Richiami pericolosi del cuore
di 33NaLu33

03/08/21, ore 21:02

Wooow 😍 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/04/20, ore 02:42

Questo capitolo mi ha parecchio divertita, sopratutto sto adorano i battibecchi Tra Nastu e Gray. Trovo che l'amicizia di Lucy e Juvia sia fantastica sono adorabili insieme e si completano a vicenda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Ti prego aggiorna presto,sono curiosissima💕
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 02:43 am)

04/04/20, ore 16:21

Io dico solo che quando un Dragneel fa una promessa.. stai sicuro che la mantiene!! 😂
Questo capitolo mi ha fatta troppo ridere! Natsu è già partito in quarta convinto di potersi prendere Lucy come se fosse già sua!
Non vedo l'ora di sapere se riusciranno a rintracciarla, la macchina sobrissima dicevano ahahahah
Fantastico! A presto 💕

01/04/20, ore 21:02

Okay ho bisogno di un momento per riprendermi da questa meraviglia di capitolo.
Okay ci sono... Cominciamo da Natsu che già così determinato ci piace, lui che vuole la sua bionda sexy come se la conoscesse da tutta la vita! Per quanto Lucy non sembra proprio convinta di voler a che fare con loro, beh ne vedremo delle belle tra questa coppia di fuoco!
Juvia con Gray è sempre amore a prima vista, anche se lui è un mafioso chissenefrega lei lo vuole! E lui dall'altro lato già mostra un minimo interesse, glaciale ma comunque interesse.
L'amicizia tra queste due è sempre stupenda non c'è che dire!
E poi Zeref... che si scopre avere un figlio legittimo e uno più grande che non di essere tale! Io aggiungerei anche APPLAUSI PER MAVIS!
Questa storia diventa sempre più avvincente, scritta così bene poi!

01/04/20, ore 17:29

Che bella parola data quella di Natsu. Non ha capito, però, che la mia amata Lucy non è il classico tipo di donna alla quale schioccare le dita per farsela cadere ai piedi.
Ne vedremo delle belle.
Ora anche la rabbia di Zeref ha un suo perché, e mi dispiace dirlo ma l'unico che ha davvero sbagliato è solo lui, non Natsu nel voler aiutare sua cognata e almeno uno dei suoi nipoti a fuggire da quella malavita.
Zeref dovrebbe farsi prima un esame di coscienza, e smetterla di essere sordo d'orecchio e ascoltare le motivazioni di Mavis.
Se la amasse davvero come tanto afferma direbbe prima di tutto la verità all'altro figlio - che a questo punto potrebbe essere uno tra Ignia o Larcade (non ricordo chi sia il più piccolo) e riunirebbe la famiglia, ma non lo fa e mi domando perché. La scusa che l'equilibrio del figlio che nemmeno sa di esserlo potrebbe spezzarsi è una grande cavolata, perciò chi è causa del suo mal che pianta se stesso. Che incolpi Natsu, arrivando a volerlo uccidere, lo trovo davvero un atto meschino e puerile. Prenditi le tue responsabilità bello.
Mavis è fuggita per disperazione, chiedendo aiuto all'unica persona che sapeva l'avrebbe aiutata.
Alla prossima. Un bacione

