.
Blue Wander💙

28/11/20, ore 10:04

Buongiorno cara!
Mi scuso per lo spaventoso ritardo, come ben sai sono piena di cose da fare e il mio uno momento libero è quello appena dopo essermi svegliata.
Parto con il botto e ti dico che aspettare è valsa la pena perché questo capito è stato scritto con davvero tanta cura e dedizione, si vede che ti ci sei impegnata e che siamo agli sgoccioli del progetto Jin papà. Però ti confesso che, nonostante questa storia sicuramente mi mancherà, non vedo l'ora di scoprire che cosa avrai dopo in serbo per noi.
Direi comunque di iniziare con la recensione perché altrimenti EFP protesta chiudendosi da solo (tratto da una storia vera TAT)
Allora se devo essere sincera il personaggio di Dina la stupidina (hihi) non l'ho mai sopportato, mentre invece per il Signor Kim provavo un'empatia sicuramente superiore. In questo capitolo ovviamente Deana è "buona" (tranquilla, andrò con ordine) però non sono riuscita comunque a farmela andare bene. Fai tutto questo casino e poi ti tiri indietro? Sono le persone che odio di più! Nonostante ciò una cosa buona l'ha fatta, ma ovviamente a questo ci arriviamo poi.
L'inizio secondo me è giusto. Nel senso che non è troppo smorto, ma neanche troppo allegro. Stiamo comunque parlando di un tribunale e quindi un luogo formale e "serio" ma ho apprezzato il tuo modo di renderlo un po' leggero saltando i discorsi dell'accusa e della difesa.
Onestamente avrei fatto anche io così, ma al di là di questo penso che sia la scelta migliore un po' per tutto. Se il racconto diventa pesante poi si abbandona tutto il libro, perciò in una storia di questo tipo dove si parla di famiglia e amore inserire di punto in bianco un tribunale con gli avvocati che si scontrano sarebbe stato un po' azzardato.
Perciò ottima scelta e soprattutto carinissima Mael, quella bimba è un angelo 😭
Okay quando Deana si alza e tutto mi sono davvero ricreduta su di lei per un momento, ma poi sono tornata ad odiarla per i motivi citati sopra ;)
La verità è comunque che grazie al suo intervento (parzialmente inutile perché a parer mio l'avvocato Namjoon avrebbe vinto la causa) Mael potrà rimanere per sempre con il suo papà e il resto della sua famiglia numerosa che la ama.
Ho un dubbio comunque, ma preferirei non esporlo perché probabilmente mi risponderai nel prossimo capitolo quindi aspetterò fino ad allora. Nel frattempo invece vado avanti e non mi soffermerò sul fatto che quella bambina sia A D O R A B I L E...
Ovviamente qui noi vogliamo sviluppi eheheh e li abbiamo sulla nostra coppia preferita: Jin e Rin. Adoro come si guardano e riguardano o come si scambiano frasi rubate e sussurrate. Sono tenerelli uwu e una Rin agitata al tribunale non poteva di certo mancarci.
Ma la mia parte preferita rimane quella in cui vanno tutti a casa di Jin per festeggiare (stavo scrivendo risparmiare owo???)!
E soprattutto non posso nasconderti che trovo Jungkook davvero molto carino con Mael, peccato che hanno così tanti anni di differenza TAT. E anche lei oggettivamente si vede che è lo "zio" a cui è più legata a cui cerca sempre di stare vicino.
Ma chissenefrega di loro.
Il secondo bacio di Jin e Rin è in atto e il discorso mi ha davvero sciolto 😭
Come posso vivere così io?
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e mi dispiace molto per la recensione un po' sconnessa. Le emozioni escono da sole hahaha.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Tornerò di sicuro!

23/10/20, ore 16:11

Cara Tina,

Io lo so che tu vuoi tenerci tutti con il fiato sospeso fino alla fine di questa meravigliosa ff (guarda come mi commuovo ora eh), però miseriaaaaccia non puoi lasciarmi così, sul più bello, con delle considerazioni tanto forti ahhh, e adesso cosa faccio? Niente, mi calmo e ricomincio da capo come è giusto che sia.

Quindi partiamo subito col dire “zio Jungkook” e “mamma in” sono i vincitori indiscussi del mio cuore e credo anche di quello della piccola Mael. Ti giuro, mi è salito il cuore in gola quando Rin è arrivata in tempo per andare al processo insieme a tutti gli altri e la piccola Mael l’ha chiamata “mamma”, scatenando OVVIAMENTE una serie di reazioni in Seokjin che però non sono passate certo inosservate agli occhi di Namjoon. Mi ha scaldato il cuore leggere il loro breve dialogo, anche perchè penso seriamente che potrebbe succedere tranquillamente nella loro realtà una cosa del genere e quindi sentirli così vicini e quasi telepatici mi ha fatto molto sorridere.

Sorriso che è sparito dalla mia faccia letteralmente 0,2 secondi dopo quando, dopo averci descritto il luogo del processo, hai fatto comparire sulla scena anche il padre di Seokjin accompagnato da Deana. Mi sono quasi data un cinque da sola quando ho letto il loro scambio di battute: non so perchè ma mi è sembrato come se i due stessero su un ring pronti a prendersi a botte da un momento all’altro. E per quanto io cerchi sempre di rimanere il più obiettiva possibile quando si tratta di vedere e capire la psicologia dei personaggi, non riesco davvero a spezzare neanche una lancia per il padre di Seokjin. Dal suo pensiero finale si evince che tutto quello che sta facendo è per “ritrovare il suo vero figlio”, ma caspita, Seokjin non è più un bambino! Le cose avrebbero potuto andare molto diversamente se il signor Kim avesse trovato il coraggio magari per parlargliene?

