Altrove
di FairyCleo

10/12/19, ore 16:59

Ieri... (cit)
Cominciamo il capitolo con lo scoprire come Vegeta - piano piano - è riuscito a farsi apprezzare anche da Gohan - il quale, nello scorso capitolo, sembrava ancora come spaventato da lui- e dalla stessa Chichi-
Chichi: -in compenso mi sono appena spaventata io😱 misericordia, Baba, se mai ci sarà un'altra occasione, mandami prima un sms, almeno-
Baba: -e come faccio a mandartelo/spedirtelo, se nessuna delle due possiede un/il cellulare, scusa-
Chichi: -........................-
-ed ecco come Goku - facendo sì che la Sibilla consegnasse la propria cintura alla moretta - ha fatto capire che sì, tornerà sulla Terra-
Vegeta: -con il sottoscritto che si è messo a spiare di nascosto l'intera scena-
oooooooooooooook
Oggi... (cit)
Vegeta: -io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo-
Io: -cosa-
Vegeta: -io lo sapevo, summerina -.- qualcuna *indica l'autrice* non ha ancora detto un caxxo riguardo il come siamo finiti ad Altrove -.- ma ammettilo, cleuccia, non lo sai nemmeno te come diavolo siamo finiti/piombati aqui-
FairyCleo: *chiamata in causa* -ecchellallà-
epic facepalm della scrittrice della storia
-e per finire in bellezza; mi sa proprio tra ieri ed oggi l'amicizia tra Goten e Trunks direi che è decisamente finita😭 e mi sa anche che - a fine long - a Vegeta servirà come minimo uno psicoterapeuta-
Vegeta: -sempre se la cleo non deciderà di farmi schiaxxxre durante la long stessa -.- è capace - capacissima - di farlo-
Io: -peeròòòòòòòòòòò -.- che ottimismo, saiyan-
Vegeta: -.............................-
ehm ehm
Povero Vegeta... Sono cambiate tanto le cose, eh? Poverino... Mi fa pena, tanta. E mi fa pena anche Chichi... Stranamente, perché io la odio e lo sapete. (cit)
Chichi: -sorvolando sul fatto che hai appena ammesso di odiarmi -.- mi vuoi dire/spiegare come fa a farti pena il principone quando è proprio colpa tua - tua, non dimenticarlo - il suo soffrire come un cane-
Vegeta: -aaaaaauuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhh🐺 piuttosto, bellezza, a quando una spiegazione sulla provenienza di Altrove -.- a mai? :|
serve urgentemente una camomilla; per il saiyan
Chissà dov’era lei... Chissà dov’erano tutti. Chissà se pensavano a loro o se li avevano dimenticati. (cit)
E questo cosa significa, cleo😱 vuoi forse dire che tutti coloro non sono finiti ad Altrove potrebbero essere ancora vivi sulla Terra di Ieri?😵
Ok😵 non ci capisco più niente-
Vegeta: -abbiamo perso summer😂 alè, alè, alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè-
Io: -🌋
il principe viene squadrato dalla sottoscritta

03/12/19, ore 20:48

“Sono sicura che andrà tutto bene”.
Questa frase si è ripetuta decisamente ben troppe volte all'interno di questo capitolo e questo, per la legge indiscussa universale del Mainagioia e del "se una cosa potrebbe andare male, andrà male", non andrà bene proprio un bel cacchio di niente. Beh, anche perché abbiamo già una semi-conferma che il futuro sarà una schifezza. Magari non è colpa di questo evento, ma in ogni caso i nostri eroi sono comunque nella materia fecale fino al collo.
Sono qui che aspetto solo il momento di scrivere "L'AVEVO DETTO, IO!" XD
Scherzi a parte, bellissimo capitolo. Sono curiosa, proprio curiosa.
A prestissimo, un bacione!

