Altrove
di FairyCleo

27/08/20, ore 00:39

Intervengo rifacendomi viva in un raro slancio di recensionite acuta che mi è presa questa sera.
Sei ingiustamente trascurata cara, perché come sempre sei brillante nella gestione di trama e personaggi.
Oddio, questa storia in particolare è più misteriosa che mai (dopo tutti questi capitoli stai ancora giocando al gatto col topo fornendoci indizi col contagocce accidenti!) però direi che non hai perso il tuo talento narrativo e nemmeno quello drammatico!
🙈🙈🤭😅🙄🙈 Sei terribile, una sciagura dietro l'altra a questi poveracci!
È niente, questa era una rece incoraggiamento per dire che "ci sono" e che però mi aspetto che sti segreti saltino fuori dal cilindro prima o poi eh? Mica che il boss del diario (è voldemort? 😜🤣) salti fuori tra 50 capitoli per svelarci tutto....

Un salutone cara!
Nala
P. S. Geniale l'inserimento di una certa "Marilyn" ihihih

15/08/20, ore 17:50

Eccomi, finalmente :) perdonami ma sono al mare e non ho avuto tempo di leggere prima questo capitolo. Un capitolo denso, che ha dato una buona svolta alla storia e finalmente sembra non essere successo nulla di particolarmente tragico.
Ahahhs non avevo realizzato che la paura del serpente di Vegeta fosse anche collegata alla sua fobia delle cose striscianti, sei geniale ahahahha xD
Ho provato una gran pena per Goten... ma anche per il piccolo Trunks. Vegeta si sta comportando molto duramente con entrambi, ma a mio avviso sta facendo bene a questo punto. Li sta temprando.
Ed è davvero, davvero molto ic.
Quindi le donne che non sono scomparse ricordano la civiltà odierna... mentre gli uomini sembrano essere tornati indietro di 500 anni. Uhm... è interessante!
Questa storia è davvero, davvero troppo interessante e misteriosa, come lo è stata The Gift e come lo sono state tutte le altre. Sei troppo, troppo brava <3
Un abbraccio,

11/08/20, ore 23:17

Questa storia mi incuriosisce sempre di più,é completamente diversa da tutte le altre.
Ti faccio i miei complimenti!
Quello che mi chiedo é che fine hanno fatto gli altri? Torneranno?
Cosa accadrà?
E quanti capitoli mancano per smettere di vedere soffrire Vegeta e vederlo tornare alla normalità?

Braprincesadelossayan.

11/08/20, ore 22:36

Ciao, anche se leggermente datata, ho voluto cimentarmi nella lettura di questa storia.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio, da quanto ho potuto capire da una parte troviamo Vegeta che fa la vita dell’eremita, dall’altra i figli di Goku.
Vediamo come si evolverà la storia, adesso cercherò di mettermi alla pari in qualche giorno.
Al prossimo capitolo
Erika

31/07/20, ore 20:27

Ciao cara :) che piacere trovare il capitolo nuovo questa sera!
Ma che poco piacevole, invece, leggere di quello che è accaduto al piccolo Ouji T___T povero cucciolo, NOOOO! Adesso che anche Vegeta stava iniziando ad affezionarsi a lui :( che tristezza, mi si stringe il cuore.
Insomma, non gliene va proprio bene una.
Chissà Goten come potrebbe reagire a quella notizia. Mamma mia, che tragedia, che tragedia T__T mi viene difficile pensare, a questo punto, come diavolo potrebbe risolversi tutta questa situazione.
Ma sono comunque curiosa di scoprirlo, nonostante tutto.
Credo anche che ci siano tante altre cose da scoprire su questo Altrove, prima di tutto, e sarò ben lieta di leggere :)
Un bacione,

16/07/20, ore 21:22

Sciao carissimaaa!
Un altro meraviglioso capitolo, ancor più meraviglioso leggerlo di ritorno da un paio di mojito all'aperitivo. Alè!