Mamma mia, questa cosa dell’orgoglio personale mi manda in bestia perchè lui sta letteralmente rovinando un’intera famiglia (compreso sè stesso) per cosa? Per non aver saputo come parlare al suo stesso figlio? Ti giuro Tina io spero che alla fine le cose tra i due si riappacifichino, ma in questo momento proprio non riesco a voler bene al padre di Seokjin. Mi auguro solo che il nostro Jin vinca il processo e si tenga stratto Mael, perchè forse è più lui che ha bisogno di lei <3

Ok a quando il prossimo aggiornamento?

Ti abbraccio forte,

-bridgetvonblanche

17/10/20, ore 13:45

Finalmente sono tornata a recensire questa storia in grado di scaldarmi il cuore in ogni capitolo, in ogni paragrafo che ho avuto il piacere di leggere.
Come tu ben sai queste mie recensioni ultimamente sono sempre meno costruite per via del mio poco tempo a disposizione (se ti dicessi dove sono al momento probabilmente non ci crederesti).
Quindi, dopo averti fatto i miei più sentiti complimenti per questo capitolo a dir poco stupendo, inizio subito con la mia accurata (se così possiamo dire) analisi.
L'inizio è stato super carino. Ho immaginato la piccola Mael guardare gli alti soffitti, le immense colonne e mura adornate da dipinti con il visino costantemente verso l'alto e rimanere ammaliata da quanto il mondo può essere grande. Soprattutto adoro il suo rapporto così speciale con Jungkook (hihihi) con cui sembra aver costruito un'amicizia solida. Anche il ragazzino (dopotutto va alle superiori) ci tiene molto e si vede. Ovvio però che il loro legame sia forte: è lui il genietto che la accompagna all'asilo quindi ci mancherebbe altro.
Inizialmente, all'arrivo della ritardataria, ho pensato a Deana, ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla rivelazione di Rin. Ormai ti conosco e non voglio neanche supporre: so che l'hai fatto apposta!
Ho apprezzato tanto il discorso che Jin fa a suo padre. Il fatto che finalmente abbia trovato il coraggio di affrontare il genitore solo per merito della sua bambina rende il loro rapporto migliore di quello tra un vero duo padre-figlio. La prova è appunto nelle righe del capitolo.
Nonostante questo il fatto che il signor Kim non sia il cattivo della storia, ma solo una persona triste e senza amore che si spera imparerà qualcosa da questa vicenda, lo rende più umano. Ora finalmente si può facilmente capire il motivo delle sue azioni.
Sulla parte del tribunale non posso dire molto.
Ho adorato il fatto che anche Tae si prende cura di Mael pettinandole i capelli, una piccola riga che però mi ha davvero fatto sciogliere.
Non mi aspettavo che fosse lo stesso giudice di anni prima, ma è una mossa abbastanza corretta. Non se lo aspettava nessuno credo, invece hai dato importanza anche al fatto che la bimba anni addietro ha effettivamente avuto l'affidamento, anche se solo giudiziario.
In ogni caso, questo l'ho ben apprezzato perché spesso si tralasciato dettagli.
Infatti in questo capitolo non ho trovato intoppi di trama, non che prima ce ne fossero, ma apprezzo che le cose filino lisce come l'olio.
Ultimissima cosa: mi fa ridere Namjoon come avvocato anche se trovo il ruolo perfetto per lui.
Non so onestamente cosa mi faccia ridere, ma non ce la faccio ogni volta.
Io ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti chiedo di continuare così perché stai andando forte.
Tornerò di sicuro!
Blue💙💙💙

PS: ma quanto mi dispiace adesso per il padre di Jin? So che è il cattivo ma mi dispiace comunque :(

14/08/20, ore 17:58

Anche se in teoria non potrei fare oggi questa recensione per motivi tecnici (loool) di cui sei a conoscenza, non potevo aspettare ancora.
Insomma un capitolo che si sviluppa tra tenerezza e gravità delle situazioni, come potrei essere paziente?
Allora comincio con il dire che questo capitolo è un dei più belli e sicuramente entrerà a fare parte della mia mia personale top five (direi top ten ma siamo al capitolo 11 😂) e mi scuso in anticipo se questa recensione sarà un po' sconnessa, purtroppo per quanto io ADORI leggere la tua storia non ho mai troppo tempo per dedicarmi a quello che voglio fare e le poche volte che ci riesco c'è sempre qualcosa che me lo impedisce (ora è la batteria del telefono ad esempio).
Iniziamo dal principio: ho davvero apprezzato che la scena iniziale sia con Hobi che è uno dei personaggi praticamente più positivi di tutti, seguito solo da Jimin e forse forse Tae. Rende il legame di Jin forte con tutti i suoi amici, anche se nonostante la loro importanza nelle ricerche non riesco a vederli come personaggi principali. Forse perché mi piace l'idea che i protagonisti siano in tre e che siano una famiglia sconnessa ma tutto sommato bellissima, non posso dirlo con certezza.
Passo subito al pezzo dedicato al padre di Jin e a Dina la Bastardina. In pratica a lei di Mael non importa niente, lo fa per i soldi. Beh, tutto molto bello. Andare a lavorare come tutti quanti i cristiani? Piuttosto manda il curriculum per fare la spazzola o vai a raccogliere pomodori, è sicuramente un lavoro onesto che non ha niente di sbagliato.
Comunque è coerente con il background che hai creato, quindi non ti sto criticando, semplicemente è davvero insopportabile e non riesco ad empatizzare con lei.
Il padre di Jin è sempre il super cattivo quindi non ho molto da dire su di lui, è sempre lui, niente di nuovo dall'azienda di editoria. Ha pure fatto la risata malefica, che vogliamo di più, un amaro Lucano? (Pubblicità occulta)
Ora passo ai miei momenti preferiti ovvero quelli all'asilo.
ODDIO CHE CARINI.
Già quando leggevo di Jisoo che faceva un ritratto alla piccola Mael mi sono SCIOLTA, poi leggere che il nostro **non ricordo come si scrive il suo nome** DOUNGSUN/?/ vuole sposarla addirittura mi ha quasi uccisa dalla tenerezza.
Troppa tenerezza.
Poi il dialogo che ha con la maestra Rin giuro che è stato uno dei più belli, insieme ovviamente a tutto il finale che davvero mi ha fatto sclerare.
Mael merita l'amore di tutti, ma ottenere quello del suo piccolo amico di sempre la renderà felicissima di sicuro. Chissà che succederà in futuro mmmmmmmmmh.
Ti faccio i miei complimenti, questo capitolo oltre ad essere ben scritto mi ha lasciata davvero con un tepore nel cuore, tenendomi incollata alle lettere una ad una come non mai.
Ora devo proprio andare se non voglio morire hahaha,
Tornerò prestissimo appena aggiornerai.
La tua

