Cuore freddo
di Cress Morlet

28/11/21, ore 23:40

Nooooo ma che dici "mi scuso se questo capitolo fa schifo"! Ma di che stiamo parlando?!?!?! Questo capitolo è bellissimo! Sai che forse mi è piaciuto più del precedente???
Questo botta e risposta tra i due protagonisti mi ha un po' spezzato il cuore ma allo stesso tempo mi ha lasciato quel piccolo barlume di speranza...
Perché Rey sta rifiutando Ben. Gli ordina di rompere il loro legame non una ma più e più volte... però allo stesso tempo Ben si rende conto che se avesse davvero voluto, forse avrebbe potuto farlo anche lei in prima persona...
E poi lo chiama Ben...
Scusami sarà tutto un po' sconclusionato ma AAAAAAAAH cosa non è questo capitolo!
Ben che non è che non possa, non vuole proprio... non vuole per niente al mondo troncare questo legame, l'unico legame che sia riuscito a trovare dopo anni e anni di solitudine...
Sorvolando il fatto che sono stupida e quando ho cliccato su questa storia ero convinta che fosse completa, una storia completa divisa in due capitoli... e solo ora mi rendo conto che non è così AHAHAHAH
MA! Ma, questo mi dà l'opportunità di tartassarti scrivendoti di AGGIORNARE PRESTISSIMO!!! Perché non puoi semplicemente abbandonarli così dopo questo intensissimo scambio! Non puoi! Non è legale AHAHAHAH
Scherzi a parte, ti prego, aggiorna presto! Mi troverai qui! *^* Spero proprio che troverai la voglia, la forza, il tempo, tutto quello che ti può servire per portare avanti questo progetto e magari dare un destino migliore ad entrambi questi personaggi. Ben in particolare meritava mooooooooolto di più!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Notte notte! ^^
Sciauu!
Carmaux

14/04/21, ore 08:32

Buongiorno tesoro! Eccomi qui, questa è l'ultima storia tua che mi mancava da recuperare ** in attesa di altri tuoi prossimi lavori, Reylo o su altre coppie ♥

E niente, mi sono maciullata il cuore già di primo mattino ahahaha, mamma mia, quanto soffro nel vederli così freddi e distanti çç, anche se in realtà è Rey più che altro a essere distante a questo punto della storia, mentre Ben si tende disperatamente verso di lei, percepisce tutto, percepisce troppo probabilmente e soffre per la mancanza di un legame, nonostante un legame vi sia: i due sono irrimediabilmente uniti eppure paiono lontani come galassie.

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo su di loro vorrei prendere Ben e avvolgerlo in una coperta abbracciandolo forte, povero amore: mi spiace enormemente che si veda così patetico, indegno e solo. Il lavoro di introspezione che fai su di lui è sempre pazzesco e spietato, ma in senso buono, perché riesci ogni volta a metterlo a nudo, a restituirci la sua vera essenza.

Ben è come prigioniero di se stesso, della sua visione a tratti distorta delle cose e vorrebbe fare qualunque pur di avere Rey, ma il modo in cui la desidera ora non è quello giusto, perché non rispetterebbe i desideri e la morale di lei: è struggente vedere quanto sia opposta la loro concezione del mondo ma allo stesso tempo quanto sia uguale l'intensità del sentimento che provano l'uno per l'altra. Non è ancora il momento di stare insieme, vi è ancora una parte di cammino che devono fare da soli: questo fa male, ma è necessario.

Il tuo stile è come sempre poetico e impetuoso, perfetto per descrivere la tormenta del cuore di Ben e la sofferta lontananza di Rey ♥

Ottimo lavoro come sempre, cara, ti mando un abbraccio e ti faccio tanti auguri per tutto :-*

