Beauty and the beast
di destiel87

24/10/23, ore 16:04

Ho divorato questa storia come poche. E' davvero fantastica! Non ho mai apprezzato le fiabe della Disney, ma in questa versione sento che potrei amarle tutte.
Mi sono innamorato di Azi e Crowly in questa AU, sono così perfetti. Crowley in versione bestia è così IC nella sua scorbutica dolcezza, tanto quanto Azi con il suo amore per i libri e la voglia di riscattare chiunque. E la scena hot finale è messa al posto giusto, così IC per i personaggi che hai creato (forse non per i nostri ineffabili, perché non credo che il demone sia in grado di fargli del male, ma in questo AU invece è perfetta).
Anatema come sorella e Newt candelabro mi hanno strappato dei sorrisi genuini, tanto quanto la versione di Adam (più giusto di così non si poteva).
Che dire, davvero tanto amata. Spero di poter leggere altre fiabe rivisitate da te in questo modo.
(Recensione modificata il 24/10/2023 - 04:08 pm)

09/02/20, ore 17:23

Ciao, scusa se non ho recensito gli altri capitoli e lo faccio solo qui nell’ultimo.
Mi sono divertita tantissimo leggendo questa rivisitazione, io amo tantissimo la bella e la bestia, come amo Cro e Azi (ma Gabriele è str... in tutte le salse eh 🤣).
Spero tanto tu intenda dare vita ad Alice ed il cappellaio, sono sicura che sarebbe divertentissimo leggerlo con i nostri amici nel mezzo.
In questo we ho letto parecchio di tuo e mi piace molto come scrivi. Anche in questo racconto, dove tutto sommato la traccia è famosa e conosciuta, hai saputo trasmettere la gioia ed il dolore, la sofferenza, la speranza e l’amore ... lussuria e golosità (la scena di panna mi ha fatto troppo ridere). Grazie, per la compagnia, mi piace molto leggere, e tu sei molto brava a trasmettermi belle sensazioni. 😘

05/02/20, ore 12:32

FINALMENTE POSSO RECENSIONE QUESTO CAPITOLO! Era ora! Scusa per il ritardo!
Allora, finalmente veramente molto bello! La solitudine, la rabbia e la disperazione per un poi la felicità!
La morte di Gabriele, molto cruda e meritata! Sopratutto quelle frasi di provocazione intuendo che abbia violentato Azi per poi ucciderlo! Una morte degna e meritata!
E dove l'amore trofia! Scoprendo i "gusti particolari! della coppia e che Azi, davanti al dolci non vede più nulla! XD
E tutti vissero felici e contenti <3
E sì, una storia su quel bel coniglio bianco, lo leggerei molto volentieri! Ti sei dimostrata brava con questa stupenda versione della bella e le bestia! Qundi, sì. Leggeri volentieri un'altra delle tue storie!
Grazie per averla pubblicata e alla prossima!
Spero,

01/02/20, ore 23:44

Ooooooooh che romantico!!!!!!!!! Anche se mi ha un po' sconvolta trovare una parte hot e leggermente fuori luogo ma mi è piaciuta tantissimo questa rivisitazione della mia favola preferita con i nostri maritini!!!!

19/01/20, ore 21:18

Allora! Gabriele è trinato e sta rovinando tutto! E si è mostrato un bel pezzo di stronzo e subdolo (come la sua controparte cartooniana. Ma qui, più perverso.)
Ma è stato vedere la liberazione di Azi da parte di Crowley. Mi ha sempre fatto male vedere quella scena. Ma mostra che amare qualcuno, vuol dire l'ascialo andare via. E qui lo rendi davvero perfettamente.
E anche leggere tutta la scena di Anatema, sul rogo intenta ad uccidere (come la sua antenata strega, Agnes Nutter. Ma più tragica) mi ha fatto davvero preoccupare e spaventare! Credevo che Azi non sarebbe mai arrivato in tempo!
Ma meno male, non fu così. E anzi, conosce anche Newt!
Ora non vedo l'ora di leggere tutto lo scontro tra gli ambientanti e Crowley! E come lo renderai più adulto!
Qundi, ottimo capitolo!
Alla prossima

19/01/20, ore 13:18

Non aspettavo altro, che bel capitolo sebbene sia corto. Immagino che il prossimo sarà l'ultimo, perciò non sto più nella pelle.