03/12/19, ore 18:25

👋-
Chichi: -bleeeeeeeeeeeerrrrrrrgggggggggggggh-
Bulma: -ciccì, serve il mocio, aqui :|
Ciao, va'👋
Ed ecco come la Chichi s'è decisamente sbronzata; passando ad altro, leggi un po' qua-
citazione!mode
Come poteva essersi ridotta in quel modo per un decerebrato come Kharot non riusciva a capirlo. (cit)
Vegeta: -così come non capisco perché caxxo hai scritto KHAROT quando subito dopo hai scritto KAHAROT-
ops
-piuttosto, come può la Bulmona difendere Goku quando lui ha deliberatamente deciso di rimanere morto stecchito-
Bulma: -ma ma ma ma ma-
Vegeta: -ammettilo, donna -.- te sei innamorata di Kaharot, ma hai dovuto accontentarti del sottoscritto perché 1)lui era già sposato; 2)ora che ti sposava il mollusco mi diventavi una povera vecia-
Bulma: -🌋-
Vegeta: -eccola, la verità, cleuccia cara-
aaalèèèèèèèèèèèèè; alleluuiaaaaaaaaaaaa
“Sta tranquillo, tesoro, ho tutto sotto controllo come sempre. E sappi che, qui a casa, ho già tre sfere del drago pronte l’occasione”. (cit)
Vegeta: -peccato solo che non ti sei accorta dell'apostrofo che manca a quel STA', mia cara-
Bulma: -occaxxo😱 e chi se l'è bevuto-
Vegeta: -ah, boh -.- e poi si dice pronte PER l'occasione -.- ok; 'ndo sta il PER mancante-
Bulma: -@_@ alias/aka oddio, ma qui/qua è sparito tutto-
ooooooooooooooooook
Giusto per fargli piacere? (cit)
Chichi: -visto come io sono una donna, cleo; se Goku dovesse fare un favore a me penso che dovresti scrivere FARLE-
-passando ad altro; non vorrei che questa idea - pazza a dire poco - della turchina non finisca per dare il via all'avvento - alias/aka l'arrivo - di Altrove...
E per finire in bellezza; ecco come Goku ha dimostrato di essere moooooolto più fexxxte del Vegeta dei suoi esordi -.- leggere la frase Come avrebbe fatto, Baba, a confessare a quella donna che non era mai stata nei pensieri del suo uomo? scritta alla fine del capitolo odierno-
Vegeta: -e poi - secondo quei coxxxxni dei suoi amici - il baxxxxdo sarei io -.- della serie; scemo Kaharot, scemo chi lo frequenta-
Chichi: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -guarda che te ti salvi proprio perché non ti ha mai caxxta neanche di striscio, donna-
Chichi: -.....................................-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Ma torniamo alla storia: altro tuffo nel passato. Mmm... Bulma è proprio convinta di quello che sta facendo, Chichi un po’ meno. Io sono d’accordo con la mora, ma chi lo sa? Alla fine, Bulma potrebbe anche avere ragione... (cit)
-guarda; adesso sto cominciando a pensare questo...
-Goku decide di non tornare :|
-Bulma, alla risposta del Son, decide di riportarlo in vita a forza con le sfere del drago😱
-Goku, una volta riportato in vita senza il suo permesso, perde completamente la testa-
Vegeta: -ma se non l'ha mai avuta, una testa-
Io: -sileeeeeeeenzio-
fuga del saiyan
-dicevo; Goku perde completamente la testa dando così il via ad Altrove -.- magari raccogliendo nuovamente le sfere per esprimere chissà quale desiderio una volta che le stesse sono nuovamente attive😱
-Chichi e Bulma finiscono con il morire male per mano di Goku, colpevoli - a suo dire - di avergli tolto la possibilità di combattere contro i guerrieri più forti mai esistiti che popolano l'Aldilà quando l'hanno riportato in vita-
Goku: *guest star* -in parole povere, secondo te, diventerò talmente sxxxxzo che 'a Freezer, ma levati dai maroni ché al confronto sei buono e dolce come lo zucchero filato e/o 'a Zamasu e Black del Super, ma andate a fare in xxxx ché sono moooooooooolto più malvagio di voi -.- veeeerooooooooooo-
Io: -yessa-
Goku: -...................................

28/11/19, ore 09:17

"Christ on a bike!" come direbbero in Irlanda! Un capitolo incredibile e ricco di sorprese.
Perdona il mio ritardo ma sono stata compulsivamente impegnata a scrivere qualcosa in ogni mio momento libero... un nuovo progetto xD
Dicevo... ma che cavolo?! La tua capacità di farmi apprezzare Chichi risale alla tanto lontana The Gift, e vedo che è rimasta totalmente invariata. Huahahahha!
Ho apprezzato questo capitolo in ogni sua singola riga. Ho amato Vegeta più di quanto non lo faccio di solito e sono riuscita anche ad apprezzare quella donna casa e chiesa di Chichi. Questo ha dell'incredibile! E ovviamente, non c'è bisogno di dirlo, sul finale ho pianto anche io insieme a Bulma. avrei voluto bermi un Martini pure io, a dirla tutta.
In tutto ciò sale sempre di più la curiosità verso ciò che sta succedendo nel presente, e non mi toglierai mai dalla testa il dubbio che c'entri Goku in tutto questo. Beh, non vedo l'ora di scoprirlo! Complimenti ancora!
Ti mando un forte abbraccio e a presto!

