Joyce
di heliodor

23/07/23, ore 14:44

Capitolo che riavvolge il nastro di qualche ora rispetto al precedente, mostrandoci cosa sia accaduto nella sala del Circolo di Malinor, per poi procedere oltre l'arrivo di Joyce/Sibyl e la partenza di Vyncent. Rivelazione che mi ha colta piacevolmente di sorpresa: Klarisa è ancora viva – se ricordi avevo scritto varie recensioni fa che mi aspettavo qualcosa di gustoso dal suo personaggio – ed entro fine capitolo è anche libera dalle mani di Persym. Peccato che a farne le spese sia ancora una volta il povero Vyncent, che ormai è abbonato a ritrovarsi in catene. Quel ghigno di Gressen mi lascia alquanto sospettosa: sapeva del piano di Persym? Eppure non è stato lui a proporre Vyncent per l'ambasceria. In effetti è stata Lune a scegliere lui... okay, comincio a vedere spie dappertutto. Ancora un capitolo di avvicinamento alla guerra totale, dunque, ma interessante. Alla prossima,
~Talia

21/06/19, ore 17:27

E proprio mentre stavo per dire che tra Lune e Gressen i nostri sembravano aver trovato qualcuno abbastanza ragionevole da mettersi dalla loro parte, ecco che Vyncent è usato in uno scambio di ostaggi. Okay. Certo, quei due staranno pensando a cosa sia meglio per la loro città, quindi non li si può biasimare del tutto ... al contrario di Ronnet, che è prima largamente ignorato e poi rimesso al suo posto da sole cinque parole di Vyncent.
Complimenti per il bel capitolo!