13/08/20, ore 06:52

Eccomi dopo secoli e millenni finalmente a rimettere mano alla mia storia preferita, non sia quanto ne sono felice dopo questa pausa forzata.
Diciamo che il tempo è passato, ma i problemi sono aumentati. Ora il nostro povero papà a tempo pieno è costretto pure a seguire la causa in tribunale e ora la domanda è una sola: come faranno i mostri eroi a non fallire?
Beh mi tocca aspettare, come per tutte le cose migliori.
Piccolo disclaimer prima di questa recensione, spero mi sia concesso: ho letto il capitolo che non erano neanche le 6 quindi se scrivo strafalcioni non linciarmi per favore.
Io direi di partire dall'inizio, più precisamente dalla parte in cui Jin accompagna Mael all'asilo, cosa abbastanza sensata perché lasciarla con Jungkook sarebbe stato un po' uno spreco, visto che per ora Jin non lavora quindi non ha bisogno dell'amico scolaro. In più almeno Kookie può sfruttare la situazione per studiare di più (l'inglese).
La relazione tra Jin e Rin è onestamente abbastanza imbarazzante dopo quel bacio. Io credo che il problema principale sia che Jin VUOLE A TUTTI I COSTI usare le sue energie per Mael, cosa ammirevole, ma forse un po' estenuante, pensando di non avere tempo per una relazione, Rin invece ha paura di entrare in un nucleo che non conosce e di non sentirsene parte, non riuscendo bene a capire che cosa passi nella testa del nostro Handsome preferito. Io, se posso esprimere il mio giudizio personale a riguardo (è una recensione quindi sì, posso 😂) credo che Rin sarebbe una madre perfetta per Mael, almeno tanto quanto Jin è stato un buon padre, anche se con due genitori come loro probabilmente crescerebbe un po' viziata, oltre che di buon cuore. Alla fine Mael è una bambina che ha tutto e questo era dato dal fatto che Jin aveva un lavoro stabile e poteva accontentarla, il fatto che chiedesse la mamma e non un giocattolo secondo me ne è la prova. Mael sa che può chiedere qualsiasi cosa, il fatto che invece chieda la madre con tanta insistenza, l'unica cosa che Jin non può darle (per ora), ne è la prova.
Ora comincio a capire, però secondo me si passa troppo tempo con questo dubbio. Va bene dilungare se è il fulcro della storia, ma questa cosa l'ha un po' innescata. Ovviamente il mio è solo un consiglio e una constatazione, non devi cambiare idea nella storia per ciò che ti ho detto, solo se vorrai fanne tesoro per la prossima volta.
Fidati, sarà molto più utile in questo modo.
Andiamo avanti, ti va?
Io passerei subito a Dina e che bevendo alcol a colazione non credo verrà su come una brava madre per Mael, se il giudice lo sapesse non le lascerebbe mai neanche guardare più la bambina. Questa roba a parte, ti direi che il fatto che lei cerchi di nascondere che il mandate è il padre del nostro Jin é una bella mossa (da parte tua), ma se devo guardarlo con occhio da personaggio è una cavolata assurda: ormai Jin lo ha scoperto, è inutile continuare a nasconderlo in sto modo idiota poi. Non so se effettivamente abbia donato qualcosa, ma sta di fatto che ormai sei finita con le mani nel sacco. Che senso ha continuare a mentire?
Come dicevo prima però, come scelta letteraria ha molto senso, perché il personaggio di Dina è subdolo e innocente, sgarbato e aggraziato, cattivo e buono. Quindi è giusto che come tutti i personaggi un po' controversi sì comporti così, facendo cose che non ha molto senso fare.
Un'ultima cosa e poi giuro che la finisco hahahaha, non so Jin che cosa voglia fare di preciso con questa questione del tribunale, secondo me dovrebbe dirlo a Mael, anche solo per rimediare alle bugie che gli ha detto anche se a fin di bene fino a quel momento. Ovviamente sarà lui a fare la sua decisione, voglio solo dire che secondo me è la cosa migliore.
Ti faccio i miei complimenti per la stesura del capitolo e per aver scritto questa storia, rivelandoti che nonostante la durezza di questo capitolo è stato molto bello leggerlo.
Non vedo l'ora di poter recensire l'altro!

27/07/20, ore 10:12

Ho deciso che d'ora in poi non voglio più scrivere nè leggere cose come "scusa il ritardo" etc etc.. Perchè, cara la mia dolcissima Tina, sappiamo bene tutte e due che agli impegni di lavoro e vacanze non si può sfuggire quindi ecco, questa è davvero l'ultima volta (e lo stesso vale per te, sappilo, non dobbiamo maaaai scusarci) xD

Con più di una settimana di ritardo quindi giungo sulla tua meravigliosa storia perchè si, ho deciso che oggi me lo voglio prendere per recuperare tutte le fanfiction e recensioni che in queste due settimane di assenza mi sono persa per strada. E comincio proprio dalla tua perchè, come già saprai, mi affascina da morire. La tematica sembra tanto semplice, ma in realtà nasconde dentro sè una serie di "sotto-argomenti" (chiamiamoli così) che tu stai affrontando, capitolo dopo capitolo, con una delicatezza e un'apprensione quasi sconvolgente (in senso più che positivo ovviamente).

