1980: Severus vs Voldemort
di GattyP

27/08/19, ore 10:59

Quando parlavano di mostro ho intuito si trattasse del basilisco, adesso sì che sono guai seri! Mi è dispiaciuto molto però per Silente e la McGranitt ... insomma, è normale che anche qualcuno dei buoni deve morire per rendere lo scontro più realistico, però se fossero morti combattendo eroicamente per la difesa del castello l'avrei apprezzato di più che essere semplicemente fulminati dal basilisco! Spero che almeno Piton e gli altri riescano a sopravvivere... Ammazzare il basilisco non dev'essere per niente un'impresa facile, anche per dei maghi allenati, devi combattere alla cieca sennò muori, se ti becca con le zanne velenose muori lo stesso ... è proprio una situazione disperata!

26/08/19, ore 23:21

Questa fan fiction mi sta piacendo sempre di più :)! Un bacio Chiara

26/08/19, ore 13:06

In questi giorni ho avuto poco tempo per leggere, tu aggiorni spesso e mi sono ritrovata tre capitoli recuperare!
Le cose si stanno facendo sempre più interessanti... Che Lily fosse una spia di era prevedibile, ma che lui addirittura le avesse rifilato una pozione! E ora svelato anche l'arcano della misteriosa ragazza, anzi a questo punto ragazze, che hanno sedotto Severus... Il ragazzo qua affascina parecchio eh! 😂
Fortuna che siamo sulla buona strada per la distruzione degli horcrux, ma c'è sempre quello a Hogwarts che ormai ha attirato l'attenzione di tutti, ne vedremo delle belle! I Malandrini non sono stupidi, hanno capito tutto e alla fine decidono di allearsi con Piton... Sono proprio curiosa di vedere come andrà questa nuova battaglia di Hogwarts in arrivo!

25/08/19, ore 23:39

Oh, ma che bella svolta, questa! Mi piace molto questo sentiero: so che è difficile da credersi, ma mi è sempre dispiaciuto che Lily e i Malandrini fossero morti senza sapere che Severus, in fondo, era dalla loro parte. Perché, sì, probabilmente certi attriti non si potrebbero mai appianare, ma avere una causa comune sicuramente li potrebbe aiutare a comportarsi in maniera più adulta, e, se non a fare amicizia, almeno a riconoscere quanto di buono c'è nell'altro.
E poi, questo era forse l'unico modo per far uscire Severus vivo dalla situazione in cui si era cacciato: mi dispiace molto che Remus debba restare fuori dall'azione, ma insomma, considerando la fortuna che ha lui nelle battaglie decisive a Hogwarts, forse è meglio così.
E, ecco, sono un po' preoccupata per quello sguardo strano di James: checché ne pensi Severus, James sciocco non è, e temo che abbia colto benissimo le implicazioni della preoccupazione di Severus per Lily. Chissà come reagirà Lily al tutto, alla fine...
Bene, aspetto con un po' di ansia di entrare in battaglia.

25/08/19, ore 00:32

Perdona la confusione di questa recensione, ma dopo una sola settimana di lavoro ho già tutti i neuroni bisognosi di una vacanza XD
Comunque, evviva, un altro Horcrux è stato recuperato! Tempismo perfetto, direi... Severus è stato proprio furbo a servirsi proprio dei Mangiamorte che avrebbero dovuto recuperare e proteggere l'Horcrux per appropriarsene. Il crollo di Mary è stato una scena molto forte, ma necessaria, credo: ammetto di aver provato un po' di sadica soddisfazione nel vedere la fine fatta da quel porco schifoso.
E ora, lo ammetto, sono preoccupatissima: la situazione è discretamente precipitata, mannaggia!
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
Buona serata!

23/08/19, ore 12:28

Oh, finalmente qualche risposta sulla questione-Lily, almeno in parte: ci sono ancora dei punti oscuri (com'è giusto che sia!), ma almeno alcuni elementi iniziano a chiarisri. E, ancora una volta, credo che tu abbia colto molto bene la complessità di un personaggio come Silente: geniale, insostituibile, sicuramente armato da ottime intenzioni, ma comunque vagamente avvelenato dal suo "bene superiore". Quello che ha fatto era certamente necessario: in guerra è sempre necessario fare dei sacrifici, in guerra ci sono elementi che vanno inevitabilmente oltre le nostre piccole storie umane, ma è comunque difficile non provare un po' di risentimento davanti alla freddezza con cui ha manipolato ogni cosa.
Sono però contenta che Lily abbia cercato di essere sincera, e che lei e Severus sembrerebbero aver trovato un punto d'accordo.
Quanto al finale... be', in effetti la caccia all'horcrux stava andando fin troppo bene. Ci voleva uno scossone, anche se l'idea di Voldemort in allarme non mi fa stare per niente tranquilla.
Al prossimo aggiornamento!

