Recensioni per
Joyce
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 914 recensioni.
Positive : 914
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/08/23, ore 16:56

Seid ihr das Essen? Nein, wir sind der Jäger!
*Paaarapappaaarappappappaaa paaarapappaaarappappappaaa*

E finalmente... L'Attacco dei Giganti Colossi!

Fumareta hana no namae mo shirazu ni / chi ni ochita to riwa kaze o machiwabiru...

Ma perché continua a partire la musica di Guren no Yumiya?!?

Ops, era partito per sbaglio il primo episodio della serie. Ma torniamo a noi.
Tu non hai idea di quanto tempo io abbia aspettato per poter scrivere questa recensione. E dire che già in tempi non sospetti, prima che venisse a galla tutta la questione dei colossi, ti avevo chiesto in una recensione se per caso conoscessi Attack on Titan, perché nella tua storia c'erano alcuni elementi – strutturali, sia chiaro, non di trama o di personaggi – che me l'avevano fatto venire in mente. Poi, da quando sono stati introdotti i colossi, il profumo di AOT si è fatto più intenso, ma ancora ero titubante, non volevo farmi idee sbagliate, magari erano mostri giganti o titani di pietra... ma a questo punto dillo che ti sei ispirata, cavolo! Sia chiaro: non è qualcosa di negativo, anzi, sarebbe un elemento che farebbe guadagnare tipo 1000 punti alla tua storia (non che ne abbia bisogno, ma AOT è sempre AOT). Già la scena dell'apparizione del colosso nel capitolo scorso sembrava un vero e proprio omaggio a quella del Gigante Colossale, così de botto senza senso, un fulmine a ciel sereno apparso (nel tuo caso, evocato), dal nulla. Ovviamente sono influenzata dalla lettura del manga e dalla visione dell'anime, ma anche in questo capitolo, davvero, sembra di ripercorrere il primo episodio della prima stagione! E abbiamo pure il Gigante Femmina! Solo che questi sparano anche razzi dalle mani, auch.
E così trapassa Malinor, capitale delle terre della Federazione. Dopo una botta del genere temo sarà difficile recuperarla, anche perché ormai anche il tempio è distrutto e i pochi rimasti vivi cercano giustamente solo di scappare e salvarsi la pelle. Spero che, vista la presenza dell'esercito schierato appena fuori dalla città, i fuggitivi non vadano incontro a un massacro.
Detto questo, non la dai a bere a nessuno con la storia che Bardhian sia morto, sono sicura che abbia trovato un modo per sopravvivere al crollo, a maggior ragione ora che lui e Joyce hanno una nuova quest da compiere.
Con questo capitolo e con il successivo, penso, si concluderà un'altra, lunga fase della tua storia. E credo che anche io mi prenderò una pausetta dalle tue pagine, dopo questo mesetto in cui sono riuscita a dedicarmi a recensirti con più assiduità del solito. La verità è che ci sono tante storie che ho in programma di iniziare a leggere o che ho in sospeso da recensire da troppo tempo, per cui la mia lettura di Joyce andrà in stand-bye per un po'. Ma non ti preoccupare, ho sempre detto di aver intenzione di andare fino in fondo a questa storia e sarei una matta ad abbandonarla proprio adesso! Per cui ci sentiamo, indicativamente, a settembre.
Un abbraccio e shinzou wo sasageyo! – ah no, saga sbagliata...
~Talia

Recensore Master
22/06/19, ore 10:47

Per la miseria!
Altro che scontro, Malinor ha subito una vera e propria devastazione. Hai reso davvero bene questo sfacelo più assoluto, tra quelli che cercano di combattere, i feriti che chiedono aiuto, quelli che pensano solo a salvarsi, e in tutto questo Joyce che cerca di aiutare piu persone che può senza restarci secca. Ma mi viene un dubbio: e Bardhian, se ne sara davvero rimasto buono nei suoi alloggi mentre tutto questo casino impervasa nella sua città?
Davvero un gran bel capitolo, complimenti!