Ma che si aspettava Goku?! Che lo accogliessero con degli striscioni di "bentornato"?! Ed io aggiungerei... ma perché se è conscio che potrebbe far sparire i suoi figli e i suoi cari è tornato sulla Terra?
Ma 'na videochiamata no?! MA STAI IN QUARANTENA ahhaahhaahah xD
A parte gli scherzi... povero Goku, se situazione assurda.

Aahhhhhhh! La signora Marilyn il grande ritorno! Non so perché, ma mi piace parecchio quella tizia.
Ma come mai lei è rimasta immune al riavvolgimento del tempo?
Pazzesco, ci sono un sacco di cose, un sacco di carne al fuoco che AIUTOOOOOOOOH.
Mi scoppia la testa, questo universo strano che si è creato da quella luce mi sta facendo salire l'ansia... è assurdo, e tu hai avuto un'idea davvero, davvero geniale. Adoro.

Bravissima come sempre! A presto,

14/07/20, ore 22:53

Eccomi,sono riuscita a leggere tutti i capitoli della tua storia usciti fino ad ora. L'ambientazione mi piace davvero tanto e mi piace anche questo Vegeta,una volta tanto è lui il protagonista incontrastato.
Mi piace anche il ruolo che hai riservato a Goku,diverso dal solito direi. Per ora è veramente una storia intrigante,ora che sono al pari aspetto con ansia il prossimo capitolo.

09/07/20, ore 17:56

Ciaoooo cara!
Yassss! Io lo sapevo, avevo indovinato che era stara la sciura a farli scappare.
Ma che carino Ouji che lecca il principone xD peccato che il principone sia un vero burbero, come al solito.
Mi stavo proprio domandando "ma quando imparerà ad essere meno duro con Trunks, povera stellina?!" quando finalmente Vegeta si è ammorbidito... awww, che carino che è stato alla fine, lasciando che si addormentassero tutti insieme.
Anche Ouji! Che carrrrriniiii mamma mia!
Adorabili.
Eh già, questo è il primo capitolo dopo molti che non succede nulla di tragico ahhahaah, record mondiale! E' stato bello, sì... ma qualcosa mi dice che non durerà a lungo.
Bravissima e a presto!

02/07/20, ore 20:06

... e qualcos'altro, no?
Forza, dai, fagli capitare qualcos'altro ahhahaah xD visto che non è successo abbastanza.
L'Altrove davvero un posto bellissimo, ci andrei in villeggiatura. Bigotti, superstizioni, uomini che vivono come nel medioevo.
Qualcosa mi dice che la signora Marylin ha fatto apposta a voler essere scortese per farli scappare prima che lo stronzo li catturasse.
E penso anche che Marylin sia la donna che li sta per aiutare a scappare. O almeno spero.

Povero Goten, piccino T___T che trauma... e povero anche Trunks che deve essere forte nonostante tutto ciò che gli sta capitando. Daje, Vegeta, sciogliti un pochino e coccola un po' tuo figlio xD

Comunque gran capitolo, davvero. Assolutamente superbo, ricco di emozioni e di angst, proprio come piace a me.
Rinnovo un'altra volta i miei complimenti e rimango in attesa di scoprire quale sarà la prossima che gli capiterà a 'sti poveretti!
un abbraccio,

26/06/20, ore 12:20

MA AIUTOOOO!
Cioè, che capitolo da cardiopalma!
Povero Trunks... chissà come si sentirà in colpa dopo questa cosa. Ha salvato la vita di suo padre, ma si è separato dai suoi amici e questo ha portato alla scomparsa di Gohan. Sarà morto? O sarà sopravvissuto da qualche parte tutt'oggi, nell'altrove?

Insomma, però, MAI UNA GIOIA PER DAVVERO ahahahah! Gliene sta capitando una dopo l'altra, e la questione si sta facendo davvero avvincente.
Adoro questa storia, sul serio. Sono contenta che tu sia riuscita a ritrovare un poco l'ispirazione... spero di leggere presto un altro capitolo, perché qui sto fremendo per capire. Aaaaah!