Adesso tu ti chiederai, e da dove partire per commentare questo capitolo? DA DOVE TINA, SE NON DALL'INIZIO? Dove i nostri due bias si scambiano una serie di battute extra-cute per cercare di portarsi vicendevolmente conforto? Io Hobi me lo immagino proprio così, letteralmente: un ragazzo solare certo, ma anche estremamente empatico, che sa cosa dire e quando è meglio parlare, che sa rispettare i silenzi degli altri ma è pronto a dare man forte non appena un amico si trova in difficoltà. Ed è proprio questo il caso che gli si presenta davanti: Seokjin è giustamente e visibilmente, sconvolto per la notizia che la piccola Mael gli possa essere portata via tutto ad un tratto (e io credo che ancora non sospetti che dietro ci sia lo zampino del suo perfido padre): ma Hoseok non è il tipo da dirarsi indietro e quindi riesce comunque a trovare il modo per consolare il suo amico e per promettergli che tutti faranno il possibile per aiutarlo a vincere questa battaglia.

Il momento invece della dichiarazione di Donsung a Mael è qualcosa che mi ha lasciato totalmente a bocca aperta: ok, credo di aver vissuto un'esperienza simile all'asilo pure io, ma sai proprio quell'amore leggero e incondizionato che provano tutti i bambini a quell'età? Ecco Tina, tu sei riuscita a metterlo a parole.. La dolcezza della maestra Rin poi fa sciogliere il cuore (e io sto ancora aspettando l'evoluzione del suo rapporto con Seokjin).. Però caspita, questa storia del processo mi spaventa e mi preoccupa allo stesso tempo, ho una paura folle che Mael possa andarsene per sempre e non rivedere più Seokjin.. Ma questa è una storia con un happy ending vero Tina? VEROOO?! ^^

Io ti giuro cioè chiedo scusa al vero padre di Kim Seokjin dei BTS, ma questo proprio è odioso e insopportabile! Cosa cavolo può farti una bambina? Perchè vuoi allontanarla dal tuo stesso figlio quando Mael è come una benedizione per Jin? Perchè sei così cattivo?
Troppe domande? Bene Tina, a questo punto attendo solo di ricevere tue risposte perchè il mio povero cuore non pà reggere a lungo (e tu lo sai però quanto, nel frattempo, io mi stia crogiolando in queste scene di tensione profonda e palpabile)

Quindi sono qui, mi siedo e attendo CON ANSIA che tu possa tornare ad aggiornare as soon as possible!

Ti abbraccio,

-bridgetvonblanche

20/07/20, ore 14:39

Sono finalmente tornata recensire un nuovo capitolo di Butterfly, questa storia non convenzionale ma piena d'amore paterno verso la protagonista, sia da parte di Jin che da parte dei coloratissimi personaggi che gli fanno da sfondo.
Inizio con il dirti che questo capitolo è forse quello meglio strutturato, peccato che io non riesca comunque ad empatizzare con il personaggio di Dina (sì continuerò a chiamarla così) e quindi non riesco a considerarlo uno dei miei preferiti, ma oggettivamente parlando è uno di quei capitoli dalla struttura semplice ma complessa allo stesso punto. Punto a favore quindi, super super bene.
Passiamo al capitolo in se per se.
Il passato di Dina in realtà mi importa poco nel senso che questo non giustifica le sue azioni. C'è sempre un'altra possibilità, almeno io la penso così. Quindi per quanto bella oggettivamente sia quella parte, con le descrizioni e gli stati d'animo nei punti corretti, da leggere, non posso proprio farmela andate giù. E onestamente mi dispiace.
Passando a cose più succulente...
Ho letteralmente adorato la parte del presente. Il capitolo non è molto lungo, la lunghezza e giusta, ma ho davvero apprezzato da quella parte in giù.
Yoongi non era ancora mai apparso (se non sbaglio) e il vederlo agite in modo così amorevole con Mael, come quasi fosse anche lui suo padre mi ha fatto sclerare. E poi empatia fortissima per Mael, avevo anche io un peluche stupendo a forma di papera ma poi mia mamma lo ha dato via senza dirmelo. Quindi sì, voglio anche io la papera peluche, dai Yoongi ti aspetto appena fuori da casa mia.
Ovviamente ho apprezzato anche il finale in se. Quindi quando Jin racconta a tutti quei che è successo davvero.
Sinceramente credevo che Jungkook fosse meno sorpreso, alla fine lui era presente, quindi contavo più su di lui quando Namjoon cercava di spronare Jin a parlare. Forse è perché sono di parte, non ti so dire, ma devo ammettere che mi è sembrato un po' strano. Comunque ci tengo a precisare che non è una critica, ma un dubbio personale, per quanto ne so potrebbe aver raccontato tutto a Namjoon in giorno prima voglio dire.
Carinissimi comunque tutti loro che vogliono continuare ad avere Mael nella loro vita.
Mi dispiace se la recensione non è molto lunga, nel capitolo ci sono solo queste due macro aree quindi non me la sento di divagare.
Ci sentiamo prestissimo al prossimo capitolo!
Tornerò presto,