26/11/19, ore 22:31

Ciao👋
Cominciamo con lo scoprire come Gohan e Goten andranno alla C. C. mentre la madre Chichi è fuori a cena con la Bulma-
Gohan: -nuoooooooooooooooooooooo-
Goten: -sìììììììììììììììììììììììììì-
Vegeta: -vedi di non darti allo yuri, donna😋 e te *guarda Chichi* non azzardarti a rubare/fregare la mia donna-
Chichi: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Bulma: -'a Vè -.- ma te sì scemo proprio-
Vegeta: -...........................
15 mesi prima...
Da notare come Chichi è sempre rimasta la solita rompicoxxxxni -.- c'è da gridare al miracolo per il semplice fatto che Vegeta non l'abbia polverizzata non appena l'ha sentita sclerare al suo indirizzo come una gallina al macello-
Vegeta: -a proposito, cleo-
citazione!mode
Chichi, ma non era riuscita a trattenersi: non era una donna che usava mezze misure, e da quando era morto il marito, questo suo lato era venuto fuori in maniera ancor più vivida e preponderante. (cit)
Vegeta: -perché ho come l'impressione che quella , - virgola - e quel MA sono/siano di troppo? :|
ooooooooooooooooooooook
Abbiamo anche scoperto come Vegeta ha cominciato/iniziato ad allenare Goten e Trunks una volta a settimana-
Goten: -allora questo vuol dire che - ai tempi - siamo riusciti nell'impresa che ci aveva proposto, anzi, no, imposto, Vegeta👍 yeeeeeeeeeeeeeee-
-da notare anche come Goten, a quanto si è capito, avrebbe voluto avere Vegeta come padre-
poco dopo
Nel periodo in cui Goku s trovava sul pianeta di re Kaioh nell’attesa dell’arrivo dei saiyan, Gohan non si è reso conto più di tanto della sua assenza grazie a Junior. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooooooooooo-
Bulma: *traduttore universale alla mano* -'a cleo, 'o micillo ha detto come a quel SI manca appunto la I :|
E per finire in bellezza-
Chichi: -hic-
Bulma: -col senno di poi, col caxxo che le offrivo il Martini -.- 'a cleo, si è 'mbriacata/inciucchettata la Chichi, aqui😱 per non parlare di come ha appena detto di odiare - hai letto bene, odiare - Goku-
Chichi: -sei un biiiiiiiiiiiiiiiiippppppppp, Gokhic🌋 ma proprhic biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppp-
Bulma: -e dove lo mettiamo il suo avere elogiato - anche se con un certo sarcasmo - Vegeta-
Chichi: *prende un altro Martini* -alla salhic di Veghic-
Bulma: -adesso basta, vala'- *sequestra il bicchiere*
Chichi: -ridammi il Marthicni, Bulmhic-
Bulma: -no-
Chichi: -................................-
Quanto è figo il nostro principe? (cit)
Vegeta: -di sicuro molto più di Kaharot-
Affrontare Chichi senza pensare di ucciderla richiede un atto di estremo coraggio e di estrema pazienza. Si merita un applauso, no? (cit)
-👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏-
Basta qualche sorso di Martini, ed ecco che si passa dalla presa di consapevolezza/rassegnazione verso le azioni di Goku all’odio più totale verso quest’ultimo. Mi sembra giusto, no? (cit)
Chichi: -poteva anche non rimanere morto con la scusa del se io sono vivo la Terra è in pericolo-
Vegeta: -potevi anche non rompergli i coxxxxni praticamente per tutta la vita -.- io ci scommetto la testa - la mia povera testa - che quell'idiota di Kaharot ha deciso di rimanere morto stecchito per non avere più a che fare con quella scassacaxxo di sua moglie -.- altro che raccontare scuse cretine e/o avere la possibilità di affrontare dei nemici fortissimi nell'aldilà -.- Kaharot è rimasto morto perché così la nostra carissima Chichi non può più rompergli i coxxxxni-
Bulma: -Vegeta-
Vegeta: -mica è colpa mia se quella donna è scassacaxxo-
In tutto questo, come siamo arrivati ad Altrove? Lo scopriremo nelle “prossime puntate”! (cit)
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee😂 ma se nemmeno/neppure/neanche te sai come ci siamo finiti, cleuccia mia😇 in caso contrario avresti già vuotato il sacco😇
Questo per dire come non ci credo al tuo Lo scopriremo nelle “prossime puntate”! riferito/riguardo l'essere finiti/arrivati ad Altrove😇 poco, ma sicuro, non ce lo dirai mai...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 04:12 am)