17/01/20, ore 13:09

Finalmente hai fatto uscire il nuovo capitolo!!!! Ma così corto, uffa!!!! Ti prego, pubblica presto anche l'altro, la parte più adrenalinica della storia!!!! Non vedo l'ora! Non vedo l'ora! Non vedo l'oraaaaa!!!!!!!
(Recensione modificata il 17/01/2020 - 02:56 pm)

30/12/19, ore 08:59

Ah! La sto amando questa storia! Mi fa così emozionare! Mi piace molto come tu sia riuscita ad adattare la bella e la bestia alle personalità dei due protagonisti! I momenti in cui sono insieme, i battibecchi, i dialoghi, gli sguardi, sono descritti in modo così accurato, delizioso, che è sono un vero piacere da leggere! Mi sto appassionando alla storia sempre di più! Attendo con ansia il prossimo capitolo, stai facendo davvero un ottimo lavoro!
Comuqnue le piccole citazioni, sulle frasi tipiche di Shadwell le sto amando!
Continua così! Alla prossima
Noah

29/12/19, ore 23:02

Rieccomi nuovamente! questa storia è talmente dolce! il mio cuore si riempie di fiorellini e arcobaleni! io amo già alla follia questa storia! li trovo dolcissimi questi due! non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! mi raccomando aggiorna spesso! ho notato che comunque questa tua storia sta riscuotendo un gran successo! quindi mi raccomando non ci abbandonare! ancora una volta è scritta davvero molto bene, la lettura è scorrevole e piacevole! mi sta piacendo molto e mi coinvolge! alla prossima!
Noah :3

29/12/19, ore 22:14

Buon salve! allora, con questo capitolo iniziamo alla grande! Diciamo che mi avevi già convinta dal piccolo prologo... poi io adoro la storia della Bella e la Bestia, integrando questi due cari e amati personaggi, non poteva non attirare la mia attenzione! Il testo è molto scorrevole, mi ha subito incuriosita e colpita, non posso non continuare la lettura! non vedo l'ora di proseguire e di scoprire cosa tu ti sia inventata! alla prossima!
Noah :3

26/12/19, ore 20:15

Ciao! Scusa per il ritardo per questa recensione ma il deliri del natale! XD
Allora, questo capitolo finalmente vediamo la pacificazione, il regalo e il ballo!
Tutto molto bello e romantico! Finalmente Crowley si è addolcito e si può godere un pò la sua vita con Azi! E vedremo che cosa succederà dopo il bacio? ;P
Capitolo molto dolce, dopo capitoli drammatici.
Ottimo lavoro! E delle belle citazione letterali!
Ma mi è venuto un piccolo dubbio: Ma rivedremo ancora Gabriele?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/12/19, ore 16:45

Che bello! Un altro capitolo, un bellissimo regalo di Natale 😍 Mi è piaciuto da morire 🧡 la parte dove Crowley pensa a come potrebbe essere avere Azraphel in suo potere, ma poi si accorge che i suoi pensieri non sono adatti per una persona come Azraphel, e gli bacia la mano...ma che dolci, quando cominciano a diventare amici, come Azraphel lo abbraccia per la biblioteca, come stanno insieme...e il ballo🧡 ho amato quella parte, che bello🧡 l'hai descritta divinamente 🧡 e ... l'ultima parte mi ha lasciato col fiato sospeso, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo, aaaaaaaah *-* grazie, capitolo stupendo. Buon Natale🧡

24/12/19, ore 15:11

Quanto ho atteso questo capitolo!!!!!!!! Bellissimo il modo in cui finalmente diventano amici e poi... 💗💗💗💗
Se siamo già arrivati al ballo, vuol dire che il prossimo capitolo sarà l'ultimo?😭
Bellissima la storia, devo assolutamente recuperarla, Wilde era proprio un grande!

11/12/19, ore 14:36

Ciao! Finalmente posso recensire questo capitolo!
Allora... da dove inizio? Primo contano fisco tra la bestia e il prigioniero è stato veramente emozionate! Ben scritto, ben descritto e molto emozionate con una bella carica erotica e tensione sessuale.
E' bello vedere l'emozione il primo contato fisico tra Crowley dopo anni, godendosi quel momento quasi nascosto di quel bisogno di contato fisico. E se lo gode fino infondo. Quando Aziraphale si sveglie, penso che si mettesse urlare e scappare via per lo spavento. E invece no. Almeno non subito. Infatti si scambiano un breve e intesso sguardo prima di scappare via. E questo sarà un buon segno? E qui si nota il lato dark e adulto della storia. Dove mostrano la carica erotica di questi due personaggi.
E quella che mi ha spaventa di più è la scena dei lupi! Cruda, violenta e anche realista. E se giù uno come Crowley può sconfiggere dei grossi lupi, non mi aspettavo che Azi riunisce ad fare un gesto così violento, per salvare il suo carceriere. Ma sotto le lacrime, spiega il suo gesto, il suo buon cuore e gli slava la vita.
Ora spero che vediamo un pò di tenerezza e affetto (anche un pò adulto) dopo capitoli di tensione e pure.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! E vedere la scena della biblioteca!
Alla prossima

10/12/19, ore 23:51

Cavolo, quanto mi piace questa storia! La Bella e la Bestia è la mia vita e adoro tutti i tipi di crossover legati a questa fiaba!
Sia che l'ho letta con la colonna sonora in testa??? Meravigliosi questi Cro e Azi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!!