Joyce
di heliodor

22/07/23, ore 17:16

Rieccomi, stranamente puntuale.
Capitolo di lore pura, fatta eccezione per il finale, che introduce informazioni gustose su Krikor, i Colossi e le leggende attorno ad Arnagus, Ambar il Nero e Harak, figure che già in passato avevo rilevato come molto intriganti. Chissà se davvero l'ultimo a servirsi dei Colossi prima di Persym è stato proprio Ambar nel tentativo di sottrarre il potere al suo antico alleato.
Tra l'altro, mi ha fatto sorridere che la scena principale del capitolo si svolgesse in una biblioteca quadrangolare con gli scaffali alti fino al soffitto, perché ultimamente per motivi di studio ho frequentato parecchio la Biblioteca Ambrosiana di Milano che potrebbe calarsi benissimo nella tua descrizione.
Nelle ultime righe poi piazzi il solito colpo di mano: non solo Ronnet riappare così come si era dileguato – voglio vedere come si comporterà adesso e come pensa di giustificare la sua sparizione – ma si profila anche un'imminente incontro diplomatico con i comandanti dell'Orda. Non mi aspettavo che Vyncent (o chiunque altro) decidesse di tentare un'ambasceria con quello psicopatico di Persym. La vedo nera per il nostro Londolin e quel Gressen...
Anche per oggi ho finito, sono sempre più curiosa.
Un bacio,
~Talia
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 05:19 pm)

21/06/19, ore 17:05

Simpatico questo Undil, anche se sui Colossi ne sappiamo quanto prima. Almeno sono interessanti queste vicebde di maghi e stregoni.
Ronnet era al Consiglio? Dopo aver squagliato senza ritegno? Bah. Capisco lo scazzo di Vyncent.
Vediamo dove andrà a parare questa storia! Altro bel capitolo!

20/03/19, ore 01:24

Sì fa tutto troppo interessante.Non sto più nella pelle per conoscere il seguito, dico davvero.
Sybil /joycei sta piacendo tantissimo, rispetto a prima, intendo i primi capitoli.
Cosa ci riserverai la prossima volta?