21/08/19, ore 20:08

Wow! In questa storia ci sono un colpo di scena dopo l’altro, non c’è che dire! Non mi aspettavo che qualcuno, forse Regulus oppure Silente, sarebbe arrivato così velocemente a salvare il povero Piton. Ma del resto di tempo ce n’era davvero poco...
Mi auguro che riesca a dimostrare la propria buona fede ed a salvare Harry e la sua famiglia.
Pur amando James, mi rendo conto che lui e Sirius sono troppo impulsivi e spesso non riflettono prima di agire.
Sono impaziente di leggere il seguito!
A presto,

21/08/19, ore 19:48

Ciao Stefano, devo ammettere che questa storia mi sta sorprendendo sempre di più. So che di solito ami il Canon, quindi mi sta piacendo vederti così discostato da esso; pur attenendoti ai vari caratteri dei personaggi. Minus rimane il viscido che ha anteposto i suoi interessi a quelli dei suoi amici, pur giurando che non l’avrebbe mai fatto, infatti è stato solo perché non era il Custode Segreto che non è capitolato davanti a Voldemort secondo me.
La povera Mary ne ha passate di davvero brutte, vedo che anche tu descrivi un Rosier malefico (faccio lo stesso anche io nella mia saga, anche se nel mio caso è il padre di Evan, visto che lui è morto) e mi chiedo se riuscirà a farsi credere riguardo a Severus, che è riuscito a salvarla.
Adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che i malandrini ed il resto dell’ordine della fenice scopra la verità e sia disposto a credere a Piton.
Complimenti per l’idea che stai portando avanti!
Un abbraccio,

21/08/19, ore 14:35

OK la Skeeter mi è sempre stata cordialmente sulle scatole, ma questo è troppo! OK che è un'animaga e come scarabeo può ficcanasare ovunque, ma come diavolo ha fatto a trovare Marlene con il piccolo Harry?! Senza contare che così facendo li ha esposti involontariamente a un enorme pericolo! È vero che non poteva sapere del doppio gioco di Piton, nè tantomeno della storia della profezia... Ma la vita di due persone vale quanto uno scoop sul giornale?!
Finisco con il bacio di Mary a Severus... Che lei sia innamorata di lui si è capito, però mi lascia perplessa questa sua uscita improvvisa. Che sia davvero lei la misteriosa amante?
Al prossimo capitolo!

21/08/19, ore 09:27

Rieccomi qui, caro Stefano!
Devo dire che l'entrata in scena del più giovane dei fratelli Black mi ha decisamente stupito, ovviamente in positivo. Sono fermamente convinta che il povero Regulus avrebbe potuto salvarsi se solo avesse confessato a qualcuno quello che aveva scoperto; certo, la frattura con il fratello era forse ormai insanabile, ma è così triste pensare che si sia sacrificato e per anni sia stato considerato un mangiamorte convinto alla stregua della cugina e dei più fedeli a Voldemort.
Credo che questi due, insieme, possano decisamente fare molto per salvare Harry, e quindi Lily, anche se non saprei bene se Piton farà del suo meglio anche per James... ovviamente spero anche in un lieto fine per entrambi i fratelli Black.
Conto di proseguire a breve!
Un abbraccio e buona giornata,

20/08/19, ore 18:43

Ciao Stefano,
rieccomi finalmente qui! Devo dire che mi piace molto questo Severus disposto a tutto per salvare la sua amata. Sono una ferma sostenitrice della coppia Lily/James, ma non si può negare che il Serpeverde abbia fatto del suo meglio per redimersi dell’errore fatto, proteggendo Harry come meglio poteva.
Mi piace l’idea di obliviare Lily, così che non ricordi nulla, visto che immagino che ci siano guai all’orizzonte per il nostro mangiamorte.
Conto di proseguire quanto prima.
A presto,