19/07/20, ore 08:58

Rieccomi finalmente a recensire un altro capitolo della tua long.
Mi scuso in anticipo se questa recensione sarà più corta, ma purtroppo il tempo è tiranno.
Già ti dico che ho sclerato per il finale. Cioè quel bacio, quell'abbraccio improvviso! Sapevo che Mael ci vedeva lungo e che sarebbe successo qualcosa tra i due protagonisti. Questo è sicuramente un punto a favore, uh-uh.
Piccolo consiglio prima di continuare che non ti ho detto prima (e non so perché) : nell'intestazione che spiega il titolo non mettere i due punti, non servono. Camomilla significa calma. Va già bene così, altrimenti "Camomilla: calma"
Personalmente preferisco il primo ma a ognuno il suo eh. Te lo dico perché così è proprio sbagliato, ma essendo un'intestazione non è un errore grave.
Okay ora direi di cominciare.
Per prima cosa di dico che anche questo capitolo mi è piaciuto molto in generale e sarà sicuramente parte della mia top ten a storia completa.
Credo che il titolo sia molto azzeccato con il contenuto. Alla fine è una giornata tranquilla, senza pretese. Se non fosse per il finale e per la parte del padre modello del nostro Jin e alla povera donna con lui sarebbe tutto molto chill.
Inizialmente la colazione tra Mael e Jin è stata davvero carina da leggere, con lei che si infervora perché il padre la conosce bene. Sono rimasta davvero spiazzata, in senso buono.
Poi certo Rin è preoccupata per Mael e Dongsun/?/ non vuole far spaventare la piccola Jisoo e questa scena l'ho trovata super carina. Anche Jimin è preoccupato e, nascosto, chiama Jin per capire il problema. Ti confesso che non vedo l'ora di leggere della loro cena tutti insieme! Che casino che ci sarà, ma allo stesso tempo sento che sarà bellissimo vedere i comportamenti di tutti verso la dolcezza di Mael e, viceversa, vedere come Mael tratterà i ragazzi.
Sono sempre ogni volta di più curiosa di sapere come andrà avanti!
Purtroppo il mio spazio è già terminato, ma mi farò perdonare con la prossima recensione!
A presto,
Blue _Wander💙

16/07/20, ore 07:44

Non potevo aspettare ancora per recensire anche questo capitolo, non vedevo l'ora di poter farti sapere che ne penso perché mi è davvero piaciuto tantissimo. Credo diventerà uno dei miei preferiti, includendo rabbia e un po' di punti soft.
Ammetto che ci sono cose che mi hanno davvero fatto sclerare, ma non voglio rendere questa recensione uno sclero, vorrei arrivarci con calma insieme a te nell'analisi complessiva.
La prima cosa che mi viene da dire riguarda l'inizio ovviamente, in cui Jin prepara la colazione. So che è un gesto affettuoso e normale quindi non c'è molto da analizzare, ma mi è piaciuta molto la dinamica della scena. Sì comincia con Jin, poi si continua con Mael e si sta un po' lì e infine si torna a Jin. Non so perché ma è stato piacevolissimo leggere di quella parte. Il tutto ovviamente condito di Nuvola, il nostro gattino speciale preferito.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Passo subito al campanello e alla scenetta in cui credevano fosse Jungkook. Premetto che lo avrei creduto anche io, ma che da lettrice avevo intuito (e il titolo mi ha dato una mano) che ci sarebbe stato qualcuno di non troppo piacevole. Per questo ho davvero apprezzato il fatto che la scena sia così realistica e non solo un modo gettato a caso per far arrabbiare Jin e dare fede al titolo.
Permettimi di andare direttamente all'arrivo di Jungkook che anche se spaesato riesce a fare aspettare Dina Bastardina fuori dalla porta. E nonostante tutto quel tempo che i tizi (perdona la mia grezzitudine/?/) passano dentro lei aspetta sul serio fuori. Io me ne sarei andata bellamente al paese mio ma non mi faccio domande questa questa qui è un po' strana.
Tornando sui nostri passi Jungkook è l'unico della combriccola che vive la cosa esternamente quindi riesce ad essere lucido. Anche se gli dispiace per Mael e per il suo amico Kim Seokjin e farà di tutto per aiutarli non c'è lui nella situazione quindi anche se triggerato sempre e comunque, il suo personaggio rimane fermo e sicuro, non vacilla.
Altro motivo per cui non posso dirti che considero i ragazzi in generale dei personaggi principali, per me sono di contorno. Indispensabili? Sì può essere, ma non credo che questo li renda protagonisti o soggetti al cambiamento.
Ora però ci tengo a dire due cose, legalmente parlando, sul fatto che "non lasceremo Dina prendersi Mael"
In realtà sì.
La legge (credo in tutto il mondo o comunque negli stati sviluppati) si riserva almeno un ripensamento da parte della madre naturale del bambino, quindi una volta in tribunale si consulterà un esperto che conoscerà o già conosceva il ragazzo in questione. Quindi le pratiche sono complesse.
Dina ha pieni poteri su Mael, soprattutto perché Jin non l'ha adottata legalmente e questo potrebbe dargli problemi anche solo nel mettere in mezzo le denunce e robe.
Dovresti controllare come funziona in corea con tutti i dettagli sul caso (se non lo hai già fatto). In ogni caso fino a qui tutto bene.
Tornando alla storia.
Sono stata in awe per tutto il tempo in cui Jungkook è rimasto in casa Kim. Il mio cuoricino 🤧
E poi mi è davvero piaciuto il coraggio con cui Mael ha affrontato la situazione e sia andata a cacciare Dina. Anche il fatto stesso che Jin abbia preso finalmente posizione, tutto del pezzo finale è stato davvero fantastico, anche chiaramente dinamica e lessico.
Sapevo comunque che c'era qualcosa che non andava. Il padre di Jin quindi è il mandante. Sono contrariata ma non sorpresa.
Ora capisco come faceva a sapere tutte quelle cose sulla piccola. Tutto è più chiaro e la nebbia di dirada.
Complimenti ancora davvero!!!
Io spero di poter tornare il prima possibile!