Benni

13/04/21, ore 15:44

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Confesso che un po' mi sei mancata, come ti ho sempre detto, almeno SPERO di averlo sempre fatto, tu hai un dono magistrale nel descrivere le sensazioni di angoscia, smarrimento, stizza, tormento, rancore, solitudine, amarezza, desiderio e commiserazione come se fossero EFFETTIVAMENTE qualcosa di fisico, come fossero qualcosa che davvero ti fanno un male boia che non si trova solo all'interno della testa, è quello che hai espresso nel capitolo di questa storia in cui ti dedichi a spezzettare in brandelli la psiche di Kylo e Rey e il loro eterno conflitto interiore, la loro vena masochistica per certi versi, il loro bisogno incolmabile e irraggiungibile e infattibile tanto che Rey cerca di sradicarlo senza successo, principalmente perché Ben non lo vuole smuovere, gira che ti rigira sono sempre imbedunati su questo fatto questi poveri Cristi ahahah ma alla fine direi che ci sta, è parte dei loro personaggi e della loro essenza, se scrivi sulla Reylo un minimo questo si deve considerare. Onestamente trovo ingiusto che consideri "schifo" capitoli così introspettivi come questi perché per quel che mi riguarda sei molto capace nel rappresentarli e vorrei augurarti di acquisire molta più fiducia in te stessa al riguardo.
Nel complesso una lettura piacevole, a tratti toccante, capace di farti immedesimare e di appassionarti, bravaa!
Ci vediamo al prossimo scambio
Rory

04/02/21, ore 20:17

Ciao, io e questa storia abbiamo davvero un brutto rapporto... Solo ora mi rendo conto che la recensione che ti avevo lasciato al primo capitolo, era di novembre! Avevo detto che sarei passata presto a quest'altro, ma nella mia immensa sbadataggine, e con la testa anche un po' altrove lo confesso, me ne sono completamente dimenticata. Sono contenta di averlo finalmente letto!

Che dire... siamo nel pieno di Episodio VIII, lo si intuisce chiaramente non soltanto dal dialogo mentale tra Ben e Rey, ma dall'atmosfera molto più distesa e di speranza che c'è per tutta la storia. Sì, non è tutto felice, è un lottare sofferto da parte di entrambi, ma è quel lottare più contro se stessi e la propria segreta volontà, che una sofferenza causata da un altro. Rey non vuole questo legame, ma di fatto non può liberarsene. Nemmeno Ben lo vuole, ma diciamo che lui ha più la forza di ammetterlo (a se stesso o a Rey poca differenza fa, dato che sentono i pensieri l'uno dell'altro). Rey invece combatte e lo rifiuta. Interessante è il fatto che i pensieri di Ben siano più facili da tradurre rispetto a quelli di Rey, che infatti risulta più criptica. Ben si lasciare andare, vive in fondo i propri desideri e paure e tanto che persino Rey, che non è esattamente vicina, sente la voglia di lui di approfondire questo legame. Per Rey invece è più difficile. Oltre alla negazione, i suoi sentimenti non sono così immediati e tanto che Ben ci arriva forse più per deduzione. Perché chiede a lui di spezzare il legame, ma lei non fa niente per romperlo. E no, non è la lontananza. Ma il fatto che anche a lei manca la voglia di farlo.

Diciamo che questa storia brilla della diade della forza. Concetto che a me fa in parte ancora storcere il naso, ma trovo comunque interessante l'idea di due persone tanto unite da sentire i pensieri e i sentimenti dell'altro. Altrove si sarebbe chiamato "Soulbonding" qui si chiama Diade, ma poca differenza fa. In effetti è praticamente la stessa cosa.

A me è piaciuta molto questa storia. Sia il primo che questo secondo capitolo. C'è tutto il tuo amore per i personaggi e tutto l'entusiasmo che provavi prima dell'uscita di Episodio IX (e che provi ancora, s'intende, ma che forse ha assunto sfumature diverse col tempo), qua c'era ancora la speranza che tutto finisse per il meglio. E si vede dalla tua scrittura entusiastica. Non so se col tempo è cambiata la tua opinione su questo capitolo, ma posso dirti che a me è piaciuto moltissimo. Al solito è tutto molto intenso, e il tuo scavare dentro ai personaggi è assurdamente preciso. Si vedeva anche allora che sapevi quello che stavi facendo, che sapevi quello che volevi e come lo volevi. Quindi complimenti!

Koa

05/04/20, ore 11:36

Ciao :)

Secondo me questo capitolo che tu dici faccia schifo è veramente bellissimo, profondo ed emozionante. Qui troviamo davvero tutto il dolore di Ben, la sua consapevolezza di aver rinunciato all’unica cosa bella che gli fosse capitata, lo sprazzo di luce sul suo cammino. Cosa sono il potere, l’odio, le vittorie, in confronto a ciò che prova per Rey? Non oserebbe più guardarsi in faccia se confessasse di desiderare da lei almeno un sorriso, eppure cosa potrebbe esistere, in tutta la Galassia, di più desiderabile di quello?