Complimenti ancora e un abbraccio,

24/06/20, ore 19:37

🌋
ecco il saluto di oggi 🌋 tiè
Cominciamo il capitolo odierno con il piccolo Goten nell'atto di andare a cercare aiuto-
Goten: -e - proprio quando ho come realizzato di avere avuto la cura perfetta a portata di mano - ecco come la disgraziata mi ha fatto perdere l'orientamento 🌋 grazie tante/mille, cleo-
il Son minore guarda male l'autrice
“Possibile che tu non mi senta?” – aveva sussurrato, cercando di ricacciare indietro le lacrime? – “Possibile?”. (cit)
Goten: -e non parliamo del punto di domanda imbucato appena dopo quelle LACRIME -.- non ne posso più, caxxarola-
il Son minore guarda male l'autrice; la vendetta
Per quanto Trunks stesse fingendo che le cose fossero diverse, si era reso conto immediatamente che il colorito d suo padre stava cambiando a una velocità proporzionale alla fuoriuscita di sangue dalla ferita. (cit)
Trunks: -vedi di rimettere la I a quel DI prima di PADRE, cleo -.- non esiste che spariscono anche le lettere, adesso -.- ooooiiiiiiiiiiiiii-
il lilla sclera all'indirizzo della lettera mancante
-meno male che anche Trunks, ricordandosi dello zaino, ha pensato a sua volta ai fagioli magici-
Vegeta: -cough 😵 sorvoliamo, però, su come la cleo mi ha quasi fatto/fatto quasi strozzare 🌋 'a Takada - personaggio di Death Note, oltre che una donna alquanto paxxosa - se ero uno dei personaggi che odiavi, allora quante volte mi avresti già ammazzato, sentiamo, visto come sto passando le pene dell'inferno pur essendo il tuo personaggio preferito -.- e vedi di rispondere, disgrazieta -.- sono incaxxato nero 🌋 nero 🌋 N E R O 🌋
il principe guarda male l'autrice
“Fa che siano loro, fa che siano loro...” – continuava a ripetere come un mantra mentre slacciava con rapidità il laccio ben stretto – “Fa che... Sì!!! Sì, sì, sì!”. (cit)
Non ne sono sicura, ma penso che ad ogni FA' di questo pezzo appena citato serva/serve l'apostrofo...
PAPÁ, APRI GLI OCCHI, E CHE CAZZO! (cit)
Vegeta: -ma xxxxx xxxx -.- contegno, Trunks 😒 e te, cleuccia, a quel PAPA' serve questa À accentata-
MANDALO GIÚ (cit)
Vegeta: -idem per il GIU' -.- ci vuole questa Ù -.- tastiere della malora -.- ma mettetele, le maiuscole accentate, invece di fare dannare/fa' danna' gli autori a cercarle/trovarle per caxxi loro 🌋
il principe sclera all'indirizzo delle tastiere dei pc in generale
Ed ecco come Vegeta e Gohan si sono ripresi-
Gohan: -per poi avere l'ennesima botta di sfiga finendo nel fiume sottostante 🌋 magggrrrrrrrrrrrrazie, Misa Amane 🌋 ci voleva proprio, una nuova botta di sfiga colossale, guarda 🌋
il Son maggiore guarda male l'autrice
Ancora una volta, proprio come qualche ore prima, era stato Ouji a comparire all’improvviso, abbaiando e latrando a gran voce. (cit)
Vegeta: E te credo che il cane sta abbaiando come un pazzo, cleo-
Ouji: -bau- *traduzione; si dice qualche ORA prima, qua*
O.o
Stava raggiugendo l’altra sponda spostandosi di pietra in pietra. (cit)
Gohan: -ed usando la N di quel RAGGIUNGENDO a mo' di ponte, a quanto pare-
Vegeta: -ringrazia che sto venendo a salvarvi il xxxx, piuttosto-
Gohan: -tsk-
aaaaaaaaiuto
SBRIGATI PAPÁ! (cit)
-questa À 😭 questa 😭
T-T
E, per finire in bellezza - ma anche no - mi sa che Gohan l'è appena morto male 🌋 &%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka maledetto tronco del caxxo 🌋
sgrunt
Non so come esordire senza che mi uccidiate. (cit)
🌋-
Il team “mainagioia” ha perso il primo membro. (cit)
-🌋 again-
Probabilmente sarebbe meglio per me tacere, non trovate? (cit)
Vegeta: -brava 🌋 taci-
Lascerò parlare voi, sperando che abbiate qualcosa da dirmi a riguardo. (cit)
-al momento ho solo una cosa, da dire 😇 ed è questa; addio-
mi sento di nuovo piena di energie! Speriamo che duri! (cit)
Gohan+Goten+Vegeta+Trunks: -ma anche no, stramaledetta Light Yagami al femminile 🌋 ispirazione, se davvero esisti, allora molla la cleo 🌋 mollala 🌋 mollala 🌋 M O L L A L A-
tutti contro cleo
-sono stufa di fare indigestione di angst ad ogni capitolo, piccola 🌋 detto questo - a meno che non decida di cambiare idea - addio 🌋 la sottoscritta - da Altrove - non ci passerà mai più-
Vegeta: -e fai bene, guarda 😇
X_X
Addio, Altrove 😇 non mi mancherai...
Saluti - al vetriolo, e, probabilmente, definitivi - da summer_moon
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 06:18 pm)

