1980: Severus vs Voldemort
di GattyP

16/08/19, ore 12:21

Eccomi di nuovo qua! Con ferragosto di mezzo (passato beatamente al mare), ho recuperato ora entrambi i capitoli... Non pubblichi a scadenze regolari ma aggiorni in fretta, mi piace un sacco sta cosa!
Tornado alla storia... Era prevedibile che prima o poi qualcosa sarebbe andato storto, se andasse sempre tutto per il verso giusto che divertimento sarebbe?
Mi aspettavo la cascata e lo scioglimento degli incantesimi, come si è visto nel film dei Doni della morte (anche se mi sfugge quale dei due), ma mi aspettavo più trambusto all'inizio, allarmi che suonano da tutte le parti, il drago incazzato che cerca di arrostirli... A sto giro gli è andata bene! Ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... Mi ha sorpreso molto il duello e la morte di Rodolphus e Bellatrix, però è comunque un fatto positivo, loro erano tra i più feroci Mangiamorte e fedelissimi dell'Oscuro Signore, senza di loro tra i piedi di sicuro le cose potranno andare meglio in scontri futuri.
I Malandrini incazzati e distrutti per la morte di Peter di sicuro non gli renderanno la vita facile, ma chissà che Severus non trovi un modo per convincerli di essere nel giusto. Se dovessero unire le forze, anche se controvoglia, magari riuscirebbero a sconfiggere con più facilità Voldemort. La storia si sta facendo sempre più interessante...

16/08/19, ore 11:49

Ed ecco che entra in scena il finto Arthur Weasley... Anche stavolta è filato tutto più o meno liscio. Ovviamente l'aiuto degli altri è stato prezioso, ma Severus sa il fatto suo ed è riuscito a sbrigarsela egregiamente. Ero morta dal ridere quando, sfiga vuole, come pretesto per tornare a casa, ha beccato proprio un manuale sul sesso con annesso tentativo di seduzione da parte di Molly! 😂 Però alla fine si è fatto perdonare, con la pozione afrodisiaca e quella per avere la figlia femmina... Vabbè che i Weasley sono una famiglia numerosa, però non mi immaginavo che Arthur e Molly da giovani si dessero così tanto alla pazza gioia! 😂
Speriamo che anche il resto del piano vada per il verso giusto!
Al prossimo capitolo!

14/08/19, ore 22:25

Uhm, il mistero di Lily, come avevi preannunciato, si infittisce. Non saprei davvero cosa pensare, ma propendo più per l'ipotesi "Mary approfittatrice di Pozione Polisucco", perché avevi già fatto capire in precedenza che Mary prova qualcosa per Severus, e che fa fatica ad accettare che lui invece sia andato oltre. Questo ovviamente non esclude che Lily possa trovarsi comunque in un momento difficile, essendo nuovamente a stretto contatto con il suo vecchio amico rivelatosi diverso dal Mangiamorte cinico e crudele che lei pensava di conoscere, ma diciamo che fatico un po' a immaginare una come lei a negare così platealmente qualcosa, invece che affrontare le conseguenze delle sue azioni. Ma chissà, magari mi sbaglio.
Sono molto contenta che ad Arthur non sia successo nulla di male (salvo una piccola sfuriata di Molly, ma a quelle credo sia abituato... e poi, grazie all'aiuto di Severus, sono sicura che saprà farsi perdonare benissimo XD).
Tra l'altro, se già avevo trovato esilarante l'idea di Severus circondato da adorabili marmocchi Weasley, il siparietto con Molly, i libri peccaminosi (ma seriamente, che Arthur e Molly avessero una certa intesa sessuale era intuibile, ma non pensavo che tenessero in salotto certe cose XD) e la femminuccia da "mettere in cantiere" mi ha strappato una bella risata. Chissà che cosa direbbe Ginny, se sapesse che ha rischiato di avere unti capelli neri e un naso improponibile in eredità (e se sapesse che, in un certo senso, deve comunque la sua nascita a Severus Piton!).
A parte questo momento più leggero (che a mio parere serviva per stemperare un po' la tensione), sono contenta che apparentemente il piano dei "quattro reietti" stia funzionando: che davvero siano vicini a recuperare un nuovo Horcrux?
Sono molto curiosa!