Non si può fuggire di fronte all’amore. Ma quando l’amore viene negato il dolore diventa devastante. Bisogna accettarlo, bisogna riconoscere che l’altro non provi le medesime sensazioni, ma fa male, molto male, è un dolore che si insinua nel petto e da lì si propaga ovunque, distruggendo ogni cosa.

Il problema, però, è che in questo caso quei sentimenti sarebbero corrisposti. Ma Rey è così convinta di avere di fronte a sé soltanto un mostro sanguinario da negarli persino a se stessa, di volerli schiacciare sotto i piedi, arrivando a impartire quell’ordine brutale, quello di spezzare il legame che ancora li unisce. Ma non può riuscirci. È come ordinargli di smettere di amarla. È un ordine che non può essere dato, perché i sentimenti non sono un qualcosa che possa essere trasformato a comando, come un oggetto inerte da manipolare.

E ben, infatti, non può e soprattutto non vuole. Non vuole stare lontano da lei, sebbene già li dividano distanze siderali che non sembrano essere soltanto quelle fisiche che separano i diversi pianeti. Sono lontani l’uno dall’altra per mille differenti ragioni, eppure è innegabile che ancora la Forza li unisca, e che tra di loro la scintilla non possa realmente morire.

Mi sono davvero emozionato a leggere questo secondo capitolo e spero proprio che, un giorno o l’altro, deciderai di proseguire con questa storia. Non mi ricordo che cosa ne pensi dell’ultimo Star Wars, se ti sia piaciuto o abbia deluso le tue aspettative, ma al di là di questo credo che potresti davvero scrivere ancora qualcosa di meraviglioso su questi due personaggi.

Mentre aspetto, ti faccio i complimenti per questo capitolo. È stato veramente bellissimo, e grazie per averlo scritto!
Un saluto e a presto! :)

08/03/20, ore 17:18

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma come dice il proverbio meglio tardi che mai!
Il mio cuore Reylo aveva assolutamente bisogno di essere saziato, e questo bellissimo capitolo è riuscito appieno nell'intento.
Sul serio, la profondità con cui analizzi i modelli di pensiero di questi personaggi è a dir poco sublime, il modo con cui usi il punto di vista di Kylo per tratteggiare una rappresentazione quasi poetica di Rey è stupendo, sembra quali che la ragazza sia la sua "donna angelo" ( il che non è poi così lontano dalla verità ).
Posso solo immaginare quanto sia straziante per lui il fatto che Rey continui a sforzarsi di recidere il legame che c'è tra loro, qualcosa di così speciale e intimo, la testimonianza stessa del fatto che non sono soli nell'universo, che hanno davvero qualcuno che li capisce fino in fondo.
Come sappiamo, Rey imparerà ad accettare quel legame, ma la strada è ancora lunga e sarà piena di insidie. Dopotutto, abbiamo un certo Signore dei Sith che minerà il loro percorso.
Spero davvero che affronterai questo ulteriore legame che c'è tra loro, il fatto che siano i rispettivi eredi dei più potenti Sith che abbiano mai vissuto, Darth Sidious e Darth Vader.

08/02/20, ore 17:40

Ciao cara ❤️
Sto recuperando le storie arretrate che mi ero promessa di recensire il prima possibile, quindi eccomi qui! Come sempre mi sorprende il modo perfetto con cui scrivi di questi due complicatissimi (e bellissimi) personaggi. Si nota quanto tieni a loro e questo non può far altro che contribuire, rendendoli IC. Un'altra cosa che adoro è come descrivi ogni più piccola emozione, ogni sensazione provata non solo da Kylo ma anche da Rey, attraverso il legame che c'è tra loro. Insomma, è tutto così meraviglioso ed emozionante... Non smetterò mai di farti i complimenti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo 😍
Continua così!!!
Un bacione ❤️
Polly

14/01/20, ore 22:06

Spero che, nonostante Episodio IX, tu abbia voglia di portare a termine questa storia.....ciao, grazie.