26/11/19, ore 21:03

Che dire... questo capitolo mi è piaciuto tanto, e mi ha fatto provare molte sensazioni: tenerezza (le parti di Goten che vuole passare del tempo con Vegeta), divertimento (il battibecco tra il nostro Principe e Chichi) e tristezza (quando Goten soffre perché non può chiamare Vegeta "papà", nonostante lo desideri ardentemente, e il discorso tra Chichi e Bulma su Goku).
Io personalmente credo che il Son non sia voluto restare morto soprattutto perché voleva affrontare avversari forti nell'Aldilà. Sì, sicuramente quello era un ottimo incentivo (il Paradiso per lui, in fondo, è allenarsi e combattere per l'eternità), ma penso che lo abbia fatto in particolar modo perché, come aveva detto lui stesso ai suoi cari prima di salutarli dopo la battaglia contro Cell, sentiva sinceramente di essere una calamita per le sventure, anche se gli faceva male lasciare i suoi amati amici e familiari (nel doppiaggio giapponese originale dell'episodio in cui si sacrificava per salvare la Terra sentivi il tono di voce di Masako Nozawa, di solito squillante, molto più basso del solito, come triste e rassegnato).
Ma qui siamo, d'altronde, in "Altrove", dove non gli è passato minimamente per la sua zucca vuota di tornare a fare visita ai suoi cari (credo che il tuo scopo sia proprio quello di renderlo "cattivo"), e quindi Chichi capisce che lei e i loro figli non contano un'emerita ceppa per lui, e di questo se ne rende conto pure Bulma. E alla fine del capitolo, priva di qualsiasi freno inibitorio grazie all'alcool, ammette di non amarlo, anzi, di odiarlo, tessendo invece lodi per il nostro sexy Principe dei (tutti e sette, contando Tarble, Broly e Paragas) saiyan Vegeta IV, che hai reso un personaggio badass e adorabile al tempo stesso, nel ruolo di padre putativo del nostro piccolo Goten.
In sostanza: HO L'HYPE OVER NINE THOUSAND!!
Non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo!

23/11/19, ore 14:59

Beh, che dire... sono successe parecchie cose in questi capitoli che non ho recensito (chiedo perdono per questo)...
Adesso cominciamo a capire i motivi che hanno spinto Trunks ad "abbandonare" la scuola (e direi giustamente). Certo che il mondo di Altrove (ora, scusami per questa scemenza, ma non riesco a fare meno di pensare alla città di Altrove di "Leone il Cane Fifone". Non è colpa tua, sia chiaro, sono io che non riesco ad essere serio quando dovrei) è davvero, come si suol dire, una bella mer*a. Sembra quasi peggio dell'Italia ottocentesca da come ce lo racconti, ci stanno pure gli insegnanti frustrati che si sfogano sui poveri alunni. Mi lascia stranito il fatto che i nostri piccoli saiyan non siano in grado di reagire, mi ricorda l'episodio con il maestro privato che prende a FRUSTATE il povero Gohan (meno male che è un filler. Capisco che Chichi sia severa, ma arrivare a permettere una cosa del genere con suo figlio, peraltro in assenza di Goku, che avrebbe incoraggiato Gohan a reagire e a prendere a mazzate il maestro, o sarebbe intervenuto personalmente... no, non ci siamo proprio, Toei).
Molto bella la parte ambientata nel passato in cui Chichi scopre di essere incinta di Goten, qui abbiamo visto come Bulma e anche Vegeta siano dei veri amici per lei (anch'io credo che l'abbiano aiutata a crescere il piccolo, si vede chiaramente nel manga come quest'ultimo sia praticamente un membro acquisito della famiglia Brief). Piccola parentesi sulle oche che hanno osato dire che Chichi fosse una poco di buono, mi sarei unito a Bulma nel fargliela pagare. M'immagino le loro facce se scoprissero che Goten è uguale a Goku... TIE'!
Le note finali mi hanno fatto venire i brividi, oltre che a lasciarmi molto confuso: all'inizio pensavo che il "padre" e il "fratello" di Goten fossero Vegeta e Trunks (d'altronde ci hai fatto capire che in pratica il Principe lo ha adottato), ma poi arrivi tu con le tue considerazioni e... mamma mia, adesso mi sto facendo migliaia di scenari riguardo un possibile Goku malvagio che magari ha schiavizzato tutti, oltre che a Gohan (magari si è "unito" al padre? Oppure ha tentato di ribellarsi a lui, finendo tragicamente?).
Mamma mia, questa storia ha raggiunto livelli di epicità stratosferici, e promette addirittura di superarli!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, sono carico come Broly Super Saiyan Leggendario (quello di Super)!