01/04/20, ore 14:07

Mammia mia 33NaLu33 continuo a fare sempre fatica leggendo di questa storia, che davvero il piccolo nostro sogno comune si stia avverando. Intanto sono felice che le recensioni siano buone e che la storia piaccia, soprattutto per te, perchè so l'entusiasmo e la passione con cui hai sposato fin da subito il progetto, nonostante i tuoi impegni personali di studio, e anche le altre fanfiction che già avevi in cantiere. Un'altra al posto tuo se ne sarebbe altamente fregata e avrebbe detto sai che c'è ma a me in fondo che mi frega? Tu invece non ti sei tirata indietro e hai continuato in tutto questo tempo a leggere quello che ti mandavo e a parlarne insieme, discutendo su quale fosse il risvolto o scenario o dialogo o colpo di scena migliore. Mi sento in difficoltà ogni volta a commentare ogni nuovo capitolo, perchè trovo la storia sempre più avvincente, e non potendo fare spoiler, e sapendo già dove andremo, devo dosare le parole. Intanto vendo che hai coniugato perfettamente la telefonata tra Mavis e Zeref che ti avevo inviato, come le reazioni di Lucy e Juvia a tutto quello che è loro accaduto, insieme all'incontro tra avvocato e assistiti in ospedale, e seppur in ricorsa e all'ultimo momento quello stralcio di flashback di cui avevano palrato appena un paio di giorni fa, dove a me era venuto un dubbio, e tu con estrema pazienza certosina non ti sei minimamente irrigidita, ma anzi ti sei aperta alla variazione seppur avessi già praticamente pronto il capitolo, per cui non ci sono assolutamente parole per ringraziarti, Mi sento francamente in colpa per non aiutarti di più, quindi se mi permetti, e non ti offendi, nei prossimi tre giorni, vorrei rileggere tutti e tre i capitoli e mandarti qualche correzione grammaticale da fare, in modo che tu non debba revisionare e le persone che leggono non abbiano problemi. Comincerò oggi e proverò a mandarti le correzioni del primo capitolo. Grazie ancora sei una persona unica e speciale e non dubitare mai di te stessa e di quello che sei e puoi dare al tuo prossimo.

01/04/20, ore 09:44

Wooow😍😍😍questa si che e una storia mi piace sempre di più pare che la Zervis nasconda qualcosa a che fare con la loro progenie.
Continuano le ricerche dei sexy angeli custodi come li ha nominati Natsu e pare che grazie ad un'idea di Happy ci siano nuovi risvolti.
Natsu ha le idee chiare di cosa farà una volta trovata la principessa bionda.
Gray sarà tanto distaccato ma sotto sotto anche lui vuole trovare Juvia.
Fantastico capitolo davvero fantastico👏👏👏👏👏
A presto 33NaLu33 😘😘🤗🤗

24/03/20, ore 02:03

Eccomi di nuovo! Devo dire che le varie vicende familiari al momento mi hanno parecchio confusa e Ignia mi è sembrato fin troppo tranquillo e attento alla famiglia, ma tutto ha sicuramente il suo perché. Sono proprio curiosa di scoprire cosa hanno combinato fra tutti per farsi la guerra in quel modo, ma l'unica cosa certa al momento è che Lucy e Juvia si sono cacciate in un bel guaio e la loro fuga non basterà di certo a salvarle.
In tutto questo Taurus e Cancer hanno fatto una figura a dir poco pietosa a livello professionale, ma ci voleva un pezzo così per alleggerire il capitolo. Peccato per loro che Natsu e Gray, di sicuro, saranno fuori in un baleno, visto che l'avvocato è già al lavoro. 😅😂
Briar e Touka sono state davvero meschine a fingersi le salvatrici di Natsu e Gray, ma per fortuna sono state scoperte e cacciate fuori (per ben due volte 😂) molto in fretta e credo proprio che anche Larcade ci metterà del suo per punirle. Per quanto riguarda lui, sono contenta che Zeref lo voglia salvare a tutti i costi e mi ha fatto piacere che alla fine abbia detto a Ultear quello che meritava. Sono una coppia davvero strana che non mi sarei mai immaginata, ma sebbene sia molto incerta su di loro, sono anche curiosa di vedere come si evolveranno le cose.
Ti segnalo di nuovo di fare più attenzione alla costruzione delle frasi ed errori vari, ma soprattutto ti suggerisco di cambiare il titolo del capitolo. Epilogo vuol dire infatti "ultimo capitolo" e quando l'ho letto mi è venuto un colpo. 😅 Non so se forse intendevi "prologo", ma a quel punto sarebbe stato il primo capitolo...
A parte questo, complimenti di nuovo a entrambe e alla prossima!
Un bacio,
Ellygattina