17/06/20, ore 14:33

Ciao Cleooo! Beh, che dire... qui i capitoli si fanno sempre più angst ogni secondo che passa, e chi sono io per dire di no ad un po' di sano angst? XD
Eroico Vegeta in questo capitolo, che mette da parte la propria incolumità per salvare il povero Gohan. Mi è venuto da piangere nel leggere i suoi pensieri, le sue paure nel momento in cui stava tentando di estrarlo dall'aereo.
... ma vogliamo parlare del finale? O_O AIUTO. Ma dai Vegeta! Si sa benissimo che se si ha un corpo estraneo incastrato in profondità non va rimosso. Ma non l'hai fatto il corso di primo soccorso?! XD
Aiuto davvero, e adesso? Come riuscirà a sopravvivere al dissanguamento?
Che roba, mamma mia, mi fai sempre emozionare tantissimo, ho il cuore a mille dopo questa lettura :D
Non ti preoccupare per i ritardi, io sarò qui ad attendere il prossimo capitolo, in qualunque momento arrivi!
A prestissimo,
Eevaa

PS: non so se lo sai, ma visto che ti piace tanto la coppia volevo informarti che sto traducendo in italiano una storia bellissima GokuxVegeta qui su EFP. Si chiama "Contamination" :) non è sul mio profilo perché non si può tradurre dal proprio, quindi ne ho creato uno nuovo.