14/07/20, ore 11:14

Sono ancora io, come ti avevo promesso nella scorsa recensione. Non potevo aspettare e visto che oggi ho un po' di tempo extra ho deciso di tornare subito. Spero ti faccia piacere ovviamente 🥺

Parlando del capitolo voglio dirti una cosa subito. Ho notato diversi errori di battitura ma visto che so che correggi la storia anche con persone esterne ho pensato che fossero stati fatti dopo o durante la correzione. Nel capitolo ne ho notati tre in particolare e sono vistosi quindi non credo ti siano scappati hahahaha credo solo che magari il file si sia corrotto o roba simile (ogni tanto capita anche a me) perciò magari fai qualche controllo al programma con cui scrivi.

Avevo già mezzo inteso che Deana (per me rimarrà sempre Dina la Bastardina ricordatelo hahahaha) fosse la madre biologica di Mael e penso che nonostante sia sua figlia a tutti gli effetti la bambina sia troppo piccola per essere strappata all'uomo che l'ha cresciuta come padre. Certo però è che mi fa pensare che Jin non sia messo a posto con la legge e che non abbia fatto un'adozione corretta legalmente, altrimenti non avrebbe nulla da temere...mmmh chissà.

Cavolo però io volevo andare con ordine.

Tornando a noi posso dirti con certezza che Dina (sì la chiamerò così) sa un po' troppe cose. Sapeva che la figlia andava persino in quell'asilo! E che è? Le pagine gialle? Non so come siano messi in corea ma giuro che lo trovo un tantinello esagerato, persino per me. Sicuramente qualcuno le ha dato quelle informazioni, ma chi? Il padre di Jin avrebbe delle regioni per farlo, ma come avrebbe fatto a contattarla? Troppe domande e nessuna risposta.
Sì però comunque che tocchi, che tocchi?! Giù le mani da Jin, abbandonatrice/?/ di bambine.

Menomale che c'è Rin in questa storia. Assolutamente menomale. Alla fine lei è gentile anche con quella psicopatica e questo è qui che conta. In più si vede che non lo fa per avere Jin o per un tornaconto personale, ma solo per la bambina. Si vede che a lei ci tiene e che le rimarrà accanto.
Perciò RIN MIGLIOR PERSONAGGIO!
Lo penso davvero però credo che il fatto che i protagonisti rimangano sempre Mael e Jin sia la Cosa migliore. Alla fine la storia gira attorno a loro e anche se Rin è interessate se la storia si spostasse su di lui perderebbe un po' quel tocco d'originalità.

Andiamo avanti.
Il pezzo in cui Rin va alla macchina e Mael sparla di sua madre era davvero tenerissimo, stessa cosa vale per il dopo la cena tra i due e la piccola. Me li ha fatti immaginare come una vera famiglia e mi sono sciolta come neve al sole, troppo carini 🥰
Però non è tutto qui.
Ho apprezzato molto anche la scena finale in cui Jin appoggia la testa sulla spalla di Rin. Mi ha davvero commosso. Il suo essere un buon padre è davvero quello di cui Mael aveva bisogno.

La scena d'oro però è stata la vera fine. Quindi quando Jin, dopo l'ennesima notte in bianco, finalmente dice tutta la verità a Mael. Una scelta giusta e da buon genitore. L'ho apprezzato tanto, lo giuro. In più si vede bene che Mael è affezionatissima al padre e lo accetta anche se è adottivo. Per questo ho apprezzato che non le importi più molto della madre e che finalmente si sia comportata come una bambina di cinque anni.

Purtroppo il mio tempo a disposizione è terminato, ma tornerò prestissimo con una nuova recensione.

14/07/20, ore 08:07

Finalmente ho un po' di tempo per recensire la tua long come ti avevo promesso!
Allora comincio a dirti che ho apprezzato come il personaggio di Rin sia stato fondamentale nel capitolo (anche se si capiva che lo fosse nella storia, non preoccuparti) e che sia stato spiegato un po' di più della sua vita. Non so se negli altri capitoli ci saranno altri spazi simili, ma mi ha fatto davvero piacere sapere qualcosa in più su di lei, un personaggio tranquillo ma importante.
Da che cosa potrei cominciare se non dall'inizio?
La scena iniziale mi ha davvero messo tenerezza, Jin sembra essere il più bravo tra i padri e Rin la migliore delle maestre. Tutto perfetto come dovrebbe essere, il tutto circondato da bambini saltellanti. Vorrei che la tua fosse un'iperbole, ma cavolo è andata proprio così! È vero che all'asilo ci sono bambini saltellanti, mi dispiace è la pura verità.
Andiamo avanti.
Poi arriva la prova che Jin ha ancora tanta strada da fare: mente alla piccola dicendo che sua madre tornerà presto a casa dal Giappone. Sai già cosa penso a riguardo quindi non mi dilungheró su questo, però ho apprezzato come Rin rimanesse a guardare, facendo capire di tenere alla causa ma di non volersi immischiare apertamente in fatti non suoi in un tema così delicato.
Poi il nostro caro padre Jin la invita a cena e lei accetta. Ammetto che anche questo mi è piaciuto tantissimo: alla fine Jin non può sapere quanto Rin tenga effettivamente alla figlia, ci ha parlato una volta e pure per fare una figuraccia. Avrebbe potuto sbattersene altamente e lasciarla lì dov'era, invece non lo ha fatto, dimostrando di essere una persona buona.
Poi arriva il cattivone.
Questa parte non posso dirti di averla apprezzata o meno ma non per qualcosa, è che non ho ancora inquadrato il personaggio. Il suo odio verso Mael è "giustificato", ne riesco a comprendere il motivo anche se non lo condivido, però non capisco bene ancora se è solo un personaggio lamentoso o se davvero farà qualcosa di cattivo.
Ci sono tanti tipi di antagonisti: quelli che parlano e parlano, quelli che mettono nei guai e quelli che uccidono. Devo ben capire il suo ruolo tra questi e poi posso dirti con certezza che ne penso di lui. Per ora posso darti un giudizio neutro, quindi che come personaggio sembra ben costruito e coerente con il background che hai dato. Ci tengo comunque a precisare che questa non è una critica perché so che ci vuole tempo e questo è solo il secondo spazio che hai dato al personaggio. Però ci tengo ad analizzare tutti i punti e valorizzarli, se non lo facessi sembrerebbe che non gli abbia dato importanza, ma so che ogni singola parola Letta ha un suo perché. Questo è il motivo della mia analisi oggettiva, niente di più.
Ovviamente non vedo l'ora di scoprire tutti i suoi scheletri nell'armadio!
Passiamo all'ultima parte con il nuovo personaggio sconosciuto che porterà solo guai e distruzione. Io lo so che sarà così perché ti conosco donna. E poi se fosse solo un contorno non l'avresti neanche inserita in un momento così importante.
Però ovviamente è ancora un personaggio misterioso quindi dovrò attendere il prossimo capitolo. Anche se onestamente ho già qualche idea...
Il mio tempo a disposizione è terminato purtroppo, tornerò presto a recensire un nuovo capitolo!
A presto,