24/03/20, ore 00:58

Ciao! Complimenti a entrambe per l'idea, che mi ha presa fin dall'inizio. Sono davvero curiosa di scoprire perché Zeref abbia sparato a Natsu e cosa voleva da lui, ma anche chi sta cercando Lucy e Juvia, costringendole a tenere un basso profilo. Chissà se le due cose sono collegate? 🤔 Ovviamente lo saprò a tempo debito. 😊
In ogni caso Lucy è un vero tornado e mi è piaciuto molto il suo modo di prendere sempre in mano la situazione, senza lasciarsi spaventare da niente e da nessuno. È stata molto coraggiosa a lanciarsi così nel parcheggio e a rianimare Natsu. Per non parlare poi della sua abitudine di parcheggiare sempre nei vicoli laterali anche in piena notte e di come ha fregato Cancer e Taurus in ospedale... 😂
Avete fatto davvero un ottimo lavoro, ma ti consiglio di fare più attenzione alla costruzione delle frasi e agli errori di distrazione per rendere ancora più godibile la storia. Per il resto è molto scorrevole e di sicuro la seguirò per scoprire cosa avete in serbo per i vari personaggi.
Complimenti ancora e a tra poco con il prossimo capitolo!
Un bacio,
Ellygattina

20/03/20, ore 11:47

Buongiornooooo 💕
Ma che bei gruppetti di "mafiosi" abbiamo qui.. sono proprio curiosa di capire come e perché sono tutti divisi nonostante le vecchie amicizie e le parentele!
Non c'è che dire, mi hai catturata anche nel secondo capitolo (:
Vediamo come reagiranno i nostri due maschioni alle due bellissime donzelle che gli hanno salvato la vita!
Continua così, mi sta piacendo un sacco 💕

19/03/20, ore 17:16

Finalmente sono riuscita a leggere l'aggiornamento e a distaccarmi un po' dalla brutta realtà che stiamo vivendo tutti quanti.
Allora, parto col dire che Briar e Touka sono due stronze patentate, fingersi per quello che non sono lo trovo squallido. Le bugie, però, hanno le gambe corte e sono state sbugiardate alla grande.
La scena in quella stanza dopo l'uscita di scena di quelle due pantegane mi ha fatta scompisciare. Ma dove è finita la serietà? Ci voleva proprio un pezzo tanto cameratesco, dove avete reso perfettamente la perversione sia di Taurus sia di Cancer.
Si distraggono con poco i due agenti e due squali come Natsu e Gray se la giocano a loro favore, estorcendo quante più informazioni possibili anche sulle belle gnocche che li hanno salvati da morte certa.
Lucy e Juvia forse non hanno ancora bene capito in che "guaio" si siano cacciate e questa caccia alla donna iniziata da Natsu mi fa impazzire. Non vedo l'ora di scoprire come e dove si incontreranno. Mi sa tanto alla Mr.Grey questa cosa ahahhaha.
Questa bellissima parentela mafiosa mi fa impazzire ma non riesco a immaginare che cosa spinga Zeref a voler morto il suo stesso sangue.
Spero di saperne di più al più presto.
Larcade, donne, mi ha fatto urlare quando ha detto chiaro e tondo a quella stronza di Ultear che non le morirà dietro per sempre e che quando lui ne avrà la possibilità la tratterà per quello che a mio avviso è: una stronza put***a.
Alla prossima. Spero presto.

17/03/20, ore 22:05

Per ovvie ragioni 33NaLu33 mi sembrerebbe ridicolo recensire qualcosa che so già come proseguirà, però che ingrata sarei se ad ogni capitolo non ringraziassi la grande amica che ti stai dimostrando nel lanciarti in questa avventura con me, e non lodassi l'impegno e il talento che stai dimostrando nell'applicarti su qualcosa che non avevi pensato in primis tu, e che mano mano adatti al tuo stile. Scrivere su tracce di altre persone, credo sia ancora più difficile che scrivere qualcosa partorito dalla nostra mente, quindi sei doppiamente abile ed eccezionale già solo per questo. Continuo a rileggere il capitolo e non mi stanco di farlo, perchè mi rendo conto ogni volta di quanto sia riuscito bene. Spero che anche gli altri che lo leggeranno lo apprezzeranno e ti possano fare tanti tanti complimenti. La mia modestissima opinione anche se fossi una semplice lettrice, che lo leggesse per la prima volta in assoluto senza sapere come procederà il tutto, non potrei non appassionarmi e aspettare il prossimo capitolo