16/06/20, ore 22:32

👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire come Vegeta è riuscito - praticamente per una botta di xxxx - ad estrarre Goten e Trunks dai resti dell'aereo giusto prima che esplodesse tutto-
Vegeta: -in compenso, però, la disgrazieta *guarda male cleo* mi ha impallinato 'a spalla con un maledettissimo pezzo di vetro 🌋 per non parlare di come il new rincoxxxxnito non solo è rimasto incastrato sotto le lamiere.... nemmeno collabora, il giovanotto-
Gohan: -e come dovrei collaborare, sentiamo-
Vegeta: -comincia con il/lo svegliarti, defixxxxte 🌋 non posso mica fare tutto io, eccheccaxxo 🌋
ooooooook
E meno male che il principone - alla fine - è riuscito a salvare anche il teenager 👍 se aspettavamo il risveglio dello stesso, allora campa cavallo che l'erba cresce alias/aka saresti letteralmente crepato, Son rincoxxxxnito Gohan 🌋 e saresti morto male 🌋
Ed ecco come il saiyan ha deciso di togliersi da solo il pezzo di vetro ancora conficcato nella spalla-
Vegeta: -mentre Gohan mi sa che l'è morto male -.- ecchecaxxo, non si vuole più sveglia'-
Io: -appunto, cleo 🌋 vuota il sacco ed ammettilo-
Cleo: *chiamata in causa* -ammettere cosa, ragazzi-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; che il rincoxxxxnito è morto, morto - morto - durante lo schianto*
epic facepalm dell'autrice
Non poteva lasciare i bambini da soli, considerando che Gohan non era ancora rinvenuto. (cit)
-sempre se lo stesso è ancora vivo, bellezza-
no comment
Aveva lasciato cadere il vetro sul terreno e aveva cercato di tamponare la ferita con l’atra mano, inutilmente: il vetro non faceva più da “tappo” e il sangue, passando tra la dita, si era accumulato sul jeans, creando una pozza scura e appiccicosa. (cit)
Vegeta: -'a orba -.- dove caxxo hai messo la L di ALTRA -.- ooooiiiiiiiiiiii 🌋 poi si scrive LE dita, cribbio 🌋 ma ammettillo, cleo 🌋 io nun ved nient, lo so-
Trunks: -poi non so se scrivere SUL jeans è corretto, aqui-
poco dopo
-e per finire in bellezza - ma anche no - abbiamo il Goten che è scappato/corso via in cerca di aiuto-
Goten: -aiuto 😭 qualcuno ci aiuti 😭 vi prego 😭 mi va bene chiunque, tranne quella disgraziata di cleo-
Cleo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -devo forse ricordare al mondo intero come è grazie a te, se adesso/mo' siamo nella merxa fino al collo, piccola-
Cleo: -ecchellallà-
X_X
-non oso immaginare cosa succederà adesso...
D I S G R A Z I E T A 🌋
Alla prossima...
Saluti - al vetriolo - da summer_moon
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 03:33 pm)