27/12/19, ore 10:50

Adoro! Spero che tu possa aggiornare presto questo Racconto <3

14/12/19, ore 16:30

Perché fa schifo?? A me è piaciuto e tanto😎 Per ep9🤞🤘 Alla prossima Besitos 😘

13/12/19, ore 15:47

Ehilà! :D
Visto che il primo capitolo era abbastanza breve e mi ha incuriosito parecchio ho deciso di leggerli entrambi ^^ (anche perché il mio primo è quando i due tuoi messi insieme xD)
Non vedo l'ora che esca episodio IX sto in ansia perenne dall'inizio del mese. Spero che avremo risposte alle domande che il film precedente e il trailer hanno fatto sorgere. The ship was sailing... speriamo che continui a navigare, visto il finale dell'altro.
Kylo è il mio personaggio preferito della nuova trilogia, secondo me lo hanno costruito davvero bene e lo hanno reso molto più umano della maggioranza dei villain classici.
Comunque, torniamo alla tua storia 😁
Mi hai incuriosita parecchio, questo legame che Ben e Rey hanno è molto più profondo di quello visto fin'ora nei film e quindi è anche molto più interessante.
Ben poi lo hai reso in modo perfetto davvero, e in ogni caso nessuno dei due capitoli fa schifo è.é quindi non dirlo più u.u
Sono molto curiosa di scoprire cosa sia successo a Rey e come si evolverà il rapporto dei due.
Per quanto riguarda lo stile non c'è di che lamentarsi, mi è piaciuto molto e non ho neanche trovato errori.
Quindi complimenti! Scrivi benissimo! :D
Spero di poter leggere presto il seguito ^^
Ciaooooo

13/12/19, ore 07:43

Vedo quando spesso siamo insicuri di quello che scriviamo, forse perché mettiamo talmente tanto di noi in queste parole che non ci basta mai. E se il cuore può contenere tanto amore e tanta passione da scoppiarne quasi, spesso le mani non seguono allo stesso modo, e le parole non bastano.
Ho trovato questo secondo capitolo pieno esattamente di questo. Un amore traboccante, che è quello che tu provi per loro. Ben e Rey, anime solitarie, unite da questo filo indistruttibile. Tra di loro ci sono brevissimi scambi di parole, in uno stile telegrafico, imperativo, ma c'è allo stesso tempo un flusso di pensieri e sensazioni continuo che rende quindi il parlato quasi superfluo: le poche cose che si dicono sono volontà pura, il controllo che impongono a loro stessi. Tutto il resto è istinto, linguaggio dei sensi e del cuore.
Le introspezioni di Ben sono profonde, straziato com'è tra due mondi e una responsabilità che non è in grado di sostenere, per quanto si sforzi. Rey è come un cristallo con inclusioni scure al suo interno. Ben è acciaio bruciato da una forza superiore.

Mi piace davvero tanto come descrivi il loro rapporto. E credimi, non vedo l'ora di vedere l'ultimo film, anche io.

Spero di rileggerti presto ❤️

12/12/19, ore 22:58

TESORO.
Ma io ho amato davvero tanto questo capitolo, se già il precedente era stato intenso, questo lo è stato ancora di più, ho proprio fangirlato un sacco. Io ho sempre pensato che il legame tra Kylo e Rey facesse molto soulmate, nel senso che sono così legati, connessi mentalmente da avvertire le stesse cose, della serie: "Se muore anche uno va anche l'altro", e lo trovo così poetico e angst, questa cosa l'hai resa perfettamente T_T
Io poi AMO come descrivi Rey attraverso gli occhi di Kylo. Sono bellissime le introspezioni di tutte e due, con Rey che gli dice di rompere questo legame, ma lui non può. Anzi, non vuole, non lo fa e probabilmente non lo farà mai. E quando lei lo chiama "Ben", io ero tipo: MA ALLORAAAA, sussulto ogni istante con la passione che trasuda da ogni SINGOLA parola. E' reso benissimo anche il tormento di Kylo, come mi pare di averti scritto anche nella scorsa recensione, si vede che lo ami perchè c'è sempre un riguardo particolare per quelle che sono le sue emozioni e sensazioni. Dico sul serio, questo capitolo ti è riuscito benissimo, ma in fondo non me ne sorprendo, con tutta la cura e la passione che ci metti non potrebbe essere diversamente <3
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, ti abbraccio.

Nao