17/03/20, ore 10:35

Appena trovata non ho potuto che dare una chance a questa storia e devo dire che mi ha subito rapita. La trama mi piace tantissimo, Natsu e Gray delinquenti... non ci avrei mai pensato ma funziona! L'amicizia tra Lucy e Juvia mi ha sempre ispirato e, tutto sommato non ti sei nemmeno allontanata tanto da quelle che sono le loro caratteristiche originali, il che mi piace davvero tanto. La sparatoria mi ha colpita molto, non è facile descrivere momenti di tensione così alta ma trasparivano tutte le emozioni che stavano provando, poi l'interrogatorio con i due detective ha alleggerito molto l'atmosfera di tensione e anche il capitolo in se, rendendolo facile da leggere anche tutto d'un fiato proprio come piace fare a me. Beh a questo punto non vedo l'ora di scoprire come si incontreranno le mie due coppie preferite. Continua così perché è un'opera che merita molto, complimenti!

17/03/20, ore 06:05

Ohi 33NaLu33 che capitolo😍😍😍mi domando perche Zeref sia accecato dalla vendetta...be lo scopriro piu avanti.
Larcade segue Ultear come un cagnolino🐶🐶🐶e Briar e Touka hanno chiuso con Natsu e Gray è questi ultimi dopo aver parlato con i due sbirri Natsu chiama l'avvocato non solo per tirarli fuori dai guai ma addirittura per trovare i loro bellissimi angeli custodi😍😍😍.
Cara sei bravissima aspettero presto un nuovo aggiornamento baci ciao ciao 🤗🤗🤗🤗