05/06/20, ore 17:20

👋
Vegeta: -pensa che bello, cleuccia, se scoprissi di avere paura di volare...
👋
Ed ecco come Vegeta e compagnia bella hanno dovuto prendere il volo con l'aereo per colpa di quel maledetto Death note dei poveri-
Vegeta: -e sappi che lo chiameremo sempre in questo modo, cleuccia😇 potevi anche non mettere in ballo un quadernaccio di carta straccia dall'aspetto praticamente identico al famigerato quaderno della morte del fandom di Death Note-
O.o
-ed ecco come Gohan - il quale sembra ancora avere paura di Vegeta - si è finalmente ricordato di Junior, chiedendosi se potrebbe essere ancora vivo -.- e meno male che il namecciano dovrebbe essere il suo migliore amico -.- ma allora faccio bene, a definire il Son primogenito the new rincoxxxxnito, scusa😇
poco dopo
Junior aveva fatto per lui molto più di qualsiasi altra persona al mondo. Sotto alcuni aspetti, aveva fatto molto di più anche di sua madre e di suo padre, se doveva essere sincero. [...] Il namecciano lo aveva allenato, allevato e protetto come se fosse stato suo figlio. Gli era stato accanto nei momenti più difficili, soprattutto quelli che erano venuti dopo la morte di suo padre, e non lo aveva mai fatto sentire solo. (cit)
Junior: *guest star* E come mi ha ringraziato, il new rincoxxxxnito -.- come-
Vegeta: -non caxandoti neanche/nemmeno di striscio fino adesso/finora😇 ecco come...
facepalm del namecciano
E non parliamo di come Gohan ha come iniziato a sentire delle voci inesistenti e/o altro pensando che fosse il principone - il quale era invece occupato a pilotare - a parlare-
Vegeta: -'a Gohan, ma allora dillo, so' rincoxxxxnito, lo so-
Gohan: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Goten: -visto come senti delle voci inesistenti, frate', allora ti sei rincoxxxxnito sul serio, te-
Gohan: -.............................-
aaaaaaaaaaaaiuto
-e per finire in bellezza - ma anche no - ecco come i personaggi hanno avuto un incidente aereo🌋 ma dillo, cleo🌋 dillo-
Cleo: *chiamata in causa* -cosa dovrei dire, summer-
Vegeta: -morirete tutti per mano mia, lo so🌋 ecco cosa🌋 ma ammettilo, che te vuoi ammazzarci tutti, cleo-
Io: -appunto, cleo🌋 ammettilo, Light Yagami in incognito🌋
E meno male che il principone - dopo lo schianto - è almeno riuscito a trovare Ouji, Trunks, e Goten-
Gohan: -'a cleo, scommetto che mo' io muoio male perché mi esplode l'aereo in/sulla faccia -.- veeerooooooooooooooo-
tutti contro cleo
Come potete vedere, non gliene va bene una a sti poveri saiyan. (cit)
Vegeta: -appunto, disgrazieta -.- perciò vedi di rimettere l'apostrofo a quel 'sti, distrattona-
Chi li avrà attaccati? (cit)
Vegeta: -sei stata te -.- FairyseminemdisastriCleo🌋 sei te quella che scrive-
E cosa sarà accaduto a Gohan? (cit)
Gohan: -a parte l'essermi completamente rincoxxxxnito, vuoi dire-
Perché aveva sentito Vegeta dirgli quelle cose quando, invece, quel momento non era mai accaduto? (cit)
Vegeta: -'a cleo🌋 sono settimane che ti dico come Gohan is the new rincoxxxxnito🌋 e mi fai questa domanda -.- ma è ovvio che è successo perché si è completamente R I N C O X X X X N I T O come suo padre🌋 ecco spiegato il perché🌋
Attendo vostri commenti! (cit)
'A cleo🌋 vedi di darci un taglio, con l'angst, dannazione🌋 sono stufa, stufa - S T U F A - di trovare angst a fiotti ogni volta che aggiorni🌋 sono stata abbastanza chiaaraaaaaaaaaaaaa?🌋
Alla prossima...
... forse ...
Saluti da summer_moon

05/06/20, ore 15:14

Buongiorno carissima!
Io sto bene, e tu? Spero bene! :) lì in Sicilia ho sentito che le cose sono tornate alla normalità. Qui in Lombardia mica troppo, ma va beh, si resiste.

Ad ogni modo... posso dirlo? MAINAGIOIA! Mai 'na cazzo di gioia per i nostri protagonisti. Non gliene va mai bene una no.
Chi li ha attaccati? Chi si è permesso di fare una roba simile?
E Gohan O_O Gohan mi ha spaventato parecchio! Ma non è che se ne sta andando anche lui, sta scomparendo, e tutti gli scomparsi vanno a finire in una dimensione alternativa?
Questa storia aggiunge sempre più carne al fuoco e la mia curiosità esplode. ESPLODE!
Aiuto, mamma mia.
Comunque un poco sono d'accordo con Vegeta "alternativo"... Gohan si deve ritrovare davvero a scegliere tra suo padre e chi gli ha fatto da padre.
Sono molto affine alla tua visione di Junior, per Gohan.

E poi mi piace molto come stai gestendo il rapporto tra Gohan e Vegeta (anche se temo non durerà a lungo). Mi piace molto quel senso di rispetto che hanno l'uno per l'altro, e sai bene che li vedo anche io esattamente in quel modo.

Bravissima come sempre, cara! Aspetto con ansia di capirci di più, anche se oramai lo dico da trenta capitoli ahhahaahah! Ma non mi stancherò mai di aspettare, onestamente ;)

Un bacione,