Joyce
di heliodor

29/07/23, ore 18:20

Buondì heli, eccomi qui.
Comincio la recensione con una domanda: come mai Joyce non usa l'invisibilità per avvicinarsi al campo dell'Orda? Capisco che possa esserci qualcuno capace di usare la vista speciale, ma mi sembra comunque meglio che impiegare il triplo del tempo prendendo la tangenziale e rischiando lo stesso di essere scoperta.
Tornando un po' indietro, è interessante come a ogni capitolo che passa, Joyce scopra che in questo cavolo di mondo, praticamente tutti odiano tutti: gli stregoni odiano i maghi e viceversa; Lune odia il Circolo Supremo, come Halux, ma ciò non toglie che Lune odi anche quest'ultimo. Insomma, tutte belle persone capaci di tessere, nei momenti del bisogno, rapporti utili a salvare il mondo XD
Ironia a parte, mi chiedo quali siano davvero i piani del Circolo Supremo. Hanno altre carte da svelare oltre agli Eredi? Interessante anche la questione del colosso pazzo che dà il titolo al capitolo, che cosa sarà? Un colosso che non può essere controllato, forse, e distrugge indiscriminatamente tutto ciò che gli capita a tiro?
Ah, e con il finale di questo capitolo siamo al terzo cliffhanger consecutivo. Credo che comincerò a tenere il conto di qui in avanti :P ma perché uso queste faccine da bambina delle medie?
In ogni caso ancora un capitolo intrigante, il countdown per la battaglia contro i colossi ormai sembra essere agli sgoccioli...
Buona domenica,
~Talia

21/06/19, ore 18:03

Di nuovo, Lune si riconferma come piuttosto ragionevole. Fa domande pertinenti a Joyce, da risposte a sua volta, e aiuta la ragazza a lasciare la città. Certo che sto perdendo il conto dei gruppi segreti che cercano di trovare metodi alternativi di sconfiggere Malag!
Molto ben scritta la scena di Joyce che si avvicina all'accampamento di Persym ... e nota che qualquadra non cosa.
Altro capitolo interessante, complimenti!