Spooky Madness
di koopafreak

17/06/19, ore 11:29

Oooooooooooh cielo. Oooooh cielo. Ooooh...
Okay, la smetto.
Scherzavo: ODDIO NON STO SOGNANDO.
Ehm.
Okay.
Ciao.
Non ho potuto fare a meno di notare, anche se con un discreto ritardo, che una storia a cui tengo particolarmente è stata aggiornata.
Sono molto, molto, molto contenta.
Contenta al punto che se non fossi in biblioteca potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di improvvisare un balletto.
Ben tornata, lo dico con tutto il cuore!
Quanto, quanto, quanto mi erano mancati Re Boo e tutta la combriccola!
A questo punto la domando è d'obbligo: ma al grande evento reale è invitato anche lui? Se sì, Peach ha dovuto inviargli due inviti? Uno per lui, uno per il suo ego? Questa storia è un diretto sequel di "Quando i ruoli si rovesciano", dato che Peach e i Koopa possono cambiare aspetto? Di quante ore settimanali di psicoterapia ha bisogno Ombretta per poter sopravvivere al suo impiego in quella casa? Lucilla ha un minimo di istinto di conservazione o è tutta suo zio e non sente minimamente qualche brivido scenderle lungo la schiena quando Re Boo si prodiga in uno dei suoi monologhi interiori focalizzati su argomenti come mortalità, amore non corrisposto, mortalità, paragoni pericolosi, mortalità, tombe... l'ho già detto mortalità?
Viene da chiedersi come abbia fatto Ludwig a crescere così calmo ed assennato in casa Bowser, tra l'altro. Fate Peach santa subito.
In ogni caso Re Boo ha poco da fare il sostenuto, lo sappiamo tutti che quando Lucilla si è avvicinata per chiedergli di darle lezioni di etichetta lui è esploso internamente più o meno come ho fatto io alla vista di questo capitolo. Qui di seguito ho inserito una versione non censurata e tradotta nel linguaggio dei comuni mortali: "Sì! FINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE! FINALMENTE UNA NUOVA MENTE IN CUI RIVERSARE TUTTA LA MIA MAGNIFICENZA, LA MIA GRAZIA, IL MIO SAPERE...!"
A questo punto sarà partita una colonna sonora dei primi anni duemila e la scena si è svolta come in quei film in cui bisogna trasformare la rozzona in una donna di classe, con lei che prova vari vestiti, il\la mentore che le insegna a camminare e via dicendo.
Chissà perché penso che Luigi sia stato un terreno poco fertile per questo tipo di lezioni.
Scappa finché puoi, Lucilla!
Posso dire che al momento Ludwig mi sembra l'unica persona normale nel raggio di parecchi chilometri? Non è che magari si fa vedere poco proprio perché ha capito che aria tira e ha detto "no grazie"?
In ogni caso Re Boo mi sembra un po' troppo sollevato al pensiero che tra Ludwig e Lucilla ci sia troppa differenza di età e che quindi è probabile che non nascerà mai niente. Siamo già in territorio "adotto ufficialmente questa bambina e se qualcuno vorrà dichiararsi in futuro suo interesse amoroso dovrà prima passare sopra al mio ectoplasmico corpo e soprattutto rispettare i miei severissimi standard"?
...
...
A chi voglio darla a bere? Mi sto mangiando i popcorn a manciate. xD
Grazie mille per aver aggiornato, e ben tornata!

21/05/19, ore 18:37

L'ultimo aggiornamento di questa storia risaliva a così tanto tempo fa che ormai non mi aspettavo più di leggere un nuovo capitolo. Che piacere scoprire che la mia moscrittrice preferita è ancora in perfetta forma! Ed eccola che mi torna con un bel capitolino semi-introspettivo che gentilmente mi rammenta con leggerezza di che cosa parlasse la storia. Come sempre, mi godo fino all'ultimo lemma questo tuo stile fluido, arzigogolato ed erudito, soddisfacente come un ghiacciolo sotto il solleone. Mi dispiace un po' per Lucilla che, innamorata persa di qualcuno che difficilmente la ricambierà, si accontenta delle briciole di un'amicizia appena accennata. Ma ciò che mi spaventa di più è l'interesse che Re Boo sta sviluppando per lei, insomma l'ultima volta che si è interessato a qualcuno vedi bene come gli è finita... Cara bambina, non fidarti troppo, non vorrai fare mica la fine di tuo zio!

Comunque, in questo capitolo secondo me tu hai fatto uno spoilerone su come si concluderà l'altra storia che invece da troppo tempo non aggiorni più (Di cui io continuo, come una scema, a sperare di leggere nuovi capitoli. Mannaggia.) e devo ammettere che l'idea che Bowser e Peach siano in grado di cambiare a loro piacimento le proprie sembianze, per poter stare insieme in qualsiasi forma essi vogliano, è una soluzione insolita che mi stupisce abbastanza, non l'avevo mai considerata, prima. Apprezzo sempre chi riesce a stupirmi, quindi ti faccio un bel thumb up per la trovata! Avrei ugualmente preferito sapere come continuava l'altra storia prima di avere questa rivelazione, ma va bene ugualmente. Spero che non passi un altro anno prima del prossimo aggiornamento.

Kisses

28/04/19, ore 10:45

Mi fa davvero piacere vederti di ritorno con questa long di cui aspettavo così tanto il seguito. Questo capitolo, in particolare, è stato davvero rivelatore su molti aspetti riguardanti la giovane Lucilla: che Ludwig abbia un fascino non indifferente già si sapeva, ma insomma, la signorina Mario c'è proprio caduta come una pera cotta (la capisco u_u)
Tra l'altro, tutti gli accenni relativi al suo passato fragile e al rapporto con la famiglia Koopa mi sono piaciuti moltissimo, e sono riusciti a ricalarmi nel contesto della storia. Allo stesso tempo, però, anche il suo presente è molto interessante, con questo affetto per il suo nuovo "mentore" Re Boo e le incertezze dell'adolescenza...
Molto originale l'usanza di Peach e Bowser di cambiare forma drago/umano a ogni evento, non l'avrei mai immaginata ma mi ha fatto subito sorridere. Comunque, sappi che per "colpa" tua la Bowser/Peach è diventata la mi OTP assoluta (e Mario si tenga Pauline, che è giusto così!)
Davvero complimenti, aspetto la continuazione^^ Alla prossima!
mystery_koopa