20/08/19, ore 16:54

Ed eccomi anche qui!
Caspita, la situazione si fa sempre più intricata... la Skeeter ha davvero delle capacità investigative sorprendenti, su quello credo che possiamo essere tutti d'accordo (e, lo ammetto, mi diverte un sacco vedere Severus che non riesce proprio ad astenersi dal fare commenti sull'avvenenza delle streghe che si trova davanti).
Non credevo che avremmo rivisto Harry (o meglio, Jimmy) così presto, ma da un lato,forse è meglio così... anche se credo che questo complicherà ancora di più la situazione tra Lily e Severus. Oltre che richiedere ulteriori misure di sicurezza, perché se a Voldemort dovesse arrivare la notizia che Harry è stato "rapito" da Piton, immagino che i suoi sforzi per trovarlo si triplicheranno.
Resto in attesa e molto curiosa di scoprire come sbroglierai questa matassa!

19/08/19, ore 20:42

Severus a sto giro non se la passa bene contro i malandrini, per fortuna che Regulus lo aiuta a tirarsi fuori dai guai!
Sorvolando il fatto che io non sopporti Rita Skeeter, mi sembra di capire dall'articolo che tutto il mondo magico stia nascondendo la testa sotto la sabbia, facendo passare i Lestrange e anche lo stesso Regulus come delle persone oneste e rispettabili solo perché purosangue. Capisco la paura, ma che ipocrisia!
Per fortuna che i primi horcrux sono andati distrutti, ora bisognerà vedere se Voldemort si renderà conto della cosa, come è successo nei film, o meno...
Poi rimane sempre il mistero della ragazza che ha passato la notte con Severus ... che poi a che scopo sedurlo per rivelare chi è veramente? Forse spera di fargli abbassare le difese per estorcergli informazioni? In ogni caso, penso che Mary e Lily siano fisicamente un pochino di diverse, per quanto fosse buio pesto e presi dalla passione mi sembra strano che Severus non l'abbia riconosciuta, visto che poi è andato a letto con tutte e due in passato! Poi magari alla fine è tutto un depistaggio e non è nessuna delle due! xD

18/08/19, ore 23:51

Ed eccomi anche qui, finalmente.
Be', che dire, davvero: meno male che Regulus ha deciso di non abbandonare l'operazione, o temo che questa volta Severus se la sarebbe vista veramente molto brutta. Non che io riesca a biasimare del tutto James e gli altri: in fondo, per quel che ne sanno, Severus è solo un Mangiamorte, l'assassino del loro migliore amico, il probabile rapitore di Lily e Harry... insomma, il loro comportamento mi sembra più che giustificabile, viste le informazioni in loro possesso.
E continuano anche le avventure amorose di Severus! Certo che questa è una situazione ben strana, e la parte più pettegola di me (quella che è cresciuta a pane e soap opera, per intenderci XD) non vede l'ora di scoprire i vari intrecci più o meno sentimentali.
Ma, cosa più importante di tutte, tre Horcrux sono andati! Quasi non ci credo... certo, Regulus ci ha dovuto rimettere l'abitazione (e Severus si trova accusato ingiustamente dell'ennesimo crimine), ma almeno la via all'eliminazione di Voldemort è sempre più breve.

18/08/19, ore 15:34

Sapevo che prima o poi, se avessi continuato ad aggioranre con ritmi tanto serrati io prima o poi sarei rimasta indietro XD prima o poi riuscirò a recuperare anche l'ultimo aggiornamento, ma nel frattempo inizio a passare di qui.
Mi ha divertita molto seguire Piton e Mary attraverso i sotterranei della Gringott, soprattutto perché hai ripreso alcuni degli elementi che c'erano già nei libri. In un certo senso, a loro è andata un po' meglio che a Harry e agli altri (almeno non hanno rischiato di morire schiacciati da una montagna di oro incandescente), ma anche il loro piano non è andato esattamente nel migliero dei modi: ovviamente un po' mi dispiace, ma è anche la cosa più coerente che si potesse fare.
E, nel frattempo, ci siamo levati dalle scatole Bellatrix: una bella fortuna, direi, visto quanto sa essere pericolosa (e nel frattempo, so che si tratta solo di un'inezia, ma mi chiedo... che se ne fa una strega di un autista? XD).
E adesso Severus si trova proprio nelle grinfie di chi è più determinato a vederlo morto... e io non posso fare a meno di chiedermi che ruolo avrà (o ha avuto?) Lily in tutto questo.