14/08/19, ore 20:42

Ciao!! Mi ero persa dei bei capitoli....!
E così nasce Ginny😀
Cmq sono curiosa di capire chi si e infilata nel letto (divano!) Di Sev!!
Allora i dubbi su Lily restano più forti che mai....mi sembra vada tutto troppo liscio....vedremo!

12/08/19, ore 20:52

Ingegnoso il piano per prendere il diario a casa di Malfoy! Hanno studiato tutto nei minimi dettagli e per fortuna è filato tutto liscio... Ora sono curiosa di vedere come riusciranno a ricattare Lucius per prendere il prossimo!
Quando alla combriccola, ognuno avrà i suoi interessi personali a sconfiggere l'Oscuro Signore, l'importante è che ne escano vivi! Sul cambio di atteggiamento improvviso di Lily non so, ho pensato che potesse essere addirittura Mary, segretamente innamorata di Severus, sotto pozione polisucco, perché sa che lui ama Lily... Anche se questa teoria non so quanto potrebbe essere sensata... 🤔

11/08/19, ore 22:32

E, sulla scorta del povero Severus, mi chiedo pure io... che cavolo sta succedendo? Che è successo a Lily? Ok la confusione, ok i rimorsi, ma questi sbalzi di umore mi preoccupano XD.
Andando con ordine, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto: come sospettavo, il gruppetto è davvero molto promettente. Del resto, si tratta di maghi e streghe decisamente molto capaci, quindi direi che un piano così curato e geniale ci sta tutto.
Povero Lucius... non oso pensare all'angoscia di cui deve essere preda, sapendo che gli è stato sottratto proprio l'Horcrux. E mi ha fatto molto piacere, seppur di sfuggita, rivedere Dobby!
Resto in paziente attesa di scoprire cosa diamine muove la testa della strega più brillante della sua generazione!
Ma, soprattutto, evviva! Un altro Horcrux è caduto nelle mani di chi forse potrebbe essere in grado di distruggerlo... si prospetta un futuro decisamente diverso, per questa storia!

10/08/19, ore 22:51

Ma che bello questo quartetto appena costituito!
Direi pure che è formato da quattro menti e quattro bacchette di tutto rispetto, quindi mi aspetto grandi cose da loro!
Mi fa piacere che le cose comincino a muoversi, e che la caccia all'horcrux abbia finalmente inizio. E sono ovviamente molto curiosa di scoprire quale sia il piano di Severus!
Mi è un po' dispiaciuto per la fine ingrata di Kreacher, soprattutto perché vista la devozione che lui ha dimostrato per Regulus, mi si stringe il cuore davanti alla sua indifferenza... ma la famiglia Black, ahimé, è così.
Come credo ormai tu sappia, Lily e James sono una coppia che adoro, quindi non posso che provare un po' di tristezza davanti a una piega del genere della storia, ma ovviamente sono molto curiosa di vedere come gestirsi il tutto, e sono pronta ad affezionarmi a nuove dinamiche. Anche perché, lo ammetto, la posizione di Lily continua a suscitare qualche dubbio anche a me, quindi resto in paziente attesa di ulteriori sviluppi!

09/08/19, ore 21:29

Buonasera!
Eccomi di nuovo dalle tue parti! Questa nuova storia mi era sfuggita, ma è stato un piacere leggerla... Dopo mesi e mesi passati a leggere la saga di Lily e Peter prima e quella di Niamh poi, dove il canon regnava sovrano, finalmente abbiamo una bella what if alternativa! In generale mi piace leggere sui Malandrini e la vecchia generazione, se poi diamo pure qualche gioia al perennemente maltrattato Severus è perfetta! ;)
Di certo non sarà una passeggiata dare la caccia agli horcrux e distruggerli, in quattro soli, contro i Mangiamorte ma anche l'Ordine della fenice, senza contare la campagna mediatica del Ministero contro di loro ... Sono davvero curiosa di vedere cosa succede! L'unica perplessità rimane su Lily ... è davvero disposta a tradire James, Silente, l'Ordine per amore di Severus e perché crede davvero in quello che dice? Staremo a vedere ...