09/07/20, ore 08:26

MI SCIOLGO COME NEVE AL SOLE
Sono sempre io hahaha, tornata con una delle mie recensioni riflessive e un'analisi completa del capitolo.
Vorrei iniziare con un argomento più generale però: ho notato che nel corso del capitolo la stesura ha una struttura differente da paragrafo a paragrafo, come se fossero stati scritti non in momenti diversi, ma in stati d'animo diversi. Questa però non è una critica, ma uno sprono(?) a continuare così perché questo nuovo schema letterario si addice alla stesura e rendere la storia più piacevole da leggere di quanto già non sia.
Infatti credo che questo sarà uno dei miei capitoli preferiti. Non succede granché, ma ciò che avviene è ben descritto, carico di sentimento e passione. È diretto, concreto, senza troppi giri di parole, come piace a me. Per questo i capitoli così sono i migliori.
Andando avanti con la recensione, ora posso entrare nel dettaglio.
In questo capitolo ho davvero adorato il personaggio di Hobi e condivido con lui quando dice che Jin avrebbe dovuto dire a Mael tutta la verità fin da subito. Anche io la penso così, quindi un punto a sfavore per Jin il papà. Essere un genitore non è affatto facile, non si può tornare indietro nel tempo per riprendere un'altra strada, ma la vita è anche questo. Bisogna imparare ad alzarsi dagli errori e trarne il buono, anche se a primo impatto sembra che non ci sia affatto.
Mi è piaciuta molto la promessa tra padre e figlia, molto bellina davvero. Sapevo che Jin l'avrebbe mantenuta anche se con qualche intoppo, ma a questo ci arriviamo poi.
Il gatto (Nuvola no?) è troppo umano per essere un gatto. Lui ha qualcosa di strano: quando mai al comando "vai e distrailo" sì muove e va a fare come chiesto? Mmmmmmh qui qualcosa sta tramando, qualcosa mi puzza.
Comunque tenerissima la scena in cui la bambina taglia il pane a forma di cuore e non sa se può usare il coltello.
TROPPO.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è questa cosa della mamma. Se in cinque anni non l'ha mai cercata, perché continuare a desiderarla? Capisco che Jin non le abbia detto la verità completa, ma se io fossi stata Mael mi sarei accontentata di quello che avevo (se Jin fosse stato un buon padre, si intende). So che ha cinque anni, è piccola, ma questo non cambia i fatti. Se una persona sta bene e ha tutto non ha nessun bisogno di cercare qualcun altro con cui non ha mai vissuto. Quindi o Jin ha fallito come genitore o Mael non ha abbastanza attenzioni e affetto, portandola a cercarne di nuovo anche dalle altre persone. Proprio perché è piccola dovrebbe ragionare in questo modo.
Comunque la psicologa non sono io qui, quindi la smetto e vado avanti con il resto.
Immagino che l'entrata in scena del fantastico padre di Jin sia fondamentale ai fini della storia. Mi sembra troppo cattivo per essere solo un personaggio di contorno. Evviva l'antagonista della storia.
Cioè forse no.
Vabbeh andiamo avanti.
Lui è cattivo ed inspiegabilmente odia Mael, ma Jin riesce a fuggire tipo principessa Disney e raggiungere la figlia all'asilo.
Grande.
È stata super bella la scena finale come tutto il capitolo in se, non ho considerazioni particolari da fare su questo.
Tornerò presto a recensire il prossimo!