19/11/19, ore 19:34

Ero tranquilla. Ero pacifica, serena, un po' triste sì per la situazione di Goten e Trunks, commossa per come hai descritto Chichi, ma tutto sommato serena.
POI SONO ARRIVATE LE NOTE.
Sono arrivate le note e mi è venuto un infarto. E la mia mente è partita per orizzonti inesplorati.
Inizialmente avevo colto quel "Tuo padre" come se il maestro conoscesse Vegeta. Ma poi... mi è venuto un dubbio atroce.
E se la causa di tutto ciò fosse un Goku malvagio?
Magari Goten ha resuscitato Goku con le sfere del drago ma la cosa non è andata a buon fine. E' tornato ed ha perso la memoria, magari. Magari è ritornato a quando aveva 3 anni e doveva sterminare il pianeta. Quindi ad essere Kakaroth.
O magari c'è un tizio tipo Zamasu che si è impossessato del corpo di Goku e sta facendo casino.
Aiuto. Ho duecento teorie in testa e non riesco a dargli un ordine, e questo a causa delle note finali. AHAHAHAHAH!
Sei pazzesca, Cleo.
Ora ho un hype ancora più alto.
Un bacione,
Eevaa
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 07:37 pm)

19/11/19, ore 14:50

.................................-
niente saluto, ahò
-'a cleo; se non ti saluto la colpa è del maestro sxxxxzo🌋 ma ammettilo, annamo, lo stesso l'è parente di Freezer-
poco dopo
Prima o poi, tutto quello sarebbe finito. Prima o poi, le cose sarebbero tornare come un tempo. (cit)
Goten: *sottovoce* -con la cleo -.- 'a sum, non credo proprio-
Maestro: -hai detto qualcosa-
Io: -io ho detto qualcosa, coxxxxne *prende la verga dell'uomo* si scrive TORNATE, accidenti🌋 adesso è il tuo turno, signore, visto come hai osato seminare una svista nel testo di cleo senza però avere il suo permesso *agita la verga* vieni qui, avanti -.- e fallo prima di subito, stramaledetto imbecille-
Maestro: -oh-oh- *fa per darsi alla fuga*
Io: -e no, bello mio *acchiappa il maestro per un orecchio e glielo tira fino quasi a staccarglielo* se vuoi che i tuoi allievi ti ascoltino, devi dare loro/agli stessi il buon esempio😇 ok, ragazzi, adesso fate moooooooooolta attenzione; nella/durante la lezione di oggi vedrete in diretta come si comporta un vero uomo-
detto questo summer comincia a bacchettare il maestro con la verga, colpendolo con forza sul sedere - dopo averlo messo al vento, ovviamente - un centinaio di volte
Maestro: -miseria ladra😱 aaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhh-
Io: -vedi di non lamentarti, amico, sempre se vuoi che la smetta, è ovvio/ovviamente😇 vedi; più ti lamenti, più vado avanti😇 è la legge di Altrove, questa😇 e visto come la stessa è uguale per tutti, adesso subisci😇 muahahahaha- *ride come una posseduta*
Maestro: -..............................-
tiè, insegnante - pfui - di serie z
Ieri... (cit)
Vegeta: -ciccì -.- mi stan spiando, aqui-
Bulma: -😍-
ehm ehm
Vegeta era stato un autentica sfida, per lei. (cit)
Vegeta: -ci vuole l'apostrofo, bella -.- AUTENTICA è femminile -.- non sia mai che qualcuno *indica il maestro* venga a colpirti sul didietro/posteriore/sederino con la verga con l'accusa di stare attentando alla grammatica...
appunto
E per finire in bellezza, ecco che si è scoperto come Chichi ha affrontato l'arrivo del secondogenito-
Chichi: -a proposito, cleo; se qui il Gokuzzo è morto e stramuorto, allora devo pensare che la saga di Majin Bu non esiste...
oooooooooooook
Per ritornare alla prima parte, Goten non se la passa proprio bene... Ma il maestro ha detto delle cose precise... “Sei peggio di tuo fratello!”. “Devo forse avvisare tuo padre?”. (cit)
Un momento, cleo; come può essere Goten peggio di suo fratello se l'è Trunks quello che si ostina a marinare la scuola -_- sempre se con quel fratello non alludono a Gohan...
Ma la cosa non torna lo stesso, visto come Gohan - nel canon - è sempre stato un secchione, visto come Chichi lo teneva tutto il tempo sui libri😱 guarda, cleuccia mia -.- il maestro l'è completamente rincoxxxxnito😇 vedi di licenziarlo, vala'😇 e fallo a suon di colpi di verga sui suoi gioielli di famiglia-
Maestro: -nuoooooooooooooooooooooooooooo-
Io: -e invece sì-
Maestro: -.................................-
Suo padre... Chi? Come? Quando? (cit)
Vegeta: -1)boh-
-2)boh again-
-3)idem...
Alla prossima...
- e vedi di farla pagare salatissima al maestro sxxxxzo, te capì? :| -
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 06:47 pm)

13/11/19, ore 14:41

Forse non lo sai mai... amo Vegeta!
Non lo sapevi, vero? E' una novità xD xD
Ma che wow, ma che bellissimo capitolo! Tutti i personaggi sono squisitamente credibili e le riflessioni da portate mi hanno semplicemente aperto un mondo meraviglioso.
Adoro! Ho adorato da morire tutti e tre, in tutte le loro sfaccettature.
Ad ogni modo sì, il piccolo Goten non quadra pure a me. C'è qualcosa di estremamente complesso in lui e non vedo proprio l'ora di capire di cosa si tratti!
Complimenti davvero per tutto questo capitolo! Aspetterò con ansia martedì prossimo per capirci ancora un po' di più. Metti addosso un hype xD
Un bacioneeee!

12/11/19, ore 15:54

Ciao👋
Quello spaventoso potere (cit)
Vegeta: Ma quale potere, ciccilla -.- siamo come senza poteri, aqui -.- a meno che non deciderai di parlare - finalmente - di quello/del fenomeno che ci ha come sparato per direttissima ad Altrove...
ehm ehm
Cominciamo con lo scoprire come Trunks ha origliato il discorso fatto dai genitori riguardo il piccolo Goten-
Trunks: -e meno male che non mi hanno scoperto😅 sai com'è, cleo, non voglio certo incassare un Final Flash di papà direttamente sul muso😅 della serie Ma cosa diavolo spii, oooiiiiiiiiiiiiiiiii🌋 a proposito-
citazione!mode
Aveva provato a insistere con suo fratello nel tentativo di convincerlo a cambiare idea (tanto, Chichi non lo avrebbe mai saputto), ma non aveva ottenuto nulla. Gohan era irremovibile: non gli avrebbe insegnato a volare né a combattere nemmeno per tutto l’oro del mondo. (cit)
Trunks: -visto come si sta avvicinando l'ora della merenda, mi dai quella T di troppo che hai messo a SAPUTO😇 se poi zia Chichi dice qualcosa, darò la colpa ad un dinosauro che passava di qui per caso-
poco dopo
Volete che vin insegni a volare perché è bello? (cit)
Vegeta: -ocio che quel VI tiene una N di troppo, cleuccia-
Trunks: -gnam *si pappa la N in questione* ecco fatto, papà😇 adesso non c'è più-
Vegeta: -..............................-
ooooooooooooooook
15 mesi prima... (cit)
Ed ecco come Goten e Trunks - nel tentativo di imparare a combattere - hanno prima provato con il fai da te-
Goten: -siamo tutti rotti, cleuccia mia-
Trunks: -hai mica qualche cerotto, cleo-
-per poi provare a chiedere lumi a Vegeta, e questo dopo avergli persino portato un trofeo-
Vegeta: -ma cosa😱 %&%&%&%&%&%&%&%&% *va in sclero!mode* riportatelo dove l'avete preso, accidenti🌋 te credo che il dinosauro era aggressivo, gli avete rubato un cucciolo, ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Trunks: -nuooooooooooooooooooooooo-
fuga dei bambini
-a proposito, da notare come il lilla è rimasto come/tipo traumatizzato dalla potenza del principe, mentre il piccolo Son - al contrario - vuole emulare lo stesso-
poco dopo
“Tsk! Riportate quest’uovo nel suo nido. Dovrete essere qui entro tre ore”.
“Tre - Tre ore? Ma papà, è impossibile!” (cit)
Vegeta: -non se imparerete miracolosamente a volare per la disperazione😇 sapete com'è, bisogna fare di necessità virtù, mocciosi-
Trunks: -ammettilo, pà, te hai imparato a volare dopo che ti hanno fatto volare giù da una scogliera; della serie O impari, o impari, pena il baciare il pavimento che si trova ad almeno un migliaio di km di distanza da te, rimanendoci così decisamente secco; confessa, annamo, su-
Vegeta: -molto spiritoso, figliolo-
ehm ehm
Seppur spaventati, i bambini non potevano non ammirarlo, soprattutto Goten, che ha esplicitamente espresso il desiderio di diventare come lui. Questo desiderio si realizzerà? (cit)
Goten: -'a cleo; se non lo sai te che sei l'autrice, alleluia😂 tornando seri; boh -.- Vegeta ha pur sempre detto che allo scoccare/scadere delle tre ore possiamo scordare/dimenticare di contare su di lui-
Vegeta: -e - pur sapendolo - state/siete ancora qui a perdere tempo -.- muovete il xxxx, ooooiiiiiiiiiiiiiiiii-
Goten: -sissignooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Trunks: -sì, papàààààààààààààààà😱
fuga dei piccoli mezzi saiyan
Scherzi a parte; inizio a pensare che - oltre a Goten - anche Vegeta - seppure in maniera inconsapevole; poi non so/saprei - possa essere la causa dell'apparizione di Altrove-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 04:37 pm)

05/11/19, ore 17:26

Ma la meraviglia di questo capitolo?! È qualcosa di pazzesco.
Vegeta OOC non ce ne può fregare di meno, che poi non è poi esattamente OOC. Il suo catattere rimane tale quale al solito, e non ci hanno affatto mostrato come si comporta in intimità della sua famiglia nel canon, quindi tecnicamente possiamo immaginarci ciò che vogliamo.
Quindiiiii se ho capito bene in questo universo Majin Bu esiste o quantomeno non è ancora arrivato. Goku è ancora morto!
Interessante. Non ci sono molte storie ambientate in questo periodo di tempo, quindi sono ancor più incuriosita di prima.
Da quello che si capisce è che Goten, Gohan e Vegeta vivono nello stesso posto (rudere) e Bulma è quasi sicuramente morta o scomparsa.
Io DEVO sapereeeee xD mi sta uccidendo questa curiosità, voglio capire cosa ha portato questo futuro disastroso. Mi rifiuto di pensare che sia solo colpa di Goten, sarebbe pazzesco!
Adoro Vegeta "mammo"... è meraviglioso.
Come posso, però, resistere fino a martedì prossimo?! Aiutooooo!
Un bacione e complimenti come sempre!

05/11/19, ore 15:54

Ciao👋
Cominciamo con il dire come qualcuno - alla buon'ora - sembrerebbe avere notato come Goten l'è decisamente strano-
Vegeta: -aaaaaaaaaa-lleluia😂 aaaaaaaaaaaaaaaaaaa-lleluia😂 alleluia, alleluia, alleeeeeeeeeeeeeeeee-luia-
-e con una svista da segnalare; leggi un po' qua-
Vegeta mostra il testo all'autrice
“Bulma... Ma, mi stai ascoltando? Tsk! Mi hai fato pentire di essere venuto qui...” – aveva detto, alzandosi. (cit)
Vegeta: -ocio che a quel FATTO è come sparita una T-
Bulma: -sarà scomparsa con il diluvio che si è verificato/scatenato ieri dalle parti di cleo-
Vegeta: -.............................
ehm ehm
Ed ecco anche come Bulma - alla fine della fiera - è stata presa per il XXXX dal marito, il quale le ha passato degli occhiali da vista-
Bulma: -io non sto invecchiando, summer-
Io: -ciccilla, guarda che la vista non c'entra niente con l'età -.- allora cos'è, io ero già vecia a 10 anni, secondo te🌋 avevo quell'età, quando ho iniziato ad usare gli occhiali-
la turchina si zittisce
Io: -avresti potuto prendertela se ti avesse passato una lente di ingrandimento e/o un microscopio, ma non esiste che te la prendi per un semplicissimo paio di occhiali🌋
oooooooooooooooook
E per finire in bellezza-
Oggi... (cit)
Vegeta: -ti ucciderei sì, cleuccia, se non fosse che in questo Altrove del caxxo sono come senza poteri -.- a parte il fatto che 1)ho perso la mia donna; 2)devo ancora fare/fare ancora un sacco di cose semplicemente per potere mettere in tavola qualcosa che somigli anche solo vagamente ad una cena; 3)questo dado gibollato che ho in mano è come diventato il mio antistress personale; stavo dicendo; a parte queste tre cose - più l'essere diventato un mammo/casalingo disperato - non hai ancora spiegato a chi legge come siamo finiti aqui🌋 perciò preparati a mori'-
il saiyan lancia una sedia addosso all'autrice, ma
Vegeta: -accidenti, l'ho mancata -.- ok, dove sono finiti quegli occhiali che volevo rifilare alla Bulmona🤔 ah, eccoli, li ho trovati-
il principe indossa gli occhiali; ecco a voi Vegeta il quattr'occhi
-dicevamo...
Riguardo il come i pg sono finiti ad Altrove, io non ci ho capito niente-
Vegeta: -@_@-
Io: -e non sono la sola, a quanto vedo...

03/11/19, ore 20:28

Eccomi qui, finalmente! :)
Avevo letto questo bel capitolo giorni fa, ma non avevo trovato modo di recensire.
Uhmmmmm... qui c'è decisamente qualquadra che non cosa XD
ADORO quando il rapporto tra Goten e Trunks si fa travagliato, e tu lo sai bene :D AHAHAH mi hai conquistata facile facile con questo capitolo... ma cosa può essere successo?
Vuoi forse dire che tutto sto macello è causa di Goten? Io non posso crederci... insomma, come può essere?
Abbiamo visto che ha dei PICCOLI problemi di controllo della rabbia, ma da qui a scatenare la terza guerra mondiale ce ne passa.
Io sono sempre più curiosa di tutto questo. Ho assolutamente BISOGNO di scoprire di più! Proprio come in the Gift, prevedo uno scenario assolutamente catastrofico.
ADORO.
xD sono troppo fan del tuo modo di creare hype e dramma.
A prestissimoooo!

29/10/19, ore 18:23

Scusa se sembra che ho cancellato la recensione, ma l'ho postata nel capitolo sbagliato, per cui l'ho ri-pubblicata qui!
Questa storia, te lo devo dire, è GENIALE. Sembra uno di quegli AU distopici o ambientati in epoche in cui il rispetto dei diritti umani era ai minimi storici, ma il tutto con una spiegazione plausibile, e oltremodo inquietante. Mi ha lasciato senza parole Vegeta ridotto a schiavo, lui, il fiero Principe dei saiyan, emblema nell'originale Dragon Ball della lotta per la libertà dagli altri, come con Freezer (in questo l'ho sempre visto come un precursore del Leonida di 300), o dal proprio destino (ha abbracciato la via del bene dopo anni passati nell'odio e nella crudeltà più efferata). Qui dimostra più che mai l'amore per la sua famiglia, accettando le frustate da quell'essere schifoso del suo padrone e stringendo i denti. Uno scenario tristissimo.

M'incuriosisce molto la dinamica del rapporto tra Trunks e Goten, che passa dall'amore fraterno più puro alla rabbia del glicine verso il figlio di Goku (chissà cos'è successo tra i due). In più mi chiedo cos'abbia visto in quest'ultimo Vegeta tanto da spaventarlo, e se c'entra qualcosa col casino che è successo.

Ma soprattutto, perché sembra che i nostri eroi abbiano perso qualsiasi potere? Una sortilegio come quelli di Moro nel manga di Super?

L'hype è altissimo per questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!