09/08/19, ore 17:51

Uhm...io i dubbi li ho ancora....
Vedremo!
E sono curiosa anche di leggere del piano escogitato da Sev!

08/08/19, ore 19:32

Bellissimo cap. anche questo. Interessante e coinvolgente. Credo che tu abbia sbagliato la data, hai scritto 1970 piuttosto che '80

08/08/19, ore 16:39

Bellissima storia....mi piace il personaggio di Sev...deciso, audace, sprezzante del pericolo..e mipiace l'idea dell'alleanza con Regulus!
Belli anche i personaggi di Lily e Mary...meno male che ci sono loro che quegli idioti di Sirius e James non vedono ad un palmo dal loro naso....!
Spero deciderai di lasciare Lily con Sev alla fine :D....o almeno un riscatto in toto di Sev!
Vedremo :D

07/08/19, ore 22:24

Che bello rivedere Lily, e soprattutto, che bello rivederla in veste di amica, per Severus! Direi che il suo intervento e quello di Mary sono davvero stati provvidenziali: senza di loro, temo che Severus se la sarebbe vista davvero brutta. E ora che Lily conosce la verità, forse fra i due potrà finalmente esserci un qualche chiarimento!
Tra l'altro, mi è piaciuta molto la definizione di Severus per la sua qmica: la strega più brillante della sua generazione. Mi pare particolarmente azzeccata per Lily (soprattutto per quello che è riuscita ad architettare in questo capitolo!) e perché riprende un paragone con Hermione che mi è sempre piaciuto e mi ha sempre intrigata.
Mi dispiace solo che Lily, per tutto questo, abbia dovuto abbandonare James, ma soprattutto Harry... anche se capisco che in guerra certe scelte siano necessarie.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

04/08/19, ore 12:54

Ho appena finito di leggere. davvero molto interessante! Spero continui

03/08/19, ore 23:09

Caspita, ma quanti bei rivolgimenti, in questo capitolo!
Povero Severus, mi ha fatto un po' pena, così maltrattato: soprattutto sapendo come sono andate davvero le cose, è davvero un peccato vederlo in questa situazione. E direi che questa è un'altra dimostrazione di quanto sia problematica la giustizia nel mondo magico: è pur vero che ci sono prove abbastanza schiaccianti contro di lui, però caspita, non gli si può affidare un avvocato che sa solo andare contro di lui XD e del resto, se pensiamo che a Sirius non è stato concesso nemmeno un processo, direi che anche la situazione che tu hai descritto è perfettamente coerente!
Meno male che Mary alla fine si è data da fare, e ha convinto questa fantomatica figura che chiama Severus "Sev" a intervenire per salvarlo...
Perdona la sfrontatezza della recensione, ma sono via per un bel po', senza pc, quindi faccio fatica a scrivere cose lunghe, ma ci tenevo comunque a lasciarti qualche parola.

02/08/19, ore 22:31

Ciao Stefano,
so bene di non aver ancora terminato le avventure di Niamh, ma ho trovato questa storia e non potevo non leggerla.
Innanzitutto perché mi intrigano le storie in cui il canon viene cambiato e in secondo luogo perché trovo sempre molto interessanti le storie con Piton come protagonista: io faccio sempre fatica a scrivere di lui, ma mi sembra che tu te la sia cavata davvero bene in questo primo capitolo.
Mi piace questa Mary intraprendente e pronta ad ascoltarlo e sono impaziente di vedere come lo accoglierà Lily.
Spero di proseguire presto nella lettura, perché mi hai davvero incuriosito.
Intanto aggiungo la storia tra le seguite e ti faccio i complimenti per le idee sempre interessanti che ti vengono.
A presto e buon weekend,
Francy