07/07/20, ore 08:42

Avevo promesso che sarei tornata, quindi beh eccomi qui. Questo è l'unico spazio per poter fare le mie riflessioni e poterle spiegare in modo da non sembrare una pazza scatenata.
Direi quindi di cominciare: innanzitutto questo capitolo è stato quello più scorrevole, ma non perché gli altri non lo fossero, semplicemente questo lo è di più. Qualsiasi cosa tu ci abbia fatto, falla anche negli altri.
Mi dispiace molto non poter vedere le immagini inserite, sarebbe stato davvero bello ma tinypic ha riempito di guai pure me, quindi posso capirti.
Arriviamo al capitolo in se: tutto ha inizio con la figuraccia di Jin e io credo ancora che se la sia andata a cercare. La giovane età non è una scusa, è vero, avrebbe potuto abbandonare Mael quando era molto giovane (ma molto giovane, tipo 13/14 anni), magari per uno stupro (?) ma semplicemente io non trovo sia possibile che una ragazza che non vuole crescere sua figlia scelga di lavorare in un Asilo.
Insomma, qualche piega la fa.
Anche per questo non avevo pensato a Rin come la sua possibile ed effettiva madre.
Alla fine ho avuto la conferma di avere ragione e Jin ha fatto la sua figuraccia ed è nonostante ciò si è pure portato via il numero della bella maestra, con cui, chissà, potrebbe nascere un bellissimo rapporto, facendola diventare la madre adottiva. La butto lì.
Il lavoro di Jin sembra estremamente noioso e se non ci fossero Jimin e Tae si sarebbe probabilmente già suicidato; non succede poi molto se non varie riflessioni e scenette divertenti. Comunque ho una strana sensazione e penso che il suo posto di lavoro sarà alla fine un luogo molto importante per lo sviluppo della storia.
Anche la festa dei genitori è un bell'espediente. È bello vedere i bambini colorare e divertirsi insieme all'asilo ballando e festeggiando. Mi dispiace solo che la piccola Mael non possa godersi la propria mamma, anche se forse alla fine è un bene visto che l'ha abbandonata. Molto meglio che ci vada Jin, si si.
Come se non bastasse la giornataccia, ci si mette pure Hobi che fa tardi. Non oso pensare a cosa succederebbe se andasse Yoongi a prenderla: si presenterebbe alla maestra con "Yo" molto probabilmente e voglio evitare di commentare il resto.
Tornando ad Hobi e al suo ritardo, come dicevo prima nel frattempo la bambina e la sua maestra preferita parlano, mangiano arance e si abbracciano. Tutto molto carino, quella scena mi ha davvero fatto stringere il cuoricino, mi sono quasi commossa per quanto sia stata estremamente delicata Rin. Credo sia stato il paragrafo che più mi è piaciuto.
Alla fine Hobi si ricorda che ha un compito da svolgere e va a prendere la nostra bimba, portandola finalmente a casa dopo una lunga giornata.
Alla fine anche il proprietario dell'appartamento torna dal lavoro e però non trova nessuno ad attenderlo, nonostante ci siano ben due persone a lui care a solo qualche metro da dove si trova al momento.
Mi dispiace moltissimo per Mael, perché non ho la più pallida idea su che cosa potrebbe rispondere Jin. Il messaggio è provocatorio e anche per questo lui potrebbe arrabbiarsi. Alla fine il fatto che Mael cerchi la sua mamma non è strano, ma per Jin deve essere triste il vedere che alla bambina non basta più avere solo lui.
Almeno per me lo sarebbe.
Mi scuso infinitamente se questa recensione è venuta più corta rispetto alle altre, il mio giudizio è comunque molto più che positivo.
Continua così e io tornerò presto.
Blue Wander💙

02/07/20, ore 08:31

Finalmente riesco a recensire questa tua long, dopo tantissimo tempo in cui ho desiderato farlo. Finallyyyyyy.
Ti avviso che le mie recensioni arriveranno sempre con qualche ritardo, ma ti prometto che arriveranno almeno hahahaha.
Andiamo a cominciare questa fantastica recensione super figherrima/?/
Come prima cosa ti avviso che apprezzo moltissimo l'idea generale della trama: Jin come padre (per quanto l'assonanza con l'alcolico potrebbe fare venire qualche dubbio) ci sta a pennello e sono sicura che crescerà la piccola protagonista in modo più che corretto, insegnandole meglio di chiunque il valore dell'amicizia. In più credo che non sia un male che si faccia aiutare da qualcuno come Namjoon (il suo migliore amico), uomo adulto e responsabile che potrebbe a sua volta avere già una moglie e una figlia.
Ma andiamo con ordine.
Ho trovato nel corso della lettura, priva di errori grammaticali e/o lessicali quindi bene, riferimenti molto forti sulla vita triste e vuota di Seokjin prima di trovare la bambina. Ad esempio il dualismo della scena in cui trova la bambina in cui è arrabbiato e passa un brutto periodo, e la scena in cui prende il volantino dalle mani del ragazzo dipendente del negozio di pollo fritto, in cui poi si ferma a comprare ma in una sede più vicina a casa sua (l'ho interpretata così), mentre gli altri, presi dalla fretta e dalla depressione della monotona vita diurna probabilmente non si sono neanche resi conto del profumo inebriante che solo il pollo fritto sa scatenare.
Noi ne sappiamo qualcosa, eh?
Mi piace molto questo senso di divisione del passato e il presente (che getta le basi per il futuro), del vecchio e il nuovo.
Ho apprezzato come la storia, incentrata su Seokjin, sia anche incentrata sulla bambina. I personaggi coesistono, sono veri, reali, senza maschere o filtri. Anche se probabilmente l'uomo non ha detto alla piccola che non è il suo vero padre (altrimenti non si sarebbe scomodata a cercare una madre che l'aveva abbandonata dietro ad un cassonetto, piuttosto lasciala in un campo di girasoli, al centro commerciale nella teca di Armani, ma perché proprio al cassonetto? Sei una persona ignobile e puzzolente, madre della bambina) non vuol dire che non è onesto con lei, ma che non vuole darle il peso di essere stata abbandonata (torniamo alla questione del cassonetto).
Ho adorato il fatto che coesistessero, avendo la stessa importanza nonostante la differenza di età e di maturità. Sono due personaggi diversi che si muovo in modo differente.
Questo è molto diverso da Namjoon e Jin, che invece vengono dallo stesso universo, dallo stesso mondo e quindi si somigliano.
Ecco questo è quello che più mi piace della storia: da quello che ho capito la piccola non è coreana (occhi verdi? Mmmmh) quindi è sottolineata una differenza più ampia che solo l'età. Questo l'ho apprezzato perché il suo carattere spicca e nonostante sia diverso non ha problemi a farsi volere bene. Non è forzata a fare parte di una comunità a cui non appartiene, ma si fa volere bene comunque nonostante la sua diversità.
È un discorso complesso, quindi non so se si capirà qualcosa ma andiamo avanti con l'ultima parte della recensione: chi sarà questa mamma misteriosa?
Sono pronta a scommettere che non è la sua vera mamma, ma solo una maestra molto brava nel suo lavoro ( e lo posso dire con certezza perché è capitato a me mooooltissime volte di trovarne ) quindi Jin si sta scombinando per niente.
Ho ragione? Ho ragione?
Il mio tempo a disposizione è terminato, ma tornerò prestissimo!
Alla prossima