13/11/19, ore 02:06

Ciao 33NaLu33 che strano questa è la prima volta in vita mia che non devo recensire in realtà la storia, perchè so già esattamente di cosa parla e cosa succederà dopo, per cui chiaramente questo mio commento avrà per ovvi motivi uno scopo e un sapore diversi. Intanto per farti capire la sconfinata dabbenaggine amica mia della persona con cui ti accompagni i  queste avventure lettararie e con cui scambi mail, pensa quanto sono rincos, all'inizio non pensando che avresti iniziato a pubblicare così presto la storia, quando di sfuggita scorrevo la pagina del fandom di Fairy Tail e ho letto il titolo "Richiami pericolosi del cuore" ho pensato ah bel titolo, poi subito dopo ehi un attimo ma è il titolo della storia mia emdim33Nalu33 cui stiamo parlando ormai dai un po' oddio ci hanno copiato, e poi finalmente quando mi sono fermata a leggere bene, mi è venuto un colpo al cuore, a vedere davvero buttato giù nero su bianco quello che ci eravamo scritte. Mi sono divertita finora a leggere le recensioni arrivate e devo dire che sembrano buone e le ringrazio tutte. Ci tengo a scrivere qui per chi leggerà che non è di sicuro 33Nalu33 a dovermi ringraziare, ma sono io a dover ringraziare lei, perchè è bene che chi sta leggendo sappia, che l'autrice vera è lei ed è troppo modesta per prendersene il merito. Il mio unico contributo titolo a parte, è mandarle delle bozze di scene che è lei poi a sviluppare e condensare nello splendido capitolo che avete letto, che non ha nemmeno niente di paragonabile a quella bozza sbrigativa che le avevo inviato in cui spiegavo un po' la trama, la scena qui della sparatoria con Lucy e Juvia che arrivavano come la cavalleria a salvare i poveri moribondi dove Lucy da vera eroina impavida si lancia all'azione, e poi tutta la parte dell'ospedale coi detective e Juvia che dona il sangue. Amica mia è incredibile come riesci a descrivere situazioni e sentimenti quali sparatorie, corse contro il tempo e fughe rocambolesche, oppure la tensione, l'angoscia, la paura, in modo sfaccettato, senza per questo diventare pedante, pesante o troppo prolissa, a differenza mia che finiscono sempre per perdermi nei miei discorsi quando comincio. Sono io che ti ringrazierò a vita per questo regalo che hai fatto a me in primis con la tua preziosa amicizia e poi mettendoti se si può dire al servizio della mia mente malata di fanfiction. Chi poi leggerà questa fanfiction si chiederà se mi conosce ma come Sissi1978 fan Nali alla fine manda a 33Nalu33 un'idea per una fiction dove c'è anche la Nalu? Beh in primo luogo come ho sempre detto se la storia è bella leggo anche Nalu, ciò che in realtà mi dà fastidio spesso è che si faccia sempre passare Lisanna per la stronza che vuole seprare a tutti i costi Natsu e Lucy facendo magari la gattamorta, e poi so che 33Nalu33 ama sia la Nalu che la Zervis che a me tutto sommato non fa nè caldo nè freddo, quindi avendomi avvisata che non sarebbe mai riuscita a scrivere una rating rossa con una Nali ad esempio sono stata ben felice di essere io a rivedere le ship. Ormai io e lei ci scriviamo da un po' e credo che tra un messaggio e l'altro le abbia inviato soggetti per più di 100 storie che lei tiene gelosamente archiviate, ma in particolare ci siamo concentrate su questa e su un'altra che sarà sempre rating rossa e che la considero un po' il nostro bambino perchè siamo andate talmente avanti da essere arrivati anche ad un seguito con una next generation e le coppie protagoniste qui sono due più seguite anche se non proprio principali forse giusto una delle due, e altre due di quelle che piacciono che non si caga nessuno come amo sempre dire, anzi una in pratica credo di shipparla davvero solo io, perchè in pratica nessuno parla mai di loro. Infatti delle 100 e più idee di storie con cui ho tempestato la casella di messaggi di 33Nalu33 si riproponevano appunto spesso le mie ship preferite ma come dico appunto "minori" di cui si scrive molto poco, ma che sono tra le mie preferite. Qui invece in Richiami pericolosi del cuore, una ship lo ammetto l'ho copiata da Cri Cri che spero non me ne voglia ma da quando ho letto di loro in una sua storia mi è piaciuto l'accostamento dei 2 personaggi, mentre altre due di ship me le sono proprio inventate io di sana pianta, e 33Nalu33 mi ha appoggiato perchè è buona e comprensiva e sa che ai pazzi come me si deve sempre dare ragione. Ok scherzi a parte spero che la storia vi piacerà e per le critiche positive potete rivolgervi all'autrice, ma per quelle negative vi prego non prendetevela con lei ma con me, perchè come dicevo prima le linee guida della trama sono esclusivamente mie. Avviso che ci saranno momenti che potrebbero risultare offensivi per alcune persone che non gradiscono scene forti o violente, quindi spero non ce ne vorrete. Perchè sia appunto Richiami pericolosi del cuore che l'altra fanfiction in preparazione hanno tutte questi temi portati all'eccesso volutamente. Amica mia sono anche super curiosa di leggere tutto il resto che scriverai e che è sconosciuto anche a me. Grazie ancora per l'opportunità meravigliosa che mi hai dato di sentirmi in parte autrice anch'io, perchè so che tanti si chiederanno ma perchè non te le scrivi da sola le storie, ma posso solo rispondere che il tempo purtroppo è sempre troppo poco, e finirei per scrivere sempre di fretta non potendoci dedicare attenzione e facendo un sacco di errori, oppure lascerei chi legge magari in attese lunghe quanto quelle di Penelope per Ulisse, e mi sentirei in colpa per questo, perchè se una cosa a mio avviso non la fai bene e t'impegni a dovere e la finisci, è inutile proprio cominciarla, e poi sinceramente non ho mai imparato come si crea un profilo autore su EFP, per cui 33Nalu33 mi è venuta in soccorso splendidamente, come meglio non potessi sperare, e appunto per questo ha il mio elogio pubblico e perpetuo a vita, grazie mille amica mia.
